Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2025, 16:33   #7561
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Gli armadi di Villasor finora attivi sono collegati qui

https://ibb.co/qYzXPVYy
https://ibb.co/7d57dx3Y
Se la centrale è DECIITA (Decimomannu): risulta in chiusura, quindi mi sembra strano.
Se invece è: 07004, come faccio a sapere a quale centrale corrisponde?

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Ho fatto una prova con un indirizzo coperto che conosco e mi da come prezzo 27,90 al mese con modem wifi7 e chiamate illimitate in italia, resta sempre il balzello dei 30 euro, mentre ti spalmano cinque euro per due anni mensilmente.
Strano! Ma ti appare "Casa Fibra Power Speciale Sardegna"?
A me da 25,90 ma con chiamate a consumo:

https://imgur.com/a/Jtsgbq0
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2025, 17:20   #7562
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
La prova che avevo fatto mi ha dato chiamate illimitate con due euro in più al mese, non ricordo mi dispiace

La differenza è poca poi dipende da come si usa il telefono in casa, ormai uso solo il telefonino per comodità anche se ci sono i cordless

Penso che se attiverò l'offerta sarà con chiamate a consumo tanto con il cellulare ho minuti illimitati....
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2025, 18:00   #7563
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Se la centrale è DECIITA (Decimomannu): risulta in chiusura, quindi mi sembra strano.
Se invece è: 07004, come faccio a sapere a quale centrale corrisponde?
La Centrale è quella di Villasor2 - DECIITAR
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2025, 19:44   #7564
Bezoar
Senior Member

Ho riprovato ci sono due versioni, una con telefonate incluse e una senza dipende da cosa metti all'inizio nelle scelte, quella più in basso è quella senza telefonate incluse.
Old 09-07-2025, 21:31   #7565
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
^
Boh a me non da scelta, neanche a voler aggiungere le chiamate a pagamento. Vabbè, tanto anch'io scelgo sempre le versioni senza chiamate se costano di meno

Quote:
La Centrale è quella di Villasor2 - DECIITAR
Allora i casi sono 2: o la centrale di paese è ancora attiva oppure i file non sono aggiornati.
Cmq come diceva Bezoar, poco importa da dove viene la fibra, era giusto per curiosità. Anzi, meglio che le riducano: meno costi per loro = prezzi più bassi per noi (see, credici )
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2025, 22:15   #7566
Bezoar
Senior Member

La prima opzione da le telefonate illimitate a pagamento la seconda no per due euro in meno al mese, tanto con i telefonini il telefono di casa lo userà pochissima gente con tutte le truffe e scocciature varie ! Casa fibra power per l'offerta a 25,90 bisogna far notare che nella pagina delle offerte si parla di wifi 6 mentre in quella dove si inserisce l'indirizzo per l'attivazione mette wifi 7

Ultima modifica di Bezoar : 09-07-2025 alle 22:21.
Old 11-07-2025, 18:50   #7567
Bezoar
Senior Member

Un aggiornamento dei lavori, in strada c'è un sacco di materiale per pozzetti vari e installato altri ROE

Ultima modifica di Bezoar : 11-07-2025 alle 19:05.
Old 12-07-2025, 01:26   #7568
[ITA]
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Vorrei fare anche io un aggiornamento.

Giovedì mio fratello ha beccato i tecnici SIRTI mentre stavano lavorando agli armadietti Fibercop col tettuccio rosso presenti in praticamente ogni civico della via. Ne approfitta e gli chiede: "siete qui per la fibra? I lavori erano finiti da 1 anno."
Il tecnico: "sì, siamo qui per rimediare al pessimo lavoro che ha fatto la ditta a cui è stato affidato il lavoro di questa zona (ditta della penisola), che ha iniziato a fare il lavoro e ha fatto credere di averlo fatto bene e in fretta. Poi son spariti coi soldi e han dichiarato bancarotta."

Vi risparmio i commenti che ha fatto il tecnico, assieme a quelli fatti da mio fratello.
Io lo dicevo che NON era normale 1 anno di attesa dalla fine dei lavori, contrariamente a quanto mi dicevano su Fibraclick. Ora aspettiamo solo che venga tutto portato a termine celermente, anche perché il tecnico ha parlato di giorni.
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2025, 12:53   #7569
Bezoar
Senior Member

Che schifo, spero risolvano la cosa, come ho scritto prima adesso fanno in fretta per pigliarsi i soldi perchè la maggior parte vengono dallo stato, ma essendo aziende private non penso che vengano fatti senza nessun controllo.
Old 12-07-2025, 14:35   #7570
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Sicuro che vodafone stia vendendo la FTTH nelle aree pnrr? In diverse prove che ho fatto continua a dare la FTTH solo alle aziende e la FTTC ai privati.
Fai tu stesso la verifica da qui:
https://gea.dsl.vodafone.it/consumer

e qui per le partite IVA:
https://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Comunque, c'è un interessante novità che ci riguarda: Tiscali ha iniziato la commercializzazione di un profilo "Speciale Sardegna" a 2,5/1Gb a 25,90€ (risulta sul sito solo dopo aver inserito l'indirizzo).
Interessante visto che sono tra i pochi a non rimodulare mai. Peccato per il costo di ingresso di 30€ che ormai siamo abituati a vedere gratuito, ma immagino che senza questo, il mensile sarebbe stato superiore.
MOLTO MOLTO INTERESSANTE L'OFFERTA PER I RESIDNETI IN SARDEGNA!! BRAVA TISCALI E SI VIAGGIA UNA SCHEGGIA CON FIBRA!!
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2025, 16:21   #7571
Bezoar
Senior Member

Io sto gia facendo il passaparola spero che duri !!!
Old 12-07-2025, 18:46   #7572
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Comunque, c'è un interessante novità che ci riguarda: Tiscali ha iniziato la commercializzazione di un profilo "Speciale Sardegna" a 2,5/1Gb a 25,90€ (risulta sul sito solo dopo aver inserito l'indirizzo).
Quel profilo, su rete Fibercop, lo offriva anche a gennaio dello scorso anno quando ho sottoscritto il contratto.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2025, 13:58   #7573
Bezoar
Senior Member

Strano il sito fbercop non ha messo il mio paese tra quelli dove ci sono lavori in corso ma non mi interessa, quello che conta è la vendibilità
Old 14-07-2025, 16:11   #7574
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Strano il sito fbercop non ha messo il mio paese tra quelli dove ci sono lavori in corso ma non mi interessa, quello che conta è la vendibilità
Compariranno i cerchi verdi prossimamente, la vendibilità senza di quel passaggio non ci sarà mai, prima pianificano gli armadi, quindi cerchi verdi su mappa fibercop, poi dopo almeno 60gg spariscono i cerchi che indica che gli armadi sono passati da pianificati ad attivi, una volta attivi allora i civici collegati ad essi diventeranno vendibili...
Old 14-07-2025, 19:46   #7575
Bezoar
Senior Member

A me interessa quella fase eh eh eh, hanno messo altri ROE in corrispondenza delle vecchie scatolette da dove partivano i fili boh....
Old 15-07-2025, 08:32   #7576
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
A me interessa quella fase eh eh eh, hanno messo altri ROE in corrispondenza delle vecchie scatolette da dove partivano i fili boh....
Ci vorranno ancora dei mesi per vedere i primi civici vendibili, hanno appena iniziato...
Old 15-07-2025, 09:52   #7577
Bezoar
Senior Member

Il mio paese è compatto e piccolo, inoltre molti posti sono gia stati predisposti e per fare i cablaggi non dovrebbero tardare molto spero anche se c'è agosto in mezzo....
Old 15-07-2025, 19:51   #7578
Bezoar
Senior Member

Quote:
Compariranno i cerchi verdi prossimamente, la vendibilità senza di quel passaggio non ci sarà mai, prima pianificano gli armadi, quindi cerchi verdi su mappa fibercop, poi dopo almeno 60gg spariscono i cerchi che indica che gli armadi sono passati da pianificati ad attivi, una volta attivi allora i civici collegati ad essi diventeranno vendibili...
Adesso sono apparsi i cerchi mentre nel paese vicino sono spariti....
Old 16-07-2025, 08:23   #7579
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Adesso sono apparsi i cerchi mentre nel paese vicino sono spariti....
Quindi sono stati pianificati gli armadi da te, mentre nel paese vicino sono diventati attivi...
Old 16-07-2025, 09:09   #7580
Bezoar
Senior Member

Si ho fatto un controllo con un indirizzo pescato da internet e mi dava la copertura su Tiscali....
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian