Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa
Nelle ultime settimane abbiamo provato il Sony ULT Field 5, uno speaker Bluetooth indirizzato a chi desidera tanta potenza per animare feste e party in piscina, ma in un formato facile da trasportare. La proposta di Sony si è rivelata all'altezza delle aspettative, con un'autonomia pazzesca e tante funzionalità aggiuntive davvero divertenti. A contraddistinguerla, ovviamente, il timbro Sony condito con una quantità notevole di bassi
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2021, 17:31   #21
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Porca miseria che fortuna che ho... e ci doveva essere un bug sul SATA e io non ce l'ho... e c'è un bug sull'USB e io non ce l'ho...
In compenso riesco a tenere l'FLCK a 1900 in sincrono con le RAM senza manco toccare i voltaggi... via, dopo anni di sfighe con i componenti del pc, il Karma finalmente mi sorride.

Certo però a leggere che anche se il baco dell'USB non ce l'ho "sooner or lateri" mi verrà fuori, non mi lascia sereno.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 17:40   #22
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Certo però a leggere che anche se il baco dell'USB non ce l'ho "sooner or lateri" mi verrà fuori, non mi lascia sereno.
che esista un problema che si innesca in chissà quali circostanze è indubbio (altrimenti non ci sarebbe stata una presa di posizione di AMD) così come è indiscutibile che la stragrande maggioranza non lamenti una fava di niente...per il semplice fatto che probabilmente ha configurazioni diverse, più fortuna o quello che gli pare.

Di sicuro quell'affermazione (lateri poi.. ) va presa per quello che è (vade retro menagramo!! ), nel caso l'affronteremo (visto che il fix sembra essere in dirittura finale )
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 17:45   #23
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
".....l'azienda conferma e sta lavorando a un fix..."

considerato che il B550 è in commercio da quasi un anno e l'X570 da ancora di più complimenti AMD un applauso per la velocità

dicono "numero limitato di utenti" ma a giudicare dalla letteratura in merito sul web direi che sono molti di più di in numero limitato

Ultima modifica di no_side_fx : 21-02-2021 alle 19:15.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 17:57   #24
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Sperando che non faccia la stessa fine di navi con i black screen, io ho avuto una 5700 XT e andava benissimo, però molti ancora adesso lamentano problemi.
Old 21-02-2021, 18:36   #25
cicastol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Io volevo prendere un 5900X, visto la scarsità e i prezzi fuori di testa aspetto l'uscita del Rocket Lake, peccato per AMD mi incuriosiva....
cicastol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 19:13   #26
JuneFlower
Bannato

Iscritto dal: Apr 2017
Sicuro?

Siete sicuri che la cosa si può risolvere? No perché vi viene parecchio paura ... non è una bella cosa.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 19:34   #27
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
By Gello:
Non sono sorpreso, ma queste uscite amatoriali erano piu' giustificabili quando AMD faceva la parte del povero con prezzi da scelta "value", finche' non sistemeranno queste grosse pecche non usciranno mai dalla nicchia del diy, pagare certe cifre e vedere ancora problemi in stile chipset nforce fine anni 90 e' abbastanza sconfortante (e non mi metto a parlare dei loro software/driver che e' domenica).

Lascio la palal ai fanboy per le consuente opere di insabbiamento, enjoy

non si smentisce mai!
non vedeva l'ora di poter scrivere qualcosa!

Azzo! Anche "oscurato".... sono riuscito a vedere le sue perle di saggezza leggendo i commenti sotto l'articolo...(ovviamente dando dei fanboy ad altri... ) dove i fanboy sono visibili....

Ma sì!!!! Comprate in tanti Rocket Lake!!!! Almeno forse i Ryzen 5xxx si abbasseranno di prezzo! Soprattutto per i bug di aemmeddì!!!!!

Ultima modifica di Nautilu$ : 21-02-2021 alle 19:39.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 20:30   #28
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Quote:
Porca miseria che fortuna che ho... e ci doveva essere un bug sul SATA e io non ce l'ho... e c'è un bug sull'USB e io non ce l'ho...
In compenso riesco a tenere l'FLCK a 1900 in sincrono con le RAM senza manco toccare i voltaggi... via, dopo anni di sfighe con i componenti del pc, il Karma finalmente mi sorride.

tocca a tutti prima o poi

è ineluttabile

Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
Siete sicuri che la cosa si può risolvere? No perché vi viene parecchio paura ... non è una bella cosa.
appunto
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 23:06   #29
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non so cosa é cambiato con i 5000 ma storicamente le Corsair e le gskill ( escluso le bianche) danno piú probabili problemi con xmp.si salvano le varie ma Oltre i 3600 anche loro potrebbero causare problemini.

Le blande micron e die sono piú stabili con AMD ( provate personalmente su un PC di un amico ) e mi hanno parlato bene anche di adata .

Per il resto non generalizzavo , é semplicemente la verità.
E non mi riferivo a questo problema in particolare. Che cmq se veramente esiste dall'uscita del chipset x570 non é certo una bazzecola.

Come ho detto mi capitava con TUF x570. L'ho data via perché credevo fosse rotta ,poi magari lo era é..
Ho provato a scaricare la lista ram testate sulla mobo che vorrei ed anche se sono una marea in effetti beccare il codice identico è piuttosto arduo.. magari non succede niente.. ma magari si..

cheppalle..
Mi chiedo se, visto comunque i guadagni marginali, non valga la pena evitare di cercare disgrazie puntando su memorie OC e restare nel massimo consentito dallo standard ovvero 3200..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 23:33   #30
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
anche questo è "noto", purtroppo... non usare i profili XMP... ma possono dare problemi comunque se spinte troppo... dipende tanto anche dal produttore.

Boh, capisco che principalmente i produttori di ram, controller, etc etc, testino su intel e che amd debba come "adattarsi", però la stabilità delle mobo intel è prorio superiore, c'è poco da fare...

Negli anni che furono ebbi la malsana idea di prendere una mobo con chipset VIA, per mantenere una scheda video con AGP e mioddddddio..... mai più....

(ovviamente manco paragonabile alla peggiore amd, intendiamoci)
Si eh? Sul laptop ho dovuto aggiornare un fw upgrade con una "mitigation" di un bug di alpine ridge che porta alla degradazione della flash del TB con conseguente perdita di TB e USB.
Roba per altro inventata da loro.
E mitigation non significa problema risolto, significa "la flash si consuma meno ma si consuma".
Bella roba intel.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 03:48   #31
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ho provato a scaricare la lista ram testate sulla mobo che vorrei ed anche se sono una marea in effetti beccare il codice identico è piuttosto arduo.. magari non succede niente.. ma magari si..

cheppalle..
Mi chiedo se, visto comunque i guadagni marginali, non valga la pena evitare di cercare disgrazie puntando su memorie OC e restare nel massimo consentito dallo standard ovvero 3200..
Con delle 3200 caschi sul sicuro é difficile che non vadano.
Cmecla lista é tempo perso.

Per dire le mie sono in lista.

Con quel codice e quellekatenze gskill usa 2 tipi di chip diversi o le bdie di scarto o delle hynix cdie .

Le prime vanno liscie , le seconde no
Old 22-02-2021, 06:56   #32
LentapoLenta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
che esista un problema che si innesca in chissà quali circostanze è indubbio (altrimenti non ci sarebbe stata una presa di posizione di AMD) così come è indiscutibile che la stragrande maggioranza non lamenti una fava di niente...per il semplice fatto che probabilmente ha configurazioni diverse, più fortuna o quello che gli pare.

Di sicuro quell'affermazione (lateri poi.. ) va presa per quello che è (vade retro menagramo!! ), nel caso l'affronteremo (visto che il fix sembra essere in dirittura finale )
Lungi da me affermare che il problema non esista.
Ma sul fatto che il problema sia diffuso e relative stime “ad cazzum” sulle proporzioni fatte da qualcuno, è necessario sottolineare l’assoluta aleatorietà di certe affermazioni.
Oltretutto si citano siti con presunzione di verità senza minimamente considerare che, statisticamente parlando, equivale al nulla cosmico. Dire che sono tantissimi perché c’è un thread su Reddit pieno così è significativo quanto il numero assoluto di morti di COVID, ovvero serve solo a fare scena.
Old 22-02-2021, 06:59   #33
LentapoLenta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luke@ Guarda i messaggi
tocca a tutti prima o poi

è ineluttabile
Sei talmente preso dal tuo personaggio, che non hai minimamente colto il senso del mio post.
Comunque mi sono segnato nome e data. Quando fra qualche anno cambierò piattaforma, vengo qua a ricercarti e vediamo quanto sarà stato “ineluttabile”.
Old 22-02-2021, 07:13   #34
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Con il sistema in firma tutto ok, c'è da dire che non ho aggiornato driver o bios
Old 22-02-2021, 07:32   #35
LentapoLenta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

cheppalle..
Guarda, su X470/570 ho cambiato non meno di 5 kit di RAM, quindi credo di poter parlare a ragion veduta... non cambia ‘na mazza, almeno con Zen2.
Fra 3800 CAS 14 e 16 ci passano spiccioli di differenza nei bench, così come fra 3600 e 3800... sicuramente con le CPU 5x00 la differenza sarà più marcata, ma nulla su cui perdere il sonno.
L’unica accortezza che IMHO vale la pena di perseguire è quella di evitare kit “vecchi” tipo i G.Skill per Intel.
Old 22-02-2021, 08:02   #36
ggez
Member

Iscritto dal: Sep 2019
X570 e Ryzen 3600 per ora nessun problema.
Ho installato gli ultimi driver dal sito AMD per il chipset però non utilizzo alcuna periferica PCIE4, probabilmente il motivo è quello.

Mesi fa ebbi problemi con un SSD NVME che credevo rotto. Tutte le cartelle ci mettevano 20+ secondi ad aprirsi e explorer era praticamente inutilizzabile (succedeva anche quando cercavo di salvare un file dal browser).
Il problema non l'ho risolto: dopo due format senza risolvere il problema ho dovuto utilizzare un SSD SATA per il sistema operativo e il famigerato SSD NVME per giochi e documenti.

Funziona perfettamente da 3 mesi, nessun valore SMART problematico ecco perché ho scritto che "lo credevo rotto".

PS: lo stesso SSD su scheda madre X99 funzionava benissimo anche con Windows 10 installato, solo la config AMD dava problemi.
ggez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 08:07   #37
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Quote:
Sei talmente preso dal tuo personaggio, che non hai minimamente colto il senso del mio post.
Comunque mi sono segnato nome e data. Quando fra qualche anno cambierò piattaforma, vengo qua a ricercarti e vediamo quanto sarà stato “ineluttabile”.
il destino è quel che è non c'è scampo piu' per te!

comunque a parte le cagate, per adesso il pc gira liscio, zero intoppi e zero whea errors

non so cosa possa succedere collegandoci altra roba usb, un nvme e/o una gpu gen4...

l'unica cosa certa è che se a default voglio usare la VM o la sandbox ad esempio ed attivo la virtualizzazione da bios, becco na bella bsod

uff ci sono diverse info da leggere, ma sinceramente non ho voglia di smanettarci, non ho preso la config per stare dietro a ste cagate da risolvere, non è compito mio, ho già molta roba da fare

ps: il thread di reddit ha quasi 500 commenti in meno di 2 giorni, ovvio non tutti lamentano problemi e molte sono le repliche ai commenti. AMD dice che qualcuno verrà contattato via pvt... vediamo, io ho già seguito le loro indicazioni e aperto un ticket, mi son reso disponibile per le prove che richiederanno di fare

se avete tempo, chi riscontra problemi strani, di postare sul thread di reddit e rendersi disponibile per delle prove, ma occhio ai pvt di scam, sia mai che vi si colleghi un indiano al pc

per i famosi problemi alla realtek 8125, pare che ci sia stata una replica da parte di realtek:

https://www.tweaktownforum.com/forum...a-bios/page915

Quote:
So, good news from the MSI forum. Someone from Realtek actually replied to a support ticket:

https://forum-en.msi.com/index.php?t...1#post-2041042

Quoting the post:

I just got an answer from mr. Kevin Cheng, in which he wrote:

Hi,
Thank you for your information. We will try to reproduce the issue. Could you help us to dump all registers(by RtkHwView tool) and capture wireshark log for our reference?
Wireshark: ( https://www.wireshark.org/download.html )
1. Options: Select the RTL8125B(G) to Capture on B550 platform
2. Start: Start to Capture the Ethernet packets until the issue occurs
3. Just save as a pcapng file

[ Instructions: https://forum-en.msi.com/index.php?a.../1-jpg.146253/ ]

RKHView Tool
https://cdn.discordapp.com/attachmen...0_External.zip

https://cdn.discordapp.com/attachmen...nfidential.pdf

Sadly I can't help anymore since I returned the board and asked for a refund, but if anyone can make this little research regarding the ARP loopback problem, please contact him at nicfae@realtek.com.

Ultima modifica di luke@ : 22-02-2021 alle 08:15.
Old 22-02-2021, 08:55   #38
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Con delle 3200 caschi sul sicuro é difficile che non vadano.
Cmecla lista é tempo perso.

Per dire le mie sono in lista.

Con quel codice e quellekatenze gskill usa 2 tipi di chip diversi o le bdie di scarto o delle hynix cdie .

Le prime vanno liscie , le seconde no
Bene.
A questo punto vado di ram da 3200 sicuro.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 09:33   #39
LentapoLenta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luke@ Guarda i messaggi
il destino è quel che è non c'è scampo piu' per te!

comunque a parte le cagate, per adesso il pc gira liscio, zero intoppi e zero whea errors

non so cosa possa succedere collegandoci altra roba usb, un nvme e/o una gpu gen4...

[...]
Qua non succede una mazza di niente... CPU 3x00, mobo X570, 5700XT. 2 SSD Nvme Gen4 e praticamente tutte le porte USB in uso.
L'unica noia che ho è con un box Nvme esterno collegato tramite USB 3.2 gen2 type C che mi fa connessione/disconnessione a seconda del verso con cui lo inserisco, ma fa la stessa identica cosa sul portatile della moglie, piattaforma Intel.

Su Reddit mi sono offerto 2 volte come 'cavia' per replicare il problema, non mi ha considerato nessuno... è più facile lamentarsi.
Old 22-02-2021, 10:51   #40
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Risposta al ticket aperto verso amd:

Quote:
Dear me

Your service request : SR #{ticketno:[8201061453]} has been reviewed and updated.
Response and Service Request History:
Thank you for your email.
Uninstall the current chipset drivers from the control panel under programs and features and then install the latest driver from the below link
Please check for the latest available chipset drivers from AMD from the below link
https://www.amd.com/en/support/chips...ocket-am4/b550
if you notice same issue please install the drivers from the motherboard manufacturer

Thank you for contacting AMD.
Gli ho spiegato che ho già fatto questo, ho dovuto rifargli l'elenco di tutti gli steps.

Non è che non capiscano cosa uno gli scriva, semplicemente non hanno proprio idea del problema, se no l'help desk non avrebbe usato un template standard.

Roba da chiodi.
 Rispondi

Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Canon alza i prezzi: comincia a sentirsi...
Elden Ring, 30 milioni di copie vendute:...
Dazi e prezzi alle stelle: Temu e Shein ...
QNAP NAS ES1686dc R2: doppio controller ...
Outlook e uso eccessivo della CPU: Micro...
Il Mac mini M4 diventa (quasi) portatile...
WhatsApp: presto chiamate vocali e video...
NVIDIA: spuntano la RTX 5080 SUPER e 507...
Reddit, polemica con l’Università...
Duolingo diventa "AI-first": l...
iOS e Android per anni vulnerabili ad at...
Lumix S9: ognuno può trovare il s...
Fenomeno atmosferico, attacco informatic...
Alibaba lancia Qwen3, un nuovo modello l...
Google verso l'eliminazione di Play Game...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian