Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2010, 17:18   #3881
Nameless Hero
Senior Member
 
L'Avatar di Nameless Hero
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Khorinis
Messaggi: 399
@CippoLeo : se riuscissi a postare qualche bench in game per l'i5 460 te ne sarei molto grato, giusto per capire se questo dual che viene cmq considerato di fascia alta, riesca a gestire senza problemi i giochi attuali e quelli futuri almeno del 2011/2012 La GTX460M per logica dovrebbe andare più di una GTS360M, l'unica cosa che mi preoccupa è la risoluzione un pò alta in proprozione alla grandezza dello schermo dell'MSI, non vorrei che si faticasse un pò a leggere i caratteri soprattutto in game.. D'altro canto in quella fascia di prezzo e con quelle caratteristiche gli MSI non hanno rivali ora come ora, Alienware o Santech sparano cifre folli! L'unica da aspettare è Asus, appena il suo mostriciattolo verrà finalmente commercializzato anche nella nostra Repubblica delle banane
Nameless Hero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 17:50   #3882
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5099
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Anche se non intervengo tanto seguo molto spesso questo thread e, francamente, credo che prima della sospensione un richiamo sia d'obbligo.
Secondo me c'è qualcuno che soffre di delirio di onnipotenza, probabilmente nella vita questi personaggi prendono palate così forti che poi devono fare i duri in questo modo.

Sì, sì' lo so... verrò sospeso a vita per aver osato alzare la testa.
il punto non è questo, loro fanno i moderatori e fanno quello che devono, il richiamo spesso è inutile e la sospensione che dire...se non ti colleghi su hardware upgrade per 5 giorni muore qualcuno?

chiudo ot

Quote:
Originariamente inviato da Nameless Hero Guarda i messaggi
@CippoLeo : se riuscissi a postare qualche bench in game per l'i5 460 te ne sarei molto grato, giusto per capire se questo dual che viene cmq considerato di fascia alta, riesca a gestire senza problemi i giochi attuali e quelli futuri almeno del 2011/2012 La GTX460M per logica dovrebbe andare più di una GTS360M, l'unica cosa che mi preoccupa è la risoluzione un pò alta in proprozione alla grandezza dello schermo dell'MSI, non vorrei che si faticasse un pò a leggere i caratteri soprattutto in game.. D'altro canto in quella fascia di prezzo e con quelle caratteristiche gli MSI non hanno rivali ora come ora, Alienware o Santech sparano cifre folli! L'unica da aspettare è Asus, appena il suo mostriciattolo verrà finalmente commercializzato anche nella nostra Repubblica delle banane
io son rimasto colpito dalla mancanza di difetti negli hp pavilion però se dovessi scegliere un nuovo pc andrei assolutamente su msi!...prezzi incredibili per quello che offrono

Ultima modifica di bodomTerror : 20-11-2010 alle 17:55.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:03   #3883
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Anche se non intervengo tanto seguo molto spesso questo thread e, francamente, credo che prima della sospensione un richiamo sia d'obbligo.
Secondo me c'è qualcuno che soffre di delirio di onnipotenza, probabilmente nella vita questi personaggi prendono palate così forti che poi devono fare i duri in questo modo.

Sì, sì' lo so... verrò sospeso a vita per aver osato alzare la testa.
Sospeso 5gg per polemica pubblica + 2gg per gli insulti neanche tanto velati alla mia persona.. è da perfetti maleducati dare certi giudizi sulle persone senza conoscerle.

se vuoi postare su questo forum DEVI rispettarne il regolamento, altrimenti libero di andare a postare altrove.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:18   #3884
poffarbacco
Senior Member
 
L'Avatar di poffarbacco
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Si', piu' che per la durata della batteria e' per le prestazioni. E' come mettere un pilota di F1 su un motorino

Nel senso che l'i7 e' potentissimo, la scheda video e' di fascia media. Peccato che i giochi usino la GPU e non la CPU.

Su quel prezzo di meglio non si trova nulla.

Se vuoi spendere di piu' e arrivare a 1100-1200, il salto e' notevole: non dico doppie prestazioni, ma quasi (a parita' di risoluzione video usata).
Leggevo in giro critiche da una parte e lodi dall'altra verso il monitor 16 pollici @ 1366 x 768...cosa ne pensate? Meglio una risoluzione nativa piu' bassa per non mettere alla frusta la vga o su un 16 pollici sarebbe auspicabile una risoluzione maggiore?
__________________
FTW
poffarbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:35   #3885
poffarbacco
Senior Member
 
L'Avatar di poffarbacco
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 960
Aggiungo una domanda al post precedente...entro i 900 euro circa qual e' la migliore scelta in casa msi? E dove e' possibile acquistare msi in Italia (magari in pm)? Grazie
__________________
FTW
poffarbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:36   #3886
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5099
Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Leggevo in giro critiche da una parte e lodi dall'altra verso il monitor 16 pollici @ 1366 x 768...cosa ne pensate? Meglio una risoluzione nativa piu' bassa per non mettere alla frusta la vga o su un 16 pollici sarebbe auspicabile una risoluzione maggiore?
quella risoluzione è perfetta per i giochi, ma scadente per le pagine web e lo spazio sul desktop
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:55   #3887
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Ragazzi, mi spiace vedere come questo thread continui a essere teatro di OT e polemiche assortite che periodicamente alterano il clima di serenità della discussione. Vediamo quindi di smetterla, altrimenti mi vedrò costretta a chiudere temporaneamente il thread.

E ora per favore nessuno replichi a questo mio post generando un'ulteriore deviazione del discorso. Se ci sono commenti, noi mod siamo sempre disponibili in pvt.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 21:37   #3888
Nameless Hero
Senior Member
 
L'Avatar di Nameless Hero
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Khorinis
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Aggiungo una domanda al post precedente...entro i 900 euro circa qual e' la migliore scelta in casa msi? E dove e' possibile acquistare msi in Italia (magari in pm)? Grazie
C'è un noto sito che li tratta, non so se posso postarlo...comunque basta che metti un modello di MSI ad esempio il GT663 su trovaprezzi.it e vedrai che ti esce subito il loro nome, inizia cona la n e finisce con la t
Nameless Hero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 21:38   #3889
Nameless Hero
Senior Member
 
L'Avatar di Nameless Hero
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Khorinis
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
quella risoluzione è perfetta per i giochi, ma scadente per le pagine web e lo spazio sul desktop
...infatti le mie perplessità si concentrano sulla risoluzione degli MSI gaming, 1920*1080 su uno schermo 15.6" mi sembra veramente eccessiva...si rischia di vedere troppo piccolo.
Nameless Hero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 21:41   #3890
Nameless Hero
Senior Member
 
L'Avatar di Nameless Hero
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Khorinis
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
io son rimasto colpito dalla mancanza di difetti negli hp pavilion però se dovessi scegliere un nuovo pc andrei assolutamente su msi!...prezzi incredibili per quello che offrono
Nah, gli HP non mi hanno mai convinto per i monitor (ne ho visti diversi da vicino), troppo smorti nei colori e non nitidissimi, ma soprattutto per il calore che generano mal dissipato (parlo dei modelli con hardware un pò più performante e quindi "caloroso").
Nameless Hero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 22:15   #3891
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5099
Quote:
Originariamente inviato da Nameless Hero Guarda i messaggi
Nah, gli HP non mi hanno mai convinto per i monitor (ne ho visti diversi da vicino), troppo smorti nei colori e non nitidissimi, ma soprattutto per il calore che generano mal dissipato (parlo dei modelli con hardware un pò più performante e quindi "caloroso").
che modelli scusa? il pavilion più performante che cera quando ho preso questo era il modello con la 230m
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 23:02   #3892
d.lo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da Ash75 Guarda i messaggi
Io ti consiglio proprio un i5... (in particolare l'MSI GX660 o il GT663, che trovi tra 1100€ e 1200€ )

Non farti ingannare dalla sigla i7, infatti non sempre è sinonimo di potenza. (E l'affermazione è ancor più vera se è un i7 mobile)
Per quanto riguarda i giochi, un i5 è spesso più potente di un i7 anche se ha un prezzo inferiore (ed in genere non vengono nemmeno utilizzati al massimo ne l'uno ne l'altro).
Considera inoltre che un i7 mobile con 3 o 4 core attivi usa una frequenza molto bassa ed i giochi non riescono mai ad avere thread asincroni per sfruttarli come si deve, quindi va a finire che prendi un i7 per 200-300€ in più e lo andrai ad usare il 99% del tempo con soli 2 core attivi ad una frequenza minore di quella che ti darebbe un i5.
Il problema del multi-thread nei giochi non è un problema di svogliatezza degli sviluppatori e non lo risolveranno di certo ne tra 2 ne tra 10 anni, gli unici giochi che riescono a farne un uso accettabile sono quelli strategici, invece fps, mmorpg, sportivi e praticamente tutti gli altri non sono realmente ottimizzabili e vanno a pesare quasi completamente sulla scheda video.

L'unico vero guadagno che ti offre un i7 è nelle applicazioni che riescono a sfruttare al 100% tutti i 4 core (i programmi di rendering ad esempio), ma se sono i giochi che ti interessano direi che sono solo soldi buttati.

Comunque sia per un laptop con i7 e scheda video di punta non riesci a stare sotto i 1600€ (ed in questo caso il migliore è l'Asus G73jh che tuttavia è un 17").
interessante considerazione. è natale e mi appresto a cambiare notebook, ho un budget sui 1000 euro, massimo 1100... da rateizzare... io spero sempre in qualche offertona natalizia che mi ponga sul piatto una 5870m e un i7 per quel prezzo, e quasi ci siamo, ho trovato un
HP ENVY 17-1010el
Intel Core i7-720QM (1.60GHz, 6MB L3, 2.5GT/s QPI)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 17,3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam HD integrata - Bluetooth
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5850 1GB dedicata
a 1300 euro...
e poi un
MSI GT663-440IT
Intel Core i5-460M, grafica NVIDIA GeForce GTX460M, HDD 500GB Sata, 4Gb So-DDR3, masterizzatore DVD Supermulti, GLan, Wlan 802.11a/g/n, 15.6" LCD WSXGA+, Windows 7 Home Premium.
o anche un modello simile con però una 5870...
a 1100euro...

a fronte di ciò che è riportato nel post di ash 75, però viene a meno il fattore,forse, che mi faceva propendere per l'envy...quindi: quale dei tre(considerando i due msi uno con 5870 l'altro con la 460) conviene prendere, visto che lo userei soprattutto per giocare?,non faccio grafica, ne editing, oltre al gioco uso il pc solitamente con robe tipo office, jcreator, per qualche cazzatina in java che faccio per i miei studi,notepad, dev c++, insomma roba abbastanza blanda(molto blanda XD)... dico subito che delle dimensioni monitor e risoluzione, non mi importa nulla anzi più piccolo è il monitor, e più bassa è la risoluzione nativa, meglio è. tra msi e hp, quale offre la migliore assistenza in garanzia!? vengo da un acer, assistenza pessima, l'ho mandato in garanzia, me l'hanno restituito più rotto di prima fate voi
__________________
zotac nforce 780i supreme; 4 gb corsair dominator pc8500 1066mhz; zotac gtx 295;intel core 2 quad q9300@3.5 ghz 1.32v; cooled by zerotherm zen fz120 nanoxia edition;
western digital caviar 500gb; windows vista 64bit sp1;corsair tx850; case raidmax ninja black mod

Ultima modifica di d.lo : 20-11-2010 alle 23:06.
d.lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 10:28   #3893
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Leggevo in giro critiche da una parte e lodi dall'altra verso il monitor 16 pollici @ 1366 x 768...cosa ne pensate? Meglio una risoluzione nativa piu' bassa per non mettere alla frusta la vga o su un 16 pollici sarebbe auspicabile una risoluzione maggiore?
Dipende i 15"6 se di buona fattura (con un dot pitch decente) è la risoluzione imho "corretta" anche per giocare; in molti portatili di fascia medio/bassa (dato che ormai è la risoluzione "standard") purtroppo però non è raro notare proprio i pixel anche con schermi glossy, quindi prima di comprare fossi in te comunque un giro a vederli di persona in noti centri commerciali me lo farei.

Io personalmente sono andato di 17"3 HD+; il mio portatile l'ho preso anche come eventuale desktop replacement essendo abituato a schermi da 20" 1680x1050 (e sul pc principale ne uso 2 affiancati..) quindi sono "dovuto" necessariamente andare su un 17"3 1600x900 e come dot pitch e risoluzione è tutta un'altra cosa. Oltreatutto la hd5650 rende discretamente anche a questa risoluzione. Su un 15"6 però sarebbe troppo elevata come risoluzione rischi di vedere tutto troppo "piccolo". Il punto è che di 17"3 con questa risoluzione non ce ne sono in giro molti e costano non poco.. l'unico che mi viene in mente a parte il mio (a detta di tutti "merdoso" ma non mia) Acer credo sia l'msi gx 740, che costa sui 1200, ma ha una HD5870.

