|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3901 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
E5186.
|
|
|
#3902 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
|
|
|
|
|
#3903 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Vabbè ci ho provato, ma non era cosa investire per un modem o delle antenne per poi ritrovarmi con un pugno di mosche in mano ugualmente. Con fastweb che è rete TIM invece ho valori degni, tra i 30 ed i 40 Mbit in download (4G), è per questo che spero possa svegliarsi qualche operatore che lavora con rete TIM. Spero di non morire disperato |
|
|
|
|
|
|
#3904 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: vicino a Udine
|
ok sim arrivata, configurata anche sul telefono ma rispetto a wind che viaggia sui 30 mbps con questa navigo a massimo 3 mb di download e 4-5 di upload.
c'è da segnalare che viaggia in 3g e non in lte/4g e questa è la stranezza principale. wind da me va tranquillamente in 4g Ultima modifica di Matthew28 : 31-08-2018 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#3905 |
|
Member
|
Per ora l unica soluzione valida in aree Digital divide è ogilink, c'è poco da fare, purtroppo tanto spendi e tanto hai.
|
|
|
#3906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ah beh, nessuno regala nulla
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3907 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3908 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
ciao, sono nuovo del forum...ho inviato ieri quella specie di "proposta di abbonamento" firmata...mi è stata inviata dopo appena un giorno che ne avevo fatto richiesta sul sito...ma mediamente quanto tempo ci passa prima di vedersi recapitata la sim?
|
|
|
|
|
|
#3909 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Per spendere meno l'unica è 3Unlimited. Non hai l'IP pubblico, ma viaggi tranquillo a 40/50 Mbit in download e 20/30 Mbit di upload senza limitazioni di banda e traffico.
|
|
|
|
|
|
#3911 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
testimonianza iniziale, non ho ancora scaricato molto, la sim mi è arrivata 2-3 ore fa.
Con antenna esterna (cinesata) esposta verso la bts (a vista) e modem cat 4 in B20 faccio 20/30 mega in download abbastanza costanti gli speedtest sono un pò emblematici, alcuni arrivano a 25/30 mega in download, sopratutto su server vicini a casa mia come per esempio TI venezia, altri (sopratutto testando i server di milano per esempio quello di vodafone o kpnquest) vanno appena a 10 in download. Upload in ogni speedtest praticamente sempre tra 18/20 Mbit. Windows update scarica tra i 9 e i 18 Mbit. Ubuntu lo scarica a 17 Mbit (alcune volte ho spike oltre ai 25). il ping è alto, siamo tra i 70 e i 90 ms (con wind in b20 ho tra i 25 e i 45), quindi fate i vostri conti. Download di ubuntu tramite torrent velocità monstre di 28/32Mbit Devo ancora testare con la CA che succede ma mi stuzzica parecchio e tra poco provo Ultima modifica di thelevia : 31-08-2018 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
#3912 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Il fatto che siano altalenanti i rislutati, succede anche a me con Wind e iliad (su Wind) nella stessa zona/modem dove sono a casa.
E' normale, penso, e dipende dall'instabilità di Wind. Per il resto, tutto confermato, e a me andrebbe benissimo. Intanto su FB hanno "confermato" la mia presa in giro bonaria di ieri ![]() Quote:
|
|
|
|
|
#3913 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3914 |
|
Senior Member
|
Se continua a funzionare in questo modo a me va benissimo, pure se è altalenante, arrivo da una ADSL 2.8 Mbit
|
|
|
|
|
|
#3915 | |
|
Bannato
|
Quote:
con wind vado tranquillamente in 4g a tacche piene, con questa no. stasera provo con un altro router. tu in tal senso vedi differenze tra icaro e wind nella tua zona? |
|
|
|
|
|
|
#3916 | |
|
Member
|
Quote:
Alla faccia! Dove hai preso l antenna cinese?
|
|
|
|
#3917 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
|
|
|
|
|
|
|
#3918 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul mio modem (un tplink) di default: Autentication -> CHAP PDP Type -> IPV4 APN Type -> Static ho semplicemente messo indirizzo apn, user e pwd e navigo |
|
|
|
|
|
|
#3919 |
|
Bannato
|
a tal proposito sarebbe interessante per me capire, nella mia ignoranza in materia, se c'è una qualche antenna che non serve installare sul tetto.
tanto non avendo grandi ostacoli davanti credo che nel mio caso possa bastare un balcone.. |
|
|
|
|
|
#3920 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Ma voi che già navigate... Mi è venuta una domanda: si può? Non iniziava da domani? Non è che poi vi prendono i soldi?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.