Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2021, 20:17   #3781
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
D'accordo, adesso devo pensare a scegliere il salvatutto più adatto per me e poi, eventualmente, continuare su questo discorso.

Però mi devi ancora dare una risposta, Macrium è solo in inglese o plurilingue, anche nell'assistenza?

Grazie.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 20:26   #3782
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17964
Quote:
Originariamente inviato da bbrun Guarda i messaggi
Però mi devi ancora dare una risposta, Macrium è solo in inglese o plurilingue, anche nell'assistenza?
Solo in inglese, non è mai stato tradotto in italiano. Ma non tutto il male viene per nuocere, a volte le traduzioni dei programmi le fanno con il traduttore di google e vengono scempi bestiali
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 20:34   #3783
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9710
Quote:
Originariamente inviato da bbrun Guarda i messaggi
Però vorrei sapere che fine hanno fatto tutti gli utenti dei salvatutto gratuiti, non hanno nulla da dire?
La risposta è semplice: le caratteristiche che stai cercando non sono tutte presenti nelle versioni gratuite, ma lo sono invece in quelle a pagamento.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 16:01   #3784
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
@NTT

Di conseguenza Macrium è fuori, probabilmente preferiscono avere solo utenti di tipo professionale.

@Styb

Possibile che non ce ne sia nemmeno uno che poi lo abbia comprato?

Che poi questa storia del "Costano troppo" mi sembra un pò farlocca.
Macrium costa inizialmente 58€, Acronis 46 (vado a memoria con tutti e due).

Il rinnovo annuale del primo non lo so perché si viene portati subito su un modulo in cui si debbono inserire i propri dati per poi continuare per il pagamento; quello del secondo è di 30€.

Quanto costa il rinnovo di Acronis? La mostruosa somma di 2,5 € al mese! E stavolta mi ricordo bene.
Certo la versione "tosta" che Nico usa costerà di più, ma la usa per motivi lavorativi, e coprirsi le gnappe nel lavoro costa di più che farlo con il proprio pc casalingo.

Magari una volta erano cari, poi man mano che è aumentata la concorrenza sono scesi a livelli accettabilissimi per l'uso personale.

Ciao.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 21:32   #3785
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Ed infatti in ambito professionale ogni tanto si fa un ripristino dimostrativo proprio per verificare che nella realtà tutto funzioni bene.
..e quando si fa..
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 17:21   #3786
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9710
EaseUS Disk Copy Pro 3.8

Segnalo la promozione di EaseUS Disk Copy Pro 3.8, a gratis qui: https://www.easeus-software.com/camp...halloween.html
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 22:56   #3787
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Certo che sei un mago di queste promozioni!
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 11:54   #3788
type
Senior Member
 
L'Avatar di type
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Segnalo la promozione di EaseUS Disk Copy Pro 3.8, a gratis qui: https://www.easeus-software.com/camp...halloween.html
Scusa ma EaseUS Disk Copy Pro 3.8 lo vedi solo tu?

Ci sono carte da girare che tidanno il 15% di sconto ma EaseUS Disk Copy Pro 3.8 non c'è
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 12:41   #3789
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 332
Qualcuno di voi ha famigliarità con ACRONIS CYPER PRO?

Oggi, visto ho attivato la fibra ottica, ho avviato il back sulla nuvola
Nel set che ho scelto compare simbolo PUNTO ESCLAMATIVO ARANCIONE E vedo che va avanti ma non compare la solita schermata per stopparlo !

E' normale ?
Devo preoccuparmi o mi basta attendere ?
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 13:25   #3790
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9710
Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi
Scusa ma EaseUS Disk Copy Pro 3.8 lo vedi solo tu?

Ci sono carte da girare che tidanno il 15% di sconto ma EaseUS Disk Copy Pro 3.8 non c'è
Sì sì, solo io... Non capisco perché ti lamenti con me se non lo vedi!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 13:52   #3791
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17964
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Sì sì, solo io... Non capisco perché ti lamenti con me se non lo vedi!
Per la cronaca neanche io lo vedo il Disk Copy tra quelli elencati. Stanno dando gratis il MobiSaver v7.6.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 13:55   #3792
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9710
Per la cronaca, se apri il link tra due mesi è probabile che non esista neanche più la pagina.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 15:02   #3793
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17964
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Per la cronaca, se apri il link tra due mesi è probabile che non esista neanche più la pagina.
Temo che non interesserà nessuno tra due mesi, perché nessuno leggerà il post. Forse poteva interessare l'altro ieri, quando già quel programma in offerta gratuita già non c'era.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 15:18   #3794
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9710
Probabilmente bisogna essere un po' fortunati per beccare la carta giusta al primo tentativo.



Spoiler:
Install: https://down.easeus.com/product/dc_demo

License: ZG8KW-R3LT7-1NFMW-QTLI3-7LY6X
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 19:33   #3795
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4039
Se non la becchi al primo tentativo basta chiudere e riaprire finché non la trovi..

by Tapaparla ©®™
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 23:47   #3796
JakobDylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 791
Salve.Ho una macchina su cui ho installato W10 e W11 su uno stesso disco in due partzioni differenti C e D .Vorrei efftuare un backup diquesto sistema dual boot con Macrium reflect ,vorrei sapere come procedere.

Ultima modifica di JakobDylan : 28-12-2021 alle 23:49.
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 11:12   #3797
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17964
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Salve.Ho una macchina su cui ho installato W10 e W11 su uno stesso disco in due partzioni differenti C e D .Vorrei efftuare un backup diquesto sistema dual boot con Macrium reflect ,vorrei sapere come procedere.
Se la situazione è quella descritta, cioè i due sistemi operativi installati dentro un unico disco, puoi tranquillamente fare il backup dell'intero disco in questione mettendo il segno di spunta sull'apposita casellina affianco e poi cliccare su Image this disk...



Andare avanti, ti verrà chiesto di selezionare la partizione in cui intendi salvare il file di backup che ovviamente deve essere su un altro disco. Molto preferibilmente un disco esterno.

Il tutto ovviamente se tutte le partizioni dei due sistemi operativi stanno dentro quel singolo disco. Se come purtroppo spesso capita hai il misto-fritto di partizioni di sistema anche su altri dischi, chiaramente questo sistema non va bene. Meglio procedere a fare due immagini di backup ognuna per ogni sistema, utilizzando l'apposita funzionalità prevista dal programma:

Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 19:28   #3798
JakobDylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se la situazione è quella descritta, cioè i due sistemi operativi installati dentro un unico disco, puoi tranquillamente fare il backup dell'intero disco in questione mettendo il segno di spunta sull'apposita casellina affianco e poi cliccare su Image this disk...



Andare avanti, ti verrà chiesto di selezionare la partizione in cui intendi salvare il file di backup che ovviamente deve essere su un altro disco. Molto preferibilmente un disco esterno.

Il tutto ovviamente se tutte le partizioni dei due sistemi operativi stanno dentro quel singolo disco. Se come purtroppo spesso capita hai il misto-fritto di partizioni di sistema anche su altri dischi, chiaramente questo sistema non va bene. Meglio procedere a fare due immagini di backup ognuna per ogni sistema, utilizzando l'apposita funzionalità prevista dal programma:

Grazie,le partzioni sono tutte nello stesso disco.quando devo ripristinarlo mi conviene utilizzare la funzione erase disk o delete partion.

p.s
Ho notato che W11 è meno reattivo del dieci è normale?
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 15:33   #3799
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17964
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Grazie,le partzioni sono tutte nello stesso disco.quando devo ripristinarlo mi conviene utilizzare la funzione erase disk o delete partion.
Fanno la stessa cosa, con erase cancelli d'un colpo solo tutte le partizioni con delete partition cancelli solo quella che desideri. Da usarsi quest'ultima opzione nel caso di ripristino di singole partizioni.

Quote:
p.s
Ho notato che W11 è meno reattivo del dieci è normale?
Non lo so, io quando lo provai in estate non notai differenza con 10 sotto questo aspetto. C'è chi dice che 11 è più veloce e reattivo, c'è chi dice il contrario, probabilmente al netto di fenomeni di effetto placebo o di sistema reinstallato da zero contro sistema appesantito dall'uso, può essere banalmente che i driver delle componenti del singolo PC sono meglio integrati e funzionano su uno o sull'altro OS.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 15:40   #3800
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Ragazzi,

c'è modo di creare una chiavetta con Macrium che mi permetta di fare un backup di un windows 10 su un HD su usb?

Il vecchissimo Ghost me lo permetteva....

Grazie
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v