Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2015, 15:24   #23861
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik Guarda i messaggi
Ciao Picchio. grazie per la risposta, ma non ho capito bene il tuo consiglio:

-mi sconsigli acer per l'upgrade di ram e ssd, ma allora perchè mi consigli nuovamente un acer?
-ma mi consigli l'accoppiata 4200u + 840m perchè per photoshop/illustrator risulta superiore ai due portatili che ho inserito?
Si scusami non mi sono spiegato. Mi pare che i travelmate (che dovrebbe essere la linea business acer) hanno slot di accesso facile per upgrade hdd/ram. Ma non sono sicuro al 100%.

Accoppiata 4210u + 840m è un pelo più equilibrata, perdi circa il 5% rispetto a un 5200u e guadagni espandibilità e molta Potenza gpu.

Il fujitsu non è che è peggio, anzi. Ma lo schermo non è proprio il massimo per photoshop. Certo che se Photoshop = cambiarsi l'immagine del profilo di Facebook è tutto un altro paio di maniche
Quote:
Originariamente inviato da mrlux Guarda i messaggi
scusate ma allo stesso prezzo cosa è meglio?

un pc con processore i7 4510, ram 4gb e hdd 500gb
oppure un pc i5 5200u, ram8gb e hdd 1tb

l'hdd verrà comunque sostituito con un ssd
Direi i7. La ram si aggiunge sempre
Old 28-05-2015, 16:06   #23862
mrlux
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quindi questo processore i7 nonostante sia uscito prima e di ritenere migliore rispetto al i5 5200?
mrlux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 16:19   #23863
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Si. Va un buon 10-15% meglio
Old 29-05-2015, 23:38   #23864
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da mrlux Guarda i messaggi
scusate ma allo stesso prezzo cosa è meglio?

un pc con processore i7 4510, ram 4gb e hdd 500gb
oppure un pc i5 5200u, ram8gb e hdd 1tb

l'hdd verrà comunque sostituito con un ssd
Quanto lo prendi i7?
Old 01-06-2015, 22:35   #23865
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
a chi ha un budget limitato segnalo questo lenovo
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 23:20   #23866
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Assolutamente ottimo per quello che costa!
Un best buy
Old 02-06-2015, 00:39   #23867
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Assolutamente ottimo per quello che costa!
Un best buy
peccato per...:
Ram installata 4 GB Ram massima 4 GB
Banchi ram totali 1 Banchi ram liberi 0

però a quel prezzo ci si accontenta... e poi win 8.1 gira bene anche con 4gb

piuttosto, mettendo un SSD senza poter aumentare la RAM, si rischia un "collo di bottiglia"?
nel caso che SSD consigli per un budget ridotto all'osso? grazie
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 11:06   #23868
SuperBubbleBobble
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
peccato per...:
Ram installata 4 GB Ram massima 4 GB
Banchi ram totali 1 Banchi ram liberi 0

però a quel prezzo ci si accontenta... e poi win 8.1 gira bene anche con 4gb

piuttosto, mettendo un SSD senza poter aumentare la RAM, si rischia un "collo di bottiglia"?
nel caso che SSD consigli per un budget ridotto all'osso? grazie

penso che lo prenderò (259.00 spedito, sullo shop monc...ck tramite baia)... uso office molto basico.

unica cosa schede tecniche online discordanti: alcuni shop lo danno con usb 3.0 e ram espandibile fino a 16gb (1 banco libero), mentre dove lo comprerei mettono appunto 4GB di ram installati e no usb3.0

parlo del MCD23IX
Old 02-06-2015, 11:50   #23869
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
La ram con l'ssd non centra porprio nulla.

Per il fatto delle descrizioni diverse puo darsi che siano vere entrambe e siano previste diverse versioni.

Cavoli 259 spedito ottimo prezzo, non avessi preso il portatile venti giorni fa a 272 con lo sconto unieuro e l'A8 6410, prendevo questo, credo che di differente tra A8 6410 e A6 6310 non ci sia praticamente nulla, forse la scheda video leggermente migliore nell'A8.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 12:14   #23870
gerko
Senior Member

Che poi sullo shop Lenovo le caratteristiche sono ancora diverse.

http://shop.lenovo.com/gb/en/laptops...tab-tech_specs
Old 02-06-2015, 12:26   #23871
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
mai confrontare versioni di stati diversi.

all'epoca ho porconato con la msi perche' l'u200 in versione per l'italia non aveva il bluetooth, quello per il resto di europa si
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 12:29   #23872
SuperBubbleBobble
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Per il fatto delle descrizioni diverse puo darsi che siano vere entrambe e siano previste diverse versioni.
mi riferisco al preciso modello Lenovo B50-45 MCD23IX, quando cerchi quella sigla non dovresti avere come risultati modelli diversi (il MCD23IX è il MCD23IX):
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_mcd23ix.aspx

il primo risultato è quello che prenderei, messo con 4GB ram non espandibili e porte usb solo 2.0...

il 2o risultato (e la maggior parte deglialtri) mettono ram espandibile fino a 16GB e 2 porte usb 3.0...

cmq poca cosa, mi va bene uguale anche con ram 4GB e porte 2.0... basta che le altre specifiche siano giuste.

Quote:
Che poi sullo shop Lenovo le caratteristiche sono ancora diverse.

http://shop.lenovo.com/gb/en/laptops...tab-tech_specs
si ma infatti quella è la serie "generica" B50-45, infatti è disponibile con varie configurazioni (senza S.O., con processori diversi, solo 2GB, ecc.):
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_b50_45.aspx

sul sito di Lenovo probabilmente mettono la gamma di componenti cui può variare l'offerta

Quote:
La ram con l'ssd non centra proprio nulla.
certo lo so ma quello che chiedevo è se ricadevo nel cosiddetto collo di bottiglia, ovvero se "valeva la pena" aumentare le prestazioni del pc sostituendo l'HD con l'SSD, nonostante non sia possibile aumentare altri fattori come la ram

esempio stupido: penso sia sprecato metter la marmitta di una ferrari a una 500 se il motore più di tot potenza non può erogare e quindi non verrà mai sfruttata appieno la capacità della marmitta super...

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 02-06-2015 alle 12:36.
Old 02-06-2015, 12:56   #23873
gerko
Senior Member

Ti do una mia opinione, visto che l'a8 e l'a6 sono praticamente identici(credo l'a8 sia l'a6 con piccolo overclock della frequenza di base da 1.8 a 2.0 Ghz). Sarà che il notebook era nuovo, ma non mi è sembrato lento ne ad accendersi ne ad aprire i programmi. E te lo dico avendo un ssd sul desktop da dove scrivo. Poi fai sempre in tempo a metterlo l'ssd, che ti renderà migliori gli avvii, ma non aumenta le prestazioni d'altro.
Ho fatto un pò di ricerche e le integrate R4 e R5 Beema di queste apu sono equivalenti, forse un pelo meglio l'R5 ma anche no.
http://www.notebookcheck.net/AMD-Rad....115399.0.html
http://www.notebookcheck.net/AMD-Rad....122502.0.html

Io lo comprerei, anche la batteria è una 6 celle, mica male.(Io mi sono beccato la 4 celle e comunque dura abbastanza)

Nell'inserzione se osservi le foto(va bè saranno generiche) le usb sono blu, quindi 3.0 in teoria.
Ma mandagli una mail e chiedi. Restando il fatto che per 260 spedito lo prenderei comunque.
Per la ram 4Gb bastano, io sul fisso li passo solo con vari programmi aperti e avviando un videogame, altrimenti sempre attorno ai 2 o meno(e per quel poco che ho visto era così anche sul portatile).

Spero di esserti stato utile.
Old 02-06-2015, 13:14   #23874
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Okok facciamo chiarezza.

1. Non si guarda mai la descrizione di uno shop in particolare rispetto ad un altro perché le schede tecniche dei negozi sono fatte alla pene di segugio.
Sulla ram massima o si va per confronto tra negozi e si nota che uno o due sbagliano rispetto alla massa oppure si scrive a Lenovo. Lasciate perdere il sito di Lenovo e scrivete in assistenza
2. per quel che costa della ram in single o dual channel non frega granché. Prendetelo così e bona
3. Se la ram ha un singolo banco può essere che sia espandibile fino a 8gb che per uso basico è fin troppo. E un pc di quel prezzo più che uso basico non fa.
4. Le celle della batteria non indica la sua capienza ma solo la distribuzione
5. La ram da 4 gb non fa da collo di bottiglia per l'ssd.

Andrei sulla serie v300 di Kingston sono ssd molto economici ma buoni.
Old 02-06-2015, 13:44   #23875
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
buondi!
sono a chiedervi un consiglio: mi servirebbe, con una certa urgenza, un portatile, che rispecchi queste richieste:

- budget massimo 500 euro, ma meglio se meno
- lo dovro usare essenzialemente con programmi 3D, tipo solidworks, e programmi di grafica, come Photoshop
- preferirei stare sui 8 gb di ram
- ssd se le avesse gia di base bene, altrimenti farei il cambio io

avete suggerimenti?

grazie!

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 13:51   #23876
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
buondi!
sono a chiedervi un consiglio: mi servirebbe, con una certa urgenza, un portatile, che rispecchi queste richieste:

- budget massimo 500 euro, ma meglio se meno
- lo dovro usare essenzialemente con programmi 3D, tipo solidworks, e programmi di grafica, come Photoshop
- preferirei stare sui 8 gb di ram
- ssd se le avesse gia di base bene, altrimenti farei il cambio io

avete suggerimenti?

grazie!
Di andare su un desktop.
3D con un budget di 500 euro su un portatile è da folli. Anche su un desktop non è esattamente il budget più adatto ma avrai sicuramente margini di performance migliori
Old 02-06-2015, 13:53   #23877
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Di andare su un desktop.
3D con un budget di 500 euro su un portatile è da folli. Anche su un desktop non è esattamente il budget più adatto ma avrai sicuramente margini di performance migliori
il desktop lo ho gia...mi serve un portatile per un lavoro e un corso che dovro fare... non pretendo prestazioni da urlo, ma mi basta di riuscire a usare quei software in modo normale...

avevo addocchiato il LENOVO Z50-75, come vi sembra? perche ho sentito parlare di problemi con lo schermo, nel senso che in certe situazioni si vedono tipo delle bande verticali..

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 14:06   #23878
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
il desktop lo ho gia...mi serve un portatile per un lavoro e un corso che dovro fare... non pretendo prestazioni da urlo, ma mi basta di riuscire a usare quei software in modo normale...

avevo addocchiato il LENOVO Z50-75, come vi sembra? perche ho sentito parlare di problemi con lo schermo, nel senso che in certe situazioni si vedono tipo delle bande verticali..
Con amd fx? No no.

Se fai roba in 3D o punti su un quad core http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= ma non so se la scheda video basta, oppure punti su un dual core con scheda video decente ma devi alzare il budget
Old 02-06-2015, 14:13   #23879
SuperBubbleBobble
Senior Member

grazie gerko e picchio!

cmq in effetti x quel prezzo compro sulla fiducia
Old 02-06-2015, 14:31   #23880
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
penso che lo prenderò (259.00 spedito, sullo shop monc...ck tramite baia)... uso office molto basico.

unica cosa schede tecniche online discordanti: alcuni shop lo danno con usb 3.0 e ram espandibile fino a 16gb (1 banco libero), mentre dove lo comprerei mettono appunto 4GB di ram installati e no usb3.0

parlo del MCD23IX
ottima segnalazione quella dello shop ebay di mon...ick
tra l'altro c'è anche un b50-70 con core i3-4005U (che come prestazioni è lì con l'A6) a 30 euro in più

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian