Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2025, 10:22   #54801
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
L'aggiornamento esteso funziona anche se non sono loggato con l'account MS? Bisogna solo loggarsi ogni 60 GG perché funzioni?
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 10:27   #54802
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
L'aggiornamento esteso funziona anche se non sono loggato con l'account MS? Bisogna solo loggarsi ogni 60 GG perché funzioni?
Immagino che si debba essere loggati quando il sistema cerca gli aggiornamenti, altrimenti non li fa... almeno così ho capito, poi boh, prova.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 10:30   #54803
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Mi rispondo da solo ho risolto passando direttamente dalla pagina web di Microsodt:

Fine del supporto per Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7

basta cliccare su Ottieni gli aggiornamenti della sicurezza estesi e proseguire

Per waltod da ulteriori informazioni trovi tutto:

adesso il sistema riporta:

1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR

Ultima modifica di Kingdemon : 15-10-2025 alle 11:10.
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 11:03   #54804
gioss
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da gioss Guarda i messaggi
io ho provato ad iscrivermi sia ieri sera che stamattina (partendo da account locale) ma mi compare questo messaggio di errore:

"si è verificato un errore.
È probabile che il problema che si è verificato dipendesse da noi. Riprova"

qualche suggerimento? più tardi provo a loggarmi prima con account Microsoft e poi a ritentare l'iscrizione
risolto loggandomi con account Microsoft e poi facendo l'iscrizione...
gioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 11:49   #54805
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
una vola fatti gli aggiornamenti e ottenuto il link per l'iscrizione a ESU e quindi essermi iscritto, ci si può disconnettere dall'account Microsoft temporaneamente e se si, come?
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 12:39   #54806
mmaarrccoo82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti,
vi chiedo 2 cose:

1. diciamo che ho un pc W10 spento da 6 mesi pertanto non fa più aggiornamenti automatici da molto tempo. Se lo accendo dopo il 14 ottobre almeno gli aggiornamenti che erano stati rilasciati fino al 14 ottobre li fa (in quanto "dovuti") oppure no? Questo indipendentemente che voglia accedere o no al programma ESU aggiuntivo di 1 anno (magari no). Non riesco a trovare risposte da nessuna parte su questo...

2. in ufficio da me (l'ufficio è mio) ho altri 2 PC W10 usati dai collaboratori che hanno account locale mentre io ho un account Microsoft personale che comprende tutti i miei dispositivi sia di lavoro sia privati (ed il mio PC dell'ufficio gli è infatti connesso). Tuttavia per una ragione o per l'altra, magari adesso vorrei collegare anche gli altri PC dei colleghi ad account Microsoft (ad esempio proprio se decidessi di aderire al programma ESU per tali PC). Chiedo, come si gestiscono gli account/PC "aziendali" in questi casi, fermo restando che ovviamente non voglio i collaboratori abbiano accesso al mio account MS e possano anche fare pasticci? A me sembra che potrei mettere comunque il mio account Microsoft personale sui PC dei collaboratori, tanto loro entrano in W10 con una password che è legata alla macchina e non all'account Microsoft e non dovrebbero esserci rischi/problemi. E' così o mi sto perdendo qualcosa? Ed inoltre il tema si ripropone su Office 2016 (anche esso eseguito con accesso su mio PC e con account locale sui PC dei colleghi), ma onestamente non vedo a cosa servirebbe collegare i vari Office (i suoi aggiornamenti li fa lo stesso anche con account locale, l'unica cosa sarebbe non poter usare la sincronizzazione di One Note con altri devices ma i collaboratori non la usano, tanto che appunto ad oggi sono in locale).

Grazie.

Ultima modifica di mmaarrccoo82 : 15-10-2025 alle 12:49.
mmaarrccoo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 12:58   #54807
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mmaarrccoo82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vi chiedo 2 cose:

1. diciamo che ho un pc W10 spento da 6 mesi pertanto non fa più aggiornamenti automatici da molto tempo. Se lo accendo dopo il 14 ottobre almeno gli aggiornamenti che erano stati rilasciati fino al 14 ottobre li fa (in quanto "dovuti") oppure no? Questo indipendentemente che voglia accedere o no al programma ESU aggiuntivo di 1 anno (magari no). Non riesco a trovare risposte da nessuna parte su questo
Non c'è alcun motivo per pensare che cambi la politica di MS su questo e come per le precedenti versioni di Windows saranno possibili tutti gli aggiornamenti fino alla scadenza del supporto ufficiale per tutti, quindi ottobre 2025. Questa l'aspettativa, poi si vedrà cosa faranno nella realtà del futur non v'è certezza (cit.)

Quote:
2. in ufficio da me (l'ufficio è mio) ho altri 2 PC W10 usati dai collaboratori che hanno account locale
Creagli account Microsoft anche per loro e risolvi il problema. Sempre se vuoi far aderire l programma ESU gratuito anche per loro. Perché in ambito business ci sarebbe il programma a pagamento triennale.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 13:13   #54808
mmaarrccoo82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non c'è alcun motivo per pensare che cambi la politica di MS su questo e come per le precedenti versioni di Windows saranno possibili tutti gli aggiornamenti fino alla scadenza del supporto ufficiale per tutti, quindi ottobre 2025. Questa l'aspettativa, poi si vedrà cosa faranno nella realtà del futur non v'è certezza (cit.)
Se ho capito bene supponi che se accendo il PC (volevo farlo proprio oggi) gli aggiornamenti dovuti fino al 13/10/2025 verranno scaricati, corretto?

Quote:
Creagli account Microsoft anche per loro e risolvi il problema. Sempre se vuoi far aderire l programma ESU gratuito anche per loro. Perché in ambito business ci sarebbe il programma a pagamento triennale.
Uhm... Altri account da gestire, altre mail, ecc. (il mio è un piccolo ufficio, non c'è un IT manager ). Ma perchè dici questo, ritieni ci siano dei rischi? La soluzione che ho proposto contiene errori?

Grazie.
Old 15-10-2025, 14:05   #54809
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Se ho capito bene supponi che se accendo il PC (volevo farlo proprio oggi) gli aggiornamenti dovuti fino al 13/10/2025 verranno scaricati, corretto?
Fino al 15 ottobre 2025 direi, ho appena appena aggiornato due PC con 10 e senza ESU attivato...

Quote:
Uhm... Altri account da gestire, altre mail, ecc. (il mio è un piccolo ufficio, non c'è un IT manager ). Ma perchè dici questo, ritieni ci siano dei rischi? La soluzione che ho proposto contiene errori?
Non lo so e non ne ho idea, io penso che la maniera più semplice e sicura è quella chi vuol sperimentare lo faccia
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 14:31   #54810
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
A me se provo ad iscrivermi all'ESU mi da questo messaggio:

"La registrazione ESU sarà presto disponibile
La registrazione agli aggiornamenti della sicurezza estesi per Windows 10 è temporaneamente non disponibile nella tua area geografica."
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 15:20   #54811
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
io per adesso ho questo, tra l'altro una interminabile installazione di questo cumulativo

Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 15:23   #54812
mmaarrccoo82
Senior Member

Quote:
Fino al 15 ottobre 2025 direi, ho appena appena aggiornato due PC con 10 e senza ESU attivato...
Perfetto. Domanda: esiste un modo per capire se tutti gli aggiornamenti "dovuti" sono stati installati? Io conosco solo la "cronologia aggiornamenti" da "Impostazioni---> Aggiornamento e sicurezza" ma qui fa vedere cosa ha scaricato e installato, io invece vorrei vedere quali aggiornamenti ha installato rispetto a tutti quelli rilasciati da MS.

Quote:
Non lo so e non ne ho idea, io penso che la maniera più semplice e sicura è quella chi vuol sperimentare lo faccia
Che sperimentare sia semplice e sicuro non è detto... Per questo chiedevo

Grazie.
Old 15-10-2025, 15:29   #54813
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Perfetto. Domanda: esiste un modo per capire se tutti gli aggiornamenti "dovuti" sono stati installati? Io conosco solo la "cronologia aggiornamenti" da "Impostazioni---> Aggiornamento e sicurezza" ma qui fa vedere cosa ha scaricato e installato, io invece vorrei vedere quali aggiornamenti ha installato rispetto a tutti quelli rilasciati da MS.
Non conosco alcun metodo diverso dal farselo dire da Windows Update. Se ti dice che il sistema è aggiornato dovrebbe significare che lo è. Se poi esiste qualche altro metodo sarei curioso di conoscerlo.
Old 15-10-2025, 16:19   #54814
Raffaele53
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
@Unax vedi la scritta >>>Aggiornamento….(KB5066791)
Sarà pronto quando è installato e riavviato
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 16:50   #54815
HSH
Senior Member

Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
A me se provo ad iscrivermi all'ESU mi da questo messaggio:

"La registrazione ESU sarà presto disponibile
La registrazione agli aggiornamenti della sicurezza estesi per Windows 10 è temporaneamente non disponibile nella tua area geografica."
è un azienda? non è che esci con un proxy da un altro paese?
scrivi "where am i" su google per verificare
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 19:02   #54816
baraco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da gioss Guarda i messaggi
risolto loggandomi con account Microsoft e poi facendo l'iscrizione...
Una volta loggati si è obbligati a mettere la password ogni volta che accendo il pc vero? Io ciò ormai una certa età e la cosa mi scoccia .. Ma a parte l'età se non dovesse funzionare internet riuscirò ad entrare nel mio PC per giocare offline o stampare una lettera?
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 20:01   #54817
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ieri è apparso anche a me il banner per l'iscrizione al prolungamento degli aggiornamenti.
Oggi ho provveduto iscrivendomi, mi son bastati 2 click andando avanti.
Prima ho installato gli ultimi aggiornamenti disponibili.
Tra un anno vedremo cosa accadrà, eventualmente dovrò aggiornare a Win 11 seguendo un po' di operazioni scoccianti da fare, come sa il buon Nico.

Ho da anni l'account MS collegato.
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 20:40   #54818
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Una volta loggati si è obbligati a mettere la password ogni volta che accendo il pc vero? Io ciò ormai una certa età e la cosa mi scoccia .. Ma a parte l'età se non dovesse funzionare internet riuscirò ad entrare nel mio PC per giocare offline o stampare una lettera?
No puoi togliere la richiesta della password:

tasto windows + R
digita netplwiz e premi OK
togli la spunta

io ho fatto così e ha funzionato (prima usavo un account locale)

per l'altra domanda credo funzioni tranquillamente anche se sei offline.
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 22:28   #54819
Cowin
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Cowin Guarda i messaggi
Adesso mi sta scaricando KB5066747 e KB5066791.
Vediamo se poi mi dà la possibilità di iscrizione senza scaricare manualmente la build.
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo ho risolto passando direttamente dalla pagina web di Microsodt:

Fine del supporto per Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7

basta cliccare su Ottieni gli aggiornamenti della sicurezza estesi e proseguire
Quote:
Originariamente inviato da Rombo56 Guarda i messaggi
Vai su impostazioni-> Account-> Verifica Ti esce un link a MS e clicca ok. Poi riprova
Grazie a tutti, combinando i vostri suggerimenti ci sono riuscito.
1)Ho installato gli ultimi 2 aggiornamenti.
2)Ho cliccato sul link come detto da kingdemon ma non funzionava
3)Ho cliccato su "verifica" come detto da Rombo56 e finalmente è andata dopo aver rirpovato col link.

Non mi è mai comparso l'avviso di estensione nella pagina delle impostazioni.
Cowin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 09:44   #54820
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
@Unax vedi la scritta >>>Aggiornamento….(KB5066791)
Sarà pronto quando è installato e riavviato
installato, riavviato, entrato con account amministratore e account microsoft

Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian