|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Telecamera-Webcam
Ciao a tutti, non sò in quale sezione scrivere (eventualmente spostatelo nella sezione giusta).
Avrei desiderio d'installare una/più telecamere in casa tramite rete, però vorrei che queste siano sempre spente. Intendo dire "solo quando desidero" tramite cellulare mi collego, le accendo e vedo cosa succede. Domanda esistono telecamere che si possono accendere da remoto? Eventuali suggerimenti per gestire il tutto tramite App? Esempio: Con UltraVNC si poteva accendere un PC che possedeva una determinata scheda di rete. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se cerchi su google o su A_mazon con le parole "telecamera app funzione privacy" ti escono vari modelli di telecamera con la funzione privacy che consente di spegnere o escludere l' obbiettivo della fotocamera da app cellulare .
Lo spegnimento totale della telecamera non e fattibile in quanto deve poter comunicare continuamente con l' app del cellulare e riattivarsi quando serve . In caso potresti utilizzare un rele comandato da app cellulare che poi alimenta la telecamera , in questo modo la telecamera viene alimentata solo quando azioni il rele , lo svantaggio di questo sistema e che la telecamera ci mettera un po di tempo per accendersi fare la connessione a internet e mostrare le immagini sul cellulare . Ultima modifica di alecomputer : 05-05-2025 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie delle info.
Chiederò a mio figlio cosa preferisce fare, io penso che la soluzione del relè vada bene (in rete ho visto Broadlink RM Pro). Sapresti dirmi quale relè prendere che NON siano comandati da "Alessa oppure Google Home oppure Cloud Broadlink" e se hai qualche Link da farmi leggere?. Di nuovo grazie mille Ultima modifica di Raffaele53 : 06-05-2025 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se vai su a_mazon e cerchi questi prodotti :
Jadeshay Interruttore WiFi Smart Interruttore Automatico Timer Relè Modulo Smart Pulsante Relè Intelligente Wi-Fi da incasso LoraTap Interruttore WiFi Mini, Ricevitore 2500W 10A Sono tutti rele comandabili a distanza tramite app cellulare , ma ce ne sono anche altri modelli piu o meno simili . puoi prendere anche quelli comandati da alexa o google home spesso hanno queste funzioni in piu , ma sono comandabili anche via app cellulare , basta che leggi bene la descrizioni del prodotto . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io ho preso quattro EZVIZ C6N online sul solito sito: costano praticamente niente e fanno tutto, con molte opzioni e facili da gestire tramite app dedicata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@patrick40
Non sono un esperto, per prova ho scaricato l'APP di EZVIZ (senza aver la telecamera) e dopo aver risposto a molte domande alla fine mi chiede di fare un'abbonamento. Non esistono telecamere a cui non ci sia bisogno d'inscriversi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L'abbonamento serve solo per il cloud ed è facoltativo. Io non l'ho fatto, tanto salvo su schedina dentro ogni telecamera, e poi o cancelli tu quello che vuoi o cancella la telecamera una volta piena, cominciando dalle registrazioni più vecchie (ma se scegli l'opzione di registrare solo i movimenti e non la registrazione continua h24 vai avanti almeno per un anno con una scheda di media capacità...).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
>>>L'abbonamento serve solo per il cloud ed è facoltativo.
Ok, ma Tu come hai fatto ad non inscriverti? Io scrivo EZVIZ in Play Store e appaiono alcune APP 1) Videocamera di sicurezza. Dopo aver risposto a diverse domande mi ritrovo in una pagina che richiede il pagamento 2) EZVIZ e mi chiede se devo accedere con mail,facebook oppure google per creare un account 3) EZVIZ Link similare al 2° 4) EZVIZ PNR non provato |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
C'è un periodo di prova gratuito, che io ho lasciato scadere senza fare niente (non bisogna inserire nessun fato bancario).
Il software deve essere installato quando hai la telecamera, per fare il pairing e procedre con i settaggi |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
In pratica, se vuoi utilizzarle da cellulare, devi collegarti da qualche parte.
Sistemi che prevedano il collegamento diretto telecamera-cellulare, non mi risulta ci siano. O ti crei un tuo server domestico che gestisca il flusso video delle telecamere, e poi ti colleghi col cellulare ad esso, ma è probabilmente complicato e dispendioso; Oppure utilizzi il server cloud che viene messo a disposizione dal produttore della telecamera (mettendo in conto, naturalmente, che il flusso video passerà sotto le mani di altri), e per connetterti ad esso dovrai per forza registrarti (altrimenti come fanno a mantenere il flusso "privato"?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie marcram
A giorni mi arriva la telecamera IP, vi farò sapere. Nel mio piccolo pensavo solo ad un indirizzo IP e la visualizzazione tramite brouser |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.