Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2020, 10:36   #5641
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Non è vero. Per esempio l’estensione 1Password, famoso gestore di password, è limitata alla sola possibilità dell’abbonamento. L’estensione del pacchetto acquistato non è disponibile.
Guarda che puoi andare benissimo nel play store di chrome con Edge e dirgli di installare e si installa tutto quello che ci sta come se fosse chrome. Devi solo abilitare la possibilità di installazione da terze parti
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 13:55   #5642
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Non è vero. Per esempio l’estensione 1Password, famoso gestore di password, è limitata alla sola possibilità dell’abbonamento. L’estensione del pacchetto acquistato non è disponibile.
Continui a non capire, devi abitare l'opzione "Consenti estensioni da altri archivi" su Edge e poi andare a scaricare dall'app store di chrome tutte le app che vuoi. Io ho appena scaricato e installato anche 1password senza problemi e senza abbonamento
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 15:15   #5643
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Continui a non capire, devi abitare l'opzione "Consenti estensioni da altri archivi" su Edge e poi andare a scaricare dall'app store di chrome tutte le app che vuoi. Io ho appena scaricato e installato anche 1password senza problemi e senza abbonamento
Ok, ci proverò
Old 16-02-2020, 21:08   #5644
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Quote:
Ok, ci proverò
Macchè, su Mac non va. Carica l'estensione ma non pesca i dati.
Old 16-02-2020, 21:37   #5645
albe75
Senior Member

Quote:
Macchè, su Mac non va. Carica l'estensione ma non pesca i dati.
Non ho un mac, su Windows va alla grande, ma toglimi una curiosità che ti serve 1password se puoi salvare le password direttamente sul browser?
Old 16-02-2020, 23:08   #5646
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Quote:
Non ho un mac, su Windows va alla grande, ma toglimi una curiosità che ti serve 1password se puoi salvare le password direttamente sul browser?
Beh, sinceramente salvare password sensibili sul browser non mi sembra una grande idea.
Old 17-02-2020, 11:14   #5647
albe75
Senior Member

Quote:
Beh, sinceramente salvare password sensibili sul browser non mi sembra una grande idea.
Certamente non salvo quelle della banca, ma tutte le altre perchè no.
Old 17-02-2020, 11:29   #5648
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Quote:
Certamente non salvo quelle della banca, ma tutte le altre perchè no.
Infatti salvo sul browser una miriade di password, ma moltissime altre (tra cui quelle della banca...) chiaramente no. Peraltro molti portali non permettono di salvare pw sul browser.
Se software di gestione password sono così diffusi ci sarà un motivo!!
Old 17-02-2020, 14:20   #5649
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Files Aggiornati: Pianificate le Centrali di Castelsardo e Fluminimaggiore; Armadi pianificati: 1 su Tortolì; Attivi: 2 su Ales, 1 su Carbonia, 3 su Orani (a 200 mega), 1 su Ossi, 1 su Sanluri, 2 su Senorbì, 5 su Suni, 4 su Thiesi, 1 su Tortolì.
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 21:10   #5650
foskikaiser92
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Files Aggiornati: Pianificate le Centrali di Castelsardo e Fluminimaggiore; Armadi pianificati: 1 su Tortolì; Attivi: 2 su Ales, 1 su Carbonia, 3 su Orani (a 200 mega), 1 su Ossi, 1 su Sanluri, 2 su Senorbì, 5 su Suni, 4 su Thiesi, 1 su Tortolì.
Suni...la bellezza di 1000 abitanti circa...ovviamente non metto in dubbio la veridicità di questi dati di aggiornamento, ma sembrano un troll ai miei danni onestamente
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 12:13   #5651
Samu79
Member

L'Avatar di Samu79

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao a tutti, qualcuno a Cagliari ha la fibra FTTH con Nexim su rete Open Fiber?
Non riesco a trovare recensioni in rete, l'offerta commerciale è ottima ma la mancanza di informazioni mi lascia perplesso.
Samu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 14:37   #5652
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: VTM Bloodlines 2
Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
Suni...la bellezza di 1000 abitanti circa...ovviamente non metto in dubbio la veridicità di questi dati di aggiornamento, ma sembrano un troll ai miei danni onestamente
Occhio che in quelle tabelle non compaiono i nomi di tutti i comuni coperti. Alcuni armadi infatti sono raggruppati per area di appartenenza e indicati sotto un unico comune, quando invece appartengono a comuni differenti.
Per esempio, negli armadi di Suni sono compresi anche tutti quelli dei paesi del circondario (e sono parecchi). Questo spiega anche perché i comuni dati come coperti da Tim di recente non corrispondono con quelli in lista.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 17:24   #5653
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Occhio che in quelle tabelle non compaiono i nomi di tutti i comuni coperti. Alcuni armadi infatti sono raggruppati per area di appartenenza e indicati sotto un unico comune, quando invece appartengono a comuni differenti.
Per esempio, negli armadi di Suni sono compresi anche tutti quelli dei paesi del circondario (e sono parecchi). Questo spiega anche perché i comuni dati come coperti da Tim di recente non corrispondono con quelli in lista.
Infatti, anche quando hanno attivato Tonara, hanno scritto Sorgono...
Old 18-02-2020, 17:35   #5654
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Concordo, infatti non si capisce il perchè di questa scelta da parte di TIM, ma ormai sta lavorando così. Piuttosto vorrei capire i lavori a che punto sono, nonostante stiano procedendo con le attivazioni, gli aggiornamenti dei cantieri sono ormai di nuovo datati...
Old 18-02-2020, 17:51   #5655
foskikaiser92
Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Concordo, infatti non si capisce il perchè di questa scelta da parte di TIM, ma ormai sta lavorando così. Piuttosto vorrei capire i lavori a che punto sono, nonostante stiano procedendo con le attivazioni, gli aggiornamenti dei cantieri sono ormai di nuovo datati...
Quello che non capisco io è il piano commerciale. Non mi do la presunzione di essere un economista, ma se ritengono il mio paese da quasi 7k abitanti a fallimento di mercato quindi non redditizio pur non essendo nemmeno sperduto(e infatti tutti i paesi limitrofi hanno già la fttc) come possono invece risultare degni di investimento paesi da poche centinaia o da mille abitanti con tutto il rispetto parlando, ma a me sembra una presa in giro
Old 18-02-2020, 18:04   #5656
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Samu79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno a Cagliari ha la fibra FTTH con Nexim su rete Open Fiber?
Non riesco a trovare recensioni in rete, l'offerta commerciale è ottima ma la mancanza di informazioni mi lascia perplesso.
Nexim??? a Cagliari? ma fatti Tiscali che lì va una bomba! ma hai visto i costi di disattivazione? più di 300 euro °__°
e siccome non ti garantisce sulle prestazioni se poi va male non puoi nemmeno tornare inditro se non pagare la disattivazione
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 18:30   #5657
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Concordo, infatti non si capisce il perchè di questa scelta da parte di TIM, ma ormai sta lavorando così.
Il comune indicato è quello della centrale dove sta l'OLT, il paese dell'armadio devi capirlo dal codice 12345A_XX
Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
Quello che non capisco io è il piano commerciale. Non mi do la presunzione di essere un economista, ma se ritengono il mio paese da quasi 7k abitanti a fallimento di mercato quindi non redditizio pur non essendo nemmeno sperduto(e infatti tutti i paesi limitrofi hanno già la fttc) come possono invece risultare degni di investimento paesi da poche centinaia o da mille abitanti con tutto il rispetto parlando, ma a me sembra una presa in giro
Probabilmente erano tutti considerati a fallimento, ma tim avrà raggiunto un accordo con infratel e/o agcom (o più probabile avuto l'autorizzazione) solo per quelli più piccoli.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 18:33   #5658
foskikaiser92
Member

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Il comune indicato è quello della centrale dove sta l'OLT, il paese dell'armadio devi capirlo dal codice 12345A_XX
Probabilmente erano tutti considerati a fallimento, ma tim avrà raggiunto un accordo con infratel e/o agcom (o più probabile avuto l'autorizzazione) solo per quelli più piccoli.
Quindi noi siamo “is burdusu” di turno...
Old 18-02-2020, 21:15   #5659
Samu79
Member

L'Avatar di Samu79

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Nexim??? a Cagliari? ma fatti Tiscali che lì va una bomba! ma hai visto i costi di disattivazione? più di 300 euro °__°
e siccome non ti garantisce sulle prestazioni se poi va male non puoi nemmeno tornare inditro se non pagare la disattivazione
Veramente a me risulta l'offerta senza vincoli con router e attivazione gratuita, sto chiedendo perché l'offerta è vantaggiosa. Però senza avere un riscontro non mi fido.
Samu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 22:32   #5660
[ITA]
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Samu79 Guarda i messaggi
Veramente a me risulta l'offerta senza vincoli con router e attivazione gratuita, sto chiedendo perché l'offerta è vantaggiosa. Però senza avere un riscontro non mi fido.
Ciao! Non posso darti nemmeno io opinioni a riguardo, mi spiace. Penso tu ti riferisca all'offerta da 21,90€ al mese senza telefonate o quella da 29,90€ al mese con le telefonate incluse.
Penso che rossoverde si riferisca a questa dicitura:
Quote:
In caso di disattivazione del servizio sarà addebitato unicamente un importo di 259€ IVA esclusa, solo nel caso in cui non vengano restituiti i dispositivi di proprietà Nexim entro 30 giorni dal recesso. Per conoscere i costi aggiornati è possibile consultare la pagina dedicata.
Che tuttavia si applicherebbe solo in caso tu non restituisca l'apparecchio entro 30gg dal recesso.
La cosa sospetta però è che clickando il link per vedere i costi aggiornati... ti rimanda alla pagina della trasparenza di Fastweb
Alla faccia della trasparenza...

Per aggiungere al discorso, so che anche Tiscali offre router e costi di attivazione inclusi. Ed è anch'essa senza vincoli o penali.
Costa un po' di più dei 21,90€ di Nexim senza telefonate... Comunque per ora l'offerta Tiscali è in offerta a 25,95€ con telefonate incluse, se può servire questa informazione.

Spero di esserti stato utile in qualche modo!
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian