Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2024, 17:41   #8661
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Non credo che l'LG G3 sia il peggior OLED del 2023.

Secondo Avforums invece il 55G3 è Best in Class.

https://www.avforums.com/reviews/lg-...-review.20853/

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 17:47   #8662
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Non credo che l'LG G3 sia il peggior OLED del 2023.

Secondo Avforums invece il 55G3 è Best in Class.

.
lo era fino all' uscita di a95l
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 17:49   #8663
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
ho spiegato sopra che le differenze non sono cosi sottili... lenporte hdmi sono sufficenti per avere ps5/pc/xbox e switch al loro massimo potenziale... non sono fanboy li ho comprati tutti e 3 perche' lo faccio per lavoro... cii sono mancanze gravi sia nel g3 con la modalita' gaming inferiore e un comparto audio ridicolo e unnprocessing non al livello del sony, come su s95 c senza dissipatore, con le porte a 40gbps che soffrono di disconnessioni hdmi e un upscaling processing penoso... alla fine se vuoi avere tutto rimane solo il sony e questo sony lo sa e da qui il prezzo... che ripeto sono 500€ sopra al prezzo di listino degli altri 2 solo che come sempre non scende... un po come accade tra iphone e android
se lo fai per lavoro, allora sai benissimo che per avere il massimo potenziale da ps5/pc/SX servono porte hdmi 2.1 (la switch la puoi attaccare dove vuoi tanto non fa differenza) e questo è un dato oggettivo.

poi se ci aggiungiamo il lato soggettivo, nel mio caso per la soundbar mi serve una porta earc e nel sony è una delle due 2.1
quindi me ne rimarrebbe una sola per ps5 e SX (il portatile per quello che faccio, diciamo che posso attaccarlo anche alle 2.0)
ma lato gaming (ma anche pc in generale) lg ha spinto da tempo. non è solo il lato hw ma anche sw. tra hgig, freesync, gsync è tutto supportato. non solo per una console sony
ma ogni tv ha pro e contro, come tutti i prodotti praticamente.

quindi come vedi se si vuole tutto non basta neanche il sony. come non basta neanche il g3. semplicemente non esiste il dispositivo perfetto per tutti, ma solo il più indicato per le proprie esigenze.

il prezzo di listino però secondo me, perde di ogni valore se poi nel mercato reale, i prodotti si trovano in posizioni di mercato diverse. alla fine conta solo a quanto si trovano realmente e non a quanto hanno deciso di venderli prima del lancio.
almeno per il consumatore, conta solo questo.

detto questo, il mio intervento non era rivolto ad eleggere un vincitore. anzi, penso di averlo ormai ripetuto troppe volte.
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 17:57   #8664
striber
Senior Member

parlando in generale, sono molto curioso di vedere le prove sul campo del nuovo Lg G4.

dispiace invece non vedere una nuova generazione di sony. credo poco ad una sony che non fa uscire una nuova tv perchè "quella vecchia è già perfetta". sarebbe il primo caso al mondo e non per sony, per tutti
magari una generazione senza mediatek (perchè tutta la storia delle porte per dire, è colpa loro lol )

seguo con interesse anche gli aggiornamenti sulla questione della ritenzione dei qdoled.

2024 interessante
Old 21-01-2024, 18:14   #8665
Janos121
Senior Member

Quote:
lo era fino all' uscita di a95l
Per Avforums sono entrambi Best in Class solo che l'LG G3 ha una media voti superiore a quella del A95L.

https://www.avforums.com/reviews/son...-review.21228/

P.S. Quello che scrivo è giusto per fare due chiacchiere e non per fare polemica.

.

JANOS
Old 21-01-2024, 19:09   #8666
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Per Avforums sono entrambi Best in Class solo che l'LG G3 ha una media voti superiore a quella del A95L.

https://www.avforums.com/reviews/son...-review.21228/

P.S. Quello che scrivo è giusto per fare due chiacchiere e non per fare polemica.

.
sono entrambi 10/10 non capisco a cosa ti riferisci a parte le mazzette di lg per non sfigurare🤣
Old 21-01-2024, 19:11   #8667
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
se lo fai per lavoro, allora sai benissimo che per avere il massimo potenziale da ps5/pc/SX servono porte hdmi 2.1 (la switch la puoi attaccare dove vuoi tanto non fa differenza) e questo è un dato oggettivo.

poi se ci aggiungiamo il lato soggettivo, nel mio caso per la soundbar mi serve una porta earc e nel sony è una delle due 2.1
quindi me ne rimarrebbe una sola per ps5 e SX (il portatile per quello che faccio, diciamo che posso attaccarlo anche alle 2.0)
ma lato gaming (ma anche pc in generale) lg ha spinto da tempo. non è solo il lato hw ma anche sw. tra hgig, freesync, gsync è tutto supportato. non solo per una console sony
ma ogni tv ha pro e contro, come tutti i prodotti praticamente.

quindi come vedi se si vuole tutto non basta neanche il sony. come non basta neanche il g3. semplicemente non esiste il dispositivo perfetto per tutti, ma solo il più indicato per le proprie esigenze.

il prezzo di listino però secondo me, perde di ogni valore se poi nel mercato reale, i prodotti si trovano in posizioni di mercato diverse. alla fine conta solo a quanto si trovano realmente e non a quanto hanno deciso di venderli prima del lancio.
almeno per il consumatore, conta solo questo.

detto questo, il mio intervento non era rivolto ad eleggere un vincitore. anzi, penso di averlo ormai ripetuto troppe volte.
a95l funziona benissimo e anche meglio di altre tv col gsync anche senza sbandierarlo nella scatola.. 🤣
Old 21-01-2024, 19:23   #8668
Janos121
Senior Member

Quote:
sono entrambi 10/10 non capisco a cosa ti riferisci a parte le mazzette di lg per non sfigurare🤣
Alla fine delle recensioni ci sono i voti dati da Avforums sui vari aspetti dei televisori (screen uniformity, colour accuracy, picture processing ecc).

Il G3 ha preso più 10 di quanti non ne abbia presi l'A95L con una media voti che è maggiore per il primo.

.

JANOS
Old 21-01-2024, 19:28   #8669
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Alla fine delle recensioni ci sono i voti dati da Avforums sui vari aspetti dei televisori (screen uniformity, colour accuracy, picture processing ecc).

Il G3 ha preso più 10 di quanti non ne abbia presi l'A95L con una media voti che è maggiore per il primo.

.
come no ne ha presi cosi tanti che hdtv test non lo ha fatto rientrare neanche in graduatoria
Old 21-01-2024, 20:07   #8670
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
parlando in generale, sono molto curioso di vedere le prove sul campo del nuovo Lg G4.

dispiace invece non vedere una nuova generazione di sony. credo poco ad una sony che non fa uscire una nuova tv perchè "quella vecchia è già perfetta". sarebbe il primo caso al mondo e non per sony, per tutti
magari una generazione senza mediatek (perchè tutta la storia delle porte per dire, è colpa loro lol )

seguo con interesse anche gli aggiornamenti sulla questione della ritenzione dei qdoled.

2024 interessante

la nuova generazione di sony la vedrai ma sara' miniled e nel 2025 di nuovo oled perche' pensi che quest' anno ci siano differenze significative nelle prestazioni? al 99%?a95l andra alla pari con gli altri figurati... ma poi come mai vi preoccupate se costa cosi troppo rispetto alla concorrenza? io credo che la storia della volpe e l' uva sia decusamente indicata per descrivervi ��

Ultima modifica di PERPAX : 21-01-2024 alle 20:13.
Old 21-01-2024, 21:58   #8671
Janos121
Senior Member

Quote:
come no ne ha presi cosi tanti che hdtv test non lo ha fatto rientrare neanche in graduatoria
Nello shootout di HDTVTest l'LG G3 è arrivato al terzo posto dietro il Sony A95L ed il Samsung S95C.

https://www.youtube.com/watch?v=pHfdCpxzt8I&t=2s

.

JANOS
Old 21-01-2024, 23:03   #8672
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Nello shootout di HDTVTest l'LG G3 è arrivato al terzo posto dietro il Sony A95L ed il Samsung S95C.

https://www.youtube.com/watch?v=pHfdCpxzt8I&t=2s

.
praticamente non e' arrivato🤣
Old 22-01-2024, 08:56   #8673
Dracula1975
Bannato

Iscritto dal: Mar 2022
Quote:
praticamente non e' arrivato��
se devo decidere se spenderne 3000 o 1500..ne spendo 1500 e con gli altri 1500 ci compro anche tutto (ps5, xbox serie x ed anche un mici pc) quello che posso attaccarci alla tv da 1500

3000 per una tv è follia...

magari valutiamo price/performance...anche e non solo performance a price uguale N infinitesimale

Ultima modifica di Dracula1975 : 22-01-2024 alle 08:59.
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 09:01   #8674
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da Dracula1975 Guarda i messaggi
se devo decidere se spenderne 3000 o 1500..ne spendo 1500 e con gli altri 1500 ci compro anche tutto (ps5, xbox serie x ed anche un mici pc) quello che posso attaccarci alla tv da 1500

3000 per una tv è follia...

magari valutiamo price/performance...anche e non solo performance a price uguale N infinitesimale
punti di vista dipende dalla disponibilita' che uno ha...
Old 22-01-2024, 12:46   #8675
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
visto che la discussione stava scemando, ecco un po' di benzina:
https://www.dday.it/redazione/48155/...-la-luminosita
in realtà credo sia interessante, un punto di vista contro il marketing della luminosità a mille.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 13:30   #8676
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Se uno può spendere 3k per una tv, spende 3k per una tv e fa anche bene, anche se è solo per vezzo.

Precisato ciò, io ho un G2 e in questi giorni sono andato a vedere un G3 per pura curiosità e devo ribadire che tutta sta diversità tra i due derivante da più luminosità o microlenti o chissà quali altre boiate da marketing non le ho viste.

Al di la dei settings da centro commerciale dove si vede chiaramente che parte delle immagini non brilla ma è semplicemente bruciata da valori sballati/troppo alti, secondo me i televisori di alta gamma sono tutti bene o male simili e comprarne uno piuttosto che un altro da un punto di vista visivo non fa tutta sta differenza e restituiscono tutti una qualità decisamente elevata.

Le differenze possono invece esserci per le questioni accessorie (porte hdmi, dts, VRR ecc)

Suggerisco di lasciar perdere i benchmark perché ripeto, salvo esigenze specifiche sono TUTTI molto simili e hanno TUTTI pregi e difetti da valutare in base alle proprie necessità.

Poi come ho detto all'inizio, se il Sony è ritenuto il migliore più o meno da tutti e uno non ha problemi di cash, se ne frega del benchmark e si compra quello e basta... e fa pure bene...

Il mio Sony LCD del 2015 ancora oggi ha una gestione del movimento (film e contenuti tv) decisamente superiore al mio LG G2 del 2022 e lo vedo spesso dato che l'ho passato a mio padre.
Old 22-01-2024, 15:18   #8677
striber
Senior Member

Quote:
a95l funziona benissimo e anche meglio di altre tv col gsync anche senza sbandierarlo nella scatola.. 🤣
Ahhahahah
Old 22-01-2024, 15:32   #8678
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Ahhahahah
e' stato gia' verificato in alcune recensioni
Old 22-01-2024, 15:42   #8679
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
visto che la discussione stava scemando, ecco un po' di benzina:
https://www.dday.it/redazione/48155/...-la-luminosita
in realtà credo sia interessante, un punto di vista contro il marketing della luminosità a mille.
Esattamente. Io sinceramente l'ho sempre sostenuto. Quando si anno 1200-1400 nits in 10% con condizioni di buio, ossia come andrebbe guardata la tv/monitor siamo già a postissimo

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Se uno può spendere 3k per una tv, spende 3k per una tv e fa anche bene, anche se è solo per vezzo.

Precisato ciò, io ho un G2 e in questi giorni sono andato a vedere un G3 per pura curiosità e devo ribadire che tutta sta diversità tra i due derivante da più luminosità o microlenti o chissà quali altre boiate da marketing non le ho viste.

Al di la dei settings da centro commerciale dove si vede chiaramente che parte delle immagini non brilla ma è semplicemente bruciata da valori sballati/troppo alti, secondo me i televisori di alta gamma sono tutti bene o male simili e comprarne uno piuttosto che un altro da un punto di vista visivo non fa tutta sta differenza e restituiscono tutti una qualità decisamente elevata.

Le differenze possono invece esserci per le questioni accessorie (porte hdmi, dts, VRR ecc)

Suggerisco di lasciar perdere i benchmark perché ripeto, salvo esigenze specifiche sono TUTTI molto simili e hanno TUTTI pregi e difetti da valutare in base alle proprie necessità.

Poi come ho detto all'inizio, se il Sony è ritenuto il migliore più o meno da tutti e uno non ha problemi di cash, se ne frega del benchmark e si compra quello e basta... e fa pure bene...

Il mio Sony LCD del 2015 ancora oggi ha una gestione del movimento (film e contenuti tv) decisamente superiore al mio LG G2 del 2022 e lo vedo spesso dato che l'ho passato a mio padre.
Sul motion è normale che un lcd, quando si parla di bassi fps, vinca sull'oled. Sono caratteristiche intrinse nelle rispettive tecnologie. E' di fatto l'unica debolezza dell'oled, che però ad alti fps diventa un vantaggio
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 15:44   #8680
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
e' stato gia' verificato in alcune recensioni
"Meglio". Guarda che il gsync o funziona oppure no. Non è che può funzionare meglio o peggio. A95L ha il Vrr quindi è ovvio che il gsync compatibile lavori. Ma il freesync premiun ad esempio non ce l'ha.

Ecco un video chiaro di come la penso anche io su queste Tv
https://www.youtube.com/watch?v=RquAXlethRE
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 22-01-2024 alle 15:57.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian