|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
|
Porca miseria che fortuna che ho... e ci doveva essere un bug sul SATA e io non ce l'ho... e c'è un bug sull'USB e io non ce l'ho...
In compenso riesco a tenere l'FLCK a 1900 in sincrono con le RAM senza manco toccare i voltaggi... via, dopo anni di sfighe con i componenti del pc, il Karma finalmente mi sorride. Certo però a leggere che anche se il baco dell'USB non ce l'ho "sooner or lateri" mi verrà fuori, non mi lascia sereno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Di sicuro quell'affermazione (lateri poi.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
".....l'azienda conferma e sta lavorando a un fix..."
considerato che il B550 è in commercio da quasi un anno e l'X570 da ancora di più complimenti AMD un applauso per la velocità dicono "numero limitato di utenti" ma a giudicare dalla letteratura in merito sul web direi che sono molti di più di in numero limitato Ultima modifica di no_side_fx : 21-02-2021 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Sperando che non faccia la stessa fine di navi con i black screen, io ho avuto una 5700 XT e andava benissimo, però molti ancora adesso lamentano problemi.
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Io volevo prendere un 5900X, visto la scarsità e i prezzi fuori di testa aspetto l'uscita del Rocket Lake, peccato per AMD mi incuriosiva....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2017
|
Sicuro?
Siete sicuri che la cosa si può risolvere? No perché vi viene parecchio paura ... non è una bella cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
By Gello:
Non sono sorpreso, ma queste uscite amatoriali erano piu' giustificabili quando AMD faceva la parte del povero con prezzi da scelta "value", finche' non sistemeranno queste grosse pecche non usciranno mai dalla nicchia del diy, pagare certe cifre e vedere ancora problemi in stile chipset nforce fine anni 90 e' abbastanza sconfortante (e non mi metto a parlare dei loro software/driver che e' domenica). Lascio la palal ai fanboy per le consuente opere di insabbiamento, enjoy ![]() ![]() non vedeva l'ora di poter scrivere qualcosa! ![]() Azzo! Anche "oscurato".... sono riuscito a vedere le sue perle di saggezza leggendo i commenti sotto l'articolo...(ovviamente dando dei fanboy ad altri... ![]() Ma sì!!!! Comprate in tanti Rocket Lake!!!! Almeno forse i Ryzen 5xxx si abbasseranno di prezzo! Soprattutto per i bug di aemmeddì!!!!! Ultima modifica di Nautilu$ : 21-02-2021 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
|
Quote:
è ineluttabile appunto
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711 Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() cheppalle.. Mi chiedo se, visto comunque i guadagni marginali, non valga la pena evitare di cercare disgrazie puntando su memorie OC e restare nel massimo consentito dallo standard ovvero 3200..
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Roba per altro inventata da loro. E mitigation non significa problema risolto, significa "la flash si consuma meno ma si consuma". Bella roba intel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
|
Quote:
Cmecla lista é tempo perso. Per dire le mie sono in lista. Con quel codice e quellekatenze gskill usa 2 tipi di chip diversi o le bdie di scarto o delle hynix cdie . Le prime vanno liscie , le seconde no
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
Ma sul fatto che il problema sia diffuso e relative stime “ad cazzum” sulle proporzioni fatte da qualcuno, è necessario sottolineare l’assoluta aleatorietà di certe affermazioni. Oltretutto si citano siti con presunzione di verità senza minimamente considerare che, statisticamente parlando, equivale al nulla cosmico. Dire che sono tantissimi perché c’è un thread su Reddit pieno così è significativo quanto il numero assoluto di morti di COVID, ovvero serve solo a fare scena. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
Sei talmente preso dal tuo personaggio, che non hai minimamente colto il senso del mio post.
Comunque mi sono segnato nome e data. Quando fra qualche anno cambierò piattaforma, vengo qua a ricercarti e vediamo quanto sarà stato “ineluttabile”. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Con il sistema in firma tutto ok, c'è da dire che non ho aggiornato driver o bios
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
Fra 3800 CAS 14 e 16 ci passano spiccioli di differenza nei bench, così come fra 3600 e 3800... sicuramente con le CPU 5x00 la differenza sarà più marcata, ma nulla su cui perdere il sonno. L’unica accortezza che IMHO vale la pena di perseguire è quella di evitare kit “vecchi” tipo i G.Skill per Intel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
X570 e Ryzen 3600 per ora nessun problema.
Ho installato gli ultimi driver dal sito AMD per il chipset però non utilizzo alcuna periferica PCIE4, probabilmente il motivo è quello. Mesi fa ebbi problemi con un SSD NVME che credevo rotto. Tutte le cartelle ci mettevano 20+ secondi ad aprirsi e explorer era praticamente inutilizzabile (succedeva anche quando cercavo di salvare un file dal browser). Il problema non l'ho risolto: dopo due format senza risolvere il problema ho dovuto utilizzare un SSD SATA per il sistema operativo e il famigerato SSD NVME per giochi e documenti. Funziona perfettamente da 3 mesi, nessun valore SMART problematico ecco perché ho scritto che "lo credevo rotto". PS: lo stesso SSD su scheda madre X99 funzionava benissimo anche con Windows 10 installato, solo la config AMD dava problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
comunque a parte le cagate, per adesso il pc gira liscio, zero intoppi e zero whea errors non so cosa possa succedere collegandoci altra roba usb, un nvme e/o una gpu gen4... l'unica cosa certa è che se a default voglio usare la VM o la sandbox ad esempio ed attivo la virtualizzazione da bios, becco na bella bsod uff ci sono diverse info da leggere, ma sinceramente non ho voglia di smanettarci, non ho preso la config per stare dietro a ste cagate da risolvere, non è compito mio, ho già molta roba da fare ps: il thread di reddit ha quasi 500 commenti in meno di 2 giorni, ovvio non tutti lamentano problemi e molte sono le repliche ai commenti. AMD dice che qualcuno verrà contattato via pvt... vediamo, io ho già seguito le loro indicazioni e aperto un ticket, mi son reso disponibile per le prove che richiederanno di fare se avete tempo, chi riscontra problemi strani, di postare sul thread di reddit e rendersi disponibile per delle prove, ma occhio ai pvt di scam, sia mai che vi si colleghi un indiano al pc ![]() per i famosi problemi alla realtek 8125, pare che ci sia stata una replica da parte di realtek: https://www.tweaktownforum.com/forum...a-bios/page915 Quote:
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711 Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
Ultima modifica di luke@ : 22-02-2021 alle 08:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
A questo punto vado di ram da 3200 sicuro.
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
L'unica noia che ho è con un box Nvme esterno collegato tramite USB 3.2 gen2 type C che mi fa connessione/disconnessione a seconda del verso con cui lo inserisco, ma fa la stessa identica cosa sul portatile della moglie, piattaforma Intel. Su Reddit mi sono offerto 2 volte come 'cavia' per replicare il problema, non mi ha considerato nessuno... è più facile lamentarsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Risposta al ticket aperto verso amd:
Quote:
Non è che non capiscano cosa uno gli scriva, semplicemente non hanno proprio idea del problema, se no l'help desk non avrebbe usato un template standard. Roba da chiodi.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.