Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2017, 18:36   #1
frankie1963
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 294
consiglio reflex

Adesso ho trovato il posto giusto dove postare ed avendo trovato altre "offerte" vi chiedo un consiglio, per una nuova reflex.
Ho utilizzato molto tempo fa una bridge fuji s7500 ma da molto tempo l'ho riposta in un cassetto,adesso vorrei acquistare una reflex e leggi rileggi alla fine sono più confuso che mai ,in questi giorni danno in offerta ,se cosi si può dire
la canon 1300d con il classico 18-55 + il 75-300 a 479 € (non specificano se è SI )
e la nikon 5300 con il 18-105 VR II a 699€, considerate che riparto da zero, conosco ed ho capito come funziona una camera fotografica e quindi esposizione tempi di apertura etc etc , la userei per i viaggi e per immortalare feste in famiglia lauree compleanni etc etc
cosa mi consigliate?
grazie

Ultima modifica di frankie1963 : 07-12-2017 alle 18:42.
frankie1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 17:14   #2
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Opterei per la Nikon.
Cmq, mai considerato di prendere una sony a6000 col kit, credo non ti allontani molto. Anche una fuji xt10 fa un lavoro egregio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 08:49   #3
frankie1963
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Opterei per la Nikon.
Cmq, mai considerato di prendere una sony a6000 col kit, credo non ti allontani molto. Anche una fuji xt10 fa un lavoro egregio.
Grazie per aver risposto, si ho letto delle mirrorless,però a parte le ottime caratteristiche di alcuni modelli, personalmente mi sanno di macchinette vecchio stampo, anche l'occhio vuole la sua parte,gusti personali ovvio,la sony ,sempre secondo me, un obbrobio,la fuji, potrebbe anche andare ma cmq costa 800 e passa € a tal punto opterei per la 5300, anche perché la canon 1300 che danno con quella offerta non ha ne il 18-55 e nemmeno il 75 300 stabilizzato,sarebbero 479 € buttati adesso decido o 5300 18-105 o addirittura la 5600 con 18-140, però, siamo a 1000 e rot €, un po' esagerato vista la mia poca professionalità
Grazie

ps: qui in città ci sono molti che vendono l'usato, ma non mi fido, spendere una cifra per cose di seconda mano e prendere una fregatura no,la maggior parte fotografi con miliardi di scatti

Ultima modifica di frankie1963 : 09-12-2017 alle 08:53.
frankie1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 13:30   #4
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da frankie1963 Guarda i messaggi
Grazie per aver risposto, si ho letto delle mirrorless,però a parte le ottime caratteristiche di alcuni modelli, personalmente mi sanno di macchinette vecchio stampo, anche l'occhio vuole la sua parte,gusti personali ovvio,la sony ,sempre secondo me, un obbrobio,la fuji, potrebbe anche andare ma cmq costa 800 e passa € a tal punto opterei per la 5300, anche perché la canon 1300 che danno con quella offerta non ha ne il 18-55 e nemmeno il 75 300 stabilizzato,sarebbero 479 € buttati adesso decido o 5300 18-105 o addirittura la 5600 con 18-140, però, siamo a 1000 e rot €, un po' esagerato vista la mia poca professionalità
Grazie

ps: qui in città ci sono molti che vendono l'usato, ma non mi fido, spendere una cifra per cose di seconda mano e prendere una fregatura no,la maggior parte fotografi con miliardi di scatti
sony e fuji eventualmente solo usate, ma se non ti fidi allora niente.
rimango su nikon, è piu' rivendibile rispetto alla canon 1300D. Non voglio offendere canonisti e ognuno, anche io, si deve saper accontentare.
E poi il componente importante in una macchina fotografica è quanto si trova 15 cm dietro di essa (cit)

la sony a6000 è una macchina con moltissima sostanza, per quel che costa.
parlo solo di roba toccata con mano.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 00:49   #5
frankie1963
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 294
Oggi ..

Mi sono recato in negozio ed alla fine ho scelto la D 5600 con il 18-140 l'ho bloccata lunedi vado a ritirarla l'ho impugnata ed è stato subito amore, penso di aver scelto bene cosa ne pensi?
Grazie
frankie1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 10:05   #6
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da frankie1963 Guarda i messaggi
Mi sono recato in negozio ed alla fine ho scelto la D 5600 con il 18-140 l'ho bloccata lunedi vado a ritirarla l'ho impugnata ed è stato subito amore, penso di aver scelto bene cosa ne pensi?
Grazie
Direi che è perfetto.
Ora inizia la passione e la parte dura 😁

Potresti provare a fare una foto alla via lattea a
18mm, f3.5, iso 3200 e un 25 secondi di esposizione
Cattura in raw e post produzione in lightroom.
Se abiti in un luogo con poco inquinamento luminoso (meglio) è qualcosa da provare. Magia!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v