Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2017, 21:18   #1601
SimoneR95
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Architettura dei calcolatori! Di tanenbaum. molto importante. Lascia stare reti di calcolatori di tanenbaum che è tosto. Leggiti questo molto ben fatto https://www.amazon.it/calcolatori-in.../dp/8871929381. Sistemi operativi è forse quello meno necessario

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Grazie della risposta
Di cosa tratta il libro? il funzionamento delle connessioni tra computers?
e invece che dici del libro di algoritmi, lo salto senza rimorsi?
SimoneR95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 22:33   #1602
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da SimoneR95 Guarda i messaggi
Grazie della risposta
Di cosa tratta il libro? il funzionamento delle connessioni tra computers?
e invece che dici del libro di algoritmi, lo salto senza rimorsi?
Si reti di calcolatori partendo dalla parte applicazioni e non dal livello fisico. Dammi retta è spettacolare.

Gli algoritmi sono essenziali ma immagino serva anche analisi geometria algebra insomma un percorso di studi informatico è ben piu corposo di 3 libri. Se vuoi essere curioso parti da quello che ti ho consigliato. Se vuoi di piu iscriviti all'università informatica

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 22:56   #1603
SimoneR95
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Si reti di calcolatori partendo dalla parte applicazioni e non dal livello fisico. Dammi retta è spettacolare.

Gli algoritmi sono essenziali ma immagino serva anche analisi geometria algebra insomma un percorso di studi informatico è ben piu corposo di 3 libri. Se vuoi essere curioso parti da quello che ti ho consigliato. Se vuoi di piu iscriviti all'università informatica

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Sto già all uni, ma ad un indirizzo scientifico,le basi matematiche dovrei averle. Vedrò di leggere il libro, magari andando avanti definirò meglio cosa approfondire. 😊
SimoneR95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 00:13   #1604
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da SimoneR95 Guarda i messaggi
Sto già all uni, ma ad un indirizzo scientifico,le basi matematiche dovrei averle. Vedrò di leggere il libro, magari andando avanti definirò meglio cosa approfondire. 😊
Ottimo. Prima visto il tuo interesse vai di teoria. Architettura sistemi operativi e reti di calcolatori. Poi c++ algoritmi e il resto.....ove per resto intendo quello che ti servirà....

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vittorio130881 : 04-10-2017 alle 00:16.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 01:56   #1605
SimoneR95
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ottimo. Prima visto il tuo interesse vai di teoria. Architettura sistemi operativi e reti di calcolatori. Poi c++ algoritmi e il resto.....ove per resto intendo quello che ti servirà....

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Per ora quello è il piano, scordavo del C++,se avete libri particolarmente consigliati...cercando un po' pare che con le ultime versioni '11/'14 siano cambiate molte cose.
SimoneR95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 09:15   #1606
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da SimoneR95 Guarda i messaggi
Per ora quello è il piano, scordavo del C++,se avete libri particolarmente consigliati...cercando un po' pare che con le ultime versioni '11/'14 siano cambiate molte cose.
Si ma hai tempo. I libri che ti ho consigliato sono enormi . Vai piano.....Altrimenti perdi di vista obbiettivo. Ad oggi ricordo ben poco di quello che ho letto. Ho una infarinatura generale e mi basta. Se avessimo fatto informatica con esami ed esercizi avremmo sicuramente una padronanza maggiore della materia. Ma al 90% a meno che tu non voglia fare un corso cisco per reti o voglia programmare sistemi operativi ( ti assicuro quasi impossibile per chi è autodidatta) ti basta infarinatura. Poi affondii con il c++ o altro linguaggio che è la parte operativa e ti servira per lavoro

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vittorio130881 : 04-10-2017 alle 09:22.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 10:36   #1607
SimoneR95
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Si ma hai tempo. I libri che ti ho consigliato sono enormi . Vai piano.....Altrimenti perdi di vista obbiettivo. Ad oggi ricordo ben poco di quello che ho letto. Ho una infarinatura generale e mi basta. Se avessimo fatto informatica con esami ed esercizi avremmo sicuramente una padronanza maggiore della materia. Ma al 90% a meno che tu non voglia fare un corso cisco per reti o voglia programmare sistemi operativi ( ti assicuro quasi impossibile per chi è autodidatta) ti basta infarinatura. Poi affondii con il c++ o altro linguaggio che è la parte operativa e ti servira per lavoro

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
va bene, grazie dei consigli
SimoneR95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 16:33   #1608
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
ciao ragazzi,
chiedo scusa se non scrivo nella sezione propriamente più adatta ma vedo che qui siete tutti molto esperti.
Da sempre sono amante dell'informatica e della tecnologia in generale.
ora che sono anziano (ho 35 anni) ho voglia di "studiare".
Stavo cercando un libro o più libri che parlino del funzionamento del computer, cioè come funziona, come si scambiano i dati all'interno di esso, come funzionano le CPU ecc. spero di essermi spiegato.
Ovvio che non posso leggere un testo di ingegneria, ma nemmeno un testo per bambini.
grazie
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 17:09   #1609
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
chiedo scusa se non scrivo nella sezione propriamente più adatta ma vedo che qui siete tutti molto esperti.
Da sempre sono amante dell'informatica e della tecnologia in generale.
ora che sono anziano (ho 35 anni) ho voglia di "studiare".
Stavo cercando un libro o più libri che parlino del funzionamento del computer, cioè come funziona, come si scambiano i dati all'interno di esso, come funzionano le CPU ecc. spero di essermi spiegato.
Ovvio che non posso leggere un testo di ingegneria, ma nemmeno un testo per bambini.
grazie
Questo https://www.amazon.it/Computer-Archi...ative+Approach

Preceduto da questo https://www.amazon.it/Architettura-o...ra+calcolatori

o da questo https://www.amazon.it/Architettura-d...ra+calcolatori

Poi se vorrai scendere nello specifico di alcune architetture, c'è la serie sempre di Hennessy e Patterson "Computer Organization and Design"

Mi riferisco a questi

https://www.amazon.it/Computer-Organ...ation+hennessy
https://www.amazon.it/Computer-Organ...ation+hennessy
https://www.amazon.it/Computer-Organ...ation+hennessy

Ultima modifica di pabloski : 12-01-2018 alle 17:11.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 00:18   #1610
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Grazie infinite
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 01:16   #1611
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
@Nicola5154, sinceramente fossi in te piuttosto di andar comperare un libro come quelli linkati (che non costano proprio pochino...) se giri per il web ci sono tantissimi siti che trattano anche bene gli argomenti...
poi volendo trovi anche tanti appunti delle scuole superiori/università messi online (pure nei siti delle uni, contenuti scaricabili free).

certo se poi vuoi avere la libertà di lettura senza star di fronte a un monitor/tablet nulla da dire!
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 09:24   #1612
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
@Nicola5154, sinceramente fossi in te piuttosto di andar comperare un libro come quelli linkati (che non costano proprio pochino...) se giri per il web ci sono tantissimi siti che trattano anche bene gli argomenti...
poi volendo trovi anche tanti appunti delle scuole superiori/università messi online (pure nei siti delle uni, contenuti scaricabili free).

certo se poi vuoi avere la libertà di lettura senza star di fronte a un monitor/tablet nulla da dire!
Grazie per il consiglio.
posso sempre stampare magari quei documenti.
Qualora avessi qualche link utile ne sarei felice. Sto un pò brancolando nel buio
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 00:11   #1613
Mursey
Senior Member
 
L'Avatar di Mursey
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 469
Edit.

Ultima modifica di Mursey : 12-12-2018 alle 08:43.
Mursey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 19:09   #1614
}_Oasis_{
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 338
chiedo qui consiglio...

io ho esperienza con vb.net, sql, uso vstudio ecc...

ora, vorrei portare le mie applicazioni windows in web.
quindi dovrei studiarmi asp.net...

quello che non capisco è se asp.net è = c# o no.

nel senso, con c# posso rifarmi le mie app windows e anche sviluppare lato web...ok.. ma in molti manuali di c# che ho visto non è spiegato nulla su asp.net e quindi nulla su c# lato web.

devo prendermi un manuale solo su asp.net? ma richiede conoscenze approfondite di c#?
quindi dovrei prima studiarmi c#?
un manuale che consigliate che mi dia un infarinatura di c# (perchè non penso di dovermelo studiare alle basi, molti manuali partono da zero) ma che sia piu orientato ad asp.net esiste?

ty
__________________
Raionbook GK3c (Clevo P670RP6-G) - 17" - I7 6700 HQ- 1060 - 16 gb
}_Oasis_{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 12:00   #1615
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da }_Oasis_{ Guarda i messaggi
chiedo qui consiglio...

io ho esperienza con vb.net, sql, uso vstudio ecc...

ora, vorrei portare le mie applicazioni windows in web.
quindi dovrei studiarmi asp.net...

quello che non capisco è se asp.net è = c# o no.

nel senso, con c# posso rifarmi le mie app windows e anche sviluppare lato web...ok.. ma in molti manuali di c# che ho visto non è spiegato nulla su asp.net e quindi nulla su c# lato web.

devo prendermi un manuale solo su asp.net? ma richiede conoscenze approfondite di c#?
quindi dovrei prima studiarmi c#?
un manuale che consigliate che mi dia un infarinatura di c# (perchè non penso di dovermelo studiare alle basi, molti manuali partono da zero) ma che sia piu orientato ad asp.net esiste?

ty
Asp.Net è semplicemente un framework per creare applicazioni web, che supporta vb.net e c#. Quindi si, è richiesta la conoscenza di c# per costruire tutta la parte di backend.

Non saprei dirti per un manuale, se non che ti conviene partire da Asp.Net Core 2. Se vuoi qualcosa di veloce giusto per capire le funzionalità di base, ci sono i libri gratuiti Syncfusion (anche per Entity Framework Core)
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 12:18   #1616
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da }_Oasis_{ Guarda i messaggi
io ho esperienza con vb.net, sql, uso vstudio ecc...
Questo spinge a consigliarti appunto di rimanere su .Net.

Però dovresti valutare per cosa ti serve questo know-how. Asp.net è un framework usato ma certamente non il più in voga/diffuso al momento.

Il web si sta spostando prepotentemente su Javascript, sia il frontend che il backend. Lato backend si stanno diffondendo oltretutto tecnologie nuove come Go.

Se questa roba ti serve amatorialmente ok, ma se è per professione ti consiglio di dare un'occhiata di trend di mercato prima di decidere.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 19:53   #1617
Rocco alex
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 4
Ma quelle su php sono inerenti alla versione 5 e non alla 7.. fa lo stesso, cambia molto?
Rocco alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 14:28   #1618
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
ciao a tutti
ho sottomano due libri di c++ e vorrei sceglierne uno
non sono a digiuno di programmazione, ho fatto c all'uni e java da solo ma vorrei approfondire c++. in particolare i due libri sno programmare in cèè di Eckel e
la guida completa c++ seconda edizione della macgrow hill.
non sono aggioratissimi ma per iniziare, e ricordarmi un po le cose arrugginite, direi che mi vanno entrambi bene.
ma quale scegliere?
grazie dei consigli
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 11:30   #1619
songuid
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1151
salve a tutti
premetto che parto da zero, vorrei un consiglio su 2 manuali:
Manuale di Java 9. Programmazione orientata agli oggetti con Java standard edition 9 di de sio
Programmazione di base e avanzata con Java. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line savitch

ero più orientato sul secondo ma per il primo avrei un pò di sconto
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 13:48   #1620
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
salve a tutti
premetto che parto da zero, vorrei un consiglio su 2 manuali:
Manuale di Java 9. Programmazione orientata agli oggetti con Java standard edition 9 di de sio
Programmazione di base e avanzata con Java. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line savitch

ero più orientato sul secondo ma per il primo avrei un pò di sconto
De sio. Un must. Ho imparato la oop con la versione8..... Poi per il post avanzato vai di guida java online

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v