|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
Solo quella di Tides of Numenera è più incomprensibile. Dal canto loro, mi pare di ricordare che gli sviluppatori avessero proprio osteggiato la traduzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14982 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Si, è tradotto in italiano. Meglio una traduzione con google che l'ostico inglese dell'originale
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Non so come sia questa traduzione, ma se è fatta da appassionati che non sanno fare bene l'adattamento di certe parti, o peggio ancora tradotta in automatico...è come dire meglio mangiarsi una buonissima pizza, ma il giorno dopo e appena tirata fuori dal frigo perchè non posso appena fatta, o lasciare perdere e non mangiarsela per niente? ![]()
![]() |
![]() |
#14984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
comunque, a mio parere se l'esperienza attira molto io sacrificherei qualcosa alla comprensione.. boh idea mia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
In questo caso se la traduzione non è perfetta in tutte le sfumature - cosa già difficilissima anche se fosse fatta da professionisti - ti ritroveresti in mano un giochetto mediocre anzichè il titolo osannato da tutti, e probabilmente finiresti pure col chiederti perchè diavolo abbia avuto tutto quel successo una roba del genere.
![]() |
![]() |
#14986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14987 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Faccio una sorta di mini offtopic.
Ieri riprendo il controller Xbox 360 che ho da tempo, e decido di dargli una seconda pulita, molto più approfondita, per vedere se la situazione migliora. Ma dopo averla fatta, lo ricollego, ma niente, mi continua a dare le luci che lampeggiano 1-3/2-4 che da quanto leggo in rete è in riferimento a "Low Battery" (anche a batterie cariche). Ma sta cosa me la fa pure se lo collego direttamente al pc (non si dovrebbe accendere altrimenti) , stessa cosa, non viene minimamente rilevato. Ho cercato una marea di guide online, ma non ho beccato 1 che sia 1 per capire il perché fa così. Si accende, quindi questo va, ma oltre questo non si va avanti. Fosse un problema di cavo me ne sarei accorto, ma non centra niente. E' un peccato, perché se funzionava bene da subito, mi limitavo a comprare 2-3 cose in rete (tipo gli analogici nuovi), ed era perfetto per giocarci su ogni pc che mi capita davanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14988 |
Senior Member
|
Non ho capito se prima di pulirlo, ora funzionava. Altrimenti se non l'hai usato per molto, probabilmente lo hai messo via con le batterie scariche o quasi, cosa che le ha fatte deteriorare e ora hanno pochissima capacità residua.
Non ho capito se da cablato funziona a parte le lucine, in caso puoi usarlo così oppure vedere se trovi una batteria sostitutiva online e se è facile da cambiare... ma non credo ti convenga Io un pad del x360 usato, ma cablato, lo pagai 20€ una 15ina di anni fa...e ancora funzia, ma io lo uso pochissimo ![]()
![]() |
#14989 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Fossero anche solo le batterie, forse non ti conviene lo stesso.
Io ne ho comprato uno compatibile cablato identico all'originale e l'ho pagato 16 euro. Ce l'ho da tre anni e funziona perfettamente.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14990 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Ho fatto la pulizia del controller approfondita perché pensavo che fosse un qualcosa che magari non avevo fatto bene la prima volta, ma quando l'ho ripulito (e perfino rilavato completamente la scocca) non mi è cambiata di una virgola dalla situazione precedente. Quindi, collego, accendo, e le luci di Battery Low lampeggiano, ma sul PC non appare nessun rilevamente controller, né su questo né su quello che uso per giocare. Le batterie son quelle AAA, vorrei sapere se è proprio il caso da prendere il controller e buttarlo o è magari qualcosa che non so e che ho sotto gli occhi e si può sistemare. La cosa assurda è che i contatti de controller e anche quelli della batteria son integri, puliti, perfetti, quasi come nuovi. Quote:
Mentre questo è l'unico MS che ho smontato e non so se non c'è qualcosa che magari non noto. L'idea di prenderne uno sempre per PC (poiché cmq più facili da configurare per Steam ed altri launcher), e pagarlo poco ce l'ho sempre, meglio appunto stile Xbox, e mi va benissimo con il cavo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14991 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Hanno patchato pillars of eternity e annunciato che arriverà la modalità di combattimento a turni.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#14992 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
no non ho avuto tempo e non amo molto la politica della coda di 24h del mercatino. Come hanno già detto altri è comunque cara, si trovano a 100 su subito e ho visto qualche 1660ti andare via anche a 60, chiaramente a quel prezzo si vendono in un lampo.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
![]() |
![]() |
![]() |
#14993 |
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Sono alle battute finali di Indiana Jones e l'antico cerchio e sto veramente resistendo alla voglia di dropparlo, visto che penso che ancora un paio di serate e riesco a vedere i titoli di coda.
E' una ENORME occasione persa, questo è quello che mi sento di dire. Per mesi a polemizzare sulla visuale o sull'RTX obbligatorio, quando in realtà le vere pecche del gioco sono altre. Intanto tocchiamo il discorso visuale e RTX. La visuale in prima persona non è assolutamente un problema per il tipo di gioco, poichè aiuta molto l'immersività sopratutto per una delle due componenti del gameplay (lo stealth). Per la componente platform/esplorazione/enigmi ti fa strano nella prima ora di gioco, ma non c'è un effetivo impatto sul gameplay (e io sono abituato ai Tomb Raider e Assassins creed, quindi per me è stato veramente un salto elevato). Anche quando devi muoverti nelle varie ambientazioni, il problema non è mai la visuale ma a volte il fatto che l'ambiente o è poco illuminato o caotico di per se. Ma effettivamente dovrebbe essere così se si vedono le ambientazioni, laddove non lo è, è perchè l'ambientazione è più "pulita". Sul discorso RTX c'è poco da dire: sopratutto a Giza è un piacere da vedere e rende il tutto più realistico. Lo è anche negli altri quadri, ma penso che Giza sia l'ambientazione dove ho visto il miglior uso di RTX dopo CP2077. A mio parere non è un mattone, lo sto giocando con una RTX3070ti in 2k quasi maxato con DLsS qualità attivo e il gioco non si impianta mai, bello fluido sopra i 60 fps. Passiamo invece a cosa mi sta facendo venire voglia di quittarlo a un passo dalla fine: è legnoso all'inverosimile, sembra un gioco vecchio di 25 anni dal punto di vista del gameplay. Ora capiamoci, non è che gli ultimi tomb raider o gli assassins creed siamo delle vette di gameplay, ma il personaggio fluisce tra gli eventi del gioco dando al giocatore anche una sensazione di progressione e appagamento (il famoso effetto "pluriball", so che aspettavate di leggerlo). Qua invece è tutto legnoso e poco fluido: gli enigmi sembrano usciti da un'avventura grafica di 25 anni fa e le sezioni platform dai primi tomb raider. La parte di scontri non è altro che un incentivo ad affrontare in stealth i pochi nemici che ci sono ma anche qua è uno stealth simile a quello dei primi AC: giusto ieri ho tirato una padellata da dietro un nazista mentre questo aveva davanti un'altro e zero, non ho attirato attenzione. Idem la sentinella in alto: proprio sotto ho spaccato un bastone di scopa in testa a una guarda e quello sopra come se nulla fosse. O ancora: rubo divisa da nazista, uno mi sta per individuare, io CORRO in un'altra stanza e quello non mi segue e l'allerta cala. E' tutto così e alla lunga diventano solo fasi noiose da affrontare. Perchè è un'occasione persa? Perchè l'idea di base è buona: ottima trama, ottimi personaggi, ottima realizzazione tecnica, mix di gameplay ben curato, lunghezza giusta. Ma non si capisce perchè non abbiano considerato le evoluzioni del genere degli ultimi 25 anni nei videogiochi. Francamente è un gioco da non più di 6.5/7: lo consiglierei ma solo se hai gamepass o se in un futuro lo trovi a prezzo scontato. A prezzo pieno non lo consiglierei mai, è veramente un gioco nato vecchio come gameplay e non capisco come sia possibile come possa avere un 86 su Metacritic, vuol dire non aver giocato i titoli degli ultimi 25 anni. Se dai a questo una media di 86 allora ad AC origins dovresti dare almeno 96 e questo sarebbe follia allo stato puro (e ve lo dice uno che ha amato AC origins).
![]() |
#14994 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Fermo restando un po' di legnosità, cercare un realismo non serve, siamo un professore universitario contro decine (centinaia?) di na2i-fa5cisti, se avessero un minimo di intelligenza saremmo spacciati. Il gioco - a mio modo di vedere - sarebbe diventato troppo "faticoso" e fastidioso. E indy non è tipo da arrivare col mitra e sparare a tutti (io ad es. finora non ho sparato nemmeno un colpo). E non è nè Lara Croft nè Ezio Auditore. Ora non so quanto il livello "hard" sia più complicato, ma ritengo che per il tipo di gioco e di soggetto abbia la giusta difficoltà e permetta anche di avere un po' di tolleranza per non essere frustrante. Io sinceramente avrei complicato gli enigmi (magari gestendo qualche traduzione, o gioco matematico) ma anche questo probabilmente avrebbe trasceso dal livello del film e del personaggio. E' il classico gioco per tutti, si porta dietro un "nome" per famiglie, ed in effetti è un gioco per famiglie.
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14995 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Una biventola (che io preferisco) ha un valore del 15-20% superiore di solito.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14996 |
Senior Member
|
No, salvo gli screenshots ho controllato, era una 1660 ti biventola gigabyte a 50, un vero affare.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 03-04-2025 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14997 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ho battuto Battle Chess ( amiga emulatore 1400 mhz, un mostro ) con apertura spagnola e occupando tutte le caselle nere coi pedoni. che partitone, si può fregare quel motore cittone con la tattica dei colori occupando tutte le caselle nere o bianche, ho vinto occupando le nere, ma l'altra volta ( perso ) occupando le bianche stavo andando pure meglio.
vittoria inaspettata. ![]() Ultima modifica di Gnubbolo : 02-04-2025 alle 01:52. Motivo: no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14998 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io invece non sono riuscito a battere il boss finale di Wolfenstein (Si dice: uolfenstin!) New Order, che mi sono fatto come intermezzo a Zelda BotW, e l'ho droppato li ![]()
![]() |
![]() |
#14999 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Con il prezzo di componenti, dispositivi, giochi, in costante crescita, mi rendo sempre più conto di essere agli sgoccioli
![]()
![]() |
#15000 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Hai presente il meme sempre molto attuale:"Compri una 4090 per giocare a Minecraft???"... ecco. E' pieno di bei giochi in giro dove non servono componenti costosi per divertirsi.. e non devono per forza essere tripla A. Per esempio io sono pure fortunato ad avere una 3080 TI almeno... mi piacerebbe avere una 5090? Certo... mi piacerebbe! Eccome! ![]() Il divertimento sta nel trovare i giochi adatti a te, ed approcciarli nel giusto modo. Chissenefrega che non ho la 5090.. anzi risparmio pure di bollette... ed a Stalker 2 mi ci sto divertendo lo stesso, uguale, anche alla metà degli FPS che farei. Per esempio. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.