Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2015, 19:38   #5041
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da zioigna Guarda i messaggi
Ma quali sono gli slot a 16X ?
Nel manuale non riesco a capire... a pagina 2-16 quali sarebbero gli slot a 16?
Presumo il 1 e il 4

L'ordine e' questo:

pcie_x16_1 ( PRIMO SLOT )

pcie_8x_2a ( SECONDO SLOT )

pcie_x16/x8_3 (TERZO SLOT )

pcie_x8_4 (QUARTO SLOT)

CIAO!
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 16:49   #5042
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Ciao ragazzi.
Questa è la seconda volta che la Rampage Iv mi lascia a piedi.
Stesso problema dell'altra mandata in Rma ovvero led accesi sulla scheda ma non ne vuole sapere di partire.
Devo fare 100 tentativi di attacca e stacca cavo di alimentazione,lasciarla per un paio di ore senza alimentazione e poi parte.
Sono profondamente deluso perchè questa scheda madre è difettosa (ho avuto due esemplari e ci sono altre testimonianze in rete che parlano dello stesso problema).
Per non parlare della Rampage III che scaldava di brutto sia il North che il Southbridge che monto sul muletto e ci tengo una ventola che ci spara sopra altrimenti si riavvia...
In sostanza mai più Asus!
Old 09-10-2015, 04:52   #5043
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Questa è la seconda volta che la Rampage Iv mi lascia a piedi.
Stesso problema dell'altra mandata in Rma ovvero led accesi sulla scheda ma non ne vuole sapere di partire.
Devo fare 100 tentativi di attacca e stacca cavo di alimentazione,lasciarla per un paio di ore senza alimentazione e poi parte.
Sono profondamente deluso perchè questa scheda madre è difettosa (ho avuto due esemplari e ci sono altre testimonianze in rete che parlano dello stesso problema).
Per non parlare della Rampage III che scaldava di brutto sia il North che il Southbridge che monto sul muletto e ci tengo una ventola che ci spara sopra altrimenti si riavvia...
In sostanza mai più Asus!
Guarda io finche questa rampage iv extreme
mi dura e spero moolto la tengo poi cambio piattaforma e d'accordissimo con te,
Asus mi Ha deluso pure a me , assistenza post vendita pressoche scarssissima
Old 10-10-2015, 15:03   #5044
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Guarda io finche questa rampage iv extreme
mi dura e spero moolto la tengo poi cambio piattaforma e d'accordissimo con te,
Asus mi Ha deluso pure a me , assistenza post vendita pressoche scarssissima
Mi accodo, anche io ho avuto non pochi problemi con la R4E, gli stessi lamentati da Spytek, al momento la situazione è migliorata da quando ho cambiato psu e messo un gruppo di continuità professionale. Ma ogni tanto ho ugualmente strani blocchi di Windows.. Mi tengo stretta la mobo solo perché al momento non ho voglia di spendere soldi sul PC e cambiare architettura non conviene, ancora il 3930k a liquido si difende bene. Un domani, sicuramente non prevedo di riprendere una Asus, e comunque sicuramente non una Rog. La qualità prezzo è migliore in altre marche.
Old 10-10-2015, 17:49   #5045
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Non riesco a trovare altra piattaforma X79 usata.
Intanto devo tenere il Pc sempre acceso perchè se lo spengo rischio che per farlo ripartire devo perdere l'intera giornata
Grande Asus veramente....
Old 10-10-2015, 19:09   #5046
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheSim Guarda i messaggi
Mi accodo, anche io ho avuto non pochi problemi con la R4E, gli stessi lamentati da Spytek, al momento la situazione è migliorata da quando ho cambiato psu e messo un gruppo di continuità professionale. Ma ogni tanto ho ugualmente strani blocchi di Windows.. Mi tengo stretta la mobo solo perché al momento non ho voglia di spendere soldi sul PC e cambiare architettura non conviene, ancora il 3930k a liquido si difende bene. Un domani, sicuramente non prevedo di riprendere una Asus, e comunque sicuramente non una Rog. La qualità prezzo è migliore in altre marche.

Quote:
Non riesco a trovare altra piattaforma X79 usata.
Intanto devo tenere il Pc sempre acceso perchè se lo spengo rischio che per farlo ripartire devo perdere l'intera giornata
Grande Asus veramente....
CIAO TheSim ! Ti capisco, mi dispiace veramente!! aspettiamo i piu esperti del 3d loro ti saprano consigliare!!
Old 11-10-2015, 00:44   #5047
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Non occorre un esperto per capire che la scheda madre è andata e dal punto di vista elettronico probabilmente qualcosa fa cilecca all'accensione.
Comunque,non so voi,i nuovi processori con socket 2011 V3 sono molto limitati in Oc e a quanto pare,il 5820k e 5930k non si discostano dal mio 3930 k.
Cioè dai...non posso cambiare intera piattaforma per avere prestazioni simili....
Old 11-10-2015, 09:33   #5048
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Quote:
Non occorre un esperto per capire che la scheda madre è andata e dal punto di vista elettronico probabilmente qualcosa fa cilecca all'accensione.
Comunque,non so voi,i nuovi processori con socket 2011 V3 sono molto limitati in Oc e a quanto pare,il 5820k e 5930k non si discostano dal mio 3930 k.
Cioè dai...non posso cambiare intera piattaforma per avere prestazioni simili....
Concordo in pieno, mi scoccia parecchio questa cosa, i socket 2011 salivano bene in oc, mentre i v3 hanno meno margine, quindi alla fine ti compri mobo +cpu +ddr4 solo per avere le prestazioni più o meno equivalenti e qualche porta sata in più. Di usato non si trova molto e le poche mobo x79 nuove che ho trovato hanno dei prezzi improponibili.
Old 11-10-2015, 13:12   #5049
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Di usato non si trova molto e le poche mobo x79 nuove che ho trovato hanno dei prezzi improponibili.
Esatto,vendono le Ws Supercomputer a prezzi folli!
Se fossimo in parecchi ad aver avuto problemi con la RE 4 avremmo potuto fare una petizione contro Mamma Asus e per quanto mi riguarda,ripeto,ne ho avuto due difettose e con loro anche la RE 3 con il norh e southbridge che scalda tantissimo!
Old 12-10-2015, 06:44   #5050
SysAdmNET
Senior Member

A Proposito a me le 2 porte Sata 600 dell'ASMedia non mi lavorano piu !!!
ho provato a usare pure dei cavi nuovi !

quelle intel sono okay ma quelle ASMedia mi castrano la velocita di un ssd samsung 840 pro da 500 GB a 300/MB

possibile siano tutte e 2 difettose ?

che puo essere?

Drivers o cosa?

Ultima modifica di SysAdmNET : 12-10-2015 alle 06:47.
Old 12-10-2015, 08:08   #5051
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
secondo me è il controller AsMedia ad esser penoso...

io non lo userei proprio.
poi con un SSD proprio no...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 08:48   #5052
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
A Proposito a me le 2 porte Sata 600 dell'ASMedia non mi lavorano piu !!!
ho provato a usare pure dei cavi nuovi !

quelle intel sono okay ma quelle ASMedia mi castrano la velocita di un ssd samsung 840 pro da 500 GB a 300/MB

possibile siano tutte e 2 difettose ?

che puo essere?

Drivers o cosa?

Mai usare il controller asmedia per gli ssd, castra la velocità, non sono difettosi, purtroppo è "normale" che vada a 300/mb.
Old 13-10-2015, 05:25   #5053
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
secondo me è il controller AsMedia ad esser penoso...

io non lo userei proprio.
poi con un SSD proprio no...
Grazie per il consiglio Goofy Goober a questo punto non so se ridere o piangere

Quote:
Mai usare il controller asmedia per gli ssd, castra la velocità, non sono difettosi, purtroppo è "normale" che vada a 300/mb.
ok TheSim vorra dire che continuero' a fare il backup del evo 840 da 500 gb dove risiede win 10 x64 pro sempre sul piu capiente evo 840 da 1 tera entrambi attaccati alla porta intel Riguardo al 840 pro da 500 GB lo usero solo per fare " backup Temporanei " metre su quello da 1 tera lascio al sicuro un backup definitivo !!

Grazie per le vostre risposte, ravviva un po il 3D

Ultima modifica di SysAdmNET : 13-10-2015 alle 05:27.
Old 16-10-2015, 11:20   #5054
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Quote:
Ultimamente sembra che la mobo vada quasi bene, nel senso che il 99% delle volte il pc senza inghippi, anche se ogni tanto ho poi assurdi blocchi su windows 10 subito dopo il login e il bluetooth non funziona più. Ho disattivato tutti i componenti sulla mobo che non uso, scheda di rete, bluetooth, scheda audio per evitare che sia un componente il problema. che schifo sta mobo.
ho trovato una ASUS P9X79-E WS a 300 euro.. sono tentato, giusto perchè (cpu permettendo) mi farei altri 2-3 anni senza cambiare piattaforma, farsi un 5820k+mobo msi+16gb ram ddr4 ci vogliono 700-750€, mi scoccia che in oc il 5820k sembra salga anche meno del 3930k, ha meno linee pcie e le prestazioni sono più o meno quelle.
Old 16-10-2015, 15:19   #5055
SysAdmNET
Senior Member

Una cosa che mi capita a volte e non so se dipende da windows 10 x64 pro e' che mi succede che devo al riavvio collegare il monitor principale ed il secondo monitor sulla seconda scheda video pena non si vede niente nemeno dopo il login sui 2 monitor ! mah io credo sia qualcosa nella scheda madre come fosse un'assenza di segnale tra mb e gpu ed ovviamente i drivers della gpu nvdia sono saltati e mi e' impossibile riattivare lo sli. si si propio devo staccare i cavi e metterli sulla seconda gpu per poter vedere il post sul monitor durante il boot. non so magari sucede solo a me! come gia detto finche mi dura
Old 17-10-2015, 23:34   #5056
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
ho trovato una ASUS P9X79-E WS a 300 euro.. sono tentato, giusto perchè (cpu permettendo) mi farei altri 2-3 anni senza cambiare piattaforma, farsi un 5820k+mobo msi+16gb ram ddr4 ci vogliono 700-750€, mi scoccia che in oc il 5820k sembra salga anche meno del 3930k, ha meno linee pcie e le prestazioni sono più o meno quelle.
Il 3930 k non e' stato superato.il nuovo socket 2011 V3 e' la solita bravata commerciale che non porta nessun tipo di beneficio.
il 5820k non e' che sembra che salga meno rispetto al 3930k ma non sale e basta!!
io pagai la Iv Extreme a 330 euro;ora per prendere la V Extreme ci vogliono sotto i 500 euro.
Io dico:"ma stiamo scherzando"??
Naturalmente mai piu' Rog di Asus!!
Old 18-10-2015, 10:00   #5057
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Quote:
Il 3930 k non e' stato superato.il nuovo socket 2011 V3 e' la solita bravata commerciale che non porta nessun tipo di beneficio.
il 5820k non e' che sembra che salga meno rispetto al 3930k ma non sale e basta!!
io pagai la Iv Extreme a 330 euro;ora per prendere la V Extreme ci vogliono sotto i 500 euro.
Io sono molto indeciso se tenere il 3930k e spendere soldi per una mobo "vecchia" o vendere tutto e passare a un skylake, tanto non sono più in multigpu da un anno.
Old 18-10-2015, 11:06   #5058
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Io sono molto indeciso se tenere il 3930k e spendere soldi per una mobo "vecchia" o vendere tutto e passare a un skylake, tanto non sono più in multigpu da un anno.
Io,sinceramente,se devo passare ad una Cpu quadcore preferisco restare cosi o al massimo trovare una X79 usata.
Vabbe' che il problema della non accensione e' sporadico e si puo' anche convivere...
Old 18-10-2015, 15:19   #5059
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Quote:
Io,sinceramente,se devo passare ad una Cpu quadcore preferisco restare cosi o al massimo trovare una X79 usata.
Vabbe' che il problema della non accensione e' sporadico e si puo' anche convivere...
Così alimento la scimmia dello Sli, in effetti ancora la mobo reggie, al massimo ne cerco una con calma, la CPU credo che mi durerà ancora un bel po', ultimamente la tengo a 4.2 con voltaggi tranquilli. (ho un core2duo che lo avevo spremuto in oc per i bench a oltre 4.75 ghz e ancora vive nel pc di mio padre!) Quanto hanno le cpu 3930k boxate di garanzia che non ricordo? 3 o 5 anni? Grazie mille per i consigli!
Old 18-10-2015, 20:25   #5060
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
avevo 3930k ed R4E,sono passatoa 5960x e R5E, ed in ambito extra gaming la differenza c'e' eccome... !!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
La Germania verso il divieto e il ban de...
Questo super TV Samsung OLED da 65'' con...
Android Auto 16.3 svela due segreti di G...
Apple Podcasts introduce video con HLS e...
Gli iPhone 17, 17 Pro e 16e sono conveni...
Sentite l'Agenzia delle Entrate: le e-bi...
Recensione Synology DS1825+: 8 hard disk...
App IO: i numeri del portafoglio digital...
4 novità pesanti nelle offerte Am...
Kyndryl rafforza il SOC di Roma e apre i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian