Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2025, 13:00   #4701
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
[Thread Ufficiale] Apple Watch

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
solo 6 anni per un orologio mi sembra una follia.

Ma ripeto, non sono dispositivi per me, detesto le notifiche di qualsiasi tipo, non mi piacciono esteticamente, non sopporterei un altro dispositivo di cui dovrei ricordarmi la ricarica, non mi interessa misurare mille mila indicatori personali (tra l'altro non ho mai capito quanto siano accurati).

Chi e li trova belli e utili fa bene a comprarli

Il senso di questo post ?
Ogni volta che ti leggo mi si irritano i nervi, ti metto in ignore.
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 17-09-2025 alle 13:02.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2025, 14:12   #4702
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
è fisso nei thread apple a criticare apple, ma poi usa prodotti apple.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2025, 14:44   #4703
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
è fisso nei thread apple a criticare apple, ma poi usa prodotti apple.
uno non può dire che non gli piacciono gli smartwatch (di qualsiasi marca) che viene indicato come Apple Hater.

vai a capire.
Old 17-09-2025, 14:46   #4704
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
il senso è che a me non piacciono gli smartwatch, qualunque tipo, perchè secondo me hanno più limiti che vantaggi.

ma come ho scritto chi ci vede più vantaggi fa bene a comprarli.

Magari qualcuno che ci vede degli svantaggi come me si aggrega al discorso, oppure qualcuno che non è d'accordo con me mi spiega il suo punto di vista e magari scopro qualcosa di cui non sono a conoscenza.
Old 17-09-2025, 15:03   #4705
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Per quanto mi riguarda è in ignore, quindi da oggi vivo meglio
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2025, 15:09   #4706
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
uno non può dire che non gli piacciono gli smartwatch (di qualsiasi marca) che viene indicato come Apple Hater.

vai a capire.
ma non si può manco dire che tu sia un apple hater, in tutti i thread apple ti lamenti di apple ma poi usi apple, boh sembra più una sindrome di stoccolma
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2025, 15:20   #4707
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ma non si può manco dire che tu sia un apple hater, in tutti i thread apple ti lamenti di apple ma poi usi apple, boh sembra più una sindrome di stoccolma
uno che usa un prodotto deve per forza dichiarare che funziona sempre tutto che tutto è bellissimo ?

le cose che condivido sono tipicamente:
- scelte che non mi piacciono, tipo la obsolescenza programmata (che vale in generale per tutti i produttori quando la mettono in atto)
- consigli su acquisti: li sono piuttosto secco, se non ti serve iphone pro max turbo etc. per quello che dici di voler fare te lo dico, poi se tu lo vuoi te lo compri lo stesso e passiamo oltre
- non mi piace il consumismo in generale, e la mia personalissima definizione di "appassionato" è comprare con criterio e far durare le cose
- credo fortemente nel "do more with less" vecchio slogan di Microsoft. Ovvero acquistare cose che servono a me e non "ultra sovra dimensionate" ed usarle fino a quando sono guaste, vedi punto precedente. In questo direi che anche youtuber famosi come Maurizio Saggiamente la pensa come me, quando predica il "comprare il modello base di Apple"

Quando una cosa funziona bene non sto li a elogiarla, si presuppone che funzioni bene.
Inoltre al giusto prezzo i prodotti Apple sono ottimi (usati, scontati) ma a prezzo pieno mediamente li ritengo troppo sovrapprezzati e dunque in generale li sconsiglio, in particolare gli "upgrade" tipo spazio disco e memoria.

Edit: aggiungete anche un pò di deformazione professionale. Per lavoro mi occupo di analisi di prestazioni di architetture informatiche un pò a tutto tondo, e quindi il tema rapporto prezzo/prestazioni e ottimizzazione in generale mi sta molto a cuore.

Ultima modifica di megamitch : 17-09-2025 alle 15:23.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 08:48   #4708
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Iscritto dal: May 2001
Quote:
solo 6 anni per un orologio mi sembra una follia.

Ma ripeto, non sono dispositivi per me, detesto le notifiche di qualsiasi tipo, non mi piacciono esteticamente, non sopporterei un altro dispositivo di cui dovrei ricordarmi la ricarica, non mi interessa misurare mille mila indicatori personali (tra l'altro non ho mai capito quanto siano accurati).

Chi e li trova belli e utili fa bene a comprarli
A discapito del nome, Apple Watch NON è un orologio; è un oggetto che si indossa come un orologio da polso, fa tante cose in modo non eccelso (ma con il vantaggio di farle tutte da un unico dispositivo) e già che c'è fa anche da orologio. Naturalmente nessuno ti obbliga a comprarlo.

Questa era la risposta che volevo dare al tuo messaggio, ma poi ho letto i messaggi successivi, tuoi e di chi si rivolge a te e... bho...
Old 18-09-2025, 10:15   #4709
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi
A discapito del nome, Apple Watch NON è un orologio; è un oggetto che si indossa come un orologio da polso, fa tante cose in modo non eccelso (ma con il vantaggio di farle tutte da un unico dispositivo) e già che c'è fa anche da orologio. Naturalmente nessuno ti obbliga a comprarlo.

Questa era la risposta che volevo dare al tuo messaggio, ma poi ho letto i messaggi successivi, tuoi e di chi si rivolge a te e... bho...
smartwatch smartwatch
Old 18-09-2025, 14:19   #4710
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
smartwatch smartwatch
Ho cercato di "spiegarlo" in più di una parola, nel caso qualcuno non capisse la differenza tra Watch e SmartWatch
Old 18-09-2025, 22:38   #4711
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Aggiornato ieri a WatchOS 26 e subito disabilitato il nuovo “volume automatico” delle notifiche.
Me le fa tutte o mute o a volume bassissimo.
Non ho idea come “ragioni” ma ho rimesso il volume “fisso” di sempre.
Per il resto, rimane la poca leggibilità del testo delle notifiche.
Speriamo che con i futuri aggiornamenti sistemino un po' le cose.
Con il "volume automatico" m spara a palla il feedback vocale dei workouts...disattivato al volo
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 11:13   #4712
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Qualcuno che possiede watch 10 titanio, ma il vetro è una presa per i fondelli? Volevo sapere il grado di resistenza, non è che faccia sport estremi, ma da quello che ho visto il vetro zaffiro col tempo tende ad accumulare micrograffi anche con il semplice utilizzo.
Stessa cosa mi capito con l'8 in acciaio.

Se devo spendere tutti questi soldi tanto vale prenderne un normale in alluminio e metterci una pellicola. Anche se odio le pellicole.

Volevo anche orientarmi su altri brand, ma avendo iphone andrei a limitare le funzionalità al 30%
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 12:55   #4713
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
I vetri li aveva testati jerryrigeverithing…Apple usa a tutti gli effetti vetro zaffiro, tuttavia è della qualità minima possibile probabilmente, quindi non è resistente come lo zaffiro migliore disponibile.

Quindi si è più resistente del vetro standard, ma non così tanto…quindi si riga. Purtroppo diciamo che non barano ma quasi…

Probabilmente sarebbe impossibile avere una tale fornitura di cristallo zaffiro di prima qualità in così grandi quantità.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 13:13   #4714
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

[Thread Ufficiale] Apple Watch

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
I vetri li aveva testati jerryrigeverithing…Apple usa a tutti gli effetti vetro zaffiro, tuttavia è della qualità minima possibile probabilmente, quindi non è resistente come lo zaffiro migliore disponibile.

Quindi si è più resistente del vetro standard, ma non così tanto…quindi si riga. Purtroppo diciamo che non barano ma quasi…

Probabilmente sarebbe impossibile avere una tale fornitura di cristallo zaffiro di prima qualità in così grandi quantità.

Cerco un po sul tubo.
Comunque ho Vito orologi normali da polso, anche da 150 euro, e hanno vetro zaffiro buono

Qualche consiglio invece sulle pellicole?
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
Old 29-10-2025, 18:52   #4715
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Io sono del partito della AppleCare+....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 19:19   #4716
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io sono del partito della AppleCare+....

Per dispositivi più costosi si. Ma pagare 90 euro per poi 65 euro in caso di sostituzione. Già sono 155 euro in più. Tanto vale rivenderlo poi a meno
Old 04-11-2025, 17:15   #4717
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Volevo segnalare che whatsapp ha finalmente un app per Apple Watch

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2025, 17:28   #4718
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Per dispositivi più costosi si. Ma pagare 90 euro per poi 65 euro in caso di sostituzione. Già sono 155 euro in più. Tanto vale rivenderlo poi a meno
Dipende... se gli dai una raschiata brutale su un muro (non successo a me, ma l'ho già visto succedere).....

E a mia sorella è scivolato nel metterlo e si è frantumato.

E comunque io in Brasile lo cambio a zero (per via di un cavillo legale.... in Brasile vendono AC ma non AC+, quindi devono sostituirti l'apparecchio ma non posso farti pagare per un prodotto che la non è venduto).
Ma questo era solo per fare lo sborone

Comunque sia, per me vale la pena avere la tranquillità di usare un orologio che, siccome è vestito al polso, è molto esposto a botte e graffi.
La faccio pure per iPhone (perchè adoro iPhone naked), ma non per iPad e MacBook, per esempio...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2025, 19:27   #4719
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Volevo segnalare che whatsapp ha finalmente un app per Apple Watch
Grazie

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian