Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2025, 16:18   #23621
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao a tutti, chiedo informazioni/esperienze riguardo il caldo con i modem 4G.

Da 1 settimana, il mio Zyxel LTE5398-M904 si blocca almeno 2 volte al giorno alcune volte staccando proprio la parte di rete (si spegnono le spie del segnale e trasferimento dati) altre il Fritz 4020 a valle non rileva più la connessione.

Unica soluzione, effettuare un reboot per ripartire.

Dubito dipenda dalla SIM Vodafone perchè gli smartphone vanno e non ho mai ricevuto SMS per alto utilizzo.

Idee?
A volte con il tempo i componenti possono uscire dalla tolleranza di fabbrica quindi risentire del caldo
O possono anche essere saldature che con il caldo manifestano difetti.
Se non è in garanzia puoi aprirlo e li migliori di parecchio la temperatura
Altrimenti come ti hanno già detto ventole!

Inviato dal mio 2406APNFAG utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2025, 16:42   #23622
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
ventola o ventilatore puntato sul router
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
A volte con il tempo i componenti possono uscire dalla tolleranza di fabbrica quindi risentire del caldo
O possono anche essere saldature che con il caldo manifestano difetti.
Se non è in garanzia puoi aprirlo e li migliori di parecchio la temperatura
Altrimenti come ti hanno già detto ventole!

Inviato dal mio 2406APNFAG utilizzando Tapatalk
Grazie per i consigli, è ancora in garanzia, acquistato su Amazon a Novembre 2024, nel caso fosse difettoso ho tempo per richiedere assistenza.

Nel frattempo mi sono ricordato di 2 modifiche fatte 1 mesetto fa, aggiornato il firmware al V1.00(ABQV.5)C0 e acceso il Wifi 5 GHz per configurare 2 dispositivi, ora sono tornato indietro al V1.00(ABQV.4)C0 (che viene segnalato come ultimo) e spento la parte Wi-Fi, vediamo se risolvo la situazione, se no passo alla ventola
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2025, 16:50   #23623
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Grazie per i consigli, è ancora in garanzia, acquistato su Amazon a Novembre 2024, nel caso fosse difettoso ho tempo per richiedere assistenza.

Nel frattempo mi sono ricordato di 2 modifiche fatte 1 mesetto fa, aggiornato il firmware al V1.00(ABQV.5)C0 e acceso il Wifi 5 GHz per configurare 2 dispositivi, ora sono tornato indietro al V1.00(ABQV.4)C0 (che viene segnalato come ultimo) e spento la parte Wi-Fi, vediamo se risolvo la situazione, se no passo alla ventola
puoi mettere anche mini ventilatore usb, dovrebbe avere la porta, i fratelli maggiori zyxel 5103 e 5103E hanno la ventola interna
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2025, 19:18   #23624
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Ciao a tutti, chiedo informazioni/esperienze riguardo il caldo con i modem 4G.
Da 1 settimana, il mio Zyxel LTE5398-M904 si blocca almeno 2 volte al giorno alcune volte staccando proprio la parte di rete (si spegnono le spie del segnale e trasferimento dati) altre il Fritz 4020 a valle non rileva più la connessione.

Unica soluzione, effettuare un reboot per ripartire.
Dubito dipenda dalla SIM Vodafone perchè gli smartphone vanno e non ho mai ricevuto SMS per alto utilizzo.

Idee?
non ci fai nulla, è un problema boto che colpisce oarecchinoosessori (me compreso). non c'è soluzione, ogni tanto si sconnette (a volte anche due volte al giorno, altre volte dopo 5 o 7 giorni) e l'unica è riavviarlo. sembrano colpiti soprattutto chi utilizza SIM Windtre e Iliad. c'è chi ipotizza una sorta di incompatibilità con alcune antenne. non avevo ancora sentito utenti Vodafone lamentarsi
qualcuno diciamo che ha risolto installando un firmware alternativo openwrt e creando uno script dedicato.
c'è un topic dedicato su questo forum ma ti consiglio di seguire questo
https://forum.fibra.click/d/39114-ag...5398-m904/1043
ma ripeto, non c'è soluzione!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2025, 00:48   #23625
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
non ci fai nulla, è un problema boto che colpisce oarecchinoosessori (me compreso). non c'è soluzione, ogni tanto si sconnette (a volte anche due volte al giorno, altre volte dopo 5 o 7 giorni) e l'unica è riavviarlo. sembrano colpiti soprattutto chi utilizza SIM Windtre e Iliad. c'è chi ipotizza una sorta di incompatibilità con alcune antenne. non avevo ancora sentito utenti Vodafone lamentarsi
qualcuno diciamo che ha risolto installando un firmware alternativo openwrt e creando uno script dedicato.
c'è un topic dedicato su questo forum ma ti consiglio di seguire questo
https://forum.fibra.click/d/39114-ag...5398-m904/1043
ma ripeto, non c'è soluzione!
Grazie per il link, può venir comodo.
Non conoscevo questo difetto, spero in un problema temporaneo (per il caldo) perchè in questi 9 mesi non aveva mostrato problemi.
Spegne proprio i 2 LED di segnale e utilizzo della rete, visto che è in garanzia ho contattato Zyxel, vediamo cosa ne esce.
Old 14-08-2025, 01:02   #23626
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Grazie per il link, può venir comodo.
Non conoscevo questo difetto, spero in un problema temporaneo (per il caldo) perchè in questi 9 mesi non aveva mostrato problemi.
Spegne proprio i 2 LED di segnale e utilizzo della rete, visto che è in garanzia ho contattato Zyxel, vediamo cosa ne esce.
se non l'ha mai fatto e ha iniziato adesso mi viene da pensare che forse c'è stato un qualche aggiornamento all'antenna oppure ne aggancia un'altra che crea questo problema con questo dispositivo. Zyxel penso non dirà niente, in tanti hanno provato a contattarla, se è in garanzia magari te lo cambiano ma il problema resterà. dovresti controllare a quel antenna si aggancia e che bande usa principalmente, magari se c'è più di un'antenna nei paraggi provare a bloccarlo su una soltanto e fare delle prove.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 14-08-2025, 06:43   #23627
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Il caldo non credo, il mio è fuori con circa 32-38 gradi in questo periodo, dovrebbe essere sempre fermo.
Per il lock, qualche volta l'ho trovato connesso a altra BTS nonostante blocco.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2025, 11:04   #23628
ncompact
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Monitorare temperature Zyxel LTE5398-M904

solo per portarvi a conoscenza,
il router lo ho in una stanza in cui l'attuale temperatura è di 27°,
non ci sono ne ventole ne altro in funzione attualmente,
per le disconnessioni ho uno script che gira sotto Openwrt,
l'attuale temperatura rilevata dal modulo LTE interno è:

Codice HTML:
atcmd 'AT+QTEMP'
AT+QTEMP
OK

+QTEMP: "xo_therm_buf","45"

+QTEMP: "mdm_case_therm","46"

+QTEMP: "pa_therm1","46"

+QTEMP: "tsens_tz_sensor0","49"

+QTEMP: "tsens_tz_sensor1","49"

+QTEMP: "tsens_tz_sensor2","49"

+QTEMP: "tsens_tz_sensor3","48"

+QTEMP: "tsens_tz_sensor4","48"
le specifiche hardware del modulo lte per quanto riguarda la temperatura sono presenti su questo sito:

https://www.quectel.com/product/lte-a-eg18-series/

le specifiche hardware per tutto il router sono a questo link:

https://www.zyxel.com/it/it/products...specifications

Ultima modifica di ncompact : 14-08-2025 alle 11:23.
ncompact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2025, 12:10   #23629
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
ciao ragazzi ho una postemobile casaweb quella unofficialmente cappata a 480 GB /mese

però sono 28 euro al mese

stavo pensando di switchare a un offerta intorno agli 8 euro al mese

vedevo ho mobile a 8.99 200gb 4g o very mobile a 6.99 200gb 4g

che ne pensate fanno molto pena e non funzionano bene o sono usabili in un posto di mare?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2025, 12:15   #23630
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho una postemobile casaweb quella unofficialmente cappata a 480 GB /mese

che ne pensate fanno molto pena e non funzionano bene o sono usabili in un posto di mare?
Prova a vedere nelle discussioni apposite per le opinioni, eventualmente chiedi li.

Per le offerte 4G:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738

Se sei interessato ad un offerta 5G:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3010806
Old 16-08-2025, 14:01   #23631
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:

fra le due direi veey visto che costa meno ma hanno velocità limitata. meglio Iliad senza limiti a 7.99 euro per 150 GB o 9.99 euro per 250 GB (anche in 5g)
Old 17-08-2025, 11:27   #23632
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Vi aggiorno sul discorso Zyxel, al momento il supporto Italiano è in ferie, vediamo al loro rientro.
Potrei confermare che era un problema derivato dal caldo, in questi 2 giorni le temperature sono scese di qualche grado e il modem non va più in blocco.
Old 21-08-2025, 02:21   #23633
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:

Very da 440 Giga in 5G Fullspeed a 9,99. Io ho la Very Unlimited a 10,99 e mi trovo benissimo. Magari successivamente ti propongono il cambio offerta come me con la Unlimited.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 18:40   #23634
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao a tutti ragazzi,

avrei bisogno di una mano.

A casa io e la mia ragazza spesso lavoriamo in smart collegandoci all'hot spot del mio telefono, solo che non riesce a gestire molti dispositivi quindi dopo un po' si scollegano.

Il telefono è aziendale (samsung A34 5g), linea tim.

La mia idea era quella di comprare un router che immagino gestisca meglio tanti dispositivi, mettere la sim tim aziendale e usare il tutto.

Il problema è che devo poter ricevere e fare chiamate col numero aziendale, ho provato ad usare il servizio wifi calling ma il samsung A34 5g chiede che ci sia una sim funzionante per usufruire di questo servizio.

Avete qualche consiglio in merito?
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 19:08   #23635
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,

avrei bisogno di una mano.

A casa io e la mia ragazza spesso lavoriamo in smart collegandoci all'hot spot del mio telefono, solo che non riesce a gestire molti dispositivi quindi dopo un po' si scollegano.

Il telefono è aziendale (samsung A34 5g), linea tim.

La mia idea era quella di comprare un router che immagino gestisca meglio tanti dispositivi, mettere la sim tim aziendale e usare il tutto.

Il problema è che devo poter ricevere e fare chiamate col numero aziendale, ho provato ad usare il servizio wifi calling ma il samsung A34 5g chiede che ci sia una sim funzionante per usufruire di questo servizio.

Avete qualche consiglio in merito?
non serve wifi calling, serve un router con funzionalità VOLTE, e possibilità di collegare un telefono FISSO al router. diciamo più facile a dirsi che a farsi. consiglio un buon router, che abbia questa funzionalità. visto l'avanzamento teconologico, un router 5g sarebbe meglio, ma se vuoi restare sul 4g, cerca ZTE 286D o 289F, io ho preso il 289F da qui, https://www.subito.it/informatica/zt...-612864872.htm e il venditore è davvero professionale ed in grado di darti anche il supporto che serve. ovvio che dipende dal budget che hai a disposizione.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 22:28   #23636
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
ehm...io volevo spendere una cinquantina di euro massimo

Cioè, non si può chiamare senza sim installata sullo smartphone sfruttando il wifi?
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2025, 01:10   #23637
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Se cerchi su eBay, potrai trovare i 286D molto facilmente,introno a quella cifra. Il problema è che per fare andare il volte invece forse serve essere capaci di modding, perché con il firmware originale magari non va.. ti tocca approfondire. Per quanto riguarda il wifi calling, cioè chiamate tramite protocollo VoWifi, si utilizza la SIM attiva e un dispositivo compatibile e aggiornato per effettuare e ricevere chiamate tramite la rete Wi-Fi... Quindi se non hai la SIM dentro il cellulare non funziona

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian