Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2025, 21:58   #7621
RioHaryAnto
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2021
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Si, questo sicuramente, il cerchio verde solitamente è una delle poche certezze

Ciao Anto! Ti ho visto su altro forum ma non ricordo, l'armadio risulta fisicamente installato?
Ciao! Si, installato da oltre due mesi, inclusi i PTE
RioHaryAnto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2025, 15:37   #7622
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da snellooo Guarda i messaggi
Stessa cosa io...

Prova con tim e vediamo a chi va meglio
Richiesto passaggio a TIM (con tiscali ho passato secoli in attesa al telefono A PAGAMENTO e poi mi sono arreso).
Martedì 5 appuntamento col tecnico, stiamo a vedere.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2025, 15:44   #7623
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quelli di tiscali si fanno pagare le telefonate al loro call center ?? Bravi
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2025, 18:06   #7624
[ITA]
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Quelli di tiscali si fanno pagare le telefonate al loro call center ?? Bravi
Sono utente Tiscali e no, non pago le telefonate al 130 né da fisso né da mobile. è cambiato qualcosa?

A parte che ora è tutto gestito vocalmente (lo detesto), nel senso che devi dire il tuo problema e sono loro a smistarti nel reparto che ritengono giusto...
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2025, 18:43   #7625
vadoalmax
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Richiesto passaggio a TIM (con tiscali ho passato secoli in attesa al telefono A PAGAMENTO e poi mi sono arreso).
Marrubiu giusto?
vadoalmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2025, 20:44   #7626
snellooo
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:

Perché tu hai adsl attiva, forse cosi fanno prima...beato!!

Tienici aggiornati!!
Incrocio le dita per te!!
snellooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2025, 21:06   #7627
Bezoar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
Sono utente Tiscali e no, non pago le telefonate al 130 né da fisso né da mobile. è cambiato qualcosa?

A parte che ora è tutto gestito vocalmente (lo detesto), nel senso che devi dire il tuo problema e sono loro a smistarti nel reparto che ritengono giusto...
Ho visto che c'è l'opzione ti chiamiamo noi quindi mi sembra strano ma con certi operatori se chiami numeri speciali tipo 130 paghi la telefonata, non è inclusa nei tuoi minuti gratuiti, per quello in caso di guasti alla mia linea fissa vodafone se chiamo con iliad devo pagare se non sbaglio.....
Old 02-08-2025, 15:06   #7628
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Ho visto che c'è l'opzione ti chiamiamo noi quindi mi sembra strano ma con certi operatori se chiami numeri speciali tipo 130 paghi la telefonata, non è inclusa nei tuoi minuti gratuiti, per quello in caso di guasti alla mia linea fissa vodafone se chiamo con iliad devo pagare se non sbaglio.....
L'opzione "ti chiamiamo" l'avevo usata qualche giorno prima ma ancora non c'era la copertura. Quando ho visto che la copertura c'era ho riprovato ma non mi hanno richiamato, allora ho chiamato dal telefonino TIM senza pensare che costasse e comunque non pensavo che mi avrebbero tenuto in attesa mezz'ora. Mi ha risposto subito una persona, gli ho spiegato che volevo passare da adsl a fibra e mi ha messo in attesa dicendo che avrei parlato con un addetto a quel servizio. Dopo 27 minuti di musica mi sono rotto gli zebedei. Poi ho visto che la telefonata mi era pure costata una bella cifra e a quel punto sono entrato dal cellulare su TIM e ho fatto tutto, compreso scegliere giorno ed ora dell'appuntamento. Vediamo se andrà tutto bene.
Old 06-08-2025, 07:33   #7629
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da snellooo Guarda i messaggi
Perché tu hai adsl attiva, forse cosi fanno prima...beato!!

Tienici aggiornati!!
Incrocio le dita per te!!
Ieri sono venuti i tecnici ma non hanno potuto fare il lavoro perché manca il PTE. Praticamente c'é la fibra fino al muro ma manca il distributore ottico sul muro dove attaccare le utenze. Hanno aperto il tombino ed è tutto a posto, la fibra è collegata fino al muro ma sta in una bobina e devono attaccarci solo il PTE. TIM mi ha mandato un messaggio dove dicono che stanno completando i lavori e mi chiameranno appena sono fatti. Speriamo non ci voglia un secolo.
Old 06-08-2025, 07:34   #7630
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vadoalmax Guarda i messaggi
Marrubiu giusto?
Si, Marrubiu.
Old 06-08-2025, 08:32   #7631
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Ieri sono venuti i tecnici ma non hanno potuto fare il lavoro perché manca il PTE. Praticamente c'é la fibra fino al muro ma manca il distributore ottico sul muro dove attaccare le utenze. Hanno aperto il tombino ed è tutto a posto, la fibra è collegata fino al muro ma sta in una bobina e devono attaccarci solo il PTE. TIM mi ha mandato un messaggio dove dicono che stanno completando i lavori e mi chiameranno appena sono fatti. Speriamo non ci voglia un secolo.
Siat sono veloci, sicuro i prossimi giorni vedrai mettere il PTE, loro stessi fanno anche il delivery quindi è loro interesse completare l'infrastruttura, soprattutto se c'è una richiesta di attivazione...
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2025, 14:28   #7632
[ITA]
Member

Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
Vorrei fare anche io un aggiornamento.

Giovedì mio fratello ha beccato i tecnici SIRTI mentre stavano lavorando agli armadietti Fibercop col tettuccio rosso presenti in praticamente ogni civico della via. Ne approfitta e gli chiede: "siete qui per la fibra? I lavori erano finiti da 1 anno."
Il tecnico: "sì, siamo qui per rimediare al pessimo lavoro che ha fatto la ditta a cui è stato affidato il lavoro di questa zona (ditta della penisola), che ha iniziato a fare il lavoro e ha fatto credere di averlo fatto bene e in fretta. Poi son spariti coi soldi e han dichiarato bancarotta."

Vi risparmio i commenti che ha fatto il tecnico, assieme a quelli fatti da mio fratello.
Io lo dicevo che NON era normale 1 anno di attesa dalla fine dei lavori, contrariamente a quanto mi dicevano su Fibraclick. Ora aspettiamo solo che venga tutto portato a termine celermente, anche perché il tecnico ha parlato di giorni.
Piccolo aggiornamento della mia situazione.

Il 29 Luglio partono lavori in una via accanto alla mia per finire i collegamenti di quelle infrastrutture commerciali e case mai collegate, e finiscono dopo 2 giorni circa.

Ieri, sul marciapiede della mia via, dove avevano fatto i lavori l'anno scorso, sono iniziati gli scavi per rimediare ai casini fatti dall'altra ditta e oggi stanno proseguendo. Sono stati segnati circa 100mt nel quale effettivamente non erano mai stati fatti scavi e si andranno a collegare poi agli scavi fatti l'anno scorso.

Insomma, finalmente dei progressi e dei colpevoli! Ora aspetto con pazienza e vi aggiornerò se e quando sarò attivabile (sperando sia presto ora).

PS: la chiamata a Tiscali l'ho fatta con il mio smartphone, dove ho minuti illimitati e vi garantisco che non ho speso un centesimo, né per l'attesa, né per la effettiva telefonata. Non so perché voi avete speso soldi
Old 13-08-2025, 08:54   #7633
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da '[ITA
PS: la chiamata a Tiscali l'ho fatta con il mio smartphone, dove ho minuti illimitati e vi garantisco che non ho speso un centesimo, né per l'attesa, né per la effettiva telefonata. Non so perché voi avete speso soldi
Probabilmente dipende dal tuo gestore del cellulare. Con TIM e minuti illimitati l'ho pagata.
A meno che non sia perchè invece che il 130 ho chiamato il 192130 come scritto sull'SMS che mi aveva mandato Tiscali.
Old 13-08-2025, 14:22   #7634
[ITA]
Member

Quote:
Probabilmente dipende dal tuo gestore del cellulare. Con TIM e minuti illimitati l'ho pagata.
A meno che non sia perchè invece che il 130 ho chiamato il 192130 come scritto sull'SMS che mi aveva mandato Tiscali.
Ciao!
Sì, il 192130 è il numero di assistenza per chi ha un contratto business e dovrebbe essere a pagamento, a differenza del classico 130.

EDIT: sul sito di Tiscali per entrambi i numeri c'è questa dicitura.

"La chiamata è gratuita da tutte le reti fisse e mobili, secondo la normativa vigente.
L’effettiva applicazione della gratuità dipende dall’operatore con cui si effettua la chiamata."

Forse per il 192130 gli operatori la fanno pagare.
Old 16-08-2025, 17:14   #7635
vadoalmax
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Si, Marrubiu.
anche nella mia strada c'è la fibra che esce dai corrugati blu, ma non è atttaccata a nulla. stop aspettando che lo facciano prima di decidere a quale operatore affidarmi
vadoalmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2025, 08:43   #7636
Bezoar
Senior Member

I paese, come sia facile intuire, hanno bloccato i lavori per ferragosto, mi domando quando riprenderanno
Old 18-08-2025, 14:57   #7637
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vadoalmax Guarda i messaggi
anche nella mia strada c'è la fibra che esce dai corrugati blu, ma non è atttaccata a nulla. stop aspettando che lo facciano prima di decidere a quale operatore affidarmi
Per adesso di PTE ne ho visto solo UNO in tutto il paese (via Tevere angolo via Oristano).
Magari me ne sarà sfuggito qualcuno, ma per ora oltre a quello vedo solo le bobine di fibra nera o grigia sui muri e sui pali.
Old 19-08-2025, 21:23   #7638
Bezoar
Senior Member

Ho fatto un controllo online e sembra che a Isili la fibra si possa già ordinare fatto controllo con Tiscali, ho letto che danno in comodato un modem fritzbox.

PS: a Isili dove presenti i PTE sono minuscoli

Ultima modifica di Bezoar : 19-08-2025 alle 21:25.
Old 27-08-2025, 09:32   #7639
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Salve a tutti, la situazione nel mio rione di Teliseri a Tonara è diventata tragica. Abbiamo i corrugati della fibra posati da mesi ma niente Fibra, in comune non autorizzano la ditta perchè dicono che nei comuni limitrofi hanno fatto sfracelli. Nel frattempo siamo senza linea fissa da quasi 10 giorni per un guasto che non si sa a questo punto se verrà riparato. Un tecnico del 187 mi ha fatto capire che la riparazione è antieconomica per Telecom e che non sapeva se e quando faranno i lavori. Si tratterebbe di un cavo in rame che collega il nostro rione all'armadio tim distante circa 1 km. Cosa mi consigliate di fare? Potrei contattare agcom ma i tempi sarebbero comunque lunghissimi.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 10:34   #7640
Bezoar
Senior Member

Che schifo, spero risolvano presto
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian