Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2018, 10:46   #41
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7480
prima di cambiare casa avrei detto che sti cosi erano perfettamente inutili.

dopo aver passato un'estate con la signora moglie che ti sveglia e dice "oh... non so se abbiamo spento il condizionatore/la luce/il deumidificatore/i cazzi/i mazzi/i razzi di sopra... vai a vedere, DAI!" beh comincio a cambiare idea.

"ehi coso! spegni tutto in soppalco!"
senza contare che ne potrei approfittare per cablare le tapparelle e chiudere in caso di tempesta....
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 15:16   #42
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
i prezzi promo fino a quando sono validi?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 15:21   #43
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Se vuoi ascoltare mp3 puoi collegarti via bluetooth ma allora, secondo me, tanto varrebbe avere un qualsiasi altro speaker.
quindi si può o no?

ho un NAS in rete con tanti gb di mp3
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 15:34   #44
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5470
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
quindi si può o no?

ho un NAS in rete con tanti gb di mp3
A quanto pare si puo' fare, con un NAS DLNA oppure utilizzando uno streaming server come Plex.

https://www.techhive.com/article/325...azon-echo.html

Non ho provato direttamente ma provero' sicuramente quando mi arrivera' lo spot, dato che anch'io su PC ho parecchia musica...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 15:50   #45
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20993
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Usi il nas come media server e un cellulare/tablet/pc come riproduttore: echo viene visto come un altoparlante bluetooth. Per me non ne vale la pena, idem per le soluzioni sopra prospettate. Secondo me hanno senso solo i sevizi in streaming con questi dispositivi.
Concordo, se bisogna usarli come normali speaker bt tanto vale prendere dei normali speaker bt.
Questi hanno senso se non si vuole passare per lo smartphone per fare qualunque cosa e magari se ci si comanda qualche altro apparecchio.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 16:10   #46
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5470
Beh, usarli solo come speaker Bluetooth sono sprecati, utilizzarli 'anche' come speaker Bluetooth no.

Comunque non si tratta di utilizzare il Bluetooth, si tratta di eseguire streaming da un device locale (ad esempio un NAS) che non e' la stessa cosa…

Non concordo con chi dice che questo dispositivo ha senso solo per lo streaming, un sacco di utenti hanno una buona libreria musicale salvata in locale che magari vogliono ascoltare in giro per casa e non solo attaccati al pc (io sarei fra questi).
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 16:30   #47
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Beh, usarli solo come speaker Bluetooth sono sprecati, utilizzarli 'anche' come speaker Bluetooth no.

Comunque non si tratta di utilizzare il Bluetooth, si tratta di eseguire streaming da un device locale (ad esempio un NAS) che non e' la stessa cosa…

Non concordo con chi dice che questo dispositivo ha senso solo per lo streaming, un sacco di utenti hanno una buona libreria musicale salvata in locale che magari vogliono ascoltare in giro per casa e non solo attaccati al pc (io sarei fra questi).
io uso una chromecast audio per lo streaming da servizi e da locale verso lo stereo, ma con il dispositivo amazon come fai? hai comunque bisogno di un'altro dispositivo che vada a collegarsi al nas e al dispositivo amazon che fa solo da cassa. A questo punto meglio comprare una cassa con magari caratteristiche migliori.
E naturalmnete comandi vocali ecc... non credo che li puoi sfruttare in quato caso
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 17:06   #48
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5470
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
io uso una chromecast audio per lo streaming da servizi e da locale verso lo stereo, ma con il dispositivo amazon come fai? hai comunque bisogno di un'altro dispositivo che vada a collegarsi al nas e al dispositivo amazon che fa solo da cassa. A questo punto meglio comprare una cassa con magari caratteristiche migliori.
E naturalmnete comandi vocali ecc... non credo che li puoi sfruttare in quato caso
Dall'articolo che ho linkato a quanto pare non c'e' ne bisogno… Bisogna sistemare il server plex, ed installare la Skill Plex sul dispositivo. A questo punto puoi chiedere ad Alexa roba come (la prendo dal link, non so le trasuzioni esatte in italiano):
  • ”Ask Plex to play music by [artist name]”
  • ”Tell Plex to play the album [album name]”
  • ”Ask Plex to play the song [song name]”
  • ”Tell Plex to shuffle the playlist [playlist name]”
  • ”Ask Plex what I should listen to.”
  • ”Tell Plex to play some music.”
  • ”Ask Plex to throw down some phat beats.”

Quindi non c'e' bisogno di dispositivi intermedi.

Detto questo rimane comunque il dubbio personale, dato che non l'ho provato personalmente, ma vedro' di farlo quando mi arrivera' il coso..
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 17:25   #49
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Ah, se c'è il supporto a plex ok non lo sapevo.
Basta però che il nas possa fare da server plex altrimenti di nuovo serve un'altro dispositivo.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 21:15   #50
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
1 - non credo che in generale serva il prime per usarlo

2 - alcuni dispositivi si connettono direttamente alla tua rete e quindi li puoi comandare direttamente mentre altri si connettono attravero un "hub" che è poi connesso alla rete (es. le lampadine Philips). Da quel che ho capito il plus oltre ad una maggior potenza audio integra un sensore di temperatura e l'hub senza doverne avere uno esterno. Per il resto funzionano tutti allo stesso modo.

In realtà per gran parte dell'automazione di per se puoi anche farne a meno ed utilizzare ad esempio direttamente un app o l'assistente sul telefono/orologio/quello che hai. Questo tipo di dispositivo al massimo può essere un "gioccatolino" in più che può aggiungere qualche comodità.

Considera che ad esempio, per l'automazione, più che il comandare a voce le cose (che comunque fai anche con il telefono con il passaggio aggiuntivo di dover attivare l'assistente) è di solito più utile poter schedulare delle azioni nel tempo, impostare dei timer e cose così che puoi già fare direttamente. Ad esempio questa estate utilizzavo una delle tante prese wifi che vendono per comadare e temporizzare un ventilatore, e per farlo bastava l'apposita app del playstore ("SmartLife" nel mio caso, ma ce ne sono diverse a seconda della piattaforma utilizzata dal dispositivo) e/o l'assistente Google sul telefono per usare la voce.
Sono proprio negato per queste cose, quindi un ventilatore qualsiasi, senza nessun tipo di tecnologia Wi-Fi, lo hai potuto comandare semplicemente usando una presa wireless “intelligente” che viene comandata da una app?

Alexa, quindi, sia echo sia echo plus, diventano entrambi dei giochini con qualche comodità in più.

Il dubbio mi sta venendo solo per il fatto che Amazon avrà milioni di dispositivi compatibili tra pochissimo e con poco ci si potrà gestire una serie di cose con grande comodità (penso ad un antifurto, alle tapparelle, alla caldaia, alle luci ecc)...

La funzione “hub” de plus non so se serve effettivamente, che dite?
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell

Ultima modifica di ciccioz1 : 25-10-2018 alle 21:17.
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 01:17   #51
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
accattatevilloooooooooo!!!

roberto!!!
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 08:51   #52
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Sono proprio negato per queste cose, quindi un ventilatore qualsiasi, senza nessun tipo di tecnologia Wi-Fi, lo hai potuto comandare semplicemente usando una presa wireless “intelligente” che viene comandata da una app?

Alexa, quindi, sia echo sia echo plus, diventano entrambi dei giochini con qualche comodità in più.

Il dubbio mi sta venendo solo per il fatto che Amazon avrà milioni di dispositivi compatibili tra pochissimo e con poco ci si potrà gestire una serie di cose con grande comodità (penso ad un antifurto, alle tapparelle, alla caldaia, alle luci ecc)...

La funzione “hub” de plus non so se serve effettivamente, che dite?
Ma in realtà non sono cose poi tanto nuove, si stanno solo diffondendo di più sia per via dei vari assistenti che dell'abbassamento dei costi di queste cose.
Prese comandabili già esistevano, con comando via radio, via infrarossi, ecc... ora usano il wifi od altri protocolli più o meno simili come Zigbee che è quello sfrutato dall'hub integrato nell'echo e da philips per le sue lampadine. Ma ce ne sono anche altri di protocolli più o meno diffusi. L'assistente può interagire con loro ma non è indispensabile, basta un servizio web (vedi IFTTT) e quindi un app.

Su amazon e negli altri store è già pieno di dispositivi compatibili più o meno validi, ma anche i nuovi prodotti spesso già hanno ormai integrato questo tipo di supporto (antifurti, termostati smart, condizionatori, ecc...).

Quanto sia poi utile l'hub del plus non te lo so dire, come detto per quello che usa il wifi e per altri protocolli non serve. Se dovessi prenderlo credo che lo farei più per la maggior potenza audio che per l'hub, ma non l'ho mai sentito suonare. Diciamo che se suona bene costa meno di un sonos o speaker simili e può essere interessante, anche in ottica di multiroom.

Una cosa che credo sia da considerare, ma magari qualcuno ne sa di più, è il fatto che di solito le prese wifi e simili si appoggiano ad un server per il controllo, spesso in cina, e oltre all'eventuale discorso privacy ecc... c'è da considerare che per alcuni dispositivi leggo lamentele su frequenti problemi di connessione che ne impediscono il funzionamento. la presa che ho usato io non mi ha mai dato problemi, la vedo sempre connessa anche fuori casa, ma comunque ci ho attaccato solo un ventilatore mica qualcosa di importante

Ad esempio la presa wifi amazon che stanno commercializzando userà sicuramente i loro server ed è indicata compatibile solo con il loro assistente.

scusa se ho risposto un po' in velocità...
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 09:38   #53
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
si ma bastava poco dargli visibilità a una cartella di rete con gli MP3/FLAC e fargli fare riproduzione diretta senza passare da plex o simili
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 11:07   #54
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Qualcuno ha un idea della loro qualità sonora? magari tra Echo ed Echo plus...
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 11:09   #55
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11676
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
si ma bastava poco dargli visibilità a una cartella di rete con gli MP3/FLAC e fargli fare riproduzione diretta senza passare da plex o simili
si, se lo scopo fosse stato quello di vendere l'hardware...
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 12:56   #56
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
quella di echo è buona, ai livelli, un po' sotto della creative roar per intenderci, ovviamente con un po' meno bassi ma un ottimo volume, con il plus della diffusione a 360 gradi. Se serve maggiore qualità/volume si può anche collegare ad altri altoparlanti via bluetooth, anche se, in quel caso, forse sarebbe meglio optare per il dot.
grazie, sicuramente se ci si deve attaccare un'alta cassa tanto vale prendere solo il dot. Oppure andare direttamente su di un prodotto più maggior qualità audio come il sonos (che da quanto capito oltre ad alexa dovrebbe a breve supportare anche l'assistente di google, il che permetterebbe di gestire tutto) ma che costa parecchio di più.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 14:34   #57
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
presa la versione ECHO Plus, adesso la spedizione è posticipata la 15/11, evidentemente al quel prezzo fa gola a tanti.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 15:24   #58
orion72
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da caraibi Guarda i messaggi
presa la versione ECHO Plus, adesso la spedizione è posticipata la 15/11, evidentemente al quel prezzo fa gola a tanti.
il mio è in consegna il 6-11, la lampadina è gia arrivata, mentre la presa intelligente il 2, ordinato ieri 25-10
__________________

@ MacBook pro 17" i5 @ iphone 3gs 32 GB @ ipod touch 16 GB @ iphone 4s 64 GB @ in attesa ipad
orion72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 15:42   #59
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19472
Mi piacerebbe l'echo plus ma ho già un google mini con cui ascolto la radio , meteo , notizie ecc ecc e non credo valga la pena il cambio...



Clmsò,sò,lmdòmdòmdòmld
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 16:21   #60
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
si, se lo scopo fosse stato quello di vendere l'hardware...
e quale è invece? servizi no perchè uno non è mica obbligato a fare spotify o simili
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1