Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2015, 08:55   #21
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Scusate la domanda scema ma.... con una Apple TV posso vedere sul televisore i video (film, serie tv, ma anche musica e foto) che ho sul NAS collegato a modem/router?
Ora uso la PlayStation 3 ma vorrei dismetterla.....

Se la risposta è si, legge un pò tutti i formati video o ha gravi limitazioni?
C'è SimpleX nello store che si collega a un Plex server, ma sinceramente se devi prendere un Apple TV per riprodurre contenuti scaricati non ha molto senso.
E' stata creata per sfruttare i servizi dell'ecosistema, Film e Serie da iTunes e gli altri provider ad abbonamento, musica da Apple Music/la tua libreria in iCloud (o quella condivisa tra la famiglia) e stessa cosa per le foto, quelle su iCloud e/o condivise dai dispositivi della famiglia.
Se hai una smart tv penso che tu faccia prima a riprodurli dal NAS tramite DLNA.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 10:19   #22
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
La Apple TV quarta generazione sarebbe anche un ottimo oggetto, ma la mancanza di una porta usb la rende quasi inutile (mio parere eh).
Per cosa ti servirebbe una USB ?
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 11:45   #23
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
capisco gli utenti che vorrebbero collegarci l' hd con la loro collezione di film, ma questo lo fa direttamente qualsiasi tv degli ultimi 5 anni, hanno almeno 3-4 porte anche le piu' economiche.

se si volesse ridurre questo device ad un media player, sarebbe veramente troppo costoso come dicono gli hater, ma e' pensato per molte altre funzioni (grazie allo store ancora non si conoscono esattamente i limiti)
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 21:42   #24
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Per cosa ti servirebbe una USB ?
Magari per un hdd? E poter leggere direttamente i file sull'hdd. Ma questo è come chiedere la luna ad Apple...

Ma la cosa principale è....possibile non mettano MAI la possibilità di settare l'uscita a 24fps???
Così siamo costretti a vedere sempre i film (anche con plex) pieni di piccoli scatti.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 08:48   #25
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Presa ieri per sostituire la mia ATV2 venduta in settimana. Prima impressione molto positiva. Spero in aggiornamenti rapidi per Siri e nuove app, magari VLC o nPlayer, per vedere i contenuti del NAS.
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 10:04   #26
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Mi sfuggono due cose:
- perché avete preso una Apple TV se poi dovete usarla per riprodurre file scaricati ?
- perché non usate Siri ?
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 10:07   #27
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Magari per un hdd? E poter leggere direttamente i file sull'hdd. Ma questo è come chiedere la luna ad Apple...



Ma la cosa principale è....possibile non mettano MAI la possibilità di settare l'uscita a 24fps???

Così siamo costretti a vedere sempre i film (anche con plex) pieni di piccoli scatti.

Io non ho mai notato scatti, né su quella vecchia né su questa, non è qualcosa nel tuo sistema ?
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 10:28   #28
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Mi sfuggono due cose:
- perché avete preso una Apple TV se poi dovete usarla per riprodurre file scaricati ?
- perché non usate Siri ?
Non solo per quello, ma é una funzione importante.
Fino a ieri facevo tutto tramite iPad o PC, ora essere passato a NetFlix (tramite Apple TV) sul mio TV un po' datato é già un notevole passo avanti. Se riuscissi anche a vederci il mio materiale, non soltanto quello scaricato tramite iTunes, sarebbe perfetto.
Inoltre vedo che anche alcune app di giochi funzionano perfettamente.

Per quanto riguarda Siri, ho capito che non funziona ancora in italiano. Sbaglio? Sarebbe una buona possibilità per imparare l'inglese, ma rischierei di imparare solo le parolacce se non riuscissi mai a farmi capire...
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 15:43   #29
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Io non ho mai notato scatti, né su quella vecchia né su questa, non è qualcosa nel tuo sistema ?
Gli scatti sono normali. Abbiamo uno standard a 25fps e quindi se guardi un filmato a 24fps li vedi...io sono super pignolo e li vedo.
Ho provato a compensare con delle impostazioni del TV e ci sono riuscito, menomale ho una TV con i controc@zzi, se fosse stato per Apple...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 19:57   #30
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Presa ieri per sostituire la mia ATV2 venduta in settimana. Prima impressione molto positiva. Spero in aggiornamenti rapidi per Siri e nuove app, magari VLC o nPlayer, per vedere i contenuti del NAS.
Attendendo VLC, per il momento utilizzo AirVideo TV : ho installato il server MAC che pesca i contenuti sul NAS

Lo preferisco a Plex perchè molto più leggero e meno invasivo
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 23:00   #31
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Finalmente mi sono tolto il dubbio sul discorso se bisogna ricomprare le app:



In pratica, sulla AT posso girare 2 tipo di app : quelle che girano SOLO per AT (quindi bisogna acquistarle ) e quelle che sono UNIVERSALI (iPhone,iPad,iPod Touch) ; queste ultime, se sono state acquistate per iOS, possono essere installate gratuitamente su AT
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 09:12   #32
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda Siri, ho capito che non funziona ancora in italiano. Sbaglio? Sarebbe una buona possibilità per imparare l'inglese, ma rischierei di imparare solo le parolacce se non riuscissi mai a farmi capire...
Siri mi è parso un po' acerbo
ogni tanto provo a usarlo in inglese sul iPhone e funziona bene quindi la mia pronuncia è ok ma ho provato a impostarlo sulla Apple TV e non capiva niente, ci ho rinunciato dopo un po' di tentativi...

per mettere Siri devi avere la TV configurata in inglese e mettere temporaneamente il tuo account iTunes come americano o inglese (o un altro dei paesi supportati)
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 12:58   #33
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Qualcuno ha provato la beta di tvOS 9.1 ?!?
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 14:12   #34
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
A me con la AppleTV 4 (presa "in prova" all'Apple Store) mi succede una cosa assurda: anche i telecomandi Apple Remote bianco e quello del televisore Sony comandano la AppleTV. Allucinante
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 20:55   #35
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Finalmente mi sono tolto il dubbio sul discorso se bisogna ricomprare le app:



In pratica, sulla AT posso girare 2 tipo di app : quelle che girano SOLO per AT (quindi bisogna acquistarle ) e quelle che sono UNIVERSALI (iPhone,iPad,iPod Touch) ; queste ultime, se sono state acquistate per iOS, possono essere installate gratuitamente su AT
La prima app non gratuita che ho installato sabato é stata Oceanhorn, che avevo comprato mesi fa su iPad. Confermo che, essendo in versione universale, non mi é stato chiesto di ricomprarla.
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 21:03   #36
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Pure io testato su Oceanhorn. Domani mi arriva il joypad per testarlo subito
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 21:05   #37
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
QUalcuno che ha la Apple TV4 può provare per favore a vedere se altri telecomandi che ha in casa interagiscono con questa? Io, come detto, ho quello del mio Sony Bravia e l'Apple Remote bianco che interagiscono con la AppleTV.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 22:47   #38
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4484
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
QUalcuno che ha la Apple TV4 può provare per favore a vedere se altri telecomandi che ha in casa interagiscono con questa? Io, come detto, ho quello del mio Sony Bravia e l'Apple Remote bianco che interagiscono con la AppleTV.
Ma se il telecomando è in bt e non ir, come fanno ad interferire?
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 22:59   #39
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4484
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Presa ieri per sostituire la mia ATV2 venduta in settimana. Prima impressione molto positiva. Spero in aggiornamenti rapidi per Siri e nuove app, magari VLC o nPlayer, per vedere i contenuti del NAS.
Sto valutando anche io il passaggio da Apple tv2 a questa.... Per l'uso che facevi della 2, noti differenze che ne giustifichino la spesa?

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Mi sfuggono due cose:
- perché avete preso una Apple TV se poi dovete usarla per riprodurre file scaricati ?
Io l'ho sempre usata per farlo e mi son stempera trovato benissimo, organizzò la mia libreria su iTunes e magicamente ho tutto su Apple TV, ed è fantastico.
Nesso stesso modo e con passi soddisfazione la uso per affittarci i film,vedermi i video su vevo e oggi ancor più soddisfazione ci vedo netflix.
Non parliamo poi della musica in AirPlay.

Presa in sostituzione di un lettore multimediale scadente che non mi soddisfava ho percorso prima la via del jb e delle app multimediali per poi usarla per come Apple l'ha pensata e scoprire che era effettivamente il centro multimediale che cercavo... Bastava solo usarla per come è stata pensata
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 23:00   #40
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
Ma se il telecomando è in bt e non ir, come fanno ad interferire?
Il telecomando della AppleTV4 è bluetooth, la AppleTV4 ha anche il ricevitore IR per altri telecomandi. Ecco il patatrac...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v