Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2018, 16:03   #2061
alexnofx
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Cavi arancioni piatti sono certamente per la fibra. In che punto della strada tra simaxis e oristano stanno lavorando?
Tra l’ingresso per la 131 e il passaggio a livello vicino a Simaxis. Sono cavi arancioni .
alexnofx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 16:09   #2062
alexnofx
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Non credo si tratti di Fibra TIM visto che sono in procinto di attivare, confermi Alex? E' da un pò che non passo nella via principale
Non so, ma potrebbe anche darsi che i lavori sotto il manto stradale dentro il paese li abbiano fatti prima di congiungersi con Oristano.
Presumo che i lavori in centrale siano completati (ci hanno lavorato a novembre per un mese), quindi ora dovrebbero solo collegarsi a Oristano e installare le ONU. Sei d’accordo?
alexnofx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 16:47   #2063
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
E' proprio la Calabria che rema contro, e non e' un disguido, lo fanno proprio apposta.

https://www.corrierecomunicazioni.it...ondi-pubblici/
La Calabria sta facendo i suoi interessi e anche bene. Quelli che non sono mai riusciti a fare i nostri interessi sono gli amministratori Sardi.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 16:49   #2064
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Alla faccia del non aver bisogno di lavori...
La copertura attuale e' agghiacciante, la situazione della Calabria e' ben diversa. Non capisco perche' ci abbiano accomunato in questo cavolo di terzo bando, solo tre regioni di cui due gia' stracoperte e una che ha solo una pianificazione FTTC che va lenta come una lumaca morta.
L'ho detto parecchie volte. Puglia e Calabria hanno una copertura alta e per la Sardegna c'era in ballo il progetto di cui si discute da anni in questa discussione. Si tratta semplicemente di valutazioni sbagliate e chi ci rimette siamo noi Sardi.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 16:51   #2065
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Non è che rema contro, per loro è più importante far usare la rete a disposizione che aumentare la copertura, una scuola di pensiero condivisa da molti che hanno tutto a disposizione ma obiettabile.

Il problema è che la Sardegna come detto da altri, magari forse te, è stata inserita con due regioni che per gli standard dell'Italia non avrebbero bisogno o quasi di lavori e per questo ci tocca aspettare ancora.
Presente l'ho dico io da mesi in questo forum
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 16:52   #2066
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
E' proprio la Calabria che rema contro, e non e' un disguido, lo fanno proprio apposta.

https://www.corrierecomunicazioni.it...ondi-pubblici/
L'ultimo pezzo dell'articolo dice tutto sulla "eccellente" politica che verrà con il prossimo Governo, preparatevi...quelli non sono di certo amministratori che sono preparati sull'argomento

Tornando in tema, va bene tutto ma sinceramente a me puzza un pò, e finchè non si hanno prove certe (non voci di corridoio che si possono rivelare fasulle) non possiamo dire nulla. Quel che è certo e che ancora non c'è nessun comunicato ufficiale sul ritardo da parte della Regione Calabria...l'importante comunque è che firmino e si vada avanti...

Anche se queste prese di posizione sono insopportabili, e questo è dato dal fatto che le Regioni fanno un pò quel cavolo che gli pare, dovrebbe essere solo Infratel a decidere, stop.

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Non è che rema contro, per loro è più importante far usare la rete a disposizione che aumentare la copertura, una scuola di pensiero condivisa da molti che hanno tutto a disposizione ma obiettabile.

Il problema è che la Sardegna come detto da altri, magari forse te, è stata inserita con due regioni che per gli standard dell'Italia non avrebbero bisogno o quasi di lavori e per questo ci tocca aspettare ancora.
Sul punto di dare incentivi per attivare più utenze ho tantissimi dubbi, quale è la strategia efficace per fare questo? Secondo me la sola ed unica via è quella dell'educazione e dell'informazione, una alfabetizzazione informatica massicia della popolazione, da rivedere in prima battuta già dalle scuole primarie ma anche per chi è in età avanzata e soprattutto unito all'uso corretto delle nuove tecnologie, ma questo ovviamente richiede tempo.

Sarebbe una bella cosa anche puntare più sulla rete che sulla televisione ma è una via che doveva già essere presa tempo fa, invece si è puntato sul digitale terrestre, se non ci sono i contenuti fruibili (anche nella pubblica amministrazione) e nessuno li sa usare, pochi si abboneranno.

Il problema è che qui molti non sanno neanche cosa vuol dire fibra, non sono i governanti a non saperlo, è la popolazione in generale, imprese e aziende comprese, per citare un dato in Italia siamo l'ultimo paese in Europa per l'ecommerce, 20 MLD circa di fatturato contro 60 MLD della Francia, 90 MLD della Germania e 200 MLD del Regno Unito (fonte Netcomm), cifre folli...poi chiediamoci come va l'economia, e questo non dipende dalla velocità delle connessioni ma dalle capacità e dall'alfabetizzazione.

