Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2020, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...lio_90417.html

Si chiama Windows File Recovery la nuova app di Microsoft che aiuta a recuperare file cancellati per sbaglio o corrotti. Potete scaricarla su Microsoft Store, e si tratta di un tool da linea di comando.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 08:08   #2
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Sicuramente un tool ufficiale fatto da chi conosce nel dettaglio tutte le specifiche NTFS sara' piu' efficace di altri, ma sinceramente spero di non doverlo verificare mai, a parte con qualche prova cancellando apposta dei file...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 09:16   #3
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
nel caso abbiate accidentalmente cancellato un file o perso alcuni dati
Possibili esempi di cancellazione "accidentale":

"Windows 10, l'ultimo aggiornamento può eliminare le partizioni secondarie"
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...rie_63933.html

"Windows 10, l'ultima versione cancella i file degli utenti"
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ale_78466.html

"Windows 10, i file scompaiono dall'unità di storage"
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...fix_87186.html

"Attenti a Pulizia disco su Windows 10: potrebbe cancellare la vostra cartella Download"
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...oad_78499.html

Certo, se un file sopravvive miracolosamente alle patch di Windows 10 pre Alpha... Può anche capitare che l'utente cancelli qualcosa per sbaglio...

Ma veramente ci si può fidare di un programma di recupero file di un'azienda che ha dimostrato di essere specializzata nella eliminazione in massa dei file?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 09:56   #4
Bloo
Senior Member
 
L'Avatar di Bloo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 369
Ricordo che su Windows 3.11 c'era una cosa simile (tipo l'icona di un cestino vicino a quella di un tale con il fonendoscopio e una borsa da medico ) ma avevo 12 anni magari ricordo male...
Bloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 10:06   #5
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Possibili esempi di cancellazione "accidentale":

"Windows 10, l'ultimo aggiornamento può eliminare le partizioni secondarie"
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...rie_63933.html

"Windows 10, l'ultima versione cancella i file degli utenti"
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ale_78466.html

"Windows 10, i file scompaiono dall'unità di storage"
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...fix_87186.html

"Attenti a Pulizia disco su Windows 10: potrebbe cancellare la vostra cartella Download"
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...oad_78499.html

Certo, se un file sopravvive miracolosamente alle patch di Windows 10 pre Alpha... Può anche capitare che l'utente cancelli qualcosa per sbaglio...

Ma veramente ci si può fidare di un programma di recupero file di un'azienda che ha dimostrato di essere specializzata nella eliminazione in massa dei file?
Backup offline ridondato e via
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 10:20   #6
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Possibili esempi di cancellazione "accidentale":

"Windows 10, l'ultimo aggiornamento può eliminare le partizioni secondarie"
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...rie_63933.html

"Windows 10, l'ultima versione cancella i file degli utenti"
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ale_78466.html

"Windows 10, i file scompaiono dall'unità di storage"
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...fix_87186.html

"Attenti a Pulizia disco su Windows 10: potrebbe cancellare la vostra cartella Download"
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...oad_78499.html

Certo, se un file sopravvive miracolosamente alle patch di Windows 10 pre Alpha... Può anche capitare che l'utente cancelli qualcosa per sbaglio...

Ma veramente ci si può fidare di un programma di recupero file di un'azienda che ha dimostrato di essere specializzata nella eliminazione in massa dei file?
A volte mi chiedo come sia possibile che nonostante Windows sia installato su più del 90% dei PC nel mondo e con tutti i problemi che escono quotidianamente, e soprattutto la bontà dei concorrenti molti anche addirittura disponibili gratuitamente, il mondo intero non sia ancora fallito o passato ad altro.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 10:32   #7
virtualdj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
[...] e soprattutto la bontà dei concorrenti molti anche addirittura disponibili gratuitamente, il mondo intero non sia ancora passato ad altro
Probabilmente per la stessa ragione per cui Whatsapp è ancora il programma IM più diffuso...
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 10:38   #8
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
A volte mi chiedo come sia possibile che nonostante Windows sia installato su più del 90% dei PC nel mondo e con tutti i problemi che escono quotidianamente, e soprattutto la bontà dei concorrenti molti anche addirittura disponibili gratuitamente, il mondo intero non sia ancora fallito o passato ad altro.
Pigrizia... negli utenti...
Paura... nelle aziende...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 13:03   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
A volte mi chiedo come sia possibile che nonostante Windows sia installato su più del 90% dei PC nel mondo e con tutti i problemi che escono quotidianamente, e soprattutto la bontà dei concorrenti molti anche addirittura disponibili gratuitamente, il mondo intero non sia ancora fallito o passato ad altro.
Forse per il motivo che il 90% non ha problemi ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 13:39   #10
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Forse per il motivo che il 90% non ha problemi ?
Naturalmente la mia era una domanda retorica.
Ad ogni notizia su Windows, escono fuori i soliti che commentano come all'asilo Mariuccia.
Perché se hanno il SO definitivo devono sempre rompere i cognomi agli altri?

Se Windows è installato sul 90% dei pc anche e soprattutto in ambito lavorativo, e il mondo progredisce, vuol dire che tanto male non è!
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 14:26   #11
Bloo
Senior Member
 
L'Avatar di Bloo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
A volte mi chiedo come sia possibile che nonostante Windows sia installato su più del 90% dei PC nel mondo e con tutti i problemi che escono quotidianamente, e soprattutto la bontà dei concorrenti molti anche addirittura disponibili gratuitamente, il mondo intero non sia ancora fallito o passato ad altro.
Ti sei risposto da solo, perché è (pre)installato sul 90% (direi anche di più) dei PC.

La gente non è che ami Windows e detesti il resto, semplicemente usa ciò che trova.

Ma verosimilmente se Linux fosse installato sul 90% dei sistemi ci sarebbero comunque valanghe di lamentele e thread a nastro di persone con problemi vari. Non mi pare infatti che i forum ufficiali (e non) di alcune distribuzioni particolarmente diffuse siano esattamente esenti di thread di cose che non vanno.

Se poi ti chiedi perché le persone non provano le alternative è perché probabilmente preferiscono inveire contro Windows cercando soluzioni online anziché imparare qualcosa di nuovo.

È una scelta anche questa.

Io nei PC di casa ho usato Debian per cinque anni e nel frattempo ho provato anche altre distribuzioni. Alla fine sono tornato a Windows, perché passavo più tempo a fare funzionare "cose" di quanto ne passi oggi a sistemare "cose" su Windows.

Ma più nello specifico i motivi del mio ritorno sono stati due: videogiochi e MS Office.
Bloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 14:32   #12
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da Bloo Guarda i messaggi

Ma più nello specifico i motivi del mio ritorno sono stati due: videogiochi e MS Office.
Appunto, il SO fondamentalmente deve fare funzionare le periferiche e fare girare i programmi.

Sono vecchio e lavoro con l'informatica dagli albori, ed è sempre stato così, può esserci il SO perfetto, ma se mancano gli applicativi, serve come un congelatore al polo Nord...
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 14:37   #13
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da Bloo Guarda i messaggi
Ricordo che su Windows 3.11 c'era una cosa simile (tipo l'icona di un cestino vicino a quella di un tale con il fonendoscopio e una borsa da medico ) ma avevo 12 anni magari ricordo male...
Era il Dr. Watson https://en.wikipedia.org/wiki/Dr._Watson_(debugger)
Ma serviva per generare report sugli errori del sistema.
Dio quanto tempo é passato.......
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 14:49   #14
Bloo
Senior Member
 
L'Avatar di Bloo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
Era il Dr. Watson https://en.wikipedia.org/wiki/Dr._Watson_(debugger)
Ma serviva per generare report sugli errori del sistema.
Dio quanto tempo é passato.......
Forse l'ho ritrovato. MWUNDEL.

Penultima icona a destra.

https://computerforumz.files.wordpre...ndows_3_11.png
Bloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 17:02   #15
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Forse per il motivo che il 90% non ha problemi ?
Ma in questo forum abbiamo personaggi che (secondo loro) farebbero impallidire qualsiasi programmatore o sviluppatore Microsoft.

Questo in teoria. In pratica, il loro "massimo" è postare in maniera seriale e compulsiva per esacerbare il clima in ogni discussione su Windows..tasto segnala, mai rispondere loro direttamente.

Detto ciò tool interessante, lo proverò per compararlo ad altre soluzioni gratuite e non !

Ultima modifica di Saturn : 28-06-2020 alle 17:08.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 18:41   #16
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da Bloo Guarda i messaggi
Forse l'ho ritrovato. MWUNDEL.

Penultima icona a destra.

https://computerforumz.files.wordpre...ndows_3_11.png
C'era anche il vecchio Undelete/undel di dos...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 18:52   #17
Bloo
Senior Member
 
L'Avatar di Bloo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
C'era anche il vecchio Undelete/undel di dos...
Ho come l'impressione che facendo un doppio click lì si aprisse proprio quello per DOS

Ricordo vagamente tutte quelle icone, ho usato pochissimo W3.11 perché all'epoca il 90% dei giochi girava da DOS.
Lo usavo praticamente solo per pasticciare con Paintbrush in epoca pre-internet e per il file manager.
Bloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 08:42   #18
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18074
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Perché spesso ci si dimentica che Microsoft fa pagare la licenza la bellezza di 259 pere .
E tu sarai l'unico della faccia della terra che la comprerebbe pur di sostenere che costa una cifra spropositata

Oggi Windows si compra OEM già preinstallato sul computer e la licenza ti dura una vita. O per le aziende grosse, con contratti multilicenza a prezzi infinitesimali rispetto quella cifra... Il singolo compra le licenze a pochi euro sul web.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 08:44   #19
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
[...]
Ma questo non significa che qualcuno non possa vomitare il suo sdegno ogni santo giorno su un forumSi chiama diritto di parola pubblico.
Fa bene. Del resto c'è chi difende ad oltranza ogni porcata....Siamo in democrazia, fino a prova contraria...
A me sembra invece possa nascondere qualcosa di patologico un certo tipo di comportamento, ma non essendo del mestiere lascio il giudizio ad altri. Lo sdegno la manifesti, una, due, tre volte poi vai oltre. Si lascia in pace la gente a parlare nel merito e si evita ogni volta di postare la solita filastrocca canzonatoria da bambini.

Qui poi parliamo di personaggi che proseguire certe crociate si saranno creati centinaia d'account, poi puntualmente segnalati e bannati.

Poi siamo in un forum, qui "non si vomita" proprio niente. Rispetto ed educazione non dovrebbero venire dal regolamento, ma dalla propria educazione.

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
E tu sarai l'unico della faccia della terra che la comprerebbe pur di sostenere che costa una cifra spropositata

Oggi Windows si compra OEM già preinstallato sul computer e la licenza ti dura una vita. O per le aziende grosse, con contratti multilicenza a prezzi infinitesimali rispetto quella cifra... Il singolo compra le licenze a pochi euro sul web.
E aggiungo, tramite il MediaCreationTool ti "originalizzano e portano a Windows", perdonami per il termine, persino copie "farlocche". Tutte queste lamentele continue non le capisco proprio.
Vediamo quanto "regalano" quello della Mela Morsicata, su quante combinazioni hw/sw girano i loro sistemi operativi e poi facciamo due conti...!

Ultima modifica di Saturn : 29-06-2020 alle 08:46.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 08:54   #20
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Io di problemi ne ho avuti anche lì.
E anche lì, ho vomitato il mio sdegno.
Non è che se spendi 100 oppure 1.000 cambia qualcosa....giusto su Linux non mi lamento, per il semplice fatto che gratis.
In entrambi i casi, perdi del tempo e dei soldi e mi pare giusto e sacrosanto lamentarsene. Se da fastidio, basta non leggere.
Io la penso così. Pace e love...
Si ma se vuoi rispondermi fallo quotando tutto il mio messaggio. Manca tutta questa parte:

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
A me sembra invece possa nascondere qualcosa di patologico un certo tipo di comportamento, ma non essendo del mestiere lascio il giudizio ad altri. Lo sdegno la manifesti, una, due, tre volte poi vai oltre. Si lascia in pace la gente a parlare nel merito e si evita ogni volta di postare la solita filastrocca canzonatoria da bambini.

Qui poi parliamo di personaggi che proseguire certe crociate si saranno creati centinaia d'account, poi puntualmente segnalati e bannati.

Poi siamo in un forum, qui "non si vomita" proprio niente. Rispetto ed educazione non dovrebbero venire dal regolamento, ma dalla propria educazione
Pace, amore e tasto segnala, perchè veramente non se ne può più di certe litanie.

Ultima modifica di Saturn : 29-06-2020 alle 08:56.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1