Infine ci sono i fullhd, lì devi necessariamente andare su gpu di fascia alta per giocare (5870m, gtx 460) corrispondenti a versioni desktop (5870m = hd5770 con frequenze ridotte) che comunque stenticchiano coi giochi + recenti a quella risoluzione.

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
quella risoluzione è perfetta per i giochi, ma scadente per le pagine web e lo spazio sul desktop
Quoto per i giochi e con gpu non eccessivamente performanti va bene, soprattuto se è accoppiata come succede ai vari core i5, che avendo una frequenza media danno una mano.. come giustamente detto da Ash.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4


Ultima modifica di John_Mat82 : 21-11-2010 alle 10:31.
John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 11:47   #3894
Viger85
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da CippoLeo Guarda i messaggi
è vero l'i7 è sovradimensionato per questa scheda cm per la 5870m... però cm ad esempio nel mio caso cad ed elaborazioni oltre che essere un fan di strategia un i7 è proprio quello che ci voleva ... il procio dipende da che uso ne fai se giochi guradi i film e altra roba leggera un i5 andrà benissimo anche in un futuro prox... mentre se devi anche lavorarci col il pc cad - inventor e app simili un i7 la differenza la senti eccome
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
mha...se volete la mia opinione io sono passato da un core duo 2.50ghz all'i7 e la differenza è stata abissale...tempi di estrazione dei file winrar drasticamente diminuiti, il render di sony vegas ci impiega 1/3 del tempo, installazioni applicazioni velocissime, e in più stanno uscendo sempre più giochi che sfruttano i 4 core, io personalmente non tornerei a un dual core dopo aver provato l'i7
Quote:
Originariamente inviato da Nameless Hero Guarda i messaggi
Non credo che gli strategici portino ad un completo sfruttamento di 4 core, fondamentalmente nei giochi la differenza la fa ancora la frequenza, più alta è meglio è..al massimo potranno essere "frustati" 2 core, IMHO. La vera differenza i quad la fanno nel video editing o comunque nell'uso di applicazioni che sfruttino intensivamente più thread in parallelo, banalmente anche nella compressione "massiccia" di file. Nei giochi per adesso un dual core è ok, non vorrei però che nel 2011 (per assurdo..) gli sviluppatori si sveglino e comincino finalmente ad ottimizzare i giochi e più in generale i software per le cpu multicore: sarebbe davvero un beffa trovarsi dopo circa un anno con un notebook che "annaspa". D'altro canto vale pur sempre la vecchia considerazione secondo cui, quando si inizieranno a sfruttare intensivamente i multicore, i quad che abbiamo preso quest'anno o magari ad inizio 2011 saranno già superati. Non so ancora decidermi al 100%, in effetti.
Ma certo, se non si parla di giochi ma di puro calcolo di CPU, un i7 e' una bestia. Anche software semplici come WinRar o 7zip ne traggono giovamento, figurati i software di rendering!

Io mi limitavo al gioco puro, un i7 ancora e' sovradimensionato e un i5 con alte frequenze (o l'i7 6x0 come leggevo nel primo post che e' un dual core) ancora e' migliore in questi casi.

Quote:
Originariamente inviato da arkalecas Guarda i messaggi
Scusate, ma la piedinatura della CPU è diversa? non c'è la minima possibilità di compatibilità che mi permetta il futuro cambio di CPU tra i5 e i7?
La piedinatura e' la stessa, come gia' detto, pero' devi tenere conto che un i7 scalda e consuma piu' di un i5. Anche mettendo il caso che la scheda madre lo supporti, l'alimentatore del notebook non penso regga 10watt in piu' (sono sempre perfetti spaccati al watt) e poi il dissipatore non sarebbe progettato per un bestio che scalda come un fornello

Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Leggevo in giro critiche da una parte e lodi dall'altra verso il monitor 16 pollici @ 1366 x 768...cosa ne pensate? Meglio una risoluzione nativa piu' bassa per non mettere alla frusta la vga o su un 16 pollici sarebbe auspicabile una risoluzione maggiore?
Va bene anche un FullHD su un 15", poi scali la risoluzione nel gioco se pesa troppo. Il problema e' la capacita' di scalatura del monitor. Se fa pena, ti sembra che sia tutto sgranato...

Quote:
Originariamente inviato da Nameless Hero Guarda i messaggi
C'è un noto sito che li tratta, non so se posso postarlo...comunque basta che metti un modello di MSI ad esempio il GT663 su trovaprezzi.it e vedrai che ti esce subito il loro nome, inizia cona la n e finisce con la t
Sul regolamento c'e' scritto che si puo' linkare negozi per acquisti (in questo caso di notebook) a meno che non si faccia pubblicita' del sito in questione.

Altrimenti poi e' un casino parlare per acronimi e roba simile
Viger85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 12:04   #3895
poffarbacco
Senior Member
 
L'Avatar di poffarbacco
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da Viger85 Guarda i messaggi
Va bene anche un FullHD su un 15", poi scali la risoluzione nel gioco se pesa troppo. Il problema e' la capacita' di scalatura del monitor. Se fa pena, ti sembra che sia tutto sgranato...
gli msi in questo ambito come se la cavano?
__________________
FTW

Ultima modifica di poffarbacco : 21-11-2010 alle 12:09.
poffarbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 13:12   #3896
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da Viger85 Guarda i messaggi
Ma certo, se non si parla di giochi ma di puro calcolo di CPU, un i7 e' una bestia. Anche software semplici come WinRar o 7zip ne traggono giovamento, figurati i software di rendering!

Io mi limitavo al gioco puro, un i7 ancora e' sovradimensionato e un i5 con alte frequenze (o l'i7 6x0 come leggevo nel primo post che e' un dual core) ancora e' migliore in questi casi.
ma più che altro per via del fatto che sono programmi che appunto giovano con la parallellizzazione su vari core; l'i5 (io ho un 430m) non è per niene male come rendering (ovvio gli i7 sono meglio), se considerate che ha la metà dei core e che è "mobile" va il 40% del mio i7 860 desktop..

Quote:
Originariamente inviato da Viger85 Guarda i messaggi
La piedinatura e' la stessa, come gia' detto, pero' devi tenere conto che un i7 scalda e consuma piu' di un i5. Anche mettendo il caso che la scheda madre lo supporti, l'alimentatore del notebook non penso regga 10watt in piu' (sono sempre perfetti spaccati al watt) e poi il dissipatore non sarebbe progettato per un bestio che scalda come un fornello
anche in questo caso si sono spaccati al watt, ma come è capitato col mio 7740g commercializzano il suddetto modello in altri paesi con altre configurazioni; ad esempio in italia non ci sono in vendita quelli con gli i7. Però guardando i siti esteri si è visto che l'alimentatore era lo stesso, infatti un utente ci ha messo un 720qm senza particolari problemi anche se ovviamente le temperature sono un'altra cosa. Si insomma si può fare ma bisogna controllare bene..
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 14:15   #3897
Nicola16
Member
 
L'Avatar di Nicola16
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 108
Mi unisco a questo tread voglio anche io un portatile per il gaming il prezzo non a importanza il mio badget e 3000 euro.
__________________
<--||Intel i7 870 || MAXIMUS VIII HERO|| || G.Skill F4-3200C16Q-32GTZB 32GB DDR4 || Western Digital Red WD80EFZX HDD da 8TB ||Western Digital Red WD80EFZX HDD da 8TB|| Samsung MZ-V5P512BW 950PRO SSD M.2, 512GB || Asus ROG STRIX-GTX1080-8G-Gaming ||NZXT H440 BLACK + RED|| Seasonic Platinum-1000 || DEEPCOOL® Gamer Storm CAPTAIN 360 || >Corsair K95 RGB || Corsair Sabre CH-9303011 RGB 10.000DPI|| Gaming (CA-9011144-EU) VOID red black ||-->
Nicola16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 14:55   #3898
JacopoSr
Senior Member
 
L'Avatar di JacopoSr
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lecce
Messaggi: 815
Salve ragazzi..sono quasi in procinto di comprare un portatile..è un mondo non dico nuovo, ma nel quale non sono tanto esperto quanto quello dei pc fissi.. Quindi mi affido a voi..sperando ceh mi diate dei buoni consigli su cosa acquistare.. Avrei delle richieste, delle Must Have come direbbe qualcuno, che il mio notebook ideale dovrà/deve avere Partiamo con ordine però..


Processore: Avevo pensato ad un Core i7 720QM..è un buon processore vero?? A me servono prestazioni adeguate su ciò che andrò a fare

RAM: 4gb DDR3 800mHz sono d'obbligo..mi accontento anche di 4gb che sia chiaro..ma se trovo soluzioni che offrono di più ad un prezzo superiore irrisorio mi butto su quelle..

Hard Disk: Dai 500gb in su..vanno bene anche 640gb..Purchè siano da 7200rpm..Magari se alcuni notebook mi permettono di mettere un SSD + HDD è meglio..

VGA: Basta una vga che sia in grado di farmi girare bene quei pochi titoli a cui gioco (pes-fifa-f1-assassin's-gtaIV-mafia2 ecc..) Ho letto anche della 5870M..paragonabile alla 5770 desktop (sono la stessa vga) Oppure ancora della GTX460m..

USB: L' USB 3.0 è d'obbligo se questo portatile mi deve durare degli anni..ho visto l'MSi GT663 che ne ha due di porta USB3.0..quali altri portatili ce l'hanno?? Anche 1 sola..ma meglio due ovviamente..più ce n'è, meglio è..

Scheda Audio: Integrata ma che gli altoparlanti siano buoni..

Unità Ottica: Non disdegno il masterizzatore dvd..ma se ci sta va bene anche un lettore blu-ray

Display: Quì entriamo nella fase delicata..che sia HD Ready o Full HD mi interessa..anche quì se è full hd meglio..ma sennò fa niente..avendo una risoluzione più ridotta la vga lavora meglio e faccio più fps

Varie ed Eventuali: Il Bluetooth, USB 3.0 lettore di schede e mi sembra che abbia detto tutto..


Spero che siate così pazienti da rispondermi e da propormi quali notebook rispecchiano i miei desideri quì scritti.. A che risponde gli va come premio un caffè offerto dal sottoscritto..


Avevo pensato a questi due Notebook: Asus N73JQ oppure MSi GT663..

Si può mettere il lettore blu-ray su questi notebook?? Sono tutt'e due dotati di usb 3.0..ma l'msi è più portato al gaming come vedo.. Ditemi voi ragazzi!!!


BUDGET: 1000-1200€..
__________________
|CM 690 II Advanced | Corsair AX750 | Asus Maximus IV Extreme-Z | Intel Core i7 2600K | Corsair H100 | Corsair DominatorGT 4GB 2000mhz CL8 + Corsair Dominator Platinum 8gb 2000mhz CL9 | Creative X-Fi Titanium | Zotac GTX 570 @760mhz | Samsung 850 PRO 250gb + Samsung 750 EVO 256gb | Acer X203H| Canon EOS 70D (24-105L + 600EX RT)|

Ultima modifica di JacopoSr : 21-11-2010 alle 14:59.
JacopoSr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 15:42   #3899
mrfantastick
Member
 
L'Avatar di mrfantastick
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: roma
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
dove ci sono i3/i5 ci si può schiaffare tranquillamente un i7 (l'ha fatto un utente nel mio thread del 7740g). Per sandy bridge non lo so, vi ricordo che per le controparti desktop si passa da p55/p57/h57 ecc su socket 1156 a p67 su socket 1155; cioè per UN pin già il mio desktop in firma sarebbe da cambiare. Se fanno simile porcata anche con le cpu mobility (e la possibilità è più che concreta) si è a piedi; senza contare che se anche c'è compatibilità di pin non è detto che i bios dei nb vedano le nuove cpu.
Scusate l'ignoranza, ho capito bene? si può cambiare cpu al portatile? ES. io ho un I3 posso mettere un I7?
__________________
Antec Nine Hundred-Coolermaster 850 r.p. modulare-amd fx 8650 BE - Dissi. thermaltake i850 liquid- Asus Crosshair V - 8Gb Kingston HyperX 1600- Crucial r4 128 gb ssd-Diamond max 500Gbx2-Asus gtx 660 ti - Win 7 ultimate 64- Syncmaster 2233- 3d vision :
Asus G53SW R.O.G 3D; Asus G75VW I7 3630 QM; 16 gb ram; gtx 660; HD 750 gb
mrfantastick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 16:15   #3900
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5099
vorrei ricordare a chi cerca un pc da gioco che baboo ha fatto una lista con tutte le caratteristiche in prima pagina, non ignoriamola altrimenti ogni pagina si ripetono sempre le stesse cose
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v