Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2024, 23:45   #12181
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Vorrei far notare alla pagina delle prestazioni nella recensione di GSMArena come il già non certo performante SoC dei pixel 9 (liscio, pro e XL) dopo 5 minuti di uso intenso (giochi o video insomma) cali del 50%, praticamente va come un medio-basso di gamma (senza contare le memorie che hanno una velocità di scrittura ridicole)
https://www.gsmarena.com/google_pixe...iew-2745p3.php
Niente da fare, bocciati anche quest'anno, sperando che dal prossimo col passaggio a TSMC ci sia il vero cambio di passo
che vergogna... in effetti anche io not oche il 8 scalda facilmente, cosa che non mi è mai accaduta col oneplus7
Old 22-09-2024, 10:27   #12182
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Purtroppo l'architettura Samsung exynos non e mai stata efficace, e anche con i relativi affinamenti resta indietro rispetto ai chip Qualcomm... Google ha sicuramente fatto degli accordi commerciali blindatissimi per avere sempre queste CPU, ma nel frattempo Samsung sono 2 generazioni che sui modelli top mette sempre Qualcomm, 3 se consideriamo la serie 25 che non e ancora uscita, che vuol dire una ammissione di inferiorità... Ai bolgia ad indorare la pillola... Coi pixel 9 han messo una pezza cambiando il modem, ma per il resto è quello che è, tocca accettarlo, e comportarsi di conseguenza... E cioè a prezzo pieno non si prende, se va in offerta ci si pensa 😂

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2024, 16:23   #12183
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Purtroppo l'architettura Samsung exynos non e mai stata efficace, e anche con i relativi affinamenti resta indietro rispetto ai chip Qualcomm... Google ha sicuramente fatto degli accordi commerciali blindatissimi per avere sempre queste CPU, ma nel frattempo Samsung sono 2 generazioni che sui modelli top mette sempre Qualcomm, 3 se consideriamo la serie 25 che non e ancora uscita, che vuol dire una ammissione di inferiorità... Ai bolgia ad indorare la pillola... Coi pixel 9 han messo una pezza cambiando il modem, ma per il resto è quello che è, tocca accettarlo, e comportarsi di conseguenza... E cioè a prezzo pieno non si prende, se va in offerta ci si pensa 😂

Come dicevo pagine fa... a 450/500 può andare bene non oltre.
Old 23-09-2024, 08:42   #12184
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
A 600/650 un 8 pro ha senso?
Più leggo commenti sui pixel più mi passa la voglia di prenderlo.. è che non vedo molte alternative.

Inviato dal mio moto g14 utilizzando Tapatalk
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR

Ultima modifica di Kingdemon : 23-09-2024 alle 09:17.
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 09:41   #12185
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Non so dire se abbia senso, ma confermo che nell'intorno dei 400 o poco più sono ottimi dispositivi. Ho preso un 7 da qualche mese e mi trovo bene: dimensioni umane, vibrazione meravigliosa, e alcune chicche come il filtro chiamate che mi ha letteralmente salvato dallo spam.
Avrei preferito una ricezione migliore, venendo da Huawei. E un lettore d'impronta migliore (non va bene se avete le dita troppo secche).
Infine preciso che io non gioco.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 09:58   #12186
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Batteria e prestazioni come ti trovi?

La mia paura è che dopo qualche anno non siano più sufficienti.. calcolando anche il lungo supporto software.

A me va bene anche il pro come dimensione.

Il mio focus è buone/ottime foto, Ip68, fluido, supporto lungo visto che non cambio spesso. OP 3 mi è durato sette anni e mezzo.

A meno che non cambio approccio e prendo un buon medio gamma e lo sostituisco con più frequenza.

1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Old 23-09-2024, 16:08   #12187
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Sinceramente su quelle cifre io cercherei altro.... Oneplus fa ancora ottimi terminali, come anche realme.... Tipo un realme gt6 non ti piace? Oppure i soliti Xiaomi, che però sono buoni, se si accetta il software, certo non snello ma piacevole

Old 23-09-2024, 16:18   #12188
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Giusto per una recensione a 6 mesi del RealMe GT6 che ne conferma ulteriormente la bontà anche a fronte degli aggiornamenti ricevuti nel tempo: https://www.hdblog.it/smartphone/rec...agship-killer/
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 16:59   #12189
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Se può interessare, Google il 27 settembre proporrà delle offerte.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 20:09   #12190
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Sinceramente su quelle cifre io cercherei altro.... Oneplus fa ancora ottimi terminali, come anche realme.... Tipo un realme gt6 non ti piace? Oppure i soliti Xiaomi, che però sono buoni, se si accetta il software, certo non snello ma piacevole

Oneplus però dovrei rinunciare alla certificazione IP68 e andando spesso a pescare ho paura che prima o poi mi caschi in acqua mentre faccio la foto alla trota di turno

Realme idem.. Xiaomi potrei vedere il 14T in uscita il 26
Ad aprile avevo ordinato il 13T ma poi avevo dovuto annullare per problemi di salute, non potevo ricevere l'ordine. Successivamente non ho piu' trovato un'offerta allettante, almeno per me.
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Se può interessare, Google il 27 settembre proporrà delle offerte.
Giusto il compleanno di Google me ne ero scordato.. mi ero dato come limite i prime day di ottobre, quasi sicuramente i pixel andranno in offerta.
Old 24-09-2024, 22:35   #12191
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi

La mia paura è che dopo qualche anno non siano più sufficienti.. calcolando anche il lungo supporto software.

Il mio focus è buone/ottime foto, Ip68, fluido, supporto lungo visto che non cambio spesso. OP 3 mi è durato sette anni e mezzo.

A meno che non cambio approccio e prendo un buon medio gamma e lo sostituisco con più frequenza.

Vabbè se non giochi o fai photoediting mica hai problemi, in questi casi il Tensor riscalda e magari perde colpi ma per il resto sono schegge eh
Old 25-09-2024, 20:32   #12192
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:

Il telefono giusto per te è il Motorola Edge 50 Neo, dimensioni umane, IP68 e standard militare, buone foto con anche una tele, 5 anni di supporto, pure colori diversi dal solito piattume, ricarica veloce e anche wireless. Lo prendi già adesso a 360 e tra un mesetto a 30 in meno credo. Prestazionalmente a parte i primi 2 minuti poi lui va anche molto di più di un pixel perchè non perde potenza non scaldando e ha la ricezione che i pixel non hanno.
Risparmi pure....
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 12:31   #12193
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Quote:

ti fornisco il mio parere anche se non richiesto
ho da gennaio 2023 un pixel 7 pro, devo dire di essermi sempre trovato bene anche se su alcuni aspetti il telefono non eccelle, cioè autonomia e ricezione.
Non gioco, però posso dirti che il processore per il mio uso è ok, non ho mai notato incertezze se non molto veniali. E non ha mai scaldato troppo.
Capitolo autonomia, non è un battery phone ma a 5,5 ore di sot ci arrivo sempre, senza AoD e con display fluido attivo. Ce l'ho da gennaio 2023 e francamente non mi sembra un telefono problematico come più parti riportano
Molto bene l'audio in chiamata, la vibrazione, ricezione non eccezionale ma ho ho.mobile e la rete vodafone è molto buona e ci mette una pezza.
Foto molto molto bene, l'ho preso apposta. Non ne sbaglia una e mi sorprende ancora.
Spero di esserti stato utile

Ultima modifica di nello800 : 26-09-2024 alle 12:35.
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 23:15   #12194
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Vabbè se non giochi o fai photoediting mica hai problemi, in questi casi il Tensor riscalda e magari perde colpi ma per il resto sono schegge eh
Gioco no, neanche editing..
Però lo vorrei bello fluido.
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il telefono giusto per te è il Motorola Edge 50 Neo, dimensioni umane, IP68 e standard militare, buone foto con anche una tele, 5 anni di supporto, pure colori diversi dal solito piattume, ricarica veloce e anche wireless. Lo prendi già adesso a 360 e tra un mesetto a 30 in meno credo. Prestazionalmente a parte i primi 2 minuti poi lui va anche molto di più di un pixel perchè non perde potenza non scaldando e ha la ricezione che i pixel non hanno.
Risparmi pure....
Grazie per il consiglio Romagnolo mi leggo un paio di recensioni anche se Motorola non mi ispira molto. Non li stavo considerando
Il G14 che sto usando ha parecchi problemi col bluetooh, android auto che non funziona, lag vari dopo l'aggiornamento ad android 14 e patch che non arrivano con una scadenza precisa. Dopo una buona impressione iniziale non mi ci sto trovando molto bene. E' un base gamma vero però..
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
ti fornisco il mio parere anche se non richiesto
ho da gennaio 2023 un pixel 7 pro, devo dire di essermi sempre trovato bene anche se su alcuni aspetti il telefono non eccelle, cioè autonomia e ricezione.
Non gioco, però posso dirti che il processore per il mio uso è ok, non ho mai notato incertezze se non molto veniali. E non ha mai scaldato troppo.
Capitolo autonomia, non è un battery phone ma a 5,5 ore di sot ci arrivo sempre, senza AoD e con display fluido attivo. Ce l'ho da gennaio 2023 e francamente non mi sembra un telefono problematico come più parti riportano
Molto bene l'audio in chiamata, la vibrazione, ricezione non eccezionale ma ho ho.mobile e la rete vodafone è molto buona e ci mette una pezza.
Foto molto molto bene, l'ho preso apposta. Non ne sbaglia una e mi sorprende ancora.
Spero di esserti stato utile
Hai fatto benissimo a scrivere le tue impressioni grazie

Appena riesco mi leggo/guardo anche le recensioni dei nuovo Xiaomi 14T/T pro usciti oggi.
Old 27-09-2024, 21:16   #12195
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Gioco no, neanche editing..
Però lo vorrei bello fluido.

Grazie per il consiglio Romagnolo mi leggo un paio di recensioni anche se Motorola non mi ispira molto. Non li stavo considerando
Il G14 che sto usando ha parecchi problemi col bluetooh, android auto che non funziona, lag vari dopo l'aggiornamento ad android 14 e patch che non arrivano con una scadenza precisa. Dopo una buona impressione iniziale non mi ci sto trovando molto bene. E' un base gamma vero però..

Hai fatto benissimo a scrivere le tue impressioni grazie

Appena riesco mi leggo/guardo anche le recensioni dei nuovo Xiaomi 14T/T pro usciti oggi.
Fluido? certo che è super fluido ma scherzi!

il mio 8 liscio arrivo a sera spesso col 35% dopo una giornata di lavoro ma non gioco solo whatsapp, telegram e ig.
Fluido lo è senza problemi.
Old 01-10-2024, 11:26   #12196
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Grazie mille per il feedback.. questa è un'ottima notizia. Il pixel riguadagna terreno nelle mie preferenze. 😉

Old 02-10-2024, 08:21   #12197
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Grazie mille per il feedback.. questa è un'ottima notizia. Il pixel riguadagna terreno nelle mie preferenze. 😉

poi se vuoi anche batteria e non ti pesa la dimensione maggiore certo si aprono tante altre belle occasioni come Pixel 8 pro, 9 pro, i nuovi 50 di Motorola pure secondo me non sono da sottovalutare, il 14T di Xiaomi perché no... il s24+ anche e qualche Oneplus 12 in offerta.
Old 02-10-2024, 12:04   #12198
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Il pixel che ho addocchiato è proprio l'8 pro.

Lo Xiaomi 14t pro molto interessante soprattutto con la promo di lancio (700 con in omaggio tablet e caricatore) le poche recensioni che ho guardato sono positive, pecca un po' lato foto e software.

Oneplus mi sembra non abbiano la certificazione Ip68 ma inferiore.

Discorso dimensioni non saranno comodi da portare in giro, ma mi sono abituato ai 6.5 di questo Motorola e me ne farò una ragione.
Fatico quando vado in bici e lo tengo nelle tasche della maglia o in estate coi pantaloncini, soprattutto a fare trekking.

Ultima modifica di Kingdemon : 02-10-2024 alle 12:09.
Old 02-10-2024, 12:33   #12199
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Il pixel che ho addocchiato è proprio l'8 pro.

Lo Xiaomi 14t pro molto interessante soprattutto con la promo di lancio (700 con in omaggio tablet e caricatore) le poche recensioni che ho guardato sono positive, pecca un po' lato foto e software.

Oneplus mi sembra non abbiano la certificazione Ip68 ma inferiore.

Discorso dimensioni non saranno comodi da portare in giro, ma mi sono abituato ai 6.5 di questo Motorola e me ne farò una ragione.
Fatico quando vado in bici e lo tengo nelle tasche della maglia o in estate coi pantaloncini, soprattutto a fare trekking.

eh bravo appunto io puntavo ai Pixel 8 liscio, Xiaomi 14 o S24 e non altri.
Old 02-10-2024, 20:40   #12200
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

le foto della serie 14t non sono male, da quando xiaomi ha la collaborazione con leica hanno migliorato tantissimo.... però ai prezzi che si trova il 14t, il 14 resta migliore, sia lato foto che a tutto tondo... e si trova, almeno per ora, a prezzo buono.... io l'ho preso da più di un mese, ed effettivamente nono trovo difetti... tra l'altro segnalo la cura negli update, che nei modelli di punta è davvero diversa rispetto ai soliti xiaomi di bassa o media gamma... aggiorna pure lo stack bluetooth, davvero impressionante
 Rispondi

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
AMD una promette crescita esplosiva: +35...
Una startup vuole rivoluzionare l'IA: Ma...
Accumulo a batterie, l'Europa si sveglia...
Intel rende anche gli IHS modulari: pi&u...
Tesla perde ancora pezzi: lascia l'azien...
Bungie in crisi? Destiny 2 sotto le aspe...
PS5 festeggia cinque anni e supera 84 mi...
Patreon lancia Quips, un social network ...
Honda richiama oltre 400mila Civic: c'&e...
Manipolazione robotica: Adaptronics chiu...
Singles' Day 2025: le offerte AliExpress...
Nasce in Belgio il primo parco solare pe...
Grande festa in Cina, Fiido esagera: fin...
Terapia genica 'one-shot' abbatte colest...
Il primo sconto in assoluto di iPhone 17...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian