Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2007, 14:17   #61
lukinoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Allora, per navigare sul palmare ti conviene CREARE una nuova connessione (che ne so la chiami "Naviga 3") e la imposti non toccando niente tranne l'APN, dove appunto scriverai naviga.tre.it.
Per il pc invece hai diverse vie:
1) SE E SOLTANTO SE possiedi un telefono/palmare BRANDIZZATO 3 (cioè comprato proprio al negozio 3 e con il firmware personalizzato 3) e con CAVO USB allora potrai usare il FAST MOBILE MODEM (che è il loro programma che trovi sul sito). Tale programma è INUTILIZZABILE se il tuo palmare non è della 3.

2) Se hai un telefono NOKIA puoi facilmente impostare la connessione dalla Nokia PcSuite, sempre mettendo come APN "naviga.tre.it" ; lo stesso dicasi se hai un telefono di altre marche come Samsung che nella loro "suite" di programmi allegati al telefono prevedono un wizard per la facile configurazione di una connessione

3) Se devi fare tutto "a mano" allora devi prima far rilevare il palmare come modem dal pc, installando eventualmente i relativi drivers forniti nella confezione, poi devi andare in "Pannello di Controllo----> Opzioni Modem e Telefono -----> linguetta "Modem"----->selezioni il tuo palmare----->Proprietà-----> linguetta "Avanzate"" e nel campo "Comandi di inizializzazioni avanzati" devi scrivere questa stringa:

AT+CGDCONT=,,"naviga.tre.it"<cr>

Poi devi andare in "Connessioni di rete" e creare una nuova connessione a modem remoto che deve utilizzare come modem il tuo palmare e che deve chiamare al numero *99#. A sto punto, configurata la connessione, ti metti un collegamento sul desktop alla stessa e ogni volta che vuoi connetterti ad internet semplicemente clicchi quel collegamento (purchè il tuo palmare sia connesso al pc).
ok grazie mille sei stato chiarissimo, il palmare dovrebbe arrivarmi lunedi e quindi seguiro il punto 3 essendo un htc tytn non brandizzato.

Grazie ancora,ciao.
lukinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 12:42   #62
santosch
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4
Scusate, volevo sapere se esiste un sw per evitare di saltare dalla rete 3g a tim,spendendo miliardi. Ho un nokia 6288 brandizzato 3 e a volte mi capita che andando in roaming senza esere avvertito pago la tariffa al mb anche se ho la naviga3 attiva.
Qualcuno mi sa aiutare? il problema è soprattutto con operamini, mentre con QuickIm, programma di chat, cade la connessione e non spendo nulla.
Grazie.
santosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 13:27   #63
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da santosch Guarda i messaggi
Scusate, volevo sapere se esiste un sw per evitare di saltare dalla rete 3g a tim,spendendo miliardi. Ho un nokia 6288 brandizzato 3 e a volte mi capita che andando in roaming senza esere avvertito pago la tariffa al mb anche se ho la naviga3 attiva.
Qualcuno mi sa aiutare? il problema è soprattutto con operamini, mentre con QuickIm, programma di chat, cade la connessione e non spendo nulla.
Grazie.
1) a me veramente cade anche con opera mini (ma ho un altro cellulare)

2) non possiedo il 6280, ma se non sbaglio se giri un po' fra i menu ci dovrebbe essere l'opzione per bloccarlo in 3g....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 13:21   #64
dptge25
Senior Member
 
L'Avatar di dptge25
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 806
dunque:
ho installato opera mini sul nokia 6280
sul quale ho già attivato la naviga3 del gestore h3g

però già in fase di test si blocca e mi da' questo errore:
KNIEXT_NewGlobalRef failed

ho fatto qualche ricerca e sembra un problema già riscontrato
ma i forum son tutti in inglese
e quello che ho capito è che non trova il gestore della rete (ma il mio inglese è patetico ...)

in ogni caso penso di aver inserito l'apn naviga3.tre.it un po' in tutte le configurazioni
ma continua a darmi l'errore....
dptge25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 08:12   #65
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da dptge25 Guarda i messaggi
dunque:
ho installato opera mini sul nokia 6280
sul quale ho già attivato la naviga3 del gestore h3g

però già in fase di test si blocca e mi da' questo errore:
KNIEXT_NewGlobalRef failed

ho fatto qualche ricerca e sembra un problema già riscontrato
ma i forum son tutti in inglese
e quello che ho capito è che non trova il gestore della rete (ma il mio inglese è patetico ...)

in ogni caso penso di aver inserito l'apn naviga3.tre.it un po' in tutte le configurazioni
ma continua a darmi l'errore....
dato che anche io ho il 6280... lo si può collegare al pc tramite bluetooth?
...altrimenti devo procurarmi un cavo usb...
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 16:15   #66
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
attivata anche io
__________________
Happiness is a warm gun

Ultima modifica di marKolino : 09-06-2007 alle 19:09.
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 12:11   #67
lupocattivo89
Senior Member
 
L'Avatar di lupocattivo89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
Messaggi: 749
allora come vanno queste benedette connessioni? lasciate un po di dati...
lupocattivo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 12:18   #68
HighVoltage
Senior Member
 
L'Avatar di HighVoltage
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Messaggi: 20951
Quote:
Originariamente inviato da lupocattivo89 Guarda i messaggi
allora come vanno queste benedette connessioni? lasciate un po di dati...
io l'ho avuta attiva per un pò di tempo....sincero? mi son trovato bene
__________________
Perchè spedire con PosteItaliane? Ti offrono: prezzi esorbitanti, ritardi di consegna e un assistenza che fa davvero pena...io passo e tu?
Vendo: Accessori PSP * Ricambi per notebook * Alimentatore per Notebook ACER ASPIRE Series * Sc. Video nVidia GeForce 9300m GS 512Mb MXM * Sc. Video ATI Radeon HD3650 256Mb DDR3 MXM II
HighVoltage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 14:26   #69
homerdb
Senior Member
 
L'Avatar di homerdb
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
io l'ho avuta attiva per un pò di tempo....sincero? mi son trovato bene

io mi trovo benissimo! scarico file a poco meno di 40 Kb/s di media, con punte di oltre 60!
credo che con la futura rimodulazione positiva, a 100 Mb mi troverò ancora meglio! beh,in settimana posto uno screen fatto con Net-Meter e vi faccio vedere come va col mio 6630!
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 15:13   #70
lukinoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1269
che dire,io la uso con un palmare htc tytn e devo dire ke viaggia davvero bene,scarico con una media di 60-70 e mi trovo benissimo,navigo per forum ecc(con immagini disattivate)anche per 4-5 ore senza problemi con il portatile,se uso direttamente in palmare anche di più.


Ciao.
lukinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 07:20   #71
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
uhm... per quale strano motivo non riesco a scaricare la posta da thunderbird..?
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 14:27   #72
homerdb
Senior Member
 
L'Avatar di homerdb
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
uhm... per quale strano motivo non riesco a scaricare la posta da thunderbird..?
strano, io lo faccio tranquillamente! hai controllato tutte le impostazioni????
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 20:06   #73
lupocattivo89
Senior Member
 
L'Avatar di lupocattivo89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
Messaggi: 749
solo ho riscontrato problemi vabe a luglio l'ha riattiverò... ma vuoi avete problemi con applicazioni tipo emule o anke msn? praticamente a me dava problemi con l'ip...
lupocattivo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 22:45   #74
homerdb
Senior Member
 
L'Avatar di homerdb
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da lupocattivo89 Guarda i messaggi
solo ho riscontrato problemi vabe a luglio l'ha riattiverò... ma vuoi avete problemi con applicazioni tipo emule o anke msn? praticamente a me dava problemi con l'ip...
con e-mule non so, perchè non lo uso su questo PC mentre con MSN nessunissimo!
adesso sto postando con la naviga3,eh!!
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:46   #75
gegeg
Senior Member
 
L'Avatar di gegeg
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 3537
Ottima offerta, sto togliendo il telefono di casa perche' telecom mi ha rotto e x navigare vorrei usare questa offerta, ma il link in prima pagina non funge ?
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:50   #76
gegeg
Senior Member
 
L'Avatar di gegeg
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 3537
trovato.

http://www.tre.it/3foryou/Offertadat...9_ITA_HTML.htm
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 18:02   #77
gegeg
Senior Member
 
L'Avatar di gegeg
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 3537
raga' questo'offerta mi attizza proprio, ma in confronto alla mia isdn 64k va + veloce o meno ? x navigare va bene un vecchio LG8330 ? grazie.
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 18:27   #78
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
raga' questo'offerta mi attizza proprio, ma in confronto alla mia isdn 64k va + veloce o meno ? x navigare va bene un vecchio LG8330 ? grazie.
Io in hsdpa sono andato spesso 30-40 volte più veloce della tua isdn...fai te
Per quanto riguarda il tuo LG, va benissimo ma essendo un semplice umts al max andrai a 384kbps (che è ancora 6 volte meglio della tua isdn!! )

Ultima modifica di gianly1985 : 15-06-2007 alle 19:28.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 20:41   #79
gegeg
Senior Member
 
L'Avatar di gegeg
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 3537
Cacchio cacchio, allora la devo proprio fare, quindi per sfruttare al massimo la velocita' devo avere un cellulare hsdpa ? scusa ma di cell non ne capisco proprio...
Sul mio cell appena acceso con la scheda 3, appare la scritta "3G" e poi "R" (che penso sia roaming), dopo un po' rimane qualche secondo senza campo e poi appare solo "G"
Se in vece metto la scheda tim appare "3G" senza la "R"
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 23:38   #80
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da gegeg Guarda i messaggi
Cacchio cacchio, allora la devo proprio fare, quindi per sfruttare al massimo la velocita' devo avere un cellulare hsdpa ? scusa ma di cell non ne capisco proprio...
Sì se vuoi sfruttarla al top ti serve o un cellulare hsdpa o un modem hsdpa, evita i modelli da 1,8mbps perchè ormai obsoleti, se devo fare 2 nomi come cellulare ti consiglio il motorola v3xx (199e tim o 150e usato sui forum) che è un 3,6mbps oppure come modem ti consiglio lo huawei e220 che è 3,6mbps ma in realtà con un semplice aggiornamento firmware lo porti a 7,2mbps (velocità che ancora i nostrani operatori però non supportano) e lo trovi in offerta ora a 119euro dalla Vodafone (è libero cmq), è veramente un prezzo stracciato per un modem di così buona fattura e che fino a poco tempo fa si poteva vedere anche a 500-600euro sui siti esteri.
Quote:
Sul mio cell appena acceso con la scheda 3, appare la scritta "3G" e poi "R" (che penso sia roaming), dopo un po' rimane qualche secondo senza campo e poi appare solo "G"
Questo mi dice molto molto male Temo che tu non sia coperto dalla rete umts di 3, perchè ti va in roaming su tim...a meno che il tuo 8330 non sia un cellulare 3 sbloccato e che quindi per le schede 3 "diverse dalla sua originaria" sfrutta il trucchetto di non autenticarsi sulla rete 3g....se è così fai la prova con un cell umts completamente free...se va ancora in roaming allora non sei proprio coperto
ps: naviga3 funziona SOLO sotto rete 3, in roaming si paga regolarmente la tariffazione (salata) per kb
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v