Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2021, 17:57   #81
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Vabbe', e' inutile discutere con i fanatici.
E' vero, ma mi diverte, non deve essere utile per forza
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 18:02   #82
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ad esempio se l'italia avesse adottato bitcoin qualche anno fa, emettendo titoli di debito in bitcoin invece che euro, oggi avrebbe un debito pubblico ingestibile.
Ma è proprio questo il punto, l'Italia, o El Salvador, non possono emettere titoli di debito in Bitcoin. Il Bitcoin o ce l'hai o non ce l'hai, non puoi scommettere che fra 10 anni saranno 22 milioni.

Il debito è importante, un po' di scommessa sul futuro è necessaria, come è necessaria l'inflazione, per questo non scompariranno le valute fiat, però devi far chiarezza nella tua mente, e per fare chiarezza devi studiare, cosa che ti ostini a ritenere non necessaria (e in effetti, per limitarsi a commentare a cazzo su un forum, non lo è)
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 18:48   #83
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
La cosa comica e' che usi un termine che rende te ridicolo. Eccoti la definizione, dagli un'occhiata:

A nocoiner is the worst insult that a person from the Bitcoin/ Altcoin community can hurl at a non-believer. It usually appears when someone is having a skeptical stance toward cryptocurrencies or has a more traditional view regarding finances.
The nocoiner label is usually thrown in a desperate attempt at discrediting an 'adversary' by insecure cryptocoin hodlers in a last-ditch effort to reassure themselves that the magic beans they have bought actually have value.
hai dei problemi di bias cognitivo...grossi...

a parte il fatto che ci sono ben 5 definizioni:
https://www.urbandictionary.com/defi...?term=nocoiner
ma tu da buon nocoiner ti fermi alla prima estrapolando una parolina che scredita l'holder...come se poi esistesse un holder sicuro al 100% hahahahahah...non si puo essere manco sicuri delle FIAT.......

comunque
la parola è chiara e tonda senza bisogno di definizioni.
Per me
nocoiner : cryptovalute = novax : Corona
terrapiattista : scienza = nocoiner : cryptovalute


e non capisco neanche perchè devi tirarla cosi lunga, deve darti proprio fastidio, lo capisco...


pero dai ora spero di essere abbastanza chiaro nello spiegare cos'è per me un nocoiner....



per farti capire meglio:

"The novax label is usually thrown in a desperate attempt at discrediting an 'adversary' by insecure vaccine supporters in a last-ditch effort to reassure themselves that the magic sierum they received really works."
Vedi, non possiamo essere cereti al 100% neanche dei vaccini ma oggi, vista la situazione in cui ci siamo trovati e in cui rischiamo di tornare, non farlo, è semplicemente da coglioni..
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 18:52   #84
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Ma è proprio questo il punto, l'Italia, o El Salvador, non possono emettere titoli di debito in Bitcoin. Il Bitcoin o ce l'hai o non ce l'hai, non puoi scommettere che fra 10 anni saranno 22 milioni.

Il debito è importante, un po' di scommessa sul futuro è necessaria, come è necessaria l'inflazione, per questo non scompariranno le valute fiat, però devi far chiarezza nella tua mente, e per fare chiarezza devi studiare, cosa che ti ostini a ritenere non necessaria (e in effetti, per limitarsi a commentare a cazzo su un forum, non lo è)
E per quale motivo non si potrebbe? Si puo' chiedere in prestito qualsiasi cosa, promettendone il rimborso a determinate condizioni. Che cio' non possa passare attraverso una bc e' solo un limite della stessa.
Il problema di voi fan e' che credete che l'aver passato quei 10 minuti a capire quelle 4 sciocchezze sulle cripto vi abbia fornito gli strumenti per capire i complessi meccanismi dell'economia e della finanza.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 18:53   #85
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
hai dei problemi di bias cognitivo...grossi...

a parte il fatto che ci sono ben 5 definizioni:
https://www.urbandictionary.com/defi...?term=nocoiner
ma tu da buon nocoiner ti fermi alla prima estrapolando una parolina che scredita l'holder...come se poi esistesse un holder sicuro al 100% hahahahahah...non si puo essere manco sicuri delle FIAT.......

comunque
la parola è chiara e tonda senza bisogno di definizioni.
Per me
nocoiner : cryptovalute = novax : Corona
terrapiattista : scienza = nocoiner : cryptovalute


e non capisco neanche perchè devi tirarla cosi lunga, deve darti proprio fastidio, lo capisco...


pero dai ora spero di essere abbastanza chiaro nello spiegare cos'è per me un nocoiner....



per farti capire meglio:

"The novax label is usually thrown in a desperate attempt at discrediting an 'adversary' by insecure vaccine supporters in a last-ditch effort to reassure themselves that the magic sierum they received really works."
Vedi, non possiamo essere cereti al 100% neanche dei vaccini ma oggi, vista la situazione in cui ci siamo trovati e in cui rischiamo di tornare, non farlo, è semplicemente da coglioni..
Solito cumulo di sciocchezze random.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 19:02   #86
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Solito cumulo di sciocchezze random.
non capire neanche concetti cosi semplici ed additarli come sciocchezzi è tipico di voi nocoiner...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 19:13   #87
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E per quale motivo non si potrebbe? Si puo' chiedere in prestito qualsiasi cosa, promettendone il rimborso a determinate condizioni. Che cio' non possa passare attraverso una bc e' solo un limite della stessa.
Il problema di voi fan e' che credete che l'aver passato quei 10 minuti a capire quelle 4 sciocchezze sulle cripto vi abbia fornito gli strumenti per capire i complessi meccanismi dell'economia e della finanza.
lol....

prova a imparare a sviluppare una Dapp su qualunque blockchain...ti assicuro che un cervello in grado di farlo con i concetti di finanza ci si stuzzica i denti (per essere elegante)....complessi meccanismi di economia e finanza....pfffffff, a confronto è roba da asilo...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 19:19   #88
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
lol....

prova a imparare a sviluppare una Dapp su qualunque blockchain...ti assicuro che un cervello in grado di farlo con i concetti di finanza ci si stuzzica i denti (per essere elegante)....complessi meccanismi di economia e finanza....pfffffff, a confronto è roba da asilo...
Ma ne sono certo, naturalmente col significato che dai tu e solo tu alle parole.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 19:29   #89
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E per quale motivo non si potrebbe? Si puo' chiedere in prestito qualsiasi cosa, promettendone il rimborso a determinate condizioni.
Il problema è che il prestatore può prestare qualcosa solo se lo possiede, e io non posso prestarti dei Bitcoin, se non li ho.

Al massimo in cambio di un tuo foglio di carta con scritto "ti devo 10 bitcoin" posso darti un foglio di carta con scritto "ecco, vale 10 bitcoin", solo che nei mercati centralizzati e decentralizzati dove puoi operare in bitcoin vale come una banconota del Monopoli con uno zero aggiunto a penna.

Non funziona così con le valute fiat, la banca centrale è perfettamente legittimata a prestarti denaro che non esiste sull'ipotesi che tu lo farai esistere in futuro. Ha sempre funzionato così, e come ho detto spesso è stato anche molto utile e altre assolutamente necessario. Ma non è un metodo esente da rischi sistemici.

Quote:
Il problema di voi fan e' che credete che l'aver passato quei 10 minuti a capire quelle 4 sciocchezze sulle cripto vi abbia fornito gli strumenti per capire i complessi meccanismi dell'economia e della finanza.
Diciamo che se l'argomento ti affascina e lo studi finisci poi per essere obbligato a comprendere anche i meccanismi della finanza, un po' come dire che se studi Fisica, non puoi prescindere dalla matematica.

Il problema è che tu non conosci né l'uno né l'altro, e questo è un bel problema... non per te, per me, nel momento in cui voglio provare a spiegarti due concetti che ne richiederebbero altri già compresi ed assodati.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 19:34   #90
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma ne sono certo, naturalmente col significato che dai tu e solo tu alle parole.
se non capisci ti posso fare un disegnino he...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 19:52   #91
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Il problema è che il prestatore può prestare qualcosa solo se lo possiede, e io non posso prestarti dei Bitcoin, se non li ho.

Al massimo in cambio di un tuo foglio di carta con scritto "ti devo 10 bitcoin" posso darti un foglio di carta con scritto "ecco, vale 10 bitcoin", solo che nei mercati centralizzati e decentralizzati dove puoi operare in bitcoin vale come una banconota del Monopoli con uno zero aggiunto a penna.

Non funziona così con le valute fiat, la banca centrale è perfettamente legittimata a prestarti denaro che non esiste sull'ipotesi che tu lo farai esistere in futuro. Ha sempre funzionato così, e come ho detto spesso è stato anche molto utile e altre assolutamente necessario. Ma non è un metodo esente da rischi sistemici.
Stai facendo un po' di confusione. I titoli di debito sono emessi dallo stato. C'e' scritto 1000 euro o btc o pere che tra x anni saranno 1100. Tu dai allo stato 1000 cose ed alla scadenza ti verranno restituite 1100 cose. Fine.
Le banche centrali non entrano direttamente nel gioco, alla scadenza lo stato promette di pagarti 1100.
Emettere titoli di debito in euro, dollari, btc o pere, e' esattamente la stessa cosa, sono dei paghero'.

Quote:
Diciamo che se l'argomento ti affascina e lo studi finisci poi per essere obbligato a comprendere anche i meccanismi della finanza, un po' come dire che se studi Fisica, non puoi prescindere dalla matematica.
Con piu' o meno successo, a quanto pare.

Quote:
Il problema è che tu non conosci né l'uno né l'altro, e questo è un bel problema... non per te, per me, nel momento in cui voglio provare a spiegarti due concetti che ne richiederebbero altri già compresi ed assodati.
Sono sicuro sia cosi'.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 19:52   #92
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
se non capisci ti posso fare un disegnino he...
Ho capito una cosa che non posso scrivere.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 19:55   #93
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7481
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
hai dei problemi di bias cognitivo...grossi...
facciamo che paghi qualcosa per ogni volta che scrivi bias cognitivo?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 19:57   #94
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7481
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Il problema è che il prestatore può prestare qualcosa solo se lo possiede, e io non posso prestarti dei Bitcoin, se non li ho.
puoi emettere un etf; o una opzione.
no?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 20:00   #95
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
facciamo che paghi qualcosa per ogni volta che scrivi bias cognitivo?
sai, repetita iuvant...magari lo capite prima o poi...vi voglio bene in fondo
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 20:01   #96
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7481
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
sai, repetita iuvant...magari lo capite prima o poi...vi voglio bene in fondo
accidenti... e io che avevo pensato di trovare un modo facile per fare soldi.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 20:01   #97
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ho capito una cosa che non posso scrivere.
ma scrivi pure no problem mica mi offendo cosi facilmente

nel frattempo ti ho trovato un disegnino

una delle prime immagini che appaiono su Google cercando NOCOINER




mi ricorda tanto qualcuno...ci manca solo il badge con scritto GinoPuzzer


MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 20:02   #98
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
puoi emettere un etf; o una opzione.
no?
Evidentemente no
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 20:03   #99
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
ma scrivi pure no problem mica mi offendo cosi facilmente

nel frattempo ti ho trovato un disegnino

una delle prime immagini che appaiono su Google cercando NOCOINER




mi ricorda tanto qualcuno...ci manca solo il badge con scritto GinoPuzzer


Sei iscritto da 20 anni ad hwupgrade, era il regalo del battesimo? O hai ereditato l'account da tuo cuggino?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 20:16   #100
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Stai facendo un po' di confusione. I titoli di debito sono emessi dallo stato. C'e' scritto 1000 euro o btc o pere che tra x anni saranno 1100. Tu dai allo stato 1000 cose ed alla scadenza ti verranno restituite 1100 cose. Fine.
Appunto, non posso farlo con i BTC, perché sono in quantità fissa ed immutabile. Se non hai capito nemmeno questo...

Anche le crittovalute possono essere messe a rendita, è uno dei suoi principali utilizzi, ma con le crittovalute a supply fissa la rendita deve necessariamente arrivare da liquidità esistente, non può essere realmente impegnata a debito, cioè sull'ipotesi che esisterà in futuro.

Se uno Stato emettesse un titolo in BTC senza possederli, quel titolo sarebbe falso, e sarebbe anche facile verificare che è falso già in fase di emissione. Con le fiat no, una banca centrale sarà sempre in grado di coprire un debito emesso nella valuta che stampa.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1