Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
Blubrake, azienda fondata nel 2015 nell'alveo di e-Novia, ha creato un sistema ABS di antibloccaggio in frenata universale dedicato alle e-bike. Lo abbiamo provato dal vivo, su diversi tipi di terreno, e vi raccontiamo come da una costola del Politecnico di Milano nasce questa interessante innovazione nel campo della sicurezza legata alla mobilità alternativa
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
Nella terza giornata del proprio Snapdragon Tech Summit 2019 Qualcomm rimarca l'attenzione per l'evoluzione delle soluzioni di realtà virtuale, realtà aumentata e dell'exdended reality che ne rappresenta il connubio. Nel futuro dell'azienda grande spazio anche al mondo dei PC portatili sempre connessi, con nuove piattaforme per tutti i segmenti di prezzo
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Il nuovo SoC top di gamma di Qualcomm pone le basi di quelli che saranno i migliori smartphone Android attesi il prossimo anno: connettività 5G, più potenza rispetto a quanto disponibile ora ma più di tutto un nuovo engine di intelligenza artificiale destinato a migliorare la fruizione degli smartphone a partire da immagini e video. "The beast", così è definito internamente dalla stessa Qualcomm
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2009, 21:55   #221
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da Alesi27 Guarda i messaggi
A con la sua coppietta di 5 ha giocato malissimo, non ci sono gli stake per dire bene le cose come stavano. Magari A era chips leader e i rilanci da 300 non gli facevano nulla e ha provato, ma sostanzialmente ha giocato male, ok vedere il flop, ma poi con 55 ti levi. Lui secondo me non ha sbagliato, o meglio ha sbagliato solo il finale. Fino al Turn aveva coppia di K, non è detto che perchè al flop vi era un A l'avversario aveva un A. Poteva benissimo avere un K10 e magari si credeva abbastanza forte, o magari aveva un QQ JJ e ci provava pure lui. Il finale quando hai visto il river J avrei però rilanciato io la sua puntata.

Leggo ora che era una mano iniziale con bui 10/20. Sarei uscito dalla mano senza nemmeno giocarla in questo caso, ti è andata bene, non che hai sbagliato ( a lui gli rode ) però non era una mano giocabile ad inizio torneo per me. Diversamente se dovevi pagare solo i 20 del buoi per evdere il flop, quello si.
Scusate...ma foldare KJ, non sarebbe giocare eccessivamente chiusi? anche ad inizio torneo...

Io sono andato a vederlo dopo il flop proprio perchè eravamo ad inizio torneo,e visto che non sai mai chi trovi ho preferito rischiare qualcosa,piuttosto che mangiarmi le mani (metaforicamente).
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 22:53   #222
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi

Io continuo a pensare che l'errore più grosso l'abbia fatto lui rilanciando della stessa cifra prima e dopo il flop..in questo modo mi ha dato l'impressione di puntare tanto per puntare,provando una continuation bet sperando che qualcuno mollasse...

Si... soprattutto quando è venuto giù il 9 lui aveva AQ+AK6... lì doveva spingere molto andando all-in per scrollarsi di dosso ben due giocatori (il giocatore A non era pericoloso e si era capito da check-call iniziale). Oltretutto quando al river ha visto il J ha rallentato (puntando la metà delle puntate precedenti) spaventato da qualche improbabile scala che avrebbe potuto evitare ben prima.

Parere personale.

Ultima modifica di miciopazzo198x : 20-05-2009 alle 23:01.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 23:00   #223
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Scusate...ma foldare KJ, non sarebbe giocare eccessivamente chiusi? anche ad inizio torneo...

Io sono andato a vederlo dopo il flop proprio perchè eravamo ad inizio torneo,e visto che non sai mai chi trovi ho preferito rischiare qualcosa,piuttosto che mangiarmi le mani (metaforicamente).
Secondo me hai fatto bene ma hai preso un gran rischio dato che hai fatto call ad un rilancio importante (del tipo con AQ).

Poi lui ha fatto tutto da solo distruggendosi con quei rilanci sterili permettendoti di pescare il J al river.
Old 20-05-2009, 23:11   #224
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Un classico, Sklansky, inserisce KJ nel gruppo 5 delle migliori mani possibili. Lui conta circa un 25 combinazioni migliori. Pensa te

A me non piacciono. In un tavolo da 10 sono "petecchie". In un tavolo da 6 cambia

Ultima modifica di Teliqalipukt : 20-05-2009 alle 23:14.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 23:17   #225
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi

Si... soprattutto quando è venuto giù il 9 lui aveva AQ+AK6... lì doveva spingere molto andando all-in per scrollarsi di dosso ben due giocatori (il giocatore A non era pericoloso e si era capito da check-call iniziale). Oltretutto quando al river ha visto il J ha rallentato (puntando la metà delle puntate precedenti) spaventato da qualche improbabile scala che avrebbe potuto evitare ben prima.

