Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta
Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta
I kit WiFi System sono una via pratica per risolvere i problemi di ridotta copertura del segnale WiFi all'interno del proprio ambiente domestico. Pensati per assicurare installazione semplice e rapida anche all'utente meno esperto, portano i vantaggi delle reti Mimo all'interno della casa o del piccolo ufficio per garantire elevate velocità di trasmissione dei dati.
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
Interfaccia semplificata, maggiore velocità e più strumenti per PaintShop Pro, l'anti-Photoshop di Corel. Che punta tutto su prezzo concorrenziale e licenza perpetua.
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Per come lo si prenda, Wolfenstein II: The New Colossus è un gioco estremo, sia per i temi trattati, sia per le modalità narrative, sia per il modello di shooter che offre. Anche rispetto a New Order, Machine Games si decisamente ‘spinta oltre’, confezionando un titolo davvero ambizioso e ‘forte’
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2017, 17:23   #841
trops
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao a tutti, ho questo modem da circa una settimana e tutto sommato, per le mie esigenze, non mi posso lamentare.
Avevo da un router tp-link al quale avevo collegato due hd via usb e connesso un paio di camere ip, un termostato e una stazione meteo.
Ai due hd arrivavo da remoto con un dns dinamico, via ftp, così come via ftp arrivavo al sd delle camere ip.
Per evitare di dover riconfigurare tutto ho collegato il tplink a cascata sul modem tim ma ovviamente mi sono scontrato con i limiti della gestione da remoto del suddetto. Cmq dopo vari tentativi riesco ancora a vedere i due hd da remoto, cosi come il router, mentre non riesco più ad accedere alle sd delle camere, anche se via rtps posso ancora vedere la diretta...
In ogni caso mi accontento. Pago per una fibra da 200 e viaggio a 100/110 attraverso il wifi a 5.0,con l'adsl di infostrada ero intorno ai 10/12...
Tutto questo per dire che nonostante ne abbia letto peste e corna alla fine, per ciò che ne faccio va bene.
Certo poi le politiche di commerciali di tim sono imbarazzanti se me lo fanno pagare quasi 4 volte più del suo valore per recuperare sul prezzo in promozione della fibra, senza lasciarmi altra scelta, così come l'assistenza visto che sto ancora aspettando che mi risolvano il problema sul telefono: riesco a chiamare ma dopo una settimana il numero risulta ancora inesistente...
Grazie e scusate se mi sono dilungato
trops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 17:37   #842
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Prime impressioni del nuovo fw beta: effettivamente negozia un po' più in basso nel download.
È passato da 208Mb con 5.8dB a 202 con 6.8dB.
Vediamo il resto...

Ho riavviato, adesso ho 204,5 con 6.3dB...giusto un pelo meno.

Ultima modifica di conan_75 : 14-12-2017 alle 17:47.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 18:07   #843
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
piccole variazioni che secondo me possono dipendere dal momento della linea anche
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 18:10   #844
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
Appena ricevuto il Tim Hub, preso sulla Baia, avevo lo scolapasta nero fornitomi da TIM per la mia 200 mega, personalmente non ho trovato differenze rispetto a quello che avevo prima, portante identica, (190/20) wifi penoso era e penoso è rimasto, rimesso in cascata il mio solito e vetusto R7000 e, come per incanto, gli angoli più remoti del mio appartamento (220 mq) sono tornati a "vivere".
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:08   #845
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Appena ricevuto il Tim Hub, preso sulla Baia, avevo lo scolapasta nero fornitomi da TIM per la mia 200 mega, personalmente non ho trovato differenze rispetto a quello che avevo prima, portante identica, (190/20) wifi penoso era e penoso è rimasto, rimesso in cascata il mio solito e vetusto R7000 e, come per incanto, gli angoli più remoti del mio appartamento (220 mq) sono tornati a "vivere".
Quindi wifi penoso.
E io che pensavo di sostituirlo al mio.
Quindi wifi va come gli altri.
Andrea
Old Ieri, 15:40   #846
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Avevo sentito dire che quello del TIM Hub era migliore come copertura
Old Ieri, 15:45   #847
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Avevo sentito dire che quello del TIM Hub era migliore come copertura
Per quanto mi riguarda no, lo affermo con estrema sicurezza.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:31   #848
undertherain77
Senior Member

L'Avatar di undertherain77

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Questa settimana ho attivato FTTC 200 ai miei genitori.
Loro ora hanno l'HUB mentre io il DGA4130.
Da tempo leggo opinioni contrastanti.
Appena posso, faccio una serie di test oggettivi.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:03   #849
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
E' un peccato che non si possa modificare ancora altrimenti mi sa che si riuscirebbe ad aumentargli la potenza.

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Questa settimana ho attivato FTTC 200 ai miei genitori.
Loro ora hanno l'HUB mentre io il DGA4130.
Da tempo leggo opinioni contrastanti.
Appena posso, faccio una serie di test oggettivi.
Questa sarà una cosa interessante
Old Ieri, 21:44   #850
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Ho un problema forse per voi banale ma non riesco a risolverlo

Ho collegato il NAS Synology al Tim HUB ma non c'è verso di vederlo tra i dispositivi.

Penso che il problema sia che il NAS ha un ip: 192.168.0.10, mentre il range del tim hub inizia da 192.168.1.1.

Ovviamente se cambio banalmente il range dentro il menù "rete locale" del tim hub non navigo più.

Come potrei risolvere? rimetto il vecchio modem e dentro il NAS provo a vedere se c'è un'opzione per fissare un IP diverso?

Scusate ma è un campo un po' oscuro per me, mi è sempre funzionato tutto alla grande!

EDIT: dovrei aver risolto collegando il vecchio modem al NAS e impostando nei menù del nas un gateway diverso!

Ultima modifica di Giustaf : Ieri alle 22:24.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:28   #851
0x3A
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Terminale fantasma

Ho la fibra fttc a 30Mb e ho acquistato su eBay il TimHub con la speranza che fosse un po' migliore dello scolapasta che mi hanno rifilato.
Il mio problema e' che se lancio da PC il Wireless Network Watcher per controllare i terminali connessi nella mia LAN, trovo un terminale con IP 192.168.1.224 e nome "ModemTIM-AP-BF1362" che ovviamente non compare tra i dispositivi connessi secondo la gui del router. I numeri finali del terminale "fantasma" (BF1362) sono gli stessi numeri finali del MAC address della WiFi 5GHz, ma anche disabilitando il WiFi 5GHz il terminale fantasma rimane.
Succede anche a voi?
0x3A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:47   #852
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Ho un problema forse per voi banale ma non riesco a risolverlo

Ho collegato il NAS Synology al Tim HUB ma non c'è verso di vederlo tra i dispositivi.

Penso che il problema sia che il NAS ha un ip: 192.168.0.10, mentre il range del tim hub inizia da 192.168.1.1.

Ovviamente se cambio banalmente il range dentro il menù "rete locale" del tim hub non navigo più.

Come potrei risolvere? rimetto il vecchio modem e dentro il NAS provo a vedere se c'è un'opzione per fissare un IP diverso?

Scusate ma è un campo un po' oscuro per me, mi è sempre funzionato tutto alla grande!

EDIT: dovrei aver risolto collegando il vecchio modem al NAS e impostando nei menù del nas un gateway diverso!
Eri su 2 classi ip differenti.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:50   #853
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@0x3A: anche dopo un reset di quell'Hub hai lo stesso problema?...E' buona cosa se comprato su eBAY.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:33   #854
0x3A
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@0x3A: anche dopo un reset di quell'Hub hai lo stesso problema?...E' buona cosa se comprato su eBAY.
Non ho fatto il reset perche' ho speso un bel po' di tempo per configurarlo. Mi sono limitato a spegnere il wifi 5 GHz e spegnere e riaccendere il router.
Tu hai questo router? hai provato a controllare le connessioni locali con il wireless network watcher della nirsoft?
0x3A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della ...
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua altern...
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli e...
AMD riscrive i propri driver con Radeon Software Adrenalin Edition AMD riscrive i propri driver con Radeon Software...
Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura 3 anni Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura...
Company of Heroes 2 gratis su Humble Bun...
Vernee X, in arrivo lo smartphone full-s...
NASA e Google: scoperto un nuovo Sistema...
Vivo avrà il primo smartphone con...
3 droni in offerta su TomTop
Cherry, tastiera Strait 3.0 per Mac: l'e...
Samsung Galaxy S8 e S8+: Android 8.0 Ore...
Injustice 2: demo disponibile su PlaySta...
Ulefone Power 3: scopri le potenzialit&a...
Crytek cita in giudizio Cloud Imperium a...
Happy Hacking Keyboard Professional 2 ar...
Qualcomm, ZTE e Wind Tre annunciano la s...
Sapphire NITRO+ Radeon RX Vega 64 e Vega...
Lo studio di Tomb Raider festeggia il 25...
AIM è morto: se ne va un pezzo de...
Dropbox
Avira Internet Security Suite
PCMark 8
Avira Free Antivirus
Opera 49
VLC Media Player
Backup4all
CCleaner Standard
IsoBuster
3DMark
IObit Uninstaller