|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1221 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ecco il primo errore
Quando tento di montare chroot con chroot /mnt/gentoo /bin/bash (fase 6.5 del manuale) mi dice /bin/bash: relocation error: /lib/tls/libc.so.6: symbol _dl_out_of_memory, version GLIBC_PRIVATE non defined in file ld-linux.so.2 with link time reference Quindi ? |
|
|
|
|
|
#1222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
Esattamente cosa stavi facendo? prova anche a fare il boot del memtest (lo trovi normalmente in ogni distro) e lascialo andare per un paio d'ore almeno. Spesso gli errori assurdi sono divuti ad un banco di ram saltato (anche se questo non fosse il caso male non fa). Ah, prova anche a copiare (dall'ambiente livecd, ossia PRIMA di fare chroot) il file /lib/tls/libc.so.6 in /mnt/gentoo/lib/tls/libc.so.6 (prima guarda se esiste, anche se dall'errore che ti da credo che non ci sia) se il file in /mnt/gentoo/lib non c'è ce lo copi tu a mano; se a quel pnto riesci a fare chrooting allora il problema era quello. Ciao Ultima modifica di Motosauro : 21-05-2007 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
|
#1223 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il fatto che è che ho seguito alla lettere la procedura, lentamente, evitando quindi gli steps per me non necessari come, per esempio, il format ed il mount del FS avendo già due partizioni e tenendo quello Quindi, francamente, proprio non saprei Magari stasera riprovo, da capo, per vedere se riesco a bypassare la procedura, nel caso Cordialmente Moto, posso in quale maniera sfruttare il LiveCD che ho scaricato ? Nel senso, magari, evitando lo scaricamenteo dello stage 3 e del Portage, effettuando il tutto magari in un secondo momento Che dici ? E' fattibile Il fatto che che NON è spiegata bene la procedura, alla scelta di cosa selezionare tra Standard - Networkless - Advances ... Cmq vediamo se ci riesco .. Cordialmente |
|
|
|
|
|
|
#1224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io per livecd intendo il minimal da 50 e rotti MB. Tu stai usando quello con l'interfaccia grafica? Io c'ho provato un paio di volte, ma non sono riuscito ad installare (ci metto di meno da riga di comando). stage3 e snapshot da qualche parte devi averli. volendo puoi scaricarteli prima e poi utilizzarli quando ti servono. le partizioni che ti serviranno devono comunque essere libere, formattate e montate. Se non le monti dov'è che lo scompatti lo stage3? puoi farti quelle che vuoi, di sicuro nel complesso ti servono una partizione che sia bootable, una di swap e quella di root (puoi farlo anche con solo una, ma è meglio così imho) |
|
|
|
|
|
|
#1225 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quello di cui parli 50MB è il MinimalCD E cmq sono partito con il Minimal CD per capirci, quello da 50MB e ho seguito i passi della procedura descritta nel manuale - Alla fine, nel punto 6.5 mi ha dato l'errore di cui ti ho parlato Cmq stasera al limite ci provo e vediamo se con la tua dritta risolvo il tutto Avevo 2 partizioni, SDA1 come Swap e SDA5 come / Ho montato /dev/sda5 /mnt/gentoo E da qui poi sono partito A proposito di mirror, quale consigli dalla lista tramie MirrorSelect ? Ce ne sono una infinità, quello Italia UNIPD mi da errore di permessi Grazie Cordialmente |
|
|
|
|
|
|
#1226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
usa quello dell'università di Napoli. (io uso quello di Vienna e quello di padova, visto che per me è più vicino) |
|
|
|
|
|
|
#1227 | |
|
Bannato
|
Quote:
Rimane il 'problema' dell'errore appena menzionato Vediamo Cordialmente |
|
|
|
|
|
|
#1228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ho appena finio l`installazione ma qualcosa nn torna. sto scrivendo da gentoo quindi l`ambiente grafico va ma NON c`e` xorg.conf dentro /etc/X11
come diavolo e` possibile?inoltre nonostante abbia installato dbus e hal nn mi monta automaticamente le chiavette usb. Ho notato che rispetto le vecchie guide nn parla piu` di hotplug e udev, nn li fa mai emergere. ah glen la guida finisce senza spigarti come installare un ambiento grafico. Devi emergere xorg-server, i driver relativi alla tua scheda video quindi scaricati la guida per le ati. infine di consiglio di emergere kdebase-startkde che e` un ambiente kde minimo ma rispetto al passato c`e` tutto come konqueror, kinfocenter e kcontrol. riguardo al tuo errore mi sa che hai sbagliato qualcosina prima, sicuramente quando monti le partizioni. sda5 e` formattata?
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#1229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hotplug mi pare che fosse deprecato e per le chiavette servono sia autofs che udev (e l'attivazione del modulo apposito nel kernel) |
|
|
|
|
|
|
#1230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#1231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai però, a quanto dicono in molti, il vantaggio di compilarsi ogni pacchetto non sta nelle prestazioni, quanto nella possibilità di scegliere le flag |
|
|
|
|
|
|
#1232 |
|
Senior Member
|
si ma il vantaggio quale sarebbe? le prestazioni sembrano nn cambiare inoltre ci metti tanto tempo a compilare ogni cosa. Inoltre a me è capitato sto problema, ho esluso gtk in USE però nn porto a termine l'installazione del pluginflash perché prova a scaricare le gtk+2 ma fallisce. Penso dipenda dal fatto che ho escluso le gkt in USE. Come risolvo il problema?
|
|
|
|
|
#1233 | |
|
Senior Member
|
ho provato anche a togliere -gtk da USE in make.conf ma il risultato nn cambia. Se provo a installare il plugin flash oppure fiorefox ecco che succede
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
* Please re-emerge x11-libs/cairo with the X USE flag set § § § !!! cairo needs the X flag set Per esperienza mia, è moooolto meglio se le flag le si mette nel make.conf |
|
|
|
|
|
|
#1235 |
|
Senior Member
|
L'ho già piallata
|
|
|
|
|
#1236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
ciau a tutti, mi unisco al clan.
|
|
|
|
|
|
#1238 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi scusate vorrei fare un piccolo raffronto** delle prestazioni del mio pc con quello di altri... quanto ci mettete a compilare mplayer? io sto sul quarto d'ora...
**lo so che non è possibile fare una cosa precisa, bisognerebbe che tutti usino le stesse use flag... |
|
|
|
|
|
#1240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stasera se riesco faccio un bel time emerge mplayer e posto tempo e flag oltre ovviamente alle caratteristiche della macchina |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.

come diavolo e` possibile?