Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2021, 18:15   #21
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14965
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ecco perché per me esistono sempre eccezioni, non amo gli Hack'n Slash, ma non mi è dispiaciuto GoW recente, non amo quasi per niente gli FPS, ma ho giocato a Serious Sam anni fa,e non dubito che possa trovare qualcosa che mi renda piacevole perder tempo.

Per me la modalità "furtiva" non è l'essenza stessa dello Stealth, per questo dico che sia SC che Hitman son 2 facce della stessa medaglia, ma potrei citare un gioco che non piace a tanti, Manhunt, dove lì, nonostante le meccaniche stile GTA in alcuni casi, stare nell'ombra è importante per ogni quadro.
Cioè, anche io come GoFoxes ce l'ho quasi innata sta cosa dell'approccio furtivo, mi viene spontaneo, anche quando non serve, ma quando può esser utile (tipo Horizon) diventa quasi un'aggiunta.

E cmq Hitman sa esser frustante in alcuni casi, fai tutto alla perfezione, sbagli qualcosa, e cerchi di rifarlo senza errori, poi vedi video di gente che il tuo stesso quadro lo risolve nella metà del tempo in modi che non immagini
HITMAN infatti è un gioco che si basa sulla ripetizione, ogni livello va fatto e rifatto, non solo per le sfide, ma proprio perché è una sorta di try and repeat finché non trovi la soluzione. Che poi in parte è il divertimento

Lo spiega bene il sempre ottimo Mark Brown qui
https://youtu.be/5N4U46QOyeA
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 18:26   #22
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
HITMAN infatti è un gioco che si basa sulla ripetizione, ogni livello va fatto e rifatto, non solo per le sfide, ma proprio perché è una sorta di try and repeat finché non trovi la soluzione. Che poi in parte è il divertimento
Che poi a me Absolution non mi è dispiaciuto, solo che ecco, non offriva le stesse opportunità di Try&Repeat (se non nei primissimi quadri) di Blood Money e dei successivi.
L'aggiunta delle sfide è stato quel tocco in più che porta l'utente a rigiocarci, senza una sfida in particolare, l'interesse magari non è lo stesso, e per me è stata la carta vincente.
Infatti se vedi i vecchi video dei vecchi Hitman, le sfide "casarecce" erano basate principalmente su 3 cose:
°minor tempo possibile per terminare il quadro
°modi alternativi di eliminare i nemici
°sfruttare bug vari
Probabilmente la SH ha seriamente seguito gli utenti su YT ed ha riformulato il gioco in quella nuova prospettiva, ad episodi, sì, ma con una modalità tale di rifarli più e più volte.

Cmq non è male finire a livello difficile con il risultato massimo.
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Lo spiega bene il sempre ottimo Mark Brown qui
https://youtu.be/5N4U46QOyeA
Non lo avevo mai visto sto video, non conoscevo proprio Mark Brown direi.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 22:28   #23
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Ho sempre visto gli Hitman come dei capolavori mancati, tutti quanti.
Dal primo episodio a ridimensionare l'esperienza è sempre stata l'AI degli NPC in primis, in secundis l'assenza di un filone narrativo sufficientemente presente, poi completamente abbandonato proprio lasciando le missioni svincolate l'una dall'altra e fini a se stesse.

Ultima modifica di nickname88 : 20-10-2021 alle 22:30.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 00:33   #24
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ho sempre visto gli Hitman come dei capolavori mancati, tutti quanti.
Dal primo episodio a ridimensionare l'esperienza è sempre stata l'AI degli NPC in primis, in secundis l'assenza di un filone narrativo sufficientemente presente, poi completamente abbandonato proprio lasciando le missioni svincolate l'una dall'altra e fini a se stesse.
nonostante non sia in disaccordo su ciò che scrivi ( nei primi capitoli cmq c'era una storia dietro), almeno non totalmente, devi contare che il pretesto in assoluto è solo uno, il tuo scopo è eliminare X obiettivi, rimpilzare tutto il resto con una trafila di contorni lo avrebbe inutilmente appesantito, almeno la vedo così.
Certo, trovavo molto più divertente Blood Money dove anche i passati potevano prendere una pistola e spararti all'occorrenza, ma di fatto se vedi in generale la fandom, l'avere la possibilità di varie scelte per terminare un'obiettivo, nel modo più veloce e pratico possibile, sfruttando anche i comportamenti degli npc, è ciò che stuzzica di più chi ci gioca.

Poi beh, su cosa farà IOI con 007, dove forse potrebbero implementare per la prima volta la loro versione Stealth in un gioco di James Bond, cosa che non so se è presente nei vari giochi (di JB), conoscendo si o no qualche titolo. Praticamente non mi dispiacerebbe una fusione tra un gioco d'azione e Stealth, cosa che non vedo dai tempi di shadow of rome (che meriterebbe sì un remake)

Ultima modifica di Silent Bob : 21-10-2021 alle 00:35.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 07:35   #25
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
A me la saga di Hitman è sempre piaciuta moltissimo, il 2 ai tempi (primi 2000) era un capolavoro. L'approccio "aperto" alle missioni, la possibilità di terminarle in molti modi diversi etc. mi avevano sempre colpito molto. Apice della serie per me dal punto di vista di gameplay è stato blood money dove il gioco in sé sopperiva alle mancanze della trama. Absolution mi piacque molto come storia ma per me come stealth fu una regressione, l'inserimento di istinto e quelle schifezze lì per me hanno rovinato un poco il gioco (e su Steam all'epoca avevo un punteggio molto alto sul gioco).
Purtroppo per me la saga è morta con la versione con i livelli a pagamento, ho perso ogni interesse nella saga e forse giocherò il "nuovo" Hitman 2 quando troveró il bundle completo a 10€. Absolution lo presi al D1, ma questo nuovo modo di farti pagare i livelli a 10-15€ cadauno non lo sopporto proprio.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 08:18   #26
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14965
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Non lo avevo mai visto sto video, non conoscevo proprio Mark Brown direi.
E' l'unico che parla di videogiochi a cui sono iscritto su YouTube. E' un giornalista del settore, uno dei pochi veramente competente, anche perché nel tempo libero ha anche sviluppato qualcosina. Anzi, ora sta descrivendo il suo processo di sviluppo di un giochetto in Unity, ed è piacevole seguirlo perchè senza scendere in tecnicismi, spiega quali sono gli errori che si fanno spesso durante lo sviluppo (e che lui ha fatto in passato).

Poi la sua pagina YT si chiama Game Maker's Toolkit perché prende videogiochi sviluppati da team importanti (va pazzo per Zelda, che cita spesso ad esempio) per descrivere le più svariante tecniche di design di videogiochi.

Ad esempio, qui spiega perfettamente perché Doom (quello del 1993) è diventato Doom e gli FPS moderni invece lasciano a desiderare (a parte chiaramente l'unico paragonabile al primo Doom: Halo CE, che comunque ha 20 anni)
https://www.youtube.com/watch?v=yuOObGjCA7Q

Ultima modifica di GoFoxes : 21-10-2021 alle 08:49.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 09:45   #27
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
A me la saga di Hitman è sempre piaciuta moltissimo, il 2 ai tempi (primi 2000) era un capolavoro. L'approccio "aperto" alle missioni, la possibilità di terminarle in molti modi diversi etc. mi avevano sempre colpito molto. Apice della serie per me dal punto di vista di gameplay è stato blood money dove il gioco in sé sopperiva alle mancanze della trama. Absolution mi piacque molto come storia ma per me come stealth fu una regressione, l'inserimento di istinto e quelle schifezze lì per me hanno rovinato un poco il gioco (e su Steam all'epoca avevo un punteggio molto alto sul gioco).
Purtroppo per me la saga è morta con la versione con i livelli a pagamento, ho perso ogni interesse nella saga e forse giocherò il "nuovo" Hitman 2 quando troveró il bundle completo a 10€. Absolution lo presi al D1, ma questo nuovo modo di farti pagare i livelli a 10-15€ cadauno non lo sopporto proprio.
Io ho preso l'1 solo completo su PS4, poi beh, Epic lo ha regalato GOTY.
La formula a episodi in se non ne vale la pena, va preso tutto assieme.
Absolution ha una bella storia, ma appunto oltre l'istinto c'è tutta quella faccenda che, in determinati quadri, da un punto in poi, non hai molte possibilità di finirlo in altri modi, hai un percorso preciso e basta.

Ora che ho un PC decente sto valutando la stessa cosa pure io sul 2 (e magari su 3) ma a sto punto rimando più avanti

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
E' l'unico che parla di videogiochi a cui sono iscritto su YouTube. E' un giornalista del settore, uno dei pochi veramente competente, anche perché nel tempo libero ha anche sviluppato qualcosina. Anzi, ora sta descrivendo il suo processo di sviluppo di un giochetto in Unity, ed è piacevole seguirlo perchè senza scendere in tecnicismi, spiega quali sono gli errori che si fanno spesso durante lo sviluppo (e che lui ha fatto in passato).

Poi la sua pagina YT si chiama Game Maker's Toolkit perché prende videogiochi sviluppati da team importanti (va pazzo per Zelda, che cita spesso ad esempio) per descrivere le più svariante tecniche di design di videogiochi.

Ad esempio, qui spiega perfettamente perché Doom (quello del 1993) è diventato Doom e gli FPS moderni invece lasciano a desiderare (a parte chiaramente l'unico paragonabile al primo Doom: Halo CE, che comunque ha 20 anni)
https://www.youtube.com/watch?v=yuOObGjCA7Q
conta che a parte quelli che ironizzano, come AVGN, e che parlano di Easter Egg (Easter egg Hunter, Oddheader, e qualcun altro random) per il resto o quasi non seguivo niente, ma se i giochi son spiegati in quel modo, in confronto alla quantità di boriosi e finti esperti che ci sono in giro, non è male.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 10:05   #28
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14965
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
conta che a parte quelli che ironizzano, come AVGN, e che parlano di Easter Egg (Easter egg Hunter, Oddheader, e qualcun altro random) per il resto o quasi non seguivo niente, ma se i giochi son spiegati in quel modo, in confronto alla quantità di boriosi e finti esperti che ci sono in giro, non è male.
Non sono comunque recensioni, semplicemente usa certi videogiochi per spiegare certe tecniche di design (e non solo), più indirizzato a chi vuole sviluppare che a giocare in se, ma ci son spunti interessanti per chiunque non si limiti ad "inserire il gettone e giocare".
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1