Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-10-2021, 10:41   #39601
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
------------------------------------------
Oms, dare vaccini a Paesi più poveri o la pandemia ci sarà anche nel 2022

* Bruce Aylward: "Non siamo sulla buona strada"


La pandemia di Covid "si trascinerà anche nel 2022" perché i Paesi più poveri non ricevono i vaccini di cui hanno bisogno. Lo ha detto Bruce Aylward, uno dei ricercatori di punta dell'Oms, ribadendo l'appello a donare le dosi a chi ne ha bisogno.

In Africa ad esempio è stato vaccinato meno del 5% della popolazione contro il 40% nella maggior parte degli altri continenti.

"Posso dirvi che non siamo sulla buona strada", ha detto il dottor Aylward secondo quanto riportato dalla Bbc. "Dobbiamo accelerare altrimenti questa pandemia andrà avanti per un anno in più del necessario".


------------------------------------------

Ma dai
E io che mi fidavo degli esperti qua dentro, mi avevano quasi convinto che il programma Covax stesse funzionando bene.

------------------------------------------
* Bruce Aylward è un medico ed epidemiologo canadese. Da settembre 2017, Aylward è Senior Advisor del Direttore Generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Fa parte dell'implementazione della COVAX Facility dell'OMS.
ryan78 è offline  
Old 21-10-2021, 10:41   #39602
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non sono un milione, quella era una stima fatta "alla bona" senza alcuna base di supporto.



Parliamo di circa la metà come "picco" registrato martedì. https://www.ilpost.it/2021/10/20/tam...ie-green-pass/



E per come la vedo io, quelle cifre andranno a scendere (e non perchè si vaccineranno in massa quelli che ancora non l'hanno fatto).
Non lo so... però qualcosa non torna.
Se non erro ci sono 3 o 4 milioni di lavoratori.
Ipotizziamo che ci siano 500.000 tamponi... gli altri come fanno?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 21-10-2021, 10:42   #39603
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Adesso non capisci perchè sei vaccinato, hai il GP e sei a regola, ma non sai quello che questo provvedimento potrebbe riservare per il futuro, potrebbe essere ampliato ad altri provvedimenti sanitari e non, e diventare col tempo una sorta di sistema a crediti sociali, come nella liberissima Cina, troppo pessimista dici? no mi reputo realista...
quindi si queste persone stanno lottando anche per te.

In effetti i danni non li fanno solo all'Italia, quel porto è vitale un pò per tutta l'Europa
ed è per questo che Draghi potrebbe ricevere una strigliata proprio dagli altri paesi, non a caso prima ancora che iniziasse lo sciopero ha proposto tamponi gratuiti solo ai portuali che gli hanno risposto picche e un audizione al 30 Ottobre per prendere tempo,
ma i portuali non si sono fatti abbindolare e continuano lo sciopero,
se fosse una protesta così inutile Draghi non si sarebbe mai abbassato a tanto e se questa protesta dovesse ampliarsi ad altre città il caro Draghi sarà costretto fare marcia indietro perchè sa bene quanto sta rischiando...
ma considerando gli sporchi trucchi che questo governo sta adottando per screditare le proteste e i media che sono praticamente tutti schierati dalla sua parte troverà certamente il modo per sopprimere queste proteste senza troppi scandali, anche se fino ad ora a Trieste ha perso parecchio della sua faccia.
Il porto di Trieste non ha mai smesso di funzionare, le persone che protestavano erano solo una minima parte dei lavoratori, e ora sono ancora meno visto che si sono divisi ulteriormente, con una parte che è tornata a lavorare...che poi era già da prima che erano sul piede di guerra, hanno usato il green pass più come scusa, che per un reale problema.
Il resto sono solo complottismi senza nessun fondamento, il green pass è legato all'emergenza sanitaria, finita quella, finito il pass...l'emergenza sanitaria si può prolungare, si può richiedere, ma ci vuole comunque il via libera a farlo da parte del governo, se non ci sono i presupposti tranquillo che nessuno la voterà...qui non siamo in Cina dove c'è un unico partito politico, qui c'è una costellazione di partiti politici tutti diversi e tutti divisi, tanto che la maggioranza oggi è completamente divisa sulla manovra finanziaria...e comunque nel 2023 ci sono le elezioni, vista l'aria che tira forse pure prima, quindi stai tranquillo che tutto quello che verrà fatto oggi verrà completamente spazzato via dalla prossima legislatura, come accade ormai ogni volta che in Italia cambia governo.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 21-10-2021, 10:43   #39604
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
E tutto questo cosa centra col mio discorso? vabè, fai pure di tutta l'erba un fascio se vuoi
dici che è troppo estremo paragonare l'Italia alla Cina? forse non ci siamo ancora, ma direi che siamo sulla buona strada.

Ti faccio una domanda precisa, metti che alla fine questo virus dovesse essere davvero debellato o perlomeno tenuto sotto controllo nei paesi occidentali
ma questo GP o uno strumento simile dovesse restare e ampliato ad altri settori o per altri provvedimenti...
sono per il momento ipotesi senza alcun fondamento ovviamente, ma così mettiamo che si arrivi a tanto,
come la prenderesti?
e chissà cosa potrebbe succedere se mio nonno avesse le ruote..
Mr_Paulus è offline  
Old 21-10-2021, 10:44   #39605
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
------------------------------------------
Oms, dare vaccini a Paesi più poveri o la pandemia ci sarà anche nel 2022

* Bruce Aylward: "Non siamo sulla buona strada"


La pandemia di Covid "si trascinerà anche nel 2022" perché i Paesi più poveri non ricevono i vaccini di cui hanno bisogno. Lo ha detto Bruce Aylward, uno dei ricercatori di punta dell'Oms, ribadendo l'appello a donare le dosi a chi ne ha bisogno.

In Africa ad esempio è stato vaccinato meno del 5% della popolazione contro il 40% nella maggior parte degli altri continenti.

"Posso dirvi che non siamo sulla buona strada", ha detto il dottor Aylward secondo quanto riportato dalla Bbc. "Dobbiamo accelerare altrimenti questa pandemia andrà avanti per un anno in più del necessario".


------------------------------------------

Ma dai
E io che mi fidavo degli esperti qua dentro, mi avevano quasi convinto che il programma Covax stesse funzionando bene.

------------------------------------------
* Bruce Aylward è un medico ed epidemiologo canadese. Da settembre 2017, Aylward è Senior Advisor del Direttore Generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Fa parte dell'implementazione della COVAX Facility dell'OMS.
Cosa ci trovi di nuovo .......

Non mi dire che "si dovrà convivere con questo virus per molti anni" non lo
avevi già sentito.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline  
Old 21-10-2021, 10:48   #39606
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Adesso dobbiamo pure pagarti il tampone! Magari di quelli buoni molecolari pregiati.
Un tampone molecolare gran riserva .
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 21-10-2021, 10:53   #39607
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
il green pass è legato all'emergenza sanitaria, finita quella, finito il pass...
Non è neanche concesso essere pessimisti?

Io spero che tu abbia ragione comunque, in caso contrario rimpiengeremo tutti di non aver fatto nulla quando avremmo potuto.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 21-10-2021, 10:55   #39608
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non lo so... però qualcosa non torna.
Se non erro ci sono 3 o 4 milioni di lavoratori.
Ipotizziamo che ci siano 500.000 tamponi... gli altri come fanno?
Non lo fanno. Semplice!
Tanto chi lo saprà?
Veramente pensiamo che siano in grado di fare controlli in certe realtà italiane?

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Cosa ci trovi di nuovo .......

Non mi dire che "si dovrà convivere con questo virus per molti anni" non lo
avevi già sentito.

Io non ci trovo nulla di strano. Però in tanti hanno cercato di convincermi che il programma Covax stesse funzionando bene e mi avevano quasi convinto.
Poi mi fa sorridere l'atteggiamento di chi quando esce una nuova variante è sorpreso, come se la sfortuna c'entrasse qualcosa.
Sì sa che dentro al virus ci sono 90 numeri, se esce almeno il terno sulla ruota di Johannesburg, nasce la variante... è la natura che funziona così
ryan78 è offline  
Old 21-10-2021, 11:01   #39609
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26444
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
E tutto questo cosa centra col mio discorso? vabè, fai pure di tutta l'erba un fascio se vuoi
dici che è troppo estremo paragonare l'Italia alla Cina? forse non ci siamo ancora, ma direi che siamo sulla buona strada.

Ti faccio una domanda precisa, metti che alla fine questo virus dovesse essere davvero debellato o perlomeno tenuto sotto controllo nei paesi occidentali
ma questo GP o uno strumento simile dovesse restare e ampliato ad altri settori o per altri provvedimenti...
sono per il momento ipotesi senza alcun fondamento ovviamente, ma così mettiamo che si arrivi a tanto,
come la prenderesti?
Ti rispondo che la tua domanda è del tutto inutile e pretestuosa.

Io sono piuttosto convinto che questo uso del GP (l'ho già sottolineato quando ne ho parlato in passato, lo risottolineo: l'uso del GP, non il GP in se) è scorretto e di fatto rende una scelta facoltativa un obbligo; oltre a creare un impedimento per l'attività lavorativa.

Ma a meno di non fare il complottista di turno, tu fai passare il messaggio che il nostro paese ha tendenze "dittatoriali" (anzi, che potrebbe adottare pratiche dittatoriali, fai perfino il paragone con la Cina) e che sfrutti l'occasione per metterle in pratica; ovviamente con il consenso coatto di una lista di persone talmente lunga da rendere già di per se la cosa assurda.

Stanno cercando di tenere il piede in due staffe (dare l'illusione della libera scelta per fare bella figura, e nel contempo raggiungere lo scopo di vaccinare tutti o quasi con ogni mezzo), ma sono anche consapevole che si tratta di scelte dettate da una paura fondata e una situazione che si vuole risolvere il più presto possibile. E che cerca di andare incontro alla salute di tutti quelli che in questo paese ci vivono. Poi si può discutere sul metodo, ma è un altro discorso.
Il tuo discorso è come quello di Tizio che accusa Caio che domani potrebbe rubarti dentro casa... quando Caio ha sempre dimostrato di essere la persona più onesta che conosce.

Per inciso, l'ho già detto più volte e lo ripeto: per me dovevano rendere il vaccino obbligatorio. Avremmo più vaccinati (e quindi meno capacità di contagio e meno diffusione da parte del virus), nessun GP imposto e più libertà di movimento.
Con buona pace di complottisti, novax e quant'altro.


Se per assurdo dovessi dare un peso (che non si merita) alla tua domanda, ti direi che la tua ipotesi non ha alcun tipo di fondamento. Sia in relazione alla storia del nostro paese negli ultimi 70 anni, sia in relazione al contesto sociale nel quale viviamo, sia per il livello dei nostri politici, sia perchè non c'è NULLA che rende credibile quello che sottintendono le tue parole.
Sarebbe come dire che tra 30 anni sarò il Presidente della Repubblica: verosimile, ma dire che è improbabile è essere ottimisti.

Tu non proponi un dubbio fondato. Tu proponi scenari assurdi e li usi per fare delle dimostrazioni che però, date le basi di partenza, non stanno in piedi. Che è essenzialmente quello che ti ho detto col messaggio (sarcastico) precedente.
E questo non è essere pessimisti...
cronos1990 è online  
Old 21-10-2021, 11:04   #39610
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13106
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
...troppo pessimista dici? no mi reputo realista...
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Non è neanche concesso essere pessimisti?

Io spero che tu abbia ragione comunque, in caso contrario rimpiengeremo tutti di non aver fatto nulla quando avremmo potuto.
suvvia sorridi, siamo tra i migliori al mondo

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
...
Poi mi fa sorridere l'atteggiamento di chi quando esce una nuova variante è sorpreso, come se la sfortuna c'entrasse qualcosa...
ho letto di qualche gufo che aveva predetto della regina di tutte le varianti se può interessarti
TorettoMilano è online  
Old 21-10-2021, 11:07   #39611
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Non lo fanno. Semplice!
Tanto chi lo saprà?
Veramente pensiamo che siano in grado di fare controlli in certe realtà italiane?




Io non ci trovo nulla di strano. Però in tanti hanno cercato di convincermi che il programma Covax stesse funzionando bene e mi avevano quasi convinto.
Poi mi fa sorridere l'atteggiamento di chi quando esce una nuova variante è sorpreso, come se la sfortuna c'entrasse qualcosa.
Sì sa che dentro al virus ci sono 90 numeri, se esce almeno il terno sulla ruota di Johannesburg, nasce la variante... è la natura che funziona così
comunque ho trovato una risposta buona e ragionata che conferma le mie ipotesi che nonostante tutto il vaccino può ancora funzionare.

Quote:
Non penso sia ancora il caso di fasciarsi la testa, alla fine il target del vaccino è la spike nel suo complesso, una sua mutazione può renderla più elusiva ma non aggirare del tutto la protezione: magari il sistema immunitario ci sta un tantino in più a riconoscerla ma sempre meglio di essere una "tela bianca".Per il resto, credo che la Delta abbia già fatto quasi tutti i bonus per maggiore infettività e che ulteriori mutazioni non possano fare ulteriori salti qualitativi come da Alfa a Delta da questo punto di vista.



A meno che ovviamente non muti completamente la spike, ma a quel punto probabilmente il virus ne cava altri "malus" che ci aiuterebbero a tenerlo sotto controllo.


Nell'esempio in esame, se questa Delta plus ha mutazioni già viste in altre varianti di interesse scoperte negli ultimi mesi, e queste varianti non sono riuscite a diventare dominanti, vuol dire che le mutazioni in questione non sono dei game changer. Possono rendere la plus ancora più problematica ma non resettano la scacchiera.
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 21-10-2021, 11:10   #39612
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ti rispondo che la tua domanda è del tutto inutile e pretestuosa.

Io sono piuttosto convinto che questo uso del GP (l'ho già sottolineato quando ne ho parlato in passato, lo risottolineo: l'uso del GP, non il GP in se) è scorretto e di fatto rende una scelta facoltativa un obbligo; oltre a creare un impedimento per l'attività lavorativa.

Ma a meno di non fare il complottista di turno, tu fai passare il messaggio che il nostro paese ha tendenze "dittatoriali" (anzi, che potrebbe adottare pratiche dittatoriali, fai perfino il paragone con la Cina) e che sfrutti l'occasione per metterle in pratica; ovviamente con il consenso coatto di una lista di persone talmente lunga da rendere già di per se la cosa assurda.

Stanno cercando di tenere il piede in due staffe (dare l'illusione della libera scelta per fare bella figura, e nel contempo raggiungere lo scopo di vaccinare tutti o quasi con ogni mezzo), ma sono anche consapevole che si tratta di scelte dettate da una paura fondata e una situazione che si vuole risolvere il più presto possibile. E che cerca di andare incontro alla salute di tutti quelli che in questo paese ci vivono. Poi si può discutere sul metodo, ma è un altro discorso.
Il tuo discorso è come quello di Tizio che accusa Caio che domani potrebbe rubarti dentro casa... quando Caio ha sempre dimostrato di essere la persona più onesta che conosce.

Per inciso, l'ho già detto più volte e lo ripeto: per me dovevano rendere il vaccino obbligatorio. Avremmo più vaccinati (e quindi meno capacità di contagio e meno diffusione da parte del virus), nessun GP imposto e più libertà di movimento.
Con buona pace di complottisti, novax e quant'altro.


Se per assurdo dovessi dare un peso (che non si merita) alla tua domanda, ti direi che la tua ipotesi non ha alcun tipo di fondamento. Sia in relazione alla storia del nostro paese negli ultimi 70 anni, sia in relazione al contesto sociale nel quale viviamo, sia per il livello dei nostri politici, sia perchè non c'è NULLA che rende credibile quello che sottintendono le tue parole.
Sarebbe come dire che tra 30 anni sarò il Presidente della Repubblica: verosimile, ma dire che è improbabile è essere ottimisti.

Tu non proponi un dubbio fondato. Tu proponi scenari assurdi e li usi per fare delle dimostrazioni che però, date le basi di partenza, non stanno in piedi. Che è essenzialmente quello che ti ho detto col messaggio (sarcastico) precedente.
E questo non è essere pessimisti...
altra risposta buona è concisa che mi hanno scritto quando ho chiesto la differenza tra green pass e obbligo vaccinale.

Quote:
madonna inviperita che ossessione sto cazzo di obbligo vaccinale.
ma veramente pensate sia più utile/efficace del GP?

il massimo che può produrre è una sanzione e l'impossibilità di accesso a servizi.
la prima è tranquillamente eludibile (vedi vaccinazioni pediatriche), la seconda è ESATTAMENTE come il green pass.

invece no, la solita ossessione dell'appuntato Gargiulo che ti rincorre con la siringa.
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 21-10-2021, 11:11   #39613
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26444
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non lo so... però qualcosa non torna.
Se non erro ci sono 3 o 4 milioni di lavoratori.
Ipotizziamo che ci siano 500.000 tamponi... gli altri come fanno?
Ti dico quel che penso (non è detto che sia così).

Il Governo sta usando il GP per obbligare la gente a vaccinarsi. Al tempo stesso però non vuole fare il cane da guardia, ma solo spingere più in alto il numero di vaccinazioni semplicemente sfruttando la paura delle persone.
Per cui secondo me ci saranno (e per me già ci sono) tante persone che andranno al lavoro senza avere il GP, quindi senza tamponarsi o quel che è. E le stesse regole ti permettono di farlo.

Esempio banale, la mia azienda: hanno messo all'ingresso un tablet con l'App per la verifica del GP. L'azienda in quanto tale ha imposto ai dipendenti di fare il controllo prima di smarcare.
Ora: il tablet è del tutto indipendete dalla smarcatempo, non esiste un registro (nè può esistere) di chi ha effettuato il controllo e di conseguenza l'unico sistema realmente funzionale per controllare se si possiede il GP entrando nel posto di lavoro è che controllori preposti (non si chi siano: polizia, GdF, Carabinieri... boh) entrino a spot in azienda, prendano un paio di dipendenti a caso e controllino che lo abbiano. Considerando il numero di aziende in Italia e il numero di controllori...
Fai conto che ho già contato diverse persone da me che sono entrate tranquillamente al lavoro (munite di GP) che non sono riusciti a farsi leggere il QR-Code dal Tablet (d'altro canto è un tablet da 50 euro ).

Quindi PER ME la cosa si risolverà in una bolla di sapone: tanto timore delle norme introdotte, sicuramente delle spese dal tutto evitabili per i tamponi, ma in molti faranno i furbi (con le aziende compiacenti che non vogliono certo avere problemi di produzione per il rischio di una multa che è dello 0,0qualcosa %).
Questo senza considerare tutti quelli che se ne staranno a casa "in malattia", che vuol dire persone che il tampone sicuramente non se lo fanno.
cronos1990 è online  
Old 21-10-2021, 11:11   #39614
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
suvvia sorridi, siamo tra i migliori al mondo



ho letto di qualche gufo che aveva predetto della regina di tutte le varianti se può interessarti
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 21-10-2021, 11:17   #39615
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13106
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
altra risposta buona è concisa che mi hanno scritto quando ho chiesto la differenza tra green pass e obbligo vaccinale.
obbligo vaccinale poi può voler dire tutto e niente e qui chi preferisce l'obbligo vaccinale non mi pare sia entrato nei dettagli. già se fai l'obbligo coercitivo io qualche "problemino" collaterale lo vedrei
TorettoMilano è online  
Old 21-10-2021, 11:18   #39616
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26444
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Non lo fanno. Semplice!
Tanto chi lo saprà?
Veramente pensiamo che siano in grado di fare controlli in certe realtà italiane?
Appunto.

Ma il controllo sarebbe estremamente complicato anche in uno Stato di Polizia (cosa che il nostro non è). Realisticamente parlando dovresti impiegare un intero esercito di persone che vanno a fare il controllo di ogni azienda e posto di lavoro, e verificare ogni singola persona.

Dire che è improponibile è poco... e non ci vuole certo Einstein per arrivare a capire una cosa del genere. Il Governo sa benissimo che non ha i mezzi per questi controlli, così come sa che l'unico obbligo delle aziende (così come lo era per i Ristoranti, per dire) è di controllare se il lavoratore ha un GP valido quando entra, senza poter registrare o tenere traccia di quel controllo.


Ripeto: è come la vedo io, magari mi sbaglio.
cronos1990 è online  
Old 21-10-2021, 11:19   #39617
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Quindi non ci sono proteste, al massimo persone che si lamentano.







Quindi si sta usando lo smart working per sopperire alla mancanza del GP, esattamente quello che non doveva essere fatto .
Ovvio che se sono gruppetti... sembrano singoli che si lamentano.

Per quanto riguarda lo smart working, le aziende guardano l'economicità.

Se io ho un ruolo fondamentale nell'azienda e una mia defezione creerebbe un danno, perché dovrebbero fissarsi sul lavoro in presenza?

Ho un amico che di fatto regge delle commesse da solo.

Il suo lavoro si può fare da remoto.

È andato dal suo capo e gli ha detto chiaramente che era contrario al GP.

Il capo ha dovuto cedere perché non poteva rimetterci delle cifre importanti.

Ma alla fine... il Gp serve per creare ambienti sicuri o per imporre un vaccino facoltativo?

Perché tra lavorare soli da casa e lavorare in ufficio, quale soluzione è preferibile a livello epidemiologico?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 21-10-2021, 11:20   #39618
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Un tampone molecolare gran riserva .
Non è male

ryan78 è offline  
Old 21-10-2021, 11:34   #39619
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26444
Sentito or ora la radio, pare che ieri han fatto 800.000 tamponi. La media giornaliera è salita a 309.000 circa (ultima settimana). E sempre se ho sentito bene ci sono stati circa 400.000 vaccinati in più.

Spero di aver riportato bene i numeri, ho scritto a braccio mentre la tipa parlava
cronos1990 è online  
Old 21-10-2021, 11:36   #39620
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ti dico quel che penso (non è detto che sia così).

Il Governo sta usando il GP per obbligare la gente a vaccinarsi. Al tempo stesso però non vuole fare il cane da guardia, ma solo spingere più in alto il numero di vaccinazioni semplicemente sfruttando la paura delle persone.
Per cui secondo me ci saranno (e per me già ci sono) tante persone che andranno al lavoro senza avere il GP, quindi senza tamponarsi o quel che è. E le stesse regole ti permettono di farlo.

Esempio banale, la mia azienda: hanno messo all'ingresso un tablet con l'App per la verifica del GP. L'azienda in quanto tale ha imposto ai dipendenti di fare il controllo prima di smarcare.
Ora: il tablet è del tutto indipendete dalla smarcatempo, non esiste un registro (nè può esistere) di chi ha effettuato il controllo e di conseguenza l'unico sistema realmente funzionale per controllare se si possiede il GP entrando nel posto di lavoro è che controllori preposti (non si chi siano: polizia, GdF, Carabinieri... boh) entrino a spot in azienda, prendano un paio di dipendenti a caso e controllino che lo abbiano. Considerando il numero di aziende in Italia e il numero di controllori...
Fai conto che ho già contato diverse persone da me che sono entrate tranquillamente al lavoro (munite di GP) che non sono riusciti a farsi leggere il QR-Code dal Tablet (d'altro canto è un tablet da 50 euro ).

Quindi PER ME la cosa si risolverà in una bolla di sapone: tanto timore delle norme introdotte, sicuramente delle spese dal tutto evitabili per i tamponi, ma in molti faranno i furbi (con le aziende compiacenti che non vogliono certo avere problemi di produzione per il rischio di una multa che è dello 0,0qualcosa %).
Questo senza considerare tutti quelli che se ne staranno a casa "in malattia", che vuol dire persone che il tampone sicuramente non se lo fanno.
Io posso dirti che quando sono andato a fare il tampone, ho sentito di persone che non hanno alcuna intenzione di cedere.
E non parlo, a naso, di gente che si perdeva i soldi per strada (peraltro erano anche vaccinate x tutto il resto... a detta loro).
Io rispetto le regole, spendo i miei 15 euro e a lavoro ho sempre il GP che scade dopo la fine dell'orario.
Da noi il controllo avviene al varco principale, ma sarebbe eludibile passando per altri ingressi.
Francamente non mi interessa sapere se qualcuno abbia o meno il GP.
Io mi sento apposto con le leggi e ognuno risponderà alla propria coscienza.
Non faccio il controllore e credo esistano organi ad hoc per QUESTO TIPO di violazioni.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1