Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2025, 10:12   #1
Raffaele53
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Telecamera-Webcam

Ciao a tutti, non sò in quale sezione scrivere (eventualmente spostatelo nella sezione giusta).
Avrei desiderio d'installare una/più telecamere in casa tramite rete, però vorrei che queste siano sempre spente. Intendo dire "solo quando desidero" tramite cellulare mi collego, le accendo e vedo cosa succede. Domanda esistono telecamere che si possono accendere da remoto? Eventuali suggerimenti per gestire il tutto tramite App?
Esempio: Con UltraVNC si poteva accendere un PC che possedeva una determinata scheda di rete. Grazie mille
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2025, 17:01   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se cerchi su google o su A_mazon con le parole "telecamera app funzione privacy" ti escono vari modelli di telecamera con la funzione privacy che consente di spegnere o escludere l' obbiettivo della fotocamera da app cellulare .
Lo spegnimento totale della telecamera non e fattibile in quanto deve poter comunicare continuamente con l' app del cellulare e riattivarsi quando serve .
In caso potresti utilizzare un rele comandato da app cellulare che poi alimenta la telecamera , in questo modo la telecamera viene alimentata solo quando azioni il rele , lo svantaggio di questo sistema e che la telecamera ci mettera un po di tempo per accendersi fare la connessione a internet e mostrare le immagini sul cellulare .

Ultima modifica di alecomputer : 05-05-2025 alle 17:09.
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2025, 11:59   #3
Raffaele53
Senior Member

Grazie delle info.
Chiederò a mio figlio cosa preferisce fare, io penso che la soluzione del relè vada bene (in rete ho visto Broadlink RM Pro).
Sapresti dirmi quale relè prendere che NON siano comandati da "Alessa oppure Google Home oppure Cloud Broadlink" e se hai qualche Link da farmi leggere?. Di nuovo grazie mille

Ultima modifica di Raffaele53 : 06-05-2025 alle 12:11.
Old 06-05-2025, 12:46   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se vai su a_mazon e cerchi questi prodotti :

Jadeshay Interruttore WiFi Smart Interruttore Automatico Timer Relè
Modulo Smart Pulsante Relè Intelligente Wi-Fi da incasso
LoraTap Interruttore WiFi Mini, Ricevitore 2500W 10A

Sono tutti rele comandabili a distanza tramite app cellulare , ma ce ne sono anche altri modelli piu o meno simili . puoi prendere anche quelli comandati da alexa o google home spesso hanno queste funzioni in piu , ma sono comandabili anche via app cellulare , basta che leggi bene la descrizioni del prodotto .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2025, 15:30   #5
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io ho preso quattro EZVIZ C6N online sul solito sito: costano praticamente niente e fanno tutto, con molte opzioni e facili da gestire tramite app dedicata.
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2025, 19:40   #6
Raffaele53
Senior Member

@patrick40
Non sono un esperto, per prova ho scaricato l'APP di EZVIZ (senza aver la telecamera) e dopo aver risposto a molte domande alla fine mi chiede di fare un'abbonamento. Non esistono telecamere a cui non ci sia bisogno d'inscriversi?
Old 09-05-2025, 15:25   #7
patrick40
Senior Member

L'abbonamento serve solo per il cloud ed è facoltativo. Io non l'ho fatto, tanto salvo su schedina dentro ogni telecamera, e poi o cancelli tu quello che vuoi o cancella la telecamera una volta piena, cominciando dalle registrazioni più vecchie (ma se scegli l'opzione di registrare solo i movimenti e non la registrazione continua h24 vai avanti almeno per un anno con una scheda di media capacità...).
Old 09-05-2025, 16:20   #8
Raffaele53
Senior Member

>>>L'abbonamento serve solo per il cloud ed è facoltativo.
Ok, ma Tu come hai fatto ad non inscriverti? Io scrivo EZVIZ in Play Store e appaiono alcune APP
1) Videocamera di sicurezza. Dopo aver risposto a diverse domande mi ritrovo in una pagina che richiede il pagamento
2) EZVIZ e mi chiede se devo accedere con mail,facebook oppure google per creare un account
3) EZVIZ Link similare al 2°
4) EZVIZ PNR non provato
Old 09-05-2025, 17:14   #9
patrick40
Senior Member

C'è un periodo di prova gratuito, che io ho lasciato scadere senza fare niente (non bisogna inserire nessun fato bancario).

Il software deve essere installato quando hai la telecamera, per fare il pairing e procedre con i settaggi
Old 10-05-2025, 09:19   #10
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
In pratica, se vuoi utilizzarle da cellulare, devi collegarti da qualche parte.
Sistemi che prevedano il collegamento diretto telecamera-cellulare, non mi risulta ci siano.
O ti crei un tuo server domestico che gestisca il flusso video delle telecamere, e poi ti colleghi col cellulare ad esso, ma è probabilmente complicato e dispendioso;
Oppure utilizzi il server cloud che viene messo a disposizione dal produttore della telecamera (mettendo in conto, naturalmente, che il flusso video passerà sotto le mani di altri), e per connetterti ad esso dovrai per forza registrarti (altrimenti come fanno a mantenere il flusso "privato"?)
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2025, 10:06   #11
Raffaele53
Senior Member

Grazie marcram
A giorni mi arriva la telecamera IP, vi farò sapere. Nel mio piccolo pensavo solo ad un indirizzo IP e la visualizzazione tramite brouser
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian