Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2024, 16:23   #12121
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Edge50... Honor pure o Poco X6pro
il piccolo problema è che il samsung dura almeno 4 anni ....ho il mio fido a52 sempre on
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 07:30   #12122
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da y4k Guarda i messaggi
il piccolo problema è che il samsung dura almeno 4 anni ....ho il mio fido a52 sempre on
e gli altri no? per il momento col mio moto sono a 3.....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 07:57   #12123
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Di norma la maggior parte dei produttori supporta 3 anni, quando va bene 2 majour update di android e 1 anno di patch.

Sui top gamma nell'ultimo anno molti produttori stanno estendendo il supporto a 4-5 anni, samsung anche sui mid sta più o meno mantenendo questi tempi di supporto.

Quelli più estesi sono i nuovi pixel 8, con 7 anni di aggiornamenti, seguiti da Oneplus Nord 4 con 6 anni di aggiornamenti, il che potrebbe renderli molto appetibili anche tra 1-2 anni con sconti e promo varie, rispetto al classico mid.

Personalmente con Oneplus mi sono trovato bene, 8T sta ancora ricevendo aggiornamenti dopo 4 anni, tra cui anche android 14.

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 14:06   #12124
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
La questione aggiornamenti è molto relativa...prima ti impedivano l' utilizzo di moltissime app se android non era aggiornato...adesso puoi tranquillamente usarlo. Ho tenuto un p20 pro senza aggiornamenti per 2 anni (in totale 6) e andava ancora benissimo. Se cambi telefono lo fai perché ti interessa qualche feature nuova o la fotocamera migliorata...

Inviato dal mio CPH2581 utilizzando Tapatalk
Old 09-08-2024, 15:07   #12125
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
La questione aggiornamenti è molto relativa...prima ti impedivano l' utilizzo di moltissime app se android non era aggiornato...adesso puoi tranquillamente usarlo. Ho tenuto un p20 pro senza aggiornamenti per 2 anni (in totale 6) e andava ancora benissimo. Se cambi telefono lo fai perché ti interessa qualche feature nuova o la fotocamera migliorata...

Infatti io col Oneplus 7 ancora andavo bene, mi "sono mangiate le mani" per passare al Pixel 8 ma non per necessità. Tra l'altro mica è così più veloce del Oneplus7...
Old 10-08-2024, 15:05   #12126
cippa lippa
Bannato

Città: Torino,milano e zone limitrofe
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Di norma la maggior parte dei produttori supporta 3 anni, quando va bene 2 majour update di android e 1 anno di patch.

Sui top gamma nell'ultimo anno molti produttori stanno estendendo il supporto a 4-5 anni, samsung anche sui mid sta più o meno mantenendo questi tempi di supporto.

Quelli più estesi sono i nuovi pixel 8, con 7 anni di aggiornamenti, seguiti da Oneplus Nord 4 con 6 anni di aggiornamenti, il che potrebbe renderli molto appetibili anche tra 1-2 anni con sconti e promo varie, rispetto al classico mid.

Personalmente con Oneplus mi sono trovato bene, 8T sta ancora ricevendo aggiornamenti dopo 4 anni, tra cui anche android 14.
anche io con il nord 2 mi sto trovando bene devo dire però per dire lui rimane fermo al 13...(uscito con il 12...)
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2024, 15:06   #12127
cippa lippa
Bannato

Città: Torino,milano e zone limitrofe
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi

concordo...alla fine anche telefoni di 3-5 anni fa non hanno alcun problema (per fortuna e normale direi). Se per dire cambio il mio nord 2 è solo per batteria (certo, te ufs 4.0 sono allucinanti anche
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2024, 15:46   #12128
Ypso80
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ypso80 Guarda i messaggi
Grazie a riviero e Ubro....si penso che aspetterò l'uscita dei nuovi pixel ed eventualmente del nuovo (se ci sarà) Xperia 5 VI poi valuto, Asus solo se crolla il prezzo magari ci sta prendere uno Zenfone 10 che comunque rimane molto maneggevole.
Ciao a tutti, sono in attesa di vedere i primi "commenti" sui nuovi pixel ma visti i prezzi che si prospettano mi tenta sempre di più lo Zenfone 10 che come dimensioni e maneggevolezza rimane sempre TOP.
Ho notato che sullo store ASUS i prezzi sono molto bassi rispetto ad altri store...la versione 16/512Gb sta a 729€...c'è qualche "trucco"?
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2024, 06:15   #12129
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Lo store Asus, vista la scarsa diffusione del modello, e l'unico che lo ha disponibile. Purtroppo è l'ultimo compatto, dall11 in poi hanno fatto come gli altri modelli da 6.7. il problema è che in paragone al prezzo non e così conveniente imho, lo Xiaomi 14 per esempio vince come fotocamera,potenza,supporto software... vero è che la MIUI ( o hyperos come si chiama ora) ti deve piacere, rispetto all'interfaccia Asus che è bella snella, e inoltre Asus è uno dei pochi dove la registrazione delle chiamate si può fare nativamente senza avviso dell'interlocutore e senza barba trucchi strani.... Se pensi che un compatto da meno di 6 pollici valga la spesa allora vai di Asus. Alternativa che costi meno c'è anche s23, anche se il 512 resta un po' caro

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2024, 17:42   #12130
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Originariamente inviato da Ypso80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono in attesa di vedere i primi "commenti" sui nuovi pixel ma visti i prezzi che si prospettano mi tenta sempre di più lo Zenfone 10 che come dimensioni e maneggevolezza rimane sempre TOP.
Ho notato che sullo store ASUS i prezzi sono molto bassi rispetto ad altri store...la versione 16/512Gb sta a 729€...c'è qualche "trucco"?
"basso" 729 euro???

Basso per me sarebbe 450 asd cmq ottimo terminale ma mi fa paura il supporto futuro quindi prenderei altro come s24 liscio, xiaomi 14 o Pixel 8 così risparmi e hai comunque un ottimo termianle moderno e aggiornabile per anni e anni.
Old 14-08-2024, 08:46   #12131
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
...avete letto di Pixel 9... supporto fino a 7 versioni di android

https://www.gsmarena.com/google_pixel_9-13219.php
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2024, 09:55   #12132
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
i 7 anni li hai anche con i Pixel 8 e considerato che anche i 9 escono con A14 la differenza in termini di supporto di riduce a 9 mesi di patch che probabilmente Google non considererà e farà finire il supporto patch uguale per le due famiglie di prodotti
Per fortuna sarà l'ultimo di casa Samsung, quindi dal 10 in poi potrebbero diventare interessanti con SoC TSMC
I difetti del 9 saranno sempre gli stessi che si porta dietro dal primo Tensor by Samsung ovvero scarsa autonomia, fornetto che chiude le app per prevenire danni ... unica cosa che potrebbe essere migliorata è la ricezione con un nuovo modem moderno finalmente, e a migliorare ci vuole poco perchè la ricezione dei 7 o 6 è davvero scarsa, speriamo che almeno quello non sia più un problema.
Recensione ad occhi chiusi senza provarlo ma che sono sicuro non si discosterà dalla realtà. Fino al cambio di produttore del SoC non c'è speranza che cambi qualcosa, poi i recensori italici lo incenseranno ovvio (google con youtube è il loro maggior cliente ..) ma i limiti che ha sono sempre quelli e anche gravi.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-08-2024 alle 09:57.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2024, 10:58   #12133
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

hai ragione, i tensor sono dei buoni scaldamani per l inverno... vediamo questo v4 se sarà sulla stessa linea..
Old 14-08-2024, 12:56   #12134
Ypso80
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
"basso" 729 euro???

Basso per me sarebbe 450 asd cmq ottimo terminale ma mi fa paura il supporto futuro quindi prenderei altro come s24 liscio, xiaomi 14 o Pixel 8 così risparmi e hai comunque un ottimo termianle moderno e aggiornabile per anni e anni.
Concordo che il prezzo non è basso, nè in termini assoluti, nè relativamente al fatto che questo Asus avrà meno supporto rispetto ad altri modelli/marche.
Però le alternative sui compatti non sono molte...Samsung non mi è mai piaciuta troppo, Pixel 8 l'avete detto anche qui nel forum ha batteria scarsa, ricezione non il massimo, processore che scalda...costa meno ma davvero ne vale la pena?
Io ho un Sony Xperia ZX2 compact preso a Febbraio 2019 (pagato 399€) e ancora va da dio, chiaro che è fermo ad Android 10 e vorrei aggiornarmi un po', poi per i miei utilizzi va bene, non ho bisogno di millemila features, meglio un device "concreto" e l'Asus mi dà l'dea di esserlo, pur con alcuni difetti (che poi ci sono praticamente in tutti i telefoni).
Xiaomi non l'ho mai provata...il 14 non è compattissimo (6.36'') ma sicuramente è un bell'oggetto.
Pixel 9 magari è valido ma i prezzi mi sembrano fuori misura (almeno per come utilizzo io lo smartphone).
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2024, 17:52   #12135
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
hai ragione, i tensor sono dei buoni scaldamani per l inverno... vediamo questo v4 se sarà sulla stessa linea..
Usandolo, ammetto che anche il mio Pixel8 scaldicchia e non uso ne' app di FB ne' giochi quindi è abbastanza assurdo.

Mai scaldato il mio vecchio Oneplus7
Old 14-08-2024, 20:31   #12136
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Usandolo, ammetto che anche il mio Pixel8 scaldicchia e non uso ne' app di FB ne' giochi quindi è abbastanza assurdo.

Mai scaldato il mio vecchio Oneplus7
...avevo preso su amazon un pixel6a quando usci', restituito nel giro di pochi giorni.. scaldava troppo per fare operazioni elementari e di conseguenza ciaociao batteria, oltre al disagio di sentire troppo caldo.
Old 14-08-2024, 23:12   #12137
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Li il problema è il nodo di samsung, però per le operazioni da daily use, sia pixel 8 che 7a non li ho trovati calorosi, scaldano quando il soc è messo alle strette come ad esempio giochi ed emulatori, ma è un problema che si portano dietro anche molti samsung con processore exynos.

Se non erro, google ha fatto accordi con TSMC e dovremmo vedere un tensor prodotto su quel nodo a partire dalla serie 10, quella potrebbe essere parecchio interessante.

Io sto tenendo d'occhio il Nord 4 che sembra veramente un bel device molto bilanciato, se cala di prezzo, l'anno prossimo potrei farci un pensierino.

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2024, 11:54   #12138
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

...io aspetto un Xperia 5 o 1 che costi poco anche su warehouse, ma sono fuori per fuori , perché si ostinano a costare così tanto ?
Old 16-08-2024, 22:11   #12139
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
...io aspetto un Xperia 5 o 1 che costi poco anche su warehouse, ma sono fuori per fuori , perché si ostinano a costare così tanto ?
I sony li vendono solo in Giappone, con i giapponesi che comprano solo cose di casa loro per una questione culturale che serverebbe un corso universitario solo per spiegare questo aspetto di una cultura per noi indecifrabile e lontana... tornando a noi fuori da casa loro ne avranno venduti 10 di cui 9 per i film di 007 dove erano i telefoni nel film
Quindi non li trovi da nessuna parte e men che meno nell'usato amazon perchè vanno bene quindi i pochissimi venduti non sono rientrati e poi visto i pochi compratori le possibilità di trovarne uno sono zero
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2024, 12:45   #12140
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
I sony li vendono solo in Giappone, con i giapponesi che comprano solo cose di casa loro per una questione culturale che serverebbe un corso universitario solo per spiegare questo aspetto di una cultura per noi indecifrabile e lontana... tornando a noi fuori da casa loro ne avranno venduti 10 di cui 9 per i film di 007 dove erano i telefoni nel film
Quindi non li trovi da nessuna parte e men che meno nell'usato amazon perchè vanno bene quindi i pochissimi venduti non sono rientrati e poi visto i pochi compratori le possibilità di trovarne uno sono zero
La moglie di un mio collega, Giapponese, dopo la dipartita del suo Sony Xperia non è riuscita a trovarne un altro di quel marchio.

Ha ripiegato su un Samsung, per motivi culturali, piuttosto di utilizzare uno smartphone Cinese usava il piccione viaggiatore , il Samsung, Coreano, è ok.

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian