Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2020, 19:25   #5881
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Si ma senza unione si continueranno a creare 1000 reti distinte con notevoli ritardi e costi in più, non ha nessun senso continuare così. Lo vediamo chiaramente ora con necessità di reti performanti

Io non dico di dare tutto in mano il 100% a TIM ma di fare un 50% ciascuno, tutti contenti e società Wholesale controllata giorno e notte dallo stato.

Concordo, il sito BULItalia in Sardegna è molto utile solo per le fasi in cui si trovano i comuni dell'intervento diretto, per il resto bisogna analizzare ogni singolo caso nel dettaglio per essere sicuri. Tra l'altro sempre assente pianificazione di attivazione o attivazione comune, cosa inutile senza...
Se fosse metà e metà avrebbe un senso, ma conoscendo tim sicuramente vorrà avere la maggioranza.

Nel frattempo il Comune di Cabras oggi è passato in progettazione esecutiva, quando ci arriverà mai il mio ��

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Giov_lzr : 22-04-2020 alle 19:52.
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 13:25   #5882
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

La prova definitiva che le fasi non verranno rispettate

Old 23-04-2020, 16:49   #5883
foskikaiser92
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Effettivamente mancano parecchi civici sul sito bul, provando a mettere SNC risulta intervento privato, mettendo il civico 169 risulta intervento pubblico.. Non saprei dirti, perché basta anche un solo civico per cambiare tipo di intervento..

Sisi. Non posso buttarmi su altre tecnologie nel mentre perché qui a Gonnosfanadiga non so per quale motivo il 4g funziona peggio dell’adsl in rame con qualsiasi operatore non c’è chi va meglio o peggio come nel resto del mondo. Qui 4g+ sotto i 10 mega
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 17:40   #5884
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Se fosse metà e metà avrebbe un senso, ma conoscendo tim sicuramente vorrà avere la maggioranza.

Nel frattempo il Comune di Cabras oggi è passato in progettazione esecutiva, quando ci arriverà mai il mio ��

Se non si siedono ad un tavolo congiunto seriamente, non come quella finta iniziale forse ne caveranno tutte e due qualcosa, secondo me sbagliano entrambi

Dove c'è stato il cambio per il Comune di Cabras? Non era già in Progettazione?
Old 23-04-2020, 18:16   #5885
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Se non si siedono ad un tavolo congiunto seriamente, non come quella finta iniziale forse ne caveranno tutte e due qualcosa, secondo me sbagliano entrambi

Dove c'è stato il cambio per il Comune di Cabras? Non era già in Progettazione?
È passato da progettazione definitiva a esecutiva

Old 24-04-2020, 02:55   #5886
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
È passato da progettazione definitiva a esecutiva

Dove? Tra l'altro ora che mi ci fai pensare è da un pò di tempo che Infratel non pubblica l'elenco FTTH/FWA, oltre che quello di Intervento Diretto naturalmente.
Old 24-04-2020, 09:00   #5887
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Dove? Tra l'altro ora che mi ci fai pensare è da un pò di tempo che Infratel non pubblica l'elenco FTTH/FWA, oltre che quello di Intervento Diretto naturalmente.
Incredibile Fabio, ho appena controllato il sito bandaultralarga, e incredibilmente hanno iniziato i lavori con Openfiber a Samugheo (Fase 3)! Con grande stupore allego la foto, non si tratta di intervento diretto, perché era già stato effettuato e terminato più di 1 anno fa a Samugheo, e la dashboard si riferisce esclusivamente a Openfiber e i bandi Infratel. Per quanto riguarda i dati infratel, li aggiornano 2 volte al giorno nella dashboard nella home del sito, viene riportato tutto! 😊

Edit: Nonostante faccia parte dei comuni ad intervento diretto, è uno dei pochi che ha come previsione di copertura la ftth dal 2021!

Ultima modifica di Giov_lzr : 24-04-2020 alle 10:01.
Old 24-04-2020, 11:45   #5888
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Incredibile Fabio, ho appena controllato il sito bandaultralarga, e incredibilmente hanno iniziato i lavori con Openfiber a Samugheo (Fase 3)! Con grande stupore allego la foto, non si tratta di intervento diretto, perché era già stato effettuato e terminato più di 1 anno fa a Samugheo, e la dashboard si riferisce esclusivamente a Openfiber e i bandi Infratel. Per quanto riguarda i dati infratel, li aggiornano 2 volte al giorno nella dashboard nella home del sito, viene riportato tutto! ��

Edit: Nonostante faccia parte dei comuni ad intervento diretto, è uno dei pochi che ha come previsione di copertura la ftth dal 2021!

Puoi mettere un link del sito dal quale hai preso i dati?

Edit: trovato

Ultima modifica di albe75 : 24-04-2020 alle 11:48.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 12:52   #5889
Chridel
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2019
Buongiorno, ormai sono quasi 4 i mesi dalla attivazione della fttc 200 wind... Partito con portante piena ora mi trovo ad agganciare 168 mega con download sui 158/160... Up fisso sui 19,5... Ma ad oggi riscontro sempre lo stesso "problema" speedtest con fast.com sui 4 mega... Idem con netflix... Su speedtest.com invece tutti i server più vicini a me, vivo a Senorbì, quali telecom Cagliari non vanno oltre i 25 mega in down... Riesco a rilevare la piena banda solo col server Aruba o lo speedtest di eolo... Lo stesso server wind tre su speedtest.com mi va a 22/23 mega in down... Ho contattato l'assistenza ma non sanno dirmi il perché di questa cosa.. Premetto che gli speedtest li eseguo in LAN e tutti i dispositivi wi fi spenti...

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Old 24-04-2020, 14:25   #5890
foskikaiser92
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chridel Guarda i messaggi
Buongiorno, ormai sono quasi 4 i mesi dalla attivazione della fttc 200 wind... Partito con portante piena ora mi trovo ad agganciare 168 mega con download sui 158/160... Up fisso sui 19,5... Ma ad oggi riscontro sempre lo stesso "problema" speedtest con fast.com sui 4 mega... Idem con netflix... Su speedtest.com invece tutti i server più vicini a me, vivo a Senorbì, quali telecom Cagliari non vanno oltre i 25 mega in down... Riesco a rilevare la piena banda solo col server Aruba o lo speedtest di eolo... Lo stesso server wind tre su speedtest.com mi va a 22/23 mega in down... Ho contattato l'assistenza ma non sanno dirmi il perché di questa cosa.. Premetto che gli speedtest li eseguo in LAN e tutti i dispositivi wi fi spenti...

Mi sa che stanno applicando dei cap su determinati servizi/server in questo caso
Old 24-04-2020, 15:02   #5891
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:

La portante della fttc varia in base a numerose variabili. La più plausibile in questo caso è la diafonia. Riguardo gli speedtest ookla, i risultati lasciano molto a desiderare in questo periodo, di fatto molti server locali possono risultare saturi, e dunque la banda è quella che è. I server che hai citato tu come vodafone it Milano, eolo Milano e Aruba Arezzo, sono tra i migliori server in Italia, per questo conviene sempre fare i test su questi determinati server.
Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
Mi sa che stanno applicando dei cap su determinati servizi/server in questo caso
Esattamente

Old 24-04-2020, 15:22   #5892
foskikaiser92
Member

Quote:
La portante della fttc varia in base a numerose variabili. La più plausibile in questo caso è la diafonia. Riguardo gli speedtest ookla, i risultati lasciano molto a desiderare in questo periodo, di fatto molti server locali possono risultare saturi, e dunque la banda è quella che è. I server che hai citato tu come vodafone it Milano, eolo Milano e Aruba Arezzo, sono tra i migliori server in Italia, per questo conviene sempre fare i test su questi determinati server. Esattamente

