Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2020, 20:28   #1001
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Confermo. Forse è meno accentuato e forse la visuale si ricentra più facilmente, non ho chiaramente indagato a fondo, ma anche su console (visto dei video della PS4) c'è il difetto.

Al che mi viene da domandarmi perchè Synergo ha avuto nausea su PC e nessun problema su PS4, visto che secondo lui il problema era quello
Potrebbe essere anche la distanza dalla TV e un fov piú corretto rispetto ad un monitor a pochi cm dagli occhi , come anche il frame rate piú veloce che aumenta il disturbo

Cmq potevano controllare almeno prima di alzare questo polverone

Cmq Anche a me dà la nausea giocare a sparatutto il terza persona con camera ballerina, come soffro anche di mal di mare o d'auto se non guido.

Ho imparato a risolvere come faccio in auto cioé guardando avanti .

Cosí nel gioco se guardo il mirino , che sta fisso al centro , invece che il personaggio non mi dà fastidio...

.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 21:20   #1002
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Allora adesso sono ingame e sto cercando di capire questo meccanismo...
Il punto è che mirando il personaggio si posiziona, muovendo le gambe e il busto, appunto per prendere la mira, ma quando abbassi l'arco il personaggio rimette le gambe nella posizione iniziale, questa cosa non è del tutto campata per aria, fa esattamente quello che fa questo arcere vero:
https://youtu.be/8rMueNtXrAs?t=163
Chiaramente questo arcere sta facendo una dimostrazione, non sta combattendo contro le machine, e dopo aver scoccato si rimette in posizione "normale", come fa Aloy. A questo punto interviene il sistema di controllo.
Un essere umano non ha bisogno di calcorare l'orientamento, (si orienta a cazzo di cane ), si rimette in marcia orientandosi automaticamente, e questo è ciò che succede con il gamepad, dal momento che il movimento è direzionato sia col il joystick dedicato al movimento sia con quello dedicato alla telecamera, le due cose messe assieme un po' simulano l'orientamento automatico che operiamo nella realtà.
Con mouse e tastiera questa cosa è meno automatica, più meccanica, perché da una parte pigi i pulsanti della tastiera per direzionare i passi, dall'altra muovi il mouse per orientare la telecamera... cosa che è tecnicamente molto più precisa del movimento dei joystick pacioccosi, ma dalla loro i joystick hanno la simmetria e la morbidezza di un cucciolo di gatto, è sono sensibili a spostamenti millimetrici.
Da questa esperienza ne traggo 2 conclusioni:
1) chi ha progettato il sistema di mira di Horizon è un coglione, perché in linea generale in un gioco così non è possibile che subito dopo aver abbassato l'arco l'arcere torni in posizione di riposo.
2)quei due sul server sono dei coglioni, non è possibile che non sei capace a posizionare un pg e che per questo ti venga la nausea, torna a guardare le partite sdraiato sul divano.

ps: ci sarebbe anche la conclusione 3): comprare questa consolata a prezzo pieno è da coglioni (a scanso di equivoci rientro in questa lunga lista )
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.

Ultima modifica di Therinai : 27-08-2020 alle 21:28.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 22:15   #1003
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8112
Mi sa che ho sbagliato a postare quel link
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 22:55   #1004
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3525
Finita la trama principale!!

Che dire, mi è piaciuto!! a parte le varie disavventure tecniche qui e li, è stato capace di divertirmi e intrigarmi, farmi ragionare su come affrontare al meglio questa o quella macchina..

E ora si va di DLC!!
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 22:57   #1005
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
2)quei due sul server sono dei coglioni, non è possibile che non sei capace a posizionare un pg e che per questo ti venga la nausea, torna a guardare le partite sdraiato sul divano.
Finalmente qualcuno ci è arrivato. Le altre 2 ipotesi perdono completamente di valenza dopo aver appurato la veridicità di questa affermazione.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Confermo. Forse è meno accentuato e forse la visuale si ricentra più facilmente, non ho chiaramente indagato a fondo, ma anche su console (visto dei video della PS4) c'è il difetto.

Al che mi viene da domandarmi perchè Synergo ha avuto nausea su PC e nessun problema su PS4, visto che secondo lui il problema era quello
Perchè è esattamente come ho scritto nei commenti sotto il loro video. Falsi come una banconota da 3€. Estrapolando alcune frasi che vengono dette durante la loro "rece" ne viene fuori che i giochi su console sono meglio di quelli su PC (frase senza peli sulla lingua detta da Redez), i giocatori PC sono dei coglioni che comprano un gioco e poi aspettano al patch, Horizon Zero Dawn è ingiocabile su PC, i giochi su PC sono quasi sempre afflitti da problemi che li rendono ingiocabili mentre su console il mondo è bello e colorato e le persone si amano tutte. Potranno anche essere simpatici (e dopo aver visto 10 video di questo tipo sfido io a definirli ancora tali), ma a livello di informazione sono una chiavica immonda. Tra l'altro io con una 1080Ti ho quasi platinato il gioco collezionando circa una decina di crash ma nulla di più mentre loro con la stessa scheda dicono di non essere riusciti a giocare. Probabilmente avranno installato la dashboard di Sony che và in conflitto con l'OS perchè altrimenti non si spiega

Ultima modifica di DJurassic : 27-08-2020 alle 23:10.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 23:09   #1006
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Allora adesso sono ingame e sto cercando di capire questo meccanismo...
Il punto è che mirando il personaggio si posiziona, muovendo le gambe e il busto, appunto per prendere la mira, ma quando abbassi l'arco il personaggio rimette le gambe nella posizione iniziale, questa cosa non è del tutto campata per aria, fa esattamente quello che fa questo arcere vero:
https://youtu.be/8rMueNtXrAs?t=163
Chiaramente questo arcere sta facendo una dimostrazione, non sta combattendo contro le machine, e dopo aver scoccato si rimette in posizione "normale", come fa Aloy. A questo punto interviene il sistema di controllo.
Un essere umano non ha bisogno di calcorare l'orientamento, (si orienta a cazzo di cane ), si rimette in marcia orientandosi automaticamente, e questo è ciò che succede con il gamepad, dal momento che il movimento è direzionato sia col il joystick dedicato al movimento sia con quello dedicato alla telecamera, le due cose messe assieme un po' simulano l'orientamento automatico che operiamo nella realtà.
Con mouse e tastiera questa cosa è meno automatica, più meccanica, perché da una parte pigi i pulsanti della tastiera per direzionare i passi, dall'altra muovi il mouse per orientare la telecamera... cosa che è tecnicamente molto più precisa del movimento dei joystick pacioccosi, ma dalla loro i joystick hanno la simmetria e la morbidezza di un cucciolo di gatto, è sono sensibili a spostamenti millimetrici.
Da questa esperienza ne traggo 2 conclusioni:
1) chi ha progettato il sistema di mira di Horizon è un coglione, perché in linea generale in un gioco così non è possibile che subito dopo aver abbassato l'arco l'arcere torni in posizione di riposo.
2)quei due sul server sono dei coglioni, non è possibile che non sei capace a posizionare un pg e che per questo ti venga la nausea, torna a guardare le partite sdraiato sul divano.

ps: ci sarebbe anche la conclusione 3): comprare questa consolata a prezzo pieno è da coglioni (a scanso di equivoci rientro in questa lunga lista )
appurato , da oggi saranno QDCSS
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 23:20   #1007
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Ma su console c'è lo stesso identico problema?
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 06:06   #1008
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Ma su console c'è lo stesso identico problema?
Sì, perché non è un "problema", ma è come è gestita dal gioco la telecamera.

Come detto anche sopra, probabilmente su console il fatto di giocarlo su TV (quindi ad una certa distanza dal pannello), con 30 fps e magari con mira assistita, fa percepire meno la cosa, quindi anche a chi soffre di motion sikness (magari anche lieve come uno dei due tizi) può non avere sensazioni di nausea.

Il che indica anche perché le varie testate che hanno ri-recensito il gioco, così come l'analisi tecnica di DF della versione PC (che per altro è stata parecchio critica, pure troppo per certi versi), non hanno rimarcato la cosa. Non è che ci sia qualche "gomblotto" dietro o gli altri son tutti imbecilli.

Questi due han detto di aver apprezzato il gioco su console a suo tempo, ma si son dimenticati quale sia una sua caratteristica e non parliamo di una da poco perché ce l'hai sotto gli occhi fin dall'inizio. Un conto è non accorgesi di una dinamica di gioco collaterale (e non è la prima volta che i tizi in questione lo fanno e poi ne criticano l'assenza), ma non notare che la telecamera funziona così, beh, la dice lunga

Detto questo, può anche essere che su PC la cosa possa poi venir modificata, dato che qui non si va lockati a 30 fps e visto che in molti (almeno a detta loro) hanno segnalato problemi di nausea.

PS: poi per la serie i devs non fanno nulla, basta aprire steamdb e dare un'occhiata allo stato dei lavori con le varie branches o all'history, il gioco non è stato abbandonato, i lavori proseguono e non sappiamo nemmeno se lo studio sia attualmente in lockdown o lavori a pieno regime, coordinare supporto a distanza non è proprio semplicissimo e i tempi tendono ad allungarsi. Ci sono studi che sono chiusi da marzo (esempio i canadesi di Hinterland) e si limitano solo al bug-fixing, rimandando i contenuti al 2021, anche studi enormi come quelli di R* hanno dilatato le tempistiche, vedasi i contenuti online di RDR2 o le sue stesse patch (la settimana scorsa han fatto pure un rollback ad una patch precedente, sia su console che su PC, per problemi pesanti che rompevano il gioco). Al momento la situazione non è proprio delle migliori, quindi personalmente non mi sentirei di muovere troppe critiche in tal senso o quantomeno ci andrei cauto.

Ultima modifica di ulukaii : 28-08-2020 alle 06:19.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 07:55   #1009
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Ho visto il video e da come l'hanno raccontata sembra che il problema ci sia solo su pc, che sia una porcheria ingiocabile. La nausea ce l'ha solo lui, quindi è un suo problema, non del gioco.
Un mio amico non riusciva a giocare ad Half Life 2, c'ha provato un sacco di volte, ma soffriva di nausea potente, ma non è che ha tuonato ai 4 venti che il gioco faceva schifo.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 10:11   #1010
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
La telecamera è gestita allo stesso modo in entrambe le versioni, non è un bug. Spostamento dinamico destra/sinistra, riallianemento lento, etc, etc. Video a caso versione PS4 di combat/free roaming > https://www.youtube.com/watch?v=yKLwbkbWQpc

Loro descrivono questo comportamento come un bug della versione PC e attribuiscono ad esso la nausea che hanno nel giocarci.

Ora, bug non è, in quanto la camera è gestita allo stesso modo, mentre la maggiore sensibilità su PC può essere reale e venir avvertita a causa di quanto già indicato sopra:
- fps sopra i 30 (con eventuale differente sensibilità degli assi orizzontale/verticale)
- minore distanza dallo schermo
- modifica del fov (mi pare su console non vi sia lo slider)
- disattivazione mira assistita (non so se su console vi sia o meno l'opzione)

Detto questo, han preso in mano il gioco, han notato la nausea e han provato a dagli una spiegazione. Hanno visto il modo in cui è gestita la telecamera e son patiti in quarta indicandolo come bug, criticando pure il fatto che nessun altro del settore lo abbia notato.

Per quanto riguarda i video in se, sono bravissimi nel far notare quello che vogliono far notare (del resto, se non erro, mi pare siano del settore pubblicitario), vedasi quanto han fatto per Kingdom Come. Gioco criticabile sotto vari aspetti (io stesso ho mosso critiche su come sia stato gestito e su determinate scelte adottate), ma è ben lontano da come lo fanno apparire loro. Se guardi i loro video sul gioco sembra una m€rd@ fotonica, ma siamo anni luce dalla realtà.

Ultima modifica di ulukaii : 28-08-2020 alle 10:15.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 10:29   #1011
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3525
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 14:23   #1012
Kaider
Senior Member
 
L'Avatar di Kaider
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1886
questo è veramente uno degli effetti che mi manda più in bestia quando accade

__________________
5800x | x570 Gigabyte Elite | 32GB Kingston FURY Renegade 3600mhz | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer II 240 | EVGA Supernova 750 G2 | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase H500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 18:00   #1013
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1218
Oggi ho iniziato il gioco e volevo chiedervi come si usano gli oggetti che escono in basso a sinistra... Ok con q mi curo e con f uso la pietra, ma gli altri oggetti? con quale tasto li uso? e come posso cambiarli a mio piacimento?
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 18:19   #1014
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Oggi ho iniziato il gioco e volevo chiedervi come si usano gli oggetti che escono in basso a sinistra... Ok con q mi curo e con f uso la pietra, ma gli altri oggetti? con quale tasto li uso? e come posso cambiarli a mio piacimento?
Z X per cambiarli , la cosa píu scomoda del mondo.
Per fortuna ho il mouse con il tilt alla rotella e l'ho bindati li .
Ma rimane scomodo lo stesso.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 29-08-2020 alle 18:24.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 21:41   #1015
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Z X per cambiarli , la cosa píu scomoda del mondo.
Per fortuna ho il mouse con il tilt alla rotella e l'ho bindati li .
Ma rimane scomodo lo stesso.
Pensato anche io all'inizio. Ma in realtà segue lo stesso concetto di fondo di altri giochi, cambia solo visivamente. Giusto per citare uno dei miei giochi preferiti per l'ennesima volta Dark Souls funziona alla stessa maniera per il cambio di armi/oggetti per le selezioni rapide, anzi è pure più limitato perchè puoi far scorrere gli oggetti solo in una direzione.

Il problema di questo sistema non è il funzionamento, ma il fatto che non puoi decidere quali oggetti inserire tra cui poter scegliere: il gioco semplicemente ce li mette tutti, e quando hai tutte le tipologie perdi mezz'ora per cercare solo quello che servi... e questo in un gioco action con azioni abbastanza frenetiche in certi frangenti.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 22:06   #1016
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Pensato anche io all'inizio. Ma in realtà segue lo stesso concetto di fondo di altri giochi, cambia solo visivamente. Giusto per citare uno dei miei giochi preferiti per l'ennesima volta Dark Souls funziona alla stessa maniera per il cambio di armi/oggetti per le selezioni rapide, anzi è pure più limitato perchè puoi far scorrere gli oggetti solo in una direzione.



Il problema di questo sistema non è il funzionamento, ma il fatto che non puoi decidere quali oggetti inserire tra cui poter scegliere: il gioco semplicemente ce li mette tutti, e quando hai tutte le tipologie perdi mezz'ora per cercare solo quello che servi... e questo in un gioco action con azioni abbastanza frenetiche in certi frangenti.
Si in dark souls , usavo il pad e diciamo che si fa un po' meglio ( infatti questo gioco é nato per il pad ) , qui usando la tastiera é molto piú scomodo.

Poi va detto che in ds in combattimento non cambiavo nulla , mi tenevo le pozze di vita e basta. Le altre cose nel caso le prendevo prima.
Qui di roba utile ce ne sarebbe, tra fischio ,pozioni e altre cose ,
già si potesse o toglierne alcune o bindare le 3 o 4 necessarie sui tasti 12345 sarebbe tanto.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 11:35   #1017
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Patch 1.3
Quote:
This patch aims to resolve additional crashes that have been affecting players. If you still experience issues after Patch 1.03, please continue to send us your reports here so we can help you as soon as we can. Our team is continuing to investigate open issues and we will continue to update you when more news is available.

As always, thank you for your feedback and support across our channels. Below you can find the Known Issues as well as the patch notes for update 1.03!

–Guerrilla


Known Issues
- Some players are experiencing an out of memory error during the game optimization process.
- Some players are experiencing graphical settings issues, such as Anisotropic Filtering or HDR not working correctly.
- Some players are experiencing performance issues on specific GPUs or hardware combinations.
- We're aware of and continue to investigate issues that are not yet solved on both the player-compiled lists by u/EvilMonkeySlayer and u/Rampage572 thank you!


Patch Notes

Crash Fixes
- Fixed a GPU resource leak which could build up over time and cause instability.
- Fixed a GPU hang that caused a crash that could occur when Asynchronous Compute was used.
- Fixed a crash when AI would try to aim at an invalid position.
- Fixed a crash that could occur when sound obstruction was calculated in highly detailed areas.
- Fixed a crash that would occur when moving the game to a monitor with different DPI settings while in the menu.
- Fixed an issue where some players would crash on startup due to incorrect memory allocation.
- Fixed a GPU hang that would occur when the window was resized to a very small size.

Progression Issues
- Fixed a progression issue where some players would remain a child and not transition to adult Aloy.

Functionality Issues
- Fixed an issue where snow deformation was not working correctly in the Frozen Wilds area.
- Fixed an issue where the Concentration skill could stop working.

Other Improvements
- 4K Scaling – Fixed an issue where the game wouldn’t render at 4K properly on boot.
- Frame Rate Limiter – Improved Frame Rate Limiter functionality to be more accurate.
- Localization – Localized specific error messages.
- Windows Version Check - The game checks if Windows 10 Build 1809 or above is used (lower versions cause instability in DirectX 12).
- Minimum Spec Warning – Improved minimum spec warning message and options.
- Saving Issue Warning – Clarified text that is displayed when you do not have access to your My document folder or enough disk space.
- Player Profile Validation – The player profile is now validated and corrupt profiles (caused by manual editing or tweak tools) rejected.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 11:42   #1018
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Si in dark souls , usavo il pad e diciamo che si fa un po' meglio ( infatti questo gioco é nato per il pad ) , qui usando la tastiera é molto piú scomodo.
Io ho giocato col pad
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 11:51   #1019
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Ma ancora non è stato fixato l'AF?

Veramente senza parole. Ormai il gioco chi l'ha preso all'uscita l'ha già bello che finito e questi pirla che ancora navigano in alto mare con roba che dovrebbe essere abbastanza facile da correggere. Cioè nemmeno la tessellation della neve hanno corretto.

Ultima modifica di DJurassic : 31-08-2020 alle 11:53.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 11:57   #1020
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3952
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ma ancora non è stato fixato l'AF?

Veramente senza parole. Ormai il gioco chi l'ha preso all'uscita l'ha già bello che finito e questi pirla che ancora navigano in alto mare con roba che dovrebbe essere abbastanza facile da correggere. Cioè nemmeno la tessellation della neve hanno corretto.
Quello sembra di sì

Functionality Issues
- Fixed an issue where snow deformation was not working correctly in the Frozen Wilds area.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v