|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Terralba risulta sul Gara 3- Lotto 3- Fase 1 e tecnologia FTTH. Speriamo bene... E dire che stanotte mi sono sognato che parlavo con mio zio di roma e dicevo che anche da me avrebbero messo FTTH
|
|
|
|
|
|
#5602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5603 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Quote:
Secondo me si, visto che si tratta di Open Fiber credo che abbiano già individuato le aree definitive per il momento.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||
|
|
|
|
|
#5604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5606 |
|
Senior Member
|
Confermo. Se vuoi avere le prestazioni massime non devi collegare alla protezione della linea telefonica. A me sulla 200 mega toglieva anche 30-40 mega di portante rispetto all'attacco diretto. Purtroppo però se passa un fulmine addio modem e tutto ciò che sta collegato sulle porte tel. lo scorso 28 agosto ho avuto esperienza diretta di ciò. Mi hanno cambiato modem per porte tel bruciate e ho dovuto comprare una nuova base del telefono cordless.
|
|
|
|
|
|
#5607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: Comunque confermo che probabilmente il problema era dato dal gruppo Ups in quando in precedenza il modem mi dava una distanza dalla dall'armadio di 213 metri mentre adesso mi da 158 metri (molto più realistico). Ultima modifica di albe75 : 13-02-2020 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
|
#5608 | |
|
Senior Member
|
Se può interessare ho scritto ad Openfiber per chiedere chiarimenti sul perchè solo il mio comune non risulta pianificato per coperture future e questa è stata la risposta:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5610 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sino ieri pure a me dava 213m ora e ritornato a 156m non e colpa del gruppo e colpa d tim
|
|
|
#5611 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Da allora quando ci sono temporali con fulmini stacco tutto. Non credo comunque che il normale doppino telefonico sia soggetto a chissà quali sbalzi di tensione, mentre qui da me la normale linea è stabile sui 230 volt. |
|
|
|
|
|
|
#5612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo che a volte a dare interferenze sono i sistemi "power-link". Ultima modifica di ignaziogss : 13-02-2020 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
|
#5613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5614 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Collegando il cavo telefonico a muro bypassando l'ups, nel tuo caso, se manca la corrente la linea rimane se l'armadio stradale è alimentato da un ups, nessuno sa niente a riguardo ? |
|
|
|
|
|
|
#5616 |
|
Senior Member
|
Secondo me gli armadi non sono dotati di Ups quindi la linea rimane solo se la corrente va via solo a casa, se va via anche dall'armadio niente linea.
|
|
|
|
|
|
#5617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso con gli armadi stradali non so se sia presente un gruppo di continuità, certo la sua collocazione sarebbe problematica per via dello spazio esiguo, a meno che non sia collocato nella colonnina messa a fianco dell'armadio stesso... |
|
|
|
|
|
|
#5618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
|
Aggiornamenti da Barumini:
Stamane, come da appuntamento è venuto il tecnico TIM. Ha prima dato uno sguardo all'impianto domestico, constatando che tutto andava più che bene. Si è limitato ad eliminare il filtro e al suo posto a piazzato una presa a incasso con le due rj45 (una per la linea, l'altra per i telefoni. Dopo è mancato una decina di minuti (visita all'armadio) e quando è rientrato ha montato il Fritz (dopo aver smontato il glorioso Netgear DGN2200 v3 che ha tolto tante castagne dal fuoco in tempi di ADSL), lo ha acceso è voilà: linea OK. Di seguito allego i dati della linea (migliori a quelli che "prevedeva" il portale TIM). [IMG] [/IMG][IMG] [/IMG][IMG] king names list[/IMG]Chiaramente sono graditi suggerimenti dai più esperti.
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014) Ultima modifica di siberio : 13-02-2020 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#5620 |
|
Senior Member
|
Se fossero sprovvisti di ups, in caso di mancanza di corrente che interessa solo l'apparato collocato nell'armadio, significherebbe lasciare senza telefono centinaia di persone, con problemi non certo per la mancanza della connessione ad internet, ma per allarmi, telesoccorso, chiamate mediche d'emergenza che molti anziani fanno solo con la linea fissa ...
Non credo che sia neppure legalmente possibile. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up