Questo giustificherebbe parzialmente anche la lentezza del 4g su molti server e soprattutto su fast.com, anche se non del tutto. Bisognerebbe aspettare il ritorno della normalità per riavere un quadro chiaro, anche nel caso della 200 mega dell’utente
Old 24-04-2020, 19:06   #5893
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Incredibile Fabio, ho appena controllato il sito bandaultralarga, e incredibilmente hanno iniziato i lavori con Openfiber a Samugheo (Fase 3)! Con grande stupore allego la foto, non si tratta di intervento diretto, perché era già stato effettuato e terminato più di 1 anno fa a Samugheo, e la dashboard si riferisce esclusivamente a Openfiber e i bandi Infratel. Per quanto riguarda i dati infratel, li aggiornano 2 volte al giorno nella dashboard nella home del sito, viene riportato tutto! ��

Cavolo, notizia bomba se confermata!

Che si parli di Terzo Bando è innegabile però sento puzza di errore, sul sito Open Fiber non è presente nulla, e sarebbe stato il primo ad aggiornare ma è tutto fermo.

Nella dashboard BUL Italia viene indicata solo una unità immobiliare, mentre in teoria dovrebbero essercene molte di più, poi senza considerare che non c'è stato nessun annuncio ufficiale di apertura cantieri in nessuna delle tre Regioni del Terzo Bando ancora. Nel sito del Comune tutto tace a livello amministrativo/tecnico.

Senza altre prove penserei subito alle Reti FTTH installate da Infratel con intervento diretto con il vecchio bando agli edifici pubblici e non ancora utilizzate, poi passate nel Terzo Bando, si spiegherebbe la singola UI (unità immobiliare).

Non saprei, troppo presto secondo me per cantare vittoria.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 24-04-2020 alle 19:12.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 19:50   #5894
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Cavolo, notizia bomba se confermata!

Che si parli di Terzo Bando è innegabile però sento puzza di errore, sul sito Open Fiber non è presente nulla, e sarebbe stato il primo ad aggiornare ma è tutto fermo.

Nella dashboard BUL Italia viene indicata solo una unità immobiliare, mentre in teoria dovrebbero essercene molte di più, poi senza considerare che non c'è stato nessun annuncio ufficiale di apertura cantieri in nessuna delle tre Regioni del Terzo Bando ancora. Nel sito del Comune tutto tace a livello amministrativo/tecnico.

Senza altre prove penserei subito alle Reti FTTH installate da Infratel con intervento diretto con il vecchio bando agli edifici pubblici e non ancora utilizzate, poi passate nel Terzo Bando, si spiegherebbe la singola UI (unità immobiliare).

Non saprei, troppo presto secondo me per cantare vittoria.
Riguardo il sito Openfiber meglio lasciar perdere, mi hanno risposto che aggiornano i dati quando li rilascia infratel, ma lo strumento utilizzato dal sito bandaultralarga è condiviso tra infratel e OpenFiber e si aggiorna 2 volte al giorno, infatti sul sito Openfiber tutti i dati dei comuni sono fermi al 3 marzo. Direi che il sito BUL rimane il più attendibile. Per il fatto della singola UI non capisco, sicuramente devono aggiornare la dashboard, perchè manca la Sardegna nella sezione autorizzazioni, credo proprio che abbiano aperto il cantiere ma debbano aggiornare bene la sezione della Sardegna. Inoltre ho notato che sul Sinfi hanno aggiunto in grigio Sardegna Calabria e Puglia, penso che sia proprio l'avvio del terzo bando, speriamo bene!

Confermato anche da Fibraclick: https://twitter.com/FibraClick/statu...28679739428867

Ultima modifica di Giov_lzr : 24-04-2020 alle 20:01.
Old 24-04-2020, 20:03   #5895
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Riguardo il sito Openfiber meglio lasciar perdere, mi hanno risposto che aggiornano i dati quando li rilascia infratel, ma lo strumento utilizzato dal sito bandaultralarga è condiviso tra infratel e OpenFiber e si aggiorna 2 volte al giorno, infatti sul sito Openfiber tutti i dati dei comuni sono fermi al 3 marzo. Direi che il sito BUL rimane il più attendibile. Per il fatto della singola UI non capisco, sicuramente devono aggiornare la dashboard, perchè manca la Sardegna nella sezione autorizzazioni, credo proprio che abbiano aperto il cantiere ma debbano aggiornare bene la sezione della Sardegna. Inoltre ho notato che sul Sinfi hanno aggiunto in grigio Sardegna Calabria e Puglia, penso che sia proprio l'avvio del terzo bando, speriamo bene!
Non saprei Giovanni, ho ricontrollato adesso gli ultimi dati rilasciati da Infratel, nessun comune aveva ancora firmato la convenzione FTTH o FWA per aprire i cantieri il 03 Marzo 2020.

Mi sembra troppo presto dal firmare la convenzione a partire. Veramente strano, a me no che come dici tu non avessero aggiornato bene, ma la singola UI non ci capisce proprio.

Sul Sinfi avevo già visto all'inizio la mappa con colorazione grigia mi pare.
Old 24-04-2020, 22:41   #5896
cristian29
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

se faccio lo speedtest con i server di cagliari sassari ecc pure a me va lento intorno ai 50/60 mentre impoastando il server vodafone italy (milano) speed sui 193
Old 25-04-2020, 08:37   #5897
Chridel
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da cristian29 Guarda i messaggi
se faccio lo speedtest con i server di cagliari sassari ecc pure a me va lento intorno ai 50/60 mentre impoastando il server vodafone italy (milano) speed sui 193
Beato te, qua nel mio condominio spuntano nuove reti wifi come funghi 😂😂😂... Speriamo regga così sui 160 😓

Old 25-04-2020, 12:45   #5898
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
Ho ricevuto pochi giorni fa la fattura relativa alla mensilità di marzo, ma del passaggio da Adsl a Vdsl non c'è neanche l'ombra, esattamente come riportato un mese fa: niente applicazioni di penali per il passaggio di contratto, niente una tantum di 29 euro per il router FRITZ!Box 7590 che mi è stato consegnato.

A febbraio 2021 scade il vincolo dei 24 mesi e paradossalmente potrei chiedere un nuovo passaggio al piano Tim Super Mega con ulteriore consegna di un nuovo router.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 18:40   #5899
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Ho ricevuto pochi giorni fa la fattura relativa alla mensilità di marzo, ma del passaggio da Adsl a Vdsl non c'è neanche l'ombra, esattamente come riportato un mese fa: niente applicazioni di penali per il passaggio di contratto, niente una tantum di 29 euro per il router FRITZ!Box 7590 che mi è stato consegnato.

A febbraio 2021 scade il vincolo dei 24 mesi e paradossalmente potrei chiedere un nuovo passaggio al piano Tim Super Mega con ulteriore consegna di un nuovo router.
Io ho ricevuto la fattura relativa ad Aprile, fatturato il Fritz a 29 Euro. Per il resto hanno provato a inserire in fattura il noleggio modem (5 euro mese, per errore, secondo loro - sono proprio incorreggibili, se la tentano sempre ), quando invece inserito nei 29,90. Ho dovuto chiamare e invitarli a correggere (vedremo!!)
Old 25-04-2020, 19:30   #5900
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Io ho ricevuto la fattura relativa ad Aprile, fatturato il Fritz a 29 Euro. Per il resto hanno provato a inserire in fattura il noleggio modem (5 euro mese, per errore, secondo loro - sono proprio incorreggibili, se la tentano sempre ), quando invece inserito nei 29,90. Ho dovuto chiamare e invitarli a correggere (vedremo!!)
Sbagliano spesso a loro favore, spero che nel mio caso non mi riservino qualche sorpresa, anche se io allo stato attuale ci guadagno qualcosina in termini economici.

Hanno pasticciato con l'attivazione della nuova offerta, la Tim Super Mega, che nel tracking degli ordini veniva data in attivazione anche dopo che il tecnico intervenuto a casa aveva fatto le modifiche alla linea e consegnato il modem.

Infatti mi hanno chiamato almeno cinque volte per fissare un appuntamento e passare alla nuova linea: a nulla è servito che gli dicessi che il lavoro era già stato eseguito ed il modem già consegnato.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian