|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#4802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
|
|
|
|
|
#4803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
|
Quote:
Ciò che è quantomeno strano è che la centrale di Barumini non risulta pianificata ...
|
|
|
|
#4804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Fammi capire... Sul file di TIM gli armadi risultano attivati, ma non c'è vendibilità? Sei sicuro? Normalmente dopo qualche ora dalla pubblicazione dei file la vendibilità sul sito TIM viene aperta.
|
|
|
|
|
|
#4805 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
quindi si, i dati che ha Tim sono spesso sbagliati
|
|
|
|
|
|
|
#4806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
PS: fatto verifica con LIDO e mi dice servizio verificabile sul campo, molto utile. Ultima modifica di Bezoar : 10-09-2019 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
|
#4807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: Giovedì dovrei avere il passaggio da Fastweb ADSL a TIM FTTC. Vi farò sapere. |
|
|
|
|
|
|
#4808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Non so che armadio controllerò
|
|
|
|
|
|
#4809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4810 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
In caso di armadi senza posizioni libere per la striscia della vdsl potrebbero fare una interruzione per circuito per spostare un centinaio su una striscia compatta (quelle bianche che occupano metà spazio). Ma non è il caso dell'armadio in foto che chiaramente ha spazio libero da vendere. |
|
|
|
|
|
|
#4811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Potrebbero essere contatti traballanti nella morsettiera a causare le cadute di linea. Capitato anche a me: basta che nell'armardio ci metta le mani qualcuno e la frittata è fatta. Gli sbalzi termici di questi giorni fanno la loro parte pure loro.
Prima che TIM diventasse una società "a fallimento di mercato", i tecnici nel tempo libero controllavano e serravano le morsettiere. Le manutenzioni ormai sono diventate un ricordo del passato. |
|
|
|
|
|
#4813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4814 |
|
Senior Member
|
Salve a tutti. Oggi mi hanno migrato la linea da Fastweb ADSL a TIM FTTC e sono molto soddisfatto. Con molta sorpresa aggancio la portante al massimo. 108 Mbit Down e 18,57 UP. E...udite udite... vectoring attivo! Il Fritz 7530 mi stima 380 metri dall'armadio. Il tecnico mi ha confermato che diversi utenti stanno attivando e a 500 metri si raggiungono i 75 Mbit in down. Non male direi.
https://ibb.co/649SqZS https://ibb.co/YWSPB5k https://ibb.co/PxfSvZh Lo speedtest è arrivato anche a 97. Probabilmente qualcuno in casa la sta usando. Aggiungo che il tecnico ha controllato e pulito tutti i giunti fino all'arrivo a casa mia. E' arrivato con quasi due ore di ritardo, ma ha lavorato bene. PS: non sapeva cos'era il vectoring. Ultima modifica di Giatzo : 12-09-2019 alle 16:42. Motivo: Ulteriori informazioni |
|
|
|
|
|
#4815 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4816 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4817 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4818 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
|
|
|
|
|
|
#4819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per le info, oggi ho collegato il mio nuovo Fritzbox 7590 e attendo fiducioso |
|
|
|
|
|
|
#4820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Mi lascia solo leggermente perplesso il valore di upload che con quella attenuazione e con quei valori in download potrebbe essere in teoria superiore. Dovresti provare a fare un hlog per vedere se hai buchi a qualche frequenza dovuti a qualche presa in parallelo in casa o cose simili. Con il Fritz! lo puoi ottenere abbastanza facilmente, i dati li salva, anche se non ti fa direttamente il grafico. Vai a questo indirizzo http://fritz.box/?lp=support e clicca su "Crea dati di assistenza". Ti salvera' un file di testo che poi dovrai aprire con Wordpad. Poi cerca del file HLOG DS e HLOG US Sono seguiti da Array e una serie di numeri separati da virgola. Fai il copia e incolla e mettili in un file di testo che chiamerai HLOG.CSV Caricalo su Excell o su Openoffice in foglio elettronico e poi mettili in un grafico a linea e punto. Otterrai l'HLOG. Se hai problemi metti i numeri dell'HLOG DN e UP qui in un messaggio e il grafico lo faccio io Ultima modifica di ignaziogss : 12-09-2019 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.

quindi si, i dati che ha Tim sono spesso sbagliati