Parere personale.
Ma perchè bisogna sempre andare all in? E' sbagliato. Il coin flip va evitato. Un giocatore che vuole arrivare a premi va all in solo quando sa di partire con un netto vantaggio. Perchè perdere tutto in una mano, soprattutto ad inizio torneo?

Secondo te perchè uno come pagano è arrivato 11 volte in the money quest'anno?
Old 20-05-2009, 23:20   #226
Alesi27
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Io è vero che sono abbastanza chiuso, sopratutto all'inizio, e attacco solo con mani forti. Poi una volta che al tavolo ho una buona posizione come chips allora divento aggressivo rubando bui e rilanciando. Non dico che KJ sia una brutta mano iniziale anche se a me non piace molto, però giocarla al preflop su una puntata da 300 mi pare eccessiva, e dico che alla lunga non paga. Oggi ti è andata bene, la prossima volta magari no. Poi certezza non c'è mai. Vado all.in con AK e l'altro mi segue con QJ e mi esce un J magari. Avevo una mano superiore e ottima ma la sculata capita. Diciamo che lui se voleva giocare aggressivo doveva giocarla diversamente. Un po' come quelli che hanno AA magari e se la giocano a rilancini e poi magari ti fanno un rilancio finale e l'altro vince con doppia coppia di 2 e 7 Son mani che bisogna saper come e quando giocarle.
Alesi27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 23:30   #227
miciopazzo198x
Senior Member

Il giocatore B (AQ) ha rilanciato (300) e gli han fatto call. Ha rilanciato nuovamente dopo il flop (300) e gli han fatto call. Aveva speso 600 e aveva AQ+KA69...
Invece ha speso altri 300 (900 totali su 1500) ... e alla fine ne ha messi altri 150.
Alla fine ha speso 1050\1500 e ha pure perso.

Io personalmente sarei andato allin appena visto il flop. In quel caso avrebbe rappresentato un punto molto molto forte (dopo un rilancio importante preflop).
Qualora non me la fossi sentita di andare subito all-in ci sarei andato una volta visto il 9 del turn.

Ma ripeto, è una mia interpretazione. Non dico sia giusto o sbagliato. Io avrei fatto così.

Edit: oltretutto che cosa rappresenta quel rilancio di 150 al river? E' una cavolata... ormai han messo tutti 900 e tu rilanci 150? Per far cosa? Sai già che tutti ti verranno a vedere... allora se sei spaventato dal J, fai check...
Il giocatore A è quello che ha fatto peggio. Continui call su un flop con AK69J.. persino una coppia di sei lo avrebbe sbattuto fuori.
Senza contare che il check iniziale era già segno di debolezza.
Quote:
Secondo te perchè uno come pagano è arrivato 11 volte in the money quest'anno?
Magari in un solo anno ... dal 2004 ad oggi è andato 11 volte a premio.
Comunque non significa nulla... lui gioca dal vivo per premi importanti e gli avversari se li studia (o prima se conosciuti o durante le partite).

Ultima modifica di miciopazzo198x : 20-05-2009 alle 23:45.
Old 20-05-2009, 23:34   #228
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
Il giocatore B (AQ) ha rilanciato (300) e gli han fatto call. Ha rilanciato nuovamente dopo il flop (300) e gli han fatto call. Aveva speso 600 e aveva AAQ69...
Invece ha speso altri 300 (900 totali su 1500) ... e alla fine ne ha messi altri 150.
Alla fine ha speso 1050\1500 e ha pure perso.

Io personalmente sarei andato allin appena visto il flop. In quel caso avrebbe rappresentato un punto molto molto forte (dopo un rilancio importante preflop).
Qualora non me la fossi sentita di andare subito all-in ci sarei andato una volta visto il 9 del turn.

Ma ripeto, è una mia interpretazione. Non dico sia giusto o sbagliato. Io avrei fatto così.

Magari in un solo anno ... dal 2004 ad oggi è andato 11 volte a premio.
Comunque non significa nulla... lui gioca dal vivo per premi importanti e gli avversari se li studia (o prima se conosciuti o durante le partite).
Eh sì scusa, ovviamnete si rifierisce ai 5 anni di carriera
Old 21-05-2009, 19:56   #229
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Concordo con teliq piu di tutti

Anche se i ragionamenti degli "altri" non sono sbagliatissimi a mio avviso, ma il teorico migliore è il suo

Ps. Vi racconto come sono uscito 2 giorni fa in un toerno da 400persone, 4€ buy in.

Eravamo rimasti in 80 (62 a soldi) e speravo sempre mi arrivassero cartacce per foldare

Fatto sta che a un certo punto ho A2,piccolo buio e quindi primo a parlare post flop.

Flop 4A4.

Premetto, rilancio consistente preflop (erano usciti 6 su 9 precedentemente)

Punto, il tipo viene (eravamo in 2). La mia paura è chiaramente l'A, avendo io un 2 di kicker. Cosi penso, se esce una carta alta mi lancio, se lui avesse avuto Ak o AQ avrebbe rilanciato prima (era il primo dopo il grande buio).

Fatto sta che al turn esce il k. Vado all in. Ok forse ho sbagliato, ma secondo il ragionamento di prima ci stava benissimo.

Lo stronzo aveva k-4, neanche a colore.

Dopo uno cosa deve fare se non bestemmiar e sperare che il tipo non ti capiti sotto mano?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 20:20   #230
Alesi27
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi

Anche se i ragionamenti degli "altri" non sono sbagliatissimi a mio avviso, ma il teorico migliore è il suo

Ps. Vi racconto come sono uscito 2 giorni fa in un toerno da 400persone, 4€ buy in.

Eravamo rimasti in 80 (62 a soldi) e speravo sempre mi arrivassero cartacce per foldare

Fatto sta che a un certo punto ho A2,piccolo buio e quindi primo a parlare post flop.

Flop 4A4.

Punto, il tipo viene (eravamo in 2). La mia paura è chiaramente l'A, avendo io un 2 di kicker. Cosi penso, se esce una carta alta mi lancio, se lui avesse avuto Ak o AQ avrebbe rilanciato prima (era il primo dopo il grande buio).

Fatto sta che al turn esce il k. Vado all in. Ok forse ho sbagliato, ma secondo il ragionamento di prima ci stava benissimo.

Dopo uno cosa deve fare se non bestemmiar e sperare che il tipo non ti capiti sotto mano?
A2 se pagavi il piccolo buio ed eravate rimasti in 80 da 400 persone, andava foldato seduta stante, per come gioco io. Un conto è su bui da 100/200 che pagare per vedere si paga poco, ma se eri a bui tipo 500/1000 o oltre, foldare A2 è deprimente....
Alesi27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 20:44   #231
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:

Flop 4A4.

Scusa, tu giochi A2 e lui non può giocare K4?
Tu hai rischiato e lui ha rischiato ancora di più dato che è venuto a vedere un tuo rilancio.
Diciamo che te la sei andata a cercare e lui ha avuto una fortuna notevole (che non guasta mai)...

Ultima modifica di miciopazzo198x : 21-05-2009 alle 20:46.
Old 21-05-2009, 21:49   #232
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Quote:

Flop 4A4.

A2 è una manaccia... anche se ti esce l'asso in pratica ti batte qualsiasi altra persona presente al tavolo che abbia un asso in mano...a meno di sculate è una mano che giocata contro persone che ne sanno un minimo ti porta a perdere.

Il ragionamento su AQ e AK secondo me non ci sta proprio per il motivo di cui sopra...metti anche che avesse AT o A9 e ti ha chiamato in preflop giusto per chiamarti e vedere il flop....dopo il flop è sicuramente più forte di te..il tuo allin non ci sta per questo motivo... La giocata giusta probabilmente è una puntata di 2x-3x il grande buio(Sempre se non eravate a livelli troppo alti),per non far capire che non avevi nulla in mano....ma devi essere pronto a mollare in caso di controrilancio...

All in assolutamente no...ti giochi tutto il tuo stack con una mano perdente quasi sicuramente?
Old 21-05-2009, 22:11   #233
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Facciamo un gioco.

Questa mi è capitata veramente. Ve la racconto e vediamo se capite come è andata a finire. Così, senza sapere il finale, mi direte cosa avreste fatto voi.

Io ho A4 di quadri. Sono grande buio. Il piccolo buio rilancia. Siccome il mio stack me lo permette, decido di andare a vedere il flop, perchè anche se il kicker è basso, ho le carte suited.

Al flop escono Jcuori, Apicche, 4cuori.

Mi ritrovo quindi con in mano doppia coppia A4.

Il mio avversario, che parla per primo, fa un piccolo rilancio. Io controrilancio pesante. Lui Chiama.

Esce il 10 di quadri.

Riepilogo il board: Jcuori, Apicche, 4cuori, 10quadri.

Lui va all in.

Cosa avreste fatto?

Secondo voi ho chiamato? Ho vinto? Ho perso? Lui cosa aveva?

Ultima modifica di Teliqalipukt : 21-05-2009 alle 22:16.
Old 21-05-2009, 22:16   #234
miciopazzo198x
Senior Member

Dall'allin direi tris di 10.
Meno probabile la scala o colore

Tu dovresti aver chiamato... se hai controrilanciato pesantemente non puoi ritirarti a quel punto con doppia coppia.
Anche se c'era il rischio di colore e scala per l'avversario.

Ultima modifica di miciopazzo198x : 21-05-2009 alle 22:19.
Old 21-05-2009, 22:17   #235
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
Dall'allin direi tris di 10.
Meno probabile la scala o colore
Ti mando un pvt. Così lasciamo "giocare" anche gli altri

p.s: come non detto, dal tuo profilo non mi compare "invia messaggio privato"
Old 21-05-2009, 22:20   #236
miciopazzo198x
Senior Member

Disattivati. Ora riattivo
Old 21-05-2009, 22:23   #237
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
Disattivati. Ora riattivo
Mandato!
Old 21-05-2009, 22:24   #238
miciopazzo198x
Senior Member

Ok
Old 21-05-2009, 22:48   #239
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Facciamo un gioco.

Questa mi è capitata veramente. Ve la racconto e vediamo se capite come è andata a finire. Così, senza sapere il finale, mi direte cosa avreste fatto voi.

Io ho A4 di quadri. Sono grande buio. Il piccolo buio rilancia. Siccome il mio stack me lo permette, decido di andare a vedere il flop, perchè anche se il kicker è basso, ho le carte suited.

Al flop escono Jcuori, Apicche, 4cuori.

Mi ritrovo quindi con in mano doppia coppia A4.

Il mio avversario, che parla per primo, fa un piccolo rilancio. Io controrilancio pesante. Lui Chiama.

Esce il 10 di quadri.

Riepilogo il board: Jcuori, Apicche, 4cuori, 10quadri.

Lui va all in.

Cosa avreste fatto?

Secondo voi ho chiamato? Ho vinto? Ho perso? Lui cosa aveva?
Per me aveva KQ ed ha chiuso la scala... oppure AT di sicuro non ha il J...

Io avrei foldato...A4 è la doppia coppia più bassa presente sul board a parte JT.
Old 21-05-2009, 23:44   #240
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
Per me aveva KQ ed ha chiuso la scala... oppure AT di sicuro non ha il J...

Io avrei foldato...A4 è la doppia coppia più bassa presente sul board a parte JT.
Ottima lettura. Aveva KQ.

Per me resta una giocata più che discutibile. Come è discutibile anche il fatto che sia andato a vedere (però ero pot committed). In sintesi se lui avesse avuto un set, o una doppia coppia più alta, non avrei detto nulla, e anzi mi sarei rimprovato la giocata.

Dopo il flop io ho rilanciato. Lui aveva appena 4 out per fare la scala. In percentuali il 16,5 di possibilità...
 Rispondi

Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzio...
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020 Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast...
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm 5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865...
HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeForce RTX 2060 HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeFo...
I Am Jesus Christ è il nuovo vide...
Offerte di Natale Amazon di oggi 9 dicem...
New York City sostituisce i classici fur...
Cougar presenta il case open frame Conqu...
Tesla comincia a far pagare il piano di ...
Volvo XC40 Recharge ha una batteria pi&u...
il 95% degli account social falsi segnal...
Xiaomi ora vende anche hamburger in fint...
Elon Musk assolto dalle accuse di diffam...
Red Dead Redemption 2 ora disponibile su...
PES 2020: le novità del Data Pack...
FAO World Soil Day: IBM per lo studio It...
Leica M10 "Robb Report Russia 15 years":...
Ecco il nuovo Nokia 2.3: prezzo accessib...
Amazon, le offerte di sabato 7 dicembre:...
Chromium
3DMark
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Internet Download Manager
SmartFTP
Opera Portable
Opera 65
BurnAware Premium
BurnAware Free
Paint.NET
HWiNFO Portable