|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Per curiosità, a che velocità arrivi a quella distanza?
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#6542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Secondo il sito bul sono terminati i lavori FTTH nei comuni di Samatzai, Laerru. (e Samugheo appare terminato nella dashboard, quindi 3 terminati)
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
-Giovanni Ultima modifica di Giov_lzr : 31-12-2020 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#6543 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Sorso (SS)
|
Quote:
Ora con la VDSL2, dal fritz con fbeditor riesco a prendere 57000kbps (i 61000 li prendevo fino a qualche giorno fa ma penso si sia attivato qualcuno) con snrm a 1db ... con l snrm a 6db, se la memoria non mi inganna, prendo sui 45000kbps |
|
|
|
|
|
|
#6544 |
|
Senior Member
|
Sembra che ci sia stato un taglio netto di UI FWA e un lieve aumento delle ui FTTH in Sardegna ma anche in altre regioni:
Dati dashboard vecchi: ![]() Dati nuova sezione sito BUL FTTH: ![]() Dati nuova sezione sito BUL FWA:
-Giovanni Ultima modifica di Giov_lzr : 03-01-2021 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#6545 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Forse è il caso di segnalare la cosa a Infratel, anche in continente cantieri contrassegnati come chiusi non sono mai stati nemmeno aperti. Quote:
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 03-01-2021 alle 18:49. |
|||
|
|
|
|
|
#6546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono comunque curioso di sapere se rispetteranno il 100% di UI Over 100 Mbps nei comuni BULGAS. Per quanto riguarda Samugheo etc. ho notato che sono tutte tratte che coincidono con i lampioni della luce, quindi hanno probabilmente usato la tratta elettrica senza scavare nulla di visibile facilmente. Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#6547 | |
|
Member
|
Quote:
Paradossalmente, il cluster B, se lo stanno dimenticando tutti... Praticamente l unico vantaggio di esser in area grigia, e quindi una densita sensibilmente maggiore al cluster C/D, é stato di avere la FTTC che ha fatto da tampone, tra la ADSL e FTTH |
|
|
|
|
|
|
#6548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6549 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Te lo auguro ma dubito prossimamente...Strano, perchè mi sono avvicinato anche davanti alle aziende e non ho visto cavidotti spuntare fuori, può essere che in caso di allaccio poi facciano ulteriore scavo o aggancio al lampione se hanno utilizzato quelli... Quote:
Quote:
Le unità immobiliari coinvolte nel Terzo Bando Infratel a differenza di quanto preventivato anni fa sono state ridimensionate parecchio ed è illusorio pensare che si tratti di interi centri abitati, magari qualcuno si ma non tutti. Sulla questione BULGAS l'amministratore delegato di Infratel mi ha chiaramente fatto capire che i cavidotti verranno gestiti esclusivamente da Infratel, come sta accadendo nell'area metropolitana di Cagliari, e poi affidati ad Open Fiber, che è quasi l'unica che si occupa di queste reti in Italia. Ma secondo me queste reti sono totalmente escluse da ogni conteggio di Unità Immobiliare o dal conteggio del Terzo Bando Infratel, e comunque non si conoscono accordi tra ItalGas e tempi di realizzazione, i primi allacci del GAS comunque non dovrebbero tardare molto per capire cosa succederà nei paesini più piccoli. Nell'area di Marrubiu hanno già iniziato a chiamare per allacciare, e il deposito di Metano è quasi pronto per l'erogazione a quanto ho capito.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|||
|
|
|
|
|
#6550 |
|
Senior Member
|
Risposta di infratel:
Salve, le UI FWA obiettivo in Sardegna sono 47.851. A breve troverà un approfondimento sul sito relativo alle UI oggetto di intervento. Cordialmente, Infratel Italia Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#6551 |
|
Member
|
A Gennaio dovrebbero iniziare i lavori a Sennori, sono proprio curioso di vedere il tracciato (anche loro sono area grigia...)
|
|
|
|
|
|
#6552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Ma hanno tolto i file wholesale della telecom?
Oppure li hanno spostati? Non li trovo piu'. |
|
|
|
|
|
#6553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
https://wdc.wholesale.telecomitalia.it/tw_servizi/vula/ |
|
|
|
|
|
|
#6554 |
|
Senior Member
|
Appena comparso sul sito BUL l'Ordine di Esecuzione nei comuni di Sennori e Selargius
|
|
|
#6555 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Segnalo scavi a Posada dalla centrale agli armadi TIM, con comparsa dei mini armadi con coperchio rosso. (Hanno scavato dopo che 5 giorni prima avevano appena finito di riasfaltare per i lavori del gas, ma questa è un'altra storia)
|
|
|
|
|
|
#6556 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Nei file aggiornati ad oggi, molte attivazioni di centrali sono state spostate a gennaio, compare il "mio armadio" con la vendibilità alla 200 mega, per fare il passaggio dalla 100 basta chiamare il 187? o magari conviene usare i canali social della TIM? sono stati pianificati nuovi armadi ad Arborea, poi cosa che degli utenti del forum interessa ad Ignazio, ho letto un articolo sull'Unione dove cè diatriba tra Infratel e Italgas su come cablare Marrubiu, non si decidono come fare.
|
|
|
|
|
|
#6558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6559 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non ne sapevo nulla...ma evidentemente il sindaco non sa come è la situazione reale, dato che le infrastrutture di ItalGas non possono essere utilizzate per l'accordo con TIM, impossibile, si tratta di due tecnologie differenti. Semmai in futuro saranno utilizzate da Open Fiber, ma questa è un'altra storia che Infratel conosce bene...
||
|
|
|
|
|
#6560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Fatto il passaggio alla 200. Ho fatto tutto tramite 187. Nella prima telefonata sembrava tutto ok poi mi arriva un sms che mi diceva di accedere alla mia mail per confermare l'attivazione di Disney+ (!?!?!). Ho richiamato e un'altra operatrice me l'ha fatto subito. Nel giro di qualche minuto ho visto il mio modem riallinearsi senza neanche riavviarlo. Ho migliorato MOLTO in download, ma peggiorato leggermente in upload. Peccato perché volevo il massimo in upload. Sono passato da 59/15.5 a 124/13.9 e la mia linea è molto diafonica. Mi stima adesso circa 20 metri in più di distanza. Ora aspetto il vectoring sulla 200, che pare stiano attivando da qualche parte.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up

Te lo auguro ma dubito prossimamente...