Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2021, 23:03   #401
p92s
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Sarebbe il nome del wifi visibile?
Si, si può cambiare sia il nome che la password. Infatti io ho rimesso quelli del modem ADSL che avevo prima, e tutte le tv e videocamere si sono ricollegate automaticamente.
grazie proprio quello che vorrei fare anch'io
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 13:45   #402
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
Un saluto a tutti, oggi ho installato la fibra di Tim e mi hanno dato questo fantastico router, volevo chiedervi come se il wifi 6 va attivato nelle configurazioni o se è già funzionante perchè ho uno smartphone che supporta il wifi 6 ma nelle informazioni mi scrive wifi 5GHz, è normale?Volevo inoltre chiedere se c'è possibilità di potenziare il wifi o se già è impostato il campo massimo d'azione.....
Grazie
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 14:37   #403
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@Nejiro

Non esiste modo di "potenziare" ils egnale.

I modem per essere omologati devono rispettare delle regole che impongono una potenza max.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 16:23   #404
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Anche io non ho ben capito se questo wifi 6 si veda da qualche parte, ma credo di no. Le frequenze del modem sono sempre 2.4 e 5ghz ( che vedi in rete locale/stato )
In rete locale/Wlan/Wlan base/configurazione globale Wlan
vedi le 2 frequenze 2.4 e 5, e dovrebbero essere settate in modalità wifi6 di default, tra le altre scelte c'è wifi4 e altre cose. ( nei 5ghz, in larghezza di banda c'è 80mhz, mentre i 2.4 sono su auto...non so che significhi)
Sotto, in config lan privata, si setta il proprio wifi ( e si cambia nome ), si seleziona quali attivare tra i 2.4 e 5, qui non si seleziona il tipo di wifi
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 18:05   #405
Mulder
Senior Member
 
L'Avatar di Mulder
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Un saluto a tutti, oggi ho installato la fibra di Tim e mi hanno dato questo fantastico router, volevo chiedervi come se il wifi 6 va attivato nelle configurazioni o se è già funzionante perchè ho uno smartphone che supporta il wifi 6 ma nelle informazioni mi scrive wifi 5GHz, è normale?Volevo inoltre chiedere se c'è possibilità di potenziare il wifi o se già è impostato il campo massimo d'azione.....
Grazie
Ciao. Per il wi-fi 6 credo che sia sufficiente settare lo standard ax (che dovrebbe essere quello che identifica per l'appunto il wi-fi 6) e dovrebbe gestire tutto il router. L'impostazione la si trova in: Rete locale/wlan base/configurazione globale WLAN
__________________
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A
Mulder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 19:19   #406
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
L'impostazione mi pare che già c'è, quindi va bene.....
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 20:48   #407
Tomei93
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 22
Buonasera ragazzi , sicuramente ne è già stato discusso precedentemente ma credetemi , è da oggi alle 14 che mi sto scervellando ! Ma come è possibile che nonostante io abbia attaccato un hard disk al router non possa attivare il Media share ? Cioè un router così avanzato ( secondo loro ) dovrebbe averlo ! Cioè avevo un Fritzbox 7530 ( che ha detta loro è inferiore ) e sono riuscito a impostarlo senza problemi ... Sapete come risolvere ? Grazie mille a tutti ragazzi

Sent from my Mi Note 10 using Tapatalk
Tomei93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 06:17   #408
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@Tomei93

Per favore sono fondamentali sempre i dettagli.

Versione firmware?
Tipo partizione HDD?
HDD autoalimentato e con corrente sotto 0.5A?
Come gfai ad accedere all'HDD?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 07:06   #409
Tomei93
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 22
Buongiorno e grazie per la risposta @Bovirus


Versione firmware? V10.0.0
Tipo partizione HDD? Fat32
HDD autoalimentato e con corrente sotto 0.5A? Autoalimentato
Come gfai ad accedere all'HDD?[/quote] attualmente essendo connesso al ruoter non riesco ad accedervi , non avendolo messo in condivisione con la casa (cosa che invece avevo fatto con il fritzbox)
Tomei93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 07:40   #410
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Mi sa che non è così facile
https://community.tim.it/t5/MODEM-RO...USB/m-p/186680
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 13:58   #411
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
Martedì mi hanno messo questo router e quando è andato via il tecnico andava tutto bene solo che da ieri ho un problema con il telefono fisso, praticamente posso telefonare ma se uno telefona a me dice che il numero è inesistente, ho chiamato la Tim e mi hanno detto che può succedere e che risolveranno loro 🙄, già solo a sentire queste parole c'è da preoccuparsi , volevo sapere se è successo a qualcuno e se ha risolto......
Inoltre il firmware del router si aggiorna automaticamente oppure si deve andare in qualche sezione e farlo manualmente?Sempre ammesso che sia aggiornabile.....
Grazie
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 14:09   #412
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@Nejiro

Nei modem degli operatori l'utente non ha nessun controllo sull'aggiornamento del firmware.

Può farlo solo l'operatore.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 21:33   #413
Clarkb
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 25
Ciao ragazzi, chiedo aiuto per configurare il voip dopo aver sbloccato il tim-hub.
Premetto che ho letto tutta la discussione, quindi dopo aver richiesto i parametri tramite l'app telefono di Tim, e pure tramite l'app del modem (quindi sms con link), ho controllato che coincidessero (ho letto che a qualcuno era arrivata sbagliata) e quindi ho provato.
Se non ho capito male, nei tre campi che compaiono a schermo, nel primo campo il mio numero di telefono, nel secondo campo il mio numero di telefono comprensivo di +39, nel terzo campo la stringa di 62 caratteri (lettere e numeri), quindi dovrebbe funzionare...
Non so se se gli altri parametri (tipo "SIP Outbound Proxy") devo inserirli da qualche parte, ma non mi sembra di aver letto nulla a riguardo...
Quindi non riesco proprio a far funzionare il telefono, ma funziona attraverso l'app telefono di Tim, è normale?

Un'altra cosa che non sono riuscito (sempre quando è sbloccato) è cambiare i dsn (che con il fritz 7490 riuscivo tranquillamente), mi indicate la strada?

Grazie a tutti!
Clarkb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 06:28   #414
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@Clarkb

Hai un TIM HUB o un TIM HUB+?
Questo è il thread del TIM HUB+.

Cosa intendi per sbloccato?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 08:07   #415
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
I DNS se non erro su Hub+ non si cambiano, rimangono quelli, credo proprio per mantenere la funzione voip del telefono.
Per i settaggi voip, non ne so mezza. Me l'ha installato il tecnico e spero di non doverci mai mettere le mani io perchè non saprei cosa dover settare
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 09:57   #416
Clarkb
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Clarkb

Hai un TIM HUB o un TIM HUB+?
Questo è il thread del TIM HUB+.

Cosa intendi per sbloccato?
Come da thread, TIM-HUB+ ZTE, per sbloccato, intendo averlo riportato alle condizioni di fabbrica senza collegare la linea, al riavvio risultano tutti i menu nascosti da Tim (se non erro su questa discussione se ne parla al post 160)

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
I DNS se non erro su Hub+ non si cambiano, rimangono quelli, credo proprio per mantenere la funzione voip del telefono.
Per i settaggi voip, non ne so mezza. Me l'ha installato il tecnico e spero di non doverci mai mettere le mani io perchè non saprei cosa dover settare
Una volta sbloccato si dovrebbero poter cambiare, idem per il voip, chiaramente se non viene sbloccato il tutto funziona con le impostazioni Tim, ma manca l'80% delle funzioni del modem!



Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Clarkb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 22:24   #417
uninc76
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 22
Arrivato oggi con Fibra 100 TIM con 70 in download e 15 in upload.
Versione firmware AGZHP_1.1.0
Tutto bene segnale più potente rispetto al cerotto bianco che avevo prima unico inconveniente è che ho lag con la PS5.
Sto facendo varie prove, separato 2.4GHz da 5GHz, assegnato ip statico alla console ma niente lag su FIFA e COD
uninc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 10:38   #418
bennydj
Senior Member
 
L'Avatar di bennydj
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Un saluto a tutti, oggi ho installato la fibra di Tim e mi hanno dato questo fantastico router, volevo chiedervi come se il wifi 6 va attivato nelle configurazioni o se è già funzionante perchè ho uno smartphone che supporta il wifi 6 ma nelle informazioni mi scrive wifi 5GHz, è normale?Volevo inoltre chiedere se c'è possibilità di potenziare il wifi o se già è impostato il campo massimo d'azione.....
Grazie
non confondere il "wifi 6" il cui numero rappresenta la versione della tecnologia, con il 5Ghz che è la banda di trasmissione del segnale .

Per il wifi 6 è sufficiente impostare lo standard ax, come già indicato da qualcuno in precedenza, tieni presente che eventuali dispositivi che NON lo supportano non troveranno la rete e non potranno connettersi.
__________________

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 20:55   #419
Clarkb
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Clarkb Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, chiedo aiuto per configurare il voip dopo aver sbloccato il tim-hub.

Premetto che ho letto tutta la discussione, quindi dopo aver richiesto i parametri tramite l'app telefono di Tim, e pure tramite l'app del modem (quindi sms con link), ho controllato che coincidessero (ho letto che a qualcuno era arrivata sbagliata) e quindi ho provato.

Se non ho capito male, nei tre campi che compaiono a schermo, nel primo campo il mio numero di telefono, nel secondo campo il mio numero di telefono comprensivo di +39, nel terzo campo la stringa di 62 caratteri (lettere e numeri), quindi dovrebbe funzionare...

Non so se se gli altri parametri (tipo "SIP Outbound Proxy") devo inserirli da qualche parte, ma non mi sembra di aver letto nulla a riguardo...

Quindi non riesco proprio a far funzionare il telefono, ma funziona attraverso l'app telefono di Tim, è normale?



Un'altra cosa che non sono riuscito (sempre quando è sbloccato) è cambiare i dsn (che con il fritz 7490 riuscivo tranquillamente), mi indicate la strada?



Grazie a tutti!
Nessuno sa aiutarmi?

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Clarkb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 15:39   #420
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Ti uppo, ma io non ne so nulla e non ho interessi nel sbloccarlo. Ma se non arrivano altri pareri immagino nessuno abbia risposta.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v