Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2018, 08:08   #101
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Ma voi andate a spendere decine di euro senza manco guardare un gameplay
su youtube?
no ho guardato certo, ma è proprio il gioco che, una volta col pad in mano, per me è legnoso, ripetitvo, poco sensato e noioso

il concept non mi spiace, ma è proprio la realizzazione finale che per me non è accettabile
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 08:10   #102
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
Secondo voi anche su pc la periferica migliore da usare per questo gioco sarà il pad o sarà giocabile com mouse e tastiera?
Dipende dal feeling che hai con le periferiche. Ip con questo tipo di giochi il mouse non lo tengo nemmeno in considerazione.
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 08:11   #103
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Dipende dal feeling che hai con le periferiche. Ip con questo tipo di giochi il mouse non lo tengo nemmeno in considerazione.


Grazie 😉
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 10:03   #104
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
Io lo giocherò col pad, ma dovrebbe essere perfettamente giocabile con m+k, dopo aver settato come si deve i comandi perché da quel che dicono i vari youtuber che lo hanno provato in anteprima, sono settati alla caxxo di cane e bisogna per forza risettarli da capo.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 11:30   #105
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
no ho guardato certo, ma è proprio il gioco che, una volta col pad in mano, per me è legnoso, ripetitvo, poco sensato e noioso

il concept non mi spiace, ma è proprio la realizzazione finale che per me non è accettabile
E meno male che hai guardato qualche video, perché Monster Hunter e sempre stato cosi fin dai primi titoli della PS2
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 15:15   #106
Claudino
Senior Member
 
L'Avatar di Claudino
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
preso per ps4, giocato qualche ora, non mi è piaciuto per niente, ne graficamente ne come gameplay, mai piu avviato.. uno dei peggiori acquisti dettati dall'hype che ho mai fatto (tutto imo ovviamente)
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
no ho guardato certo, ma è proprio il gioco che, una volta col pad in mano, per me è legnoso, ripetitvo, poco sensato e noioso
il concept non mi spiace, ma è proprio la realizzazione finale che per me non è accettabile
Io per la prima volta ci giocai su 3DS dopo che me lo avevano proposto degli amici dicendo che era stupendo!!!

Provai la demo del 4: stesse tue sensazioni, legnoso, controlli difficili, ripetitivo.
Abbandonato.

Quando è uscito Monster Hunter X, mi sono detto: possibile che piace a tutta questa gente e per me fa schifo?
Ricomprato, giocato, strapiaciuto.

All'inizio è un gioco davvero ostico, soprattutto per quanto riguarda i controlli e la "legnosità" del personaggio.
Non è come un Souls o un DMC, i colpi vanno pensati e la strategia va pianificata.

Se hai modo di riprenderlo, magari seguendo qualche guida, vedrai che dopo alcune ore ti piacerà, è l'unico consiglio che mi sento di darti...
__________________
Il mio profilo steam
Giocare uno sparatutto con il PAD è come mangiare un piatto di spaghetti con il cucchiaio.
Claudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 15:37   #107
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Qualcuno può darmi qualche spiegazione su come è strutturato il gioco?Si può godere pienamente anche da solo oppure va giocato sempre con qualcuno?
In caso del multy, c'è un sistema che ti unisce ad altri giocatori casuali oppure devi per forza fare inviti singoli?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 17:20   #108
stemare
Member
 
L'Avatar di stemare
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Qualcuno può darmi qualche spiegazione su come è strutturato il gioco?Si può godere pienamente anche da solo oppure va giocato sempre con qualcuno?
In caso del multy, c'è un sistema che ti unisce ad altri giocatori casuali oppure devi per forza fare inviti singoli?
È godibile anche in solo, naturalmente diventa più difficile cacciare i mostri di alto livello senza compagni, ma è comunque fattibile.

Non ho idea se ci sia un sistema di matchmaking con altri giocatori casuali
stemare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 17:55   #109
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
Si ci dovrebbe essere, l'ho visto in uno dei tanti video postati in questi giorni su YouTube.

Comunque sto scaricando.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 18:55   #110
Zippoman
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Qualcuno può darmi qualche spiegazione su come è strutturato il gioco?Si può godere pienamente anche da solo oppure va giocato sempre con qualcuno?
In caso del multy, c'è un sistema che ti unisce ad altri giocatori casuali oppure devi per forza fare inviti singoli?

L ho acquistato a scatola chiusa su raccomandazione di alcuni amici ... in scarico.

E' giocabile singolarmente - che poi era quello che volevo principalmente, sebbene ho questi ragazzi con cui far gruppo se è - però la difficoltà aumenta esponenzialmente con più giocatori ... Es. mostro 500hp in solo, in 2 1500, in 3 5000 gruppo full 10k .. almeno così me l han raccontato. Da qui l attenzione nell utilizzo del razzo per cercare "aiuto" esterno durante la caccia.
__________________
ZippoMan ... Lifetime guarantee
Zippoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 19:08   #111
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
ma sopratutto, come gira a dettagli massimi con una 480 in full hd?
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 21:56   #112
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
Premettendo che per ora ho fatto solo il tutorial, penso di poter dire che per quanto riguarda le prestazioni non mi pare che la situazione sia disperata come si diceva prima dell'uscita.
A me lo ha messo in automatico su High e va una meraviglia, almeno per la parte che ho provato io...domani lo provo con calma per vedere se nelle situazioni più concitate regge con la stessa fluidità che ho visto finora.

L'editor di personaggi è piuttosto ben fatto e con molte opzioni.

Graficamente diciamo che non è una killer application per pc, ma fa la sua sporca figura. Si vede che è un gioco da console, ma è molto bello da vedere.

L'unica cosa strana che ho notato per ora è che parte con in background l'interfaccia di big pictures...me ne sono accorto perchè mentre giocavo mi hanno scritto su steam e quando ho premuto shift+tab mi ha dato l'interfaccia di big pictures invece di quella normale di steam...e infatti non potevo rispondere al messaggio.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 05:39   #113
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Vi seguo, aspetto vostre"recensioni".

A me, sicuramente, il combat piacerà, lo trovo molto simile ai souls.
Ho solo un po'paura della ripetitività...
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 07:03   #114
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
Premettendo che per ora ho fatto solo il tutorial, penso di poter dire che per quanto riguarda le prestazioni non mi pare che la situazione sia disperata come si diceva prima dell'uscita.
A me lo ha messo in automatico su High e va una meraviglia, almeno per la parte che ho provato io...domani lo provo con calma per vedere se nelle situazioni più concitate regge con la stessa fluidità che ho visto finora.

L'editor di personaggi è piuttosto ben fatto e con molte opzioni.

Graficamente diciamo che non è una killer application per pc, ma fa la sua sporca figura. Si vede che è un gioco da console, ma è molto bello da vedere.

L'unica cosa strana che ho notato per ora è che parte con in background l'interfaccia di big pictures...me ne sono accorto perchè mentre giocavo mi hanno scritto su steam e quando ho premuto shift+tab mi ha dato l'interfaccia di big pictures invece di quella normale di steam...e infatti non potevo rispondere al messaggio.
sistema?
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 09:09   #115
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
L'avrò detto almeno 12 volte solo in questo topic.

Ho una 1060 e un i5.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 09:22   #116
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Ho solo un po'paura della ripetitività...
E allora lascia perdere…se hai giocato giochi come the division, destiny 2, warframe, ecc. e non ti sono piaciuti io lo eviterei, soprattutto al prezzo a cui sta ora.

Comunque https://www.youtube.com/watch?v=OtTbXhQ7hF8

praticamente è identico alla versione ps4, solo le ombre sono migliori, gira molto meglio su pc (se si ha un pc decente, ovviamente), l'unica cosa sono alcune texture in alcuni filmati che "sembrano" essere migliori su ps4...a me non pare, almeno dal video, ma se lo dice lui...mah.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 10:01   #117
Ryuga 73
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuga 73
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 766
Preso pure io ieri,finito di settare stamattina!

Con un amd fx 8350 4ghz,16 gb di ram,e una 970,mi gira tutto a circa 40/45 fps,in 2 k,e naturalmente con g sync(fa la differenza, e si vede).

ho messo tutte le impostazioni su medio,tranne textur(alte),e ombre...sempre su alte.
consiglio di fare come dice questo utente su steam,ho fatto così e la cosa migliora.

PER CHI HA PROBLEMI DI PRESTAZIONI: vi consiglio di abbassare il rendering volumetrico a medio-basso, in quanto questa è la causa della maggior parte del lag. Inoltre consiglio di attivare il Z-Prepass per aumentare ulteriormente le prestazioni; infine, vi suggerisco di giocare con i settaggi dell'anti-aliasing, dei riflessi dell'acqua, del massimo livello del LOD e della risoluzione in modo da trovare un vostro equlibrio nelle prestazioni del gioco.
__________________
Battle.NetRyuga73#2125UplayRyuga73BethesdaRyuga73Originwatta73Configurazione pc Gpu 1080 8 giga gaming x,16 gbt ddr4 da 3200ghz,intel i5 8600k da 3,6ghz.MonitorAcer Predator 2k 165hz Gsinc.
Ryuga 73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 12:24   #118
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
L'avrò detto almeno 12 volte solo in questo topic.

Ho una 1060 e un i5.
chiedo scusa, ma che i5 avresti?

da quello che ho capito, monster hunter world è più esoso da cpu che da gpu.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 12:26   #119
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da Claudino Guarda i messaggi
Non è come un Souls o un DMC, i colpi vanno pensati e la strategia va pianificata.
Quindi in Dark Souls te schiacci tasti a caso pensando che cosi facendo arrivi a sconfiggere pure l'ultimo boss? Tanti auguri.

Ma poi davvero come cavolo fai a mettere sullo piano i combattimenti dei Souls e quelli di DMC?



Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
E allora lascia perdere…se hai giocato giochi come the division, destiny 2, warframe, ecc. e non ti sono piaciuti io lo eviterei, soprattutto al prezzo a cui sta ora.

Comunque https://www.youtube.com/watch?v=OtTbXhQ7hF8

praticamente è identico alla versione ps4, solo le ombre sono migliori, gira molto meglio su pc (se si ha un pc decente, ovviamente), l'unica cosa sono alcune texture in alcuni filmati che "sembrano" essere migliori su ps4...a me non pare, almeno dal video, ma se lo dice lui...mah.
Lui e' un signor nessuno quindi quello che dice o mostra per me ha valore pari a zero. Specie quando c'e' molto di meglio e di piu' attendibile sul Tubo per simili comparison di uno che con 13000 iscrizioni mescola alla rinfusa scene prese con settings differenti.

Ultima modifica di DJurassic : 10-08-2018 alle 12:35.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 12:35   #120
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
chiedo scusa, ma che i5 avresti?

da quello che ho capito, monster hunter world è più esoso da cpu che da gpu.
i5 7600.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v