|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Una dozzina di post sopra si è parlato delle Pantum.
Vedi anche in prima pagina. Per le laser il tipo di costi può essere legato anche al tamburo oltre che alla funzionalità. Quant'è il volume di stampa mensile?
![]() |
#7182 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Grazie, non devo stampare tanto; devo fare delle stampe per degli studenti, diciamo un centinaio di pagine al mese.
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Comunque è interessante l'abbonamento, ma non ho capito bene come funziona il conteggio delle copie. Mi potresti aiutare? Per esempio se stampo su 1 foglio l'etichetta da appicicare sul citofono di casa o 1 indirizzo da incollare su 1 busta, questo mi viene conteggiato come foglio intero? Grazie anticipatamente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7184 | |
Senior Member
|
In prima pagina trovi la FAQ di Instant Ink / HP+.
In quel caso una pagina è sempre una pagina che sia una foto senza bordi in A4, o una parola, un'etichetta o una fattura. Quote:
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 23-09-2022 alle 20:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Se il "molto" puo' essere in bn e stampi poco a colori tendenzialmente ti direi che non sei il cliente adatto a una inkjet ma più a una laser. L'Inkjet richiede che stampi almeno 1 volta a settimana qualche copia...altrimenti gli ugelli li otturi. Poco ma frequente. Con la laser fai come ti pare ma il costo di stampa è più alto se è a colori. In bn puo' essere ragionevole su usi i compatibili sotto il centesimo a copia per una stampa in b/n di un testo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7186 | |
Senior Member
|
Quote:
Molto intendo pochissime pagine al mese e poi magari di colpo anche più di 100. Ho pensato ad una laser, ma purtroppo i colori mi servono ![]() Dietro a quello che mi hai scritto ho pensato di virare su "EPSON EcoTank ET-2850" (mi serve almeno la stampa fronte retro automatico). L'inchiostro originale non costa molto e aggiungendo 10 euro ho la garanzia amazon per 5 anni. Cosa ne pensate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7187 |
Senior Member
|
Beh, sì da, hai altri 100€ da ammortizzare rispetto ad altri modelli. Stampando 10/20 pagine al mese e poi 100 di botto ogni tanto, in qualche anno ammortizzerà il costo differenziale maggiore.
Ma non cambia il discorso del tempo tra una stampa e l'altra con una inkjet. Era stato fatto un calcolo diverso tempo fa nel thread. Non ricordo se sia linkato in prima pagina. A quell'utente il punto di pareggio, con il suo volume di stampa, cadeva giusto allo scadere della garanzia. Ovviamente tale punto si anticipa di parecchio se si stampa con volumi maggiori.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 24-09-2022 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7188 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrei comprare l'EPSON EcoTank ET-2850 da altre parti, spendendo un 10-20% in meno, ma preferisco pagare di più, faccio un'integrazione per la garanzia con amazon (che non fa questioni quando qualcosa non funziona, almeno fino adesso) e non avere pensieri per i prossimi 5 anni. Mi verrebbe a costare 57 euro ogni anno. Vorrei pagare qualcosa di meno, non ti faccio l'elenco delle centinaia di stampanti che ho visto, purtroppo questa è l'unica che si avvicina alla canon che avevo per le mie esigenze, pur dovendo rinunciare a qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7189 | |
Senior Member
|
Quote:
Epson usa testine fisse, ma in genere le tank hanno le testine fisse. Se non stampi costantemente si otturano e non sono coperte da garanzia che io sappia. Poi non mi piacciono le tank perchè sono più costose e hanno meno caratteristiche rispetto ai modelli normali. In genere sono più lente almeno i modelli più economici. Se si va dietro al costo basso per copia sul colore in ambito casalingo la soluzione che costa meno è rappresentata dalla cartucce ricaricabili e autoresettanti. Costa meno la stampante da acquistare e costano meno le ricariche. Ma ha senso solo se stampi parecchio e spesso. A questo punto ti direi di prendere una Hp tipo la 9014e:
Ultima modifica di azi_muth : 25-09-2022 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7190 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ne ho sentite troppe riguardo a pulizie eccessive e problemi con le testine, strani errori che saltano fuori. Adoro la mia canon laser, un vero mulo, ