Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2018, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...che_76517.html

Un piccola rivoluzione in casa BTicino, che fa da pioniere e poi porterà le innovazioni anche sul catalogo internazionale del gruppo LeGrand: 'Living Now' la serie di interruttori, prese e placche 'nativamente connessa' per interagire con l'impianto in tre modi diversi, con i comandi tradizionali, con uno smartphone e anche con i comandi vocali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 14:27   #2
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2941
Dovete venire in Germania a insegnare come si fanno prodotti e impianti decenti, altro che palle.

Cavi rigidi come negli anni 40, niente tubi, ma cavi posati (in doppio isolamento eh vabbè ) direttamente nel'intonaco che se devi fare un cablaggio devi spaccare il muro per forza, interruttori grossi il quadruplo dei Bticino living che, cristiddio, manco tutti c'avessero le ditone di homer simpson quando era troppo grasso per schiacciare i tasti del telefono e aveva bisogno del riduttore

https://www.youtube.com/watch?v=OqjF7HKSaaI

Certo i prodotti Bticino costano un rene, ma la qualità si paga.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 14:48   #3
CapoHorn
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Dovete venire in Germania a insegnare come si fanno prodotti e impianti decenti, altro che palle.

Cavi rigidi come negli anni 40, niente tubi, ma cavi posati (in doppio isolamento eh vabbè ) direttamente nel'intonaco che se devi fare un cablaggio devi spaccare il muro per forza, interruttori grossi il quadruplo dei Bticino living che, cristiddio, manco tutti c'avessero le ditone di homer simpson quando era troppo grasso per schiacciare i tasti del telefono e aveva bisogno del riduttore

https://www.youtube.com/watch?v=OqjF7HKSaaI

Certo i prodotti Bticino costano un rene, ma la qualità si paga.
Bhe..non sono certo cinesate, felice che qualcuno se ne rende conto...
Tornando alla news, personalmente rispetto alla serie living questo nuovo modello per ora non mi fa impazzire.
Però mi stuzzica abbastanza l'idea di cambiare, quanto meno in sala, tutta la serie living che attualmente euipaggia il mio impianto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 14:49   #4
mattia.l
Senior Member
 
L'Avatar di mattia.l
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Dovete venire in Germania a insegnare come si fanno prodotti e impianti decenti, altro che palle.

Cavi rigidi come negli anni 40, niente tubi, ma cavi posati (in doppio isolamento eh vabbè ) direttamente nel'intonaco che se devi fare un cablaggio devi spaccare il muro per forza, interruttori grossi il quadruplo dei Bticino living che, cristiddio, manco tutti c'avessero le ditone di homer simpson quando era troppo grasso per schiacciare i tasti del telefono e aveva bisogno del riduttore

https://www.youtube.com/watch?v=OqjF7HKSaaI

Certo i prodotti Bticino costano un rene, ma la qualità si paga.
non penso che l'italia abbia nulla da insegnare alla germania sulla realizzazione dei prodotti, anzi....
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 15:28   #5
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
non penso che l'italia abbia nulla da insegnare alla germania sulla realizzazione dei prodotti, anzi....
Più che altro in fatto di truffe... pensavo che noi italiani fossimo avanti anni luce ma dopo lo scandalo Wolkwagen
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 15:29   #6
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1581
Un problema nell'aggiornamento di un vecchio impianto potrebbe essere quello di portare il neutro un po' in tutte le scatole, non sempre ci si arriva se la casa è vecchia (cavi murati, etc)
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 15:41   #7
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
interessante, bel lavoro

Ultima modifica di san80d : 14-06-2018 alle 16:07.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 15:57   #8
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1628
Io tifo per VIMAR, sebbene anche i loro prodotti costino un occhio.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 16:14   #9
CapoHorn
 
Messaggi: n/a
Io per il Made in Italy in generale...e anche per il made in Switzerland visto che ci lavoro e mi guadagno la pagnotta.
Anzi...tifo per il Made in Europe, così non scontento nessuno...
La B-Ticino resta comunque una azienda leader in quel settore.
Ho preso il loro termostato smarter, ed è un vero gioiellino.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 16:19   #10
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Io tifo per VIMAR, sebbene anche i loro prodotti costino un occhio.
invece Bticino te li tirano dietro..
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 18:55   #11
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1853
Non ho capito se esistono solo i frutti "ZigBee-ati" o se ci saranno anche quelli elettromeccanici classici (interruttori, deviatori, pulsanti, ecc)
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 05:15   #12
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Più che altro in fatto di truffe... pensavo che noi italiani fossimo avanti anni luce ma dopo lo scandalo Wolkwagen
Siemens, Treuhand, Interflug, Foron, Lufthansa... eehhh troppo ce ne sarebbe.
Per dirla in un linguaggio comprensibile: there's plenty of blame to go around.

Quote:
Originariamente inviato da CapoHorn Guarda i messaggi
Anzi...tifo per il Made in Europe, così non scontento nessuno...
Sempre bene ricordare che il sistema Europe si basa sulla concorrenza interna.
Se proprio mi tocca "tifare" a questo punto tifo Italia giusto per non scontentare chi conosco.

Ultima modifica di OttoVon : 15-06-2018 alle 05:19.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 06:35   #13
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Più che altro in fatto di truffe... pensavo che noi italiani fossimo avanti anni luce ma dopo lo scandalo Wolkwagen
perchè in Italia le notizie ormai sono surclassate dalle puttanate della politica locale e non vi arrivano

https://www.focus.de/auto/news/abgas...d_9088626.html

700k veicoli mercedes obbligati al richiamo, perchè? spengono l'adblue dopo pochi km. E la politica tedesca non fa NIENTE. Tutto il mondo è paese cazzo. Una politica seria imporrebbe il richiamo e modifiche hardware per rendere i diesel conformi alle norme (norme fuffa perchè basate su prove di "laboratorio" in andatura non reale) e imporrebbe per legge la fermata della produzione di veicoli non ibridi/solo a combustione interna dal 2030, come ritorsione alla disonestà difgfusa di manager e ingegneri.

Quote:
Originariamente inviato da CapoHorn Guarda i messaggi
Io per il Made in Italy in generale...e anche per il made in Switzerland visto che ci lavoro e mi guadagno la pagnotta.
Anzi...tifo per il Made in Europe, così non scontento nessuno...
La B-Ticino resta comunque una azienda leader in quel settore.
Ho preso il loro termostato smarter, ed è un vero gioiellino.
Svizzera non è Europa, dal punto di vista economico è e sarebbe da trattare come un paradiso fiscale, che sia chiaro. Una economia svizzera forte va a enorme svantaggio di quella europea.

Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
non penso che l'italia abbia nulla da insegnare alla germania sulla realizzazione dei prodotti, anzi....
Guarda che io parlo di progettazione non di qualità. qui si tirano cavi rigidi perchè le prese e gli interruttori nonsi sono mai evoluti. hanno attacchi rapidi che vanno bene solo con cavi rigidi o flessibili concapicorda. un interruttore occupa lo spazio di 3 bticino, le prese schucko sono la peggio merda che esista: sono grandi e scomode e non parliamo del design, vacca eva. hanno solo il vantaggio di potere essere usate tra francia e germnia e polonia con minimi accorgimenti meccanici.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 08:04   #14
nx-99
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 281
Tra cinque anni se ne parlano ancora bene, ci farò un pensierino.
nx-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 08:36   #15
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1628
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
invece Bticino te li tirano dietro..
Per questo motivo ho scritto "anche".
In generale la domotica per la casa non ha avuto finora successo per a) mancanza di uno standard b) prezzi folli degli apparati.
Un semplice reostato elettronico a 2 pulsanti per regolare la luce led dimmabile costa dai 60 agli 80 euro, figurati il resto...
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 08:46   #16
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Per questo motivo ho scritto "anche".
In generale la domotica per la casa non ha avuto finora successo per a) mancanza di uno standard b) prezzi folli degli apparati.
Un semplice reostato elettronico a 2 pulsanti per regolare la luce led dimmabile costa dai 60 agli 80 euro, figurati il resto...
Per non parlare della sicurezza
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 09:03   #17
nx-99
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 281
E dei consumi, la famosa lucina rossa alla riscossa, il surriscaldamento globale ringrazia.
nx-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 09:12   #18
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da nx-99 Guarda i messaggi
E dei consumi, la famosa lucina rossa alla riscossa, il surriscaldamento globale ringrazia.
in verità unsa soluzione zigbee per tutta la casa fa risparmiare moltissimo in fatto di produzione di gas serra. pensa a dover cablare un punto luce che debba essere acceso da 2 punti (al crescere dei punti la complessità aumenta) devi produrre i tubi, inserirli nel muro, richiudere la scanellature, produrre i fili e posarli, connetterli con morsetti etc etc. si ripsarmia rame e plastica al costo di produrre elettronica additiva e un minimo di energia per avere il tutto funzionante. ammettiamo che si vada in pari con la co2 prodotta almeno si ha molta più flessibilità e facilità di installazione.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 09:20   #19
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
interruttori grossi il quadruplo dei Bticino living che, cristiddio, manco tutti c'avessero le ditone di homer simpson quando era troppo grasso per schiacciare i tasti del telefono e aveva bisogno del riduttore
In Svizzera uguale. Interruttori quadrati con tastoni che puoi azionare tranquillamente con il pugno chiuso.
Quando abbiamo preso l'appartamento ancora in costruzione avevamo indicato un punto nel corridoio dove mettere 6 interruttori. Pensavo a due placchette stile B-Ticino con tre interruttori ciascuna. Ingenuo.
Dopo una settimana torno in cantiere e nel muro trovo un buco che poteva ospitare una cassaforte. Avevano fatto il conto di 6 placche con interruttori singoli, dimensione Homer Simpson.
Ora, quando accendo o spengo le luci dal corridoio mi sembra di suonare il Simon.
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 09:40   #20
CapoHorn
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi

Guarda che io parlo di progettazione non di qualità. qui si tirano cavi rigidi perchè le prese e gli interruttori nonsi sono mai evoluti. hanno attacchi rapidi che vanno bene solo con cavi rigidi o flessibili concapicorda. un interruttore occupa lo spazio di 3 bticino, le prese schucko sono la peggio merda che esista: sono grandi e scomode e non parliamo del design, vacca eva. hanno solo il vantaggio di potere essere usate tra francia e germnia e polonia con minimi accorgimenti meccanici.
L'unico vantaggio nella posa di quei tubi, e che non si schiacciano quando li calpesti.
Una volta che hai pavimentato, se durante la posa dei cavi c'è qualche tubo schiacciato sei fritto.
Si, comunque anche io preferisco prese e punti luce Italiani. Ma in Svizzera vogliamo parlare della stupidissima presa a muro con il foro di massa decentrato?
Altra cagata pazzesca se hai una spina Italiana con la massa, ti tocca usare l'adattatore....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1