Dare incentivi in quel modo in sostanza per me è uno spreco di soldi, io attuerei misure sulla base dell'Agenda Digitale, quelle servono.

Quote:
Originariamente inviato da alexnofx Guarda i messaggi
Non so, ma potrebbe anche darsi che i lavori sotto il manto stradale dentro il paese li abbiano fatti prima di congiungersi con Oristano.
Presumo che i lavori in centrale siano completati (ci hanno lavorato a novembre per un mese), quindi ora dovrebbero solo collegarsi a Oristano e installare le ONU. Sei d’accordo?
Questa mattina passando all'incrocio tra il bivio per Solarussa e quello per Palmas ho notato un camion con sopra rocchetti con i cavi arancioni che andavano verso Simaxis. Non so dove fossero diretti di preciso, comunque evidentemente ancora stanno coprendo qualcosa, bisognerebbe capire se è TIM (cosa che dubito, secondo me iniziano la vendibilità dalla prossima settimana) oppure operai incaricati da Infratel.

Il collegamento con Oristano secondo me c'è già da un bel pezzo, e se hanno fatto qualcosa lo hanno fatto alla fine dello scorso anno, li vidi proprio nei pozzetti al centro del bivio calando i cavi Conoscendo le mappe di tutto magari
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 21-03-2018 alle 16:56.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 17:00   #2067
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
L'ultimo pezzo dell'articolo dice tutto sulla "eccellente" politica che verrà con il prossimo Governo, preparatevi...
Vorrei solo ricordarti che il Presidente della regione Calabria che ci tiene in ostaggio è della stessa parte politica di renzi quindì peggio di così non può andarci
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 17:16   #2068
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Vorrei solo ricordarti che il Presidente della regione Calabria che ci tiene in ostaggio è della stessa parte politica di renzi quindì peggio di così non può andarci
Può essere di qualsiasi parte politica, a me non interessa se bianco, nero o giallo, a me interessa che amministri bene, e se le cose in Calabria stanno così sono d'accordo con te, non sta facendo bene il suo lavoro (sempre secondo la mia opinione).

Che poi, in linea generale una cosa è riconsiderare la ripartizione dei fondi per una politica sulle telecomunicazioni, una cosa è non sapere quello che si sta dicendo o peggio facendo.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 17:27   #2069
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Il collegamento con Oristano secondo me c'è già da un bel pezzo, e se hanno fatto qualcosa lo hanno fatto alla fine dello scorso anno, li vidi proprio nei pozzetti al centro del bivio calando i cavi Conoscendo le mappe di tutto magari
Confermo. Io un giorno li avevo beccati proprio a infilare la fibra dentro il pozzetto che serve il mio armadio e altri tre, quello nell'incrocio tra via Ricovero, via Sardegna, via Vandalino Casu e via Marconi, di fronte a “pratz’e is bois” dove fanno la festa di Santa Croce, per capirci. Da li passa una bella quantita' di fibra (avevo guardato dentro il pozzetto e passavano una marea di tubi di fibra sia verso il centro che verso la periferia). Avevo chiesto al tecnico e mi aveva detto che stavano mettendo le connessioni in fibra per portare la fibra a Simaxis, e questo un bel po' di mesi fa, prima che uscisse in pianificazione la centrale, avevo pure scritto un messaggio all'epoca.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 17:35   #2070
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Può essere di qualsiasi parte politica, a me non interessa se bianco, nero o giallo, a me interessa che amministri bene, e se le cose in Calabria stanno così sono d'accordo con te, non sta facendo bene il suo lavoro (sempre secondo la mia opinione).

Che poi, in linea generale una cosa è riconsiderare la ripartizione dei fondi per una politica sulle telecomunicazioni, una cosa è non sapere quello che si sta dicendo o peggio facendo.
Mah, dal punto di vista della Calabria il suo lavoro lo fa bene, visto che la fibra gia' ce l'hanno e che ora vogliono soldi per favorire la gente che vuole abbonarsi. noi che la fibra non ce l'abbiamo siamo in una situazione ben diversa. Il problema e' che lui facendo quello che fa blocca anche noi, che siamo in una situazione totalmente differente. La cosa assurda e' stata quella di fare un bando per sole tre regioni che potevano essere messe tranquillamente nei primi due, invece così ci hanno di fatto condannato ad essere GLI UNICI a dover aspettare probabilmente in eterno.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 17:49   #2071
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Mah, dal punto di vista della Calabria il suo lavoro lo fa bene, visto che la fibra gia' ce l'hanno e che ora vogliono soldi per favorire la gente che vuole abbonarsi. noi che la fibra non ce l'abbiamo siamo in una situazione ben diversa. Il problema e' che lui facendo quello che fa blocca anche noi, che siamo in una situazione totalmente differente. La cosa assurda e' stata quella di fare un bando per sole tre regioni che potevano essere messe tranquillamente nei primi due, invece così ci hanno di fatto condannato ad essere GLI UNICI a dover aspettare probabilmente in eterno.
Esattamente, il Presidente della regione Calabria dal suo punto di vista fa benissimo. Siamo noi i fessi
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 08:36   #2072
alexnofx
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 49
Quote:
Questa mattina passando all'incrocio tra il bivio per Solarussa e quello per Palmas ho notato un camion con sopra rocchetti con i cavi arancioni che andavano verso Simaxis. Non so dove fossero diretti di preciso, comunque evidentemente ancora stanno coprendo qualcosa, bisognerebbe capire se è TIM (cosa che dubito, secondo me iniziano la vendibilità dalla prossima settimana) oppure operai incaricati da Infratel.

Il collegamento con Oristano secondo me c'è già da un bel pezzo, e se hanno fatto qualcosa lo hanno fatto alla fine dello scorso anno, li vidi proprio nei pozzetti al centro del bivio calando i cavi Conoscendo le mappe di tutto magari
Continuo a pensare che sia la TIM, secondo me hanno iniziato i lavori prima in paese e contemporaneamente a Oristano, adesso stanno collegando i due centri. È una questione di autorizzazioni, forse per la tratta da oristano a Simaxis il rilascio delle autorizzazioni da parte della Provincia ha richiesto più tempo.
Sulla questione vendibilità secondo me se ne parla tra almeno due mesi, non hanno ancora installato le ONU
alexnofx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 08:40   #2073
alexnofx
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Confermo. Io un giorno li avevo beccati proprio a infilare la fibra dentro il pozzetto che serve il mio armadio e altri tre, quello nell'incrocio tra via Ricovero, via Sardegna, via Vandalino Casu e via Marconi, di fronte a “pratz’e is bois” dove fanno la festa di Santa Croce, per capirci. Da li passa una bella quantita' di fibra (avevo guardato dentro il pozzetto e passavano una marea di tubi di fibra sia verso il centro che verso la periferia). Avevo chiesto al tecnico e mi aveva detto che stavano mettendo le connessioni in fibra per portare la fibra a Simaxis, e questo un bel po' di mesi fa, prima che uscisse in pianificazione la centrale, avevo pure scritto un messaggio all'epoca.
Ricordo il tuo messaggio, ma tu li hai visti al lavoro dentro Oristano, quindi sotto le autorizzazioni del comune. Nella strada Provinciale li abbiamo visti solo in questi giorni
alexnofx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 13:57   #2074
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da alexnofx Guarda i messaggi
Continuo a pensare che sia la TIM, secondo me hanno iniziato i lavori prima in paese e contemporaneamente a Oristano, adesso stanno collegando i due centri. È una questione di autorizzazioni, forse per la tratta da oristano a Simaxis il rilascio delle autorizzazioni da parte della Provincia ha richiesto più tempo.
Sulla questione vendibilità secondo me se ne parla tra almeno due mesi, non hanno ancora installato le ONU
Si, anche secondo me sono tutti lavori TIM, secondo me fra un po' attiveranno la centrale e gli armadi e infratel si occupera' di altri comuni essendo Simaxis gia' occupato da un privato.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 13:58   #2075
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da alexnofx Guarda i messaggi
Ricordo il tuo messaggio, ma tu li hai visti al lavoro dentro Oristano, quindi sotto le autorizzazioni del comune. Nella strada Provinciale li abbiamo visti solo in questi giorni
Si, la strada e' lunga, magari mancava ancora qualche pezzo. E poi vedremo anche se gli armadi saranno collegati alla centrale di Oristano o a quella di Simaxis.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 17:30   #2076
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Oggi sono passato da Donigala e ho visto che hanno passato la fibra agli armadi. Ci sono le tracce classiche coperte di malta rosa da poco. Ancora niente ONU , non ho visto neppure alimentatori o paline, ma ho girato poco.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 11:54   #2077
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Spiegato il "mistero" dei comuni in stato "Esecuzione" e dove i lavori non sono effettivamente ancora partiti, questo stato come da Allegato 4 - Istruzioni per la Compilazione dei Questionari (rilasciati agli operatori) indica chiaramente un comune con un contratto attuativo già firmato, e quindi nella fase pre-finale con i lavori in dirittura d'arrivo, ecco perchè paesi come Ovodda e tanti altri non sono ancora partiti fisicamente

Ecco i vari stati spiegati:
  • Progettazione (comune con incarico di Progettazione esecutiva)
  • Esecuzione (comune con contratto attuativo)
  • In Collaudo (comune con fine lavori)
  • Terminato (comune con Certificato di Regolare Esecuzione)
Se vogliamo visto dal nostro punto di vista è molto ingannevole, ma questi file tecnicamente sono solo per gli operatori, siamo noi che spulciamo ogni cosa

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Confermo. Io un giorno li avevo beccati proprio a infilare la fibra dentro il pozzetto che serve il mio armadio e altri tre, quello nell'incrocio tra via Ricovero, via Sardegna, via Vandalino Casu e via Marconi, di fronte a “pratz’e is bois” dove fanno la festa di Santa Croce, per capirci. Da li passa una bella quantita' di fibra (avevo guardato dentro il pozzetto e passavano una marea di tubi di fibra sia verso il centro che verso la periferia). Avevo chiesto al tecnico e mi aveva detto che stavano mettendo le connessioni in fibra per portare la fibra a Simaxis, e questo un bel po' di mesi fa, prima che uscisse in pianificazione la centrale, avevo pure scritto un messaggio all'epoca.
Si infatti, mi ricordo benissimo...infatti per questo mi sembra molto strano che siano ancora in fase di collegamento con Oristano, a me no che non abbiano fatto tutto "a caso" facendo pezzi alla volta

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Mah, dal punto di vista della Calabria il suo lavoro lo fa bene, visto che la fibra gia' ce l'hanno e che ora vogliono soldi per favorire la gente che vuole abbonarsi. noi che la fibra non ce l'abbiamo siamo in una situazione ben diversa. Il problema e' che lui facendo quello che fa blocca anche noi, che siamo in una situazione totalmente differente. La cosa assurda e' stata quella di fare un bando per sole tre regioni che potevano essere messe tranquillamente nei primi due, invece così ci hanno di fatto condannato ad essere GLI UNICI a dover aspettare probabilmente in eterno.
Su quello sono d'accordo, l'ha fatto bene si...anche se bisogna ricordarsi che la maggior parte dei comuni coperti e attivati da TIM rientravano nel piano Eurosud di cui la Sardegna non ha mai fatto parte...il lavoro pessimo lo stanno facendo ora impedendo a Puglia e Sardegna di procedere.

Non mi piace generalizzare o fare polemica ma questo è il tipico atteggiamento italiano che non porta a nulla di positivo.

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Si, la strada e' lunga, magari mancava ancora qualche pezzo. E poi vedremo anche se gli armadi saranno collegati alla centrale di Oristano o a quella di Simaxis.
Dai file però sappiamo già che è la Centrale di Simaxis che verrà attivata in FTTC, già dalla prima comparsa c'era scritto chiaramente "Nuova Centrale"
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 24-03-2018 alle 11:58.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 13:02   #2078
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Su quello sono d'accordo, l'ha fatto bene si...anche se bisogna ricordarsi che la maggior parte dei comuni coperti e attivati da TIM rientravano nel piano Eurosud di cui la Sardegna non ha mai fatto parte...il lavoro pessimo lo stanno facendo ora impedendo a Puglia e Sardegna di procedere.

Non mi piace generalizzare o fare polemica ma questo è il tipico atteggiamento italiano che non porta a nulla di positivo.
Si, sono d'accordo con te. E comunque oltre al fatto che una regione ne stia bloccando altre due la cosa assurda e' stato fare un bando per sole tre regioni, bastava metterle tutte e tre nel secondo bando, tanto anche per quello non hanno neppure iniziato a scavare.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 17:06   #2079
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Si, sono d'accordo con te. E comunque oltre al fatto che una regione ne stia bloccando altre due la cosa assurda e' stato fare un bando per sole tre regioni, bastava metterle tutte e tre nel secondo bando, tanto anche per quello non hanno neppure iniziato a scavare.
Non è vero, i lavori sono iniziati sia per il primo che per il secondo bando. Certo i Comuni dove sono in corso i lavori sono pochissimi ma almeno vedono la luce infondo al tunnel. Noi non sappiamo neanche quando pubblicheranno il bando e questo è scandaloso.

Ultima modifica di albe75 : 25-03-2018 alle 17:08.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 18:46   #2080
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Non è vero, i lavori sono iniziati sia per il primo che per il secondo bando. Certo i Comuni dove sono in corso i lavori sono pochissimi ma almeno vedono la luce infondo al tunnel. Noi non sappiamo neanche quando pubblicheranno il bando e questo è scandaloso.
Ma guarda che sono d'accordo con te. Comunque sono iniziati i lavori solo nelle zone di fase zero del primo bando, se proprio volevano aspettare ci mettevano nel secondo bando e poi magari in fase 3 o 4, che bisogno c'era di fare questa pagliacciata del terzo bando che poi a questo punto va alle calende greche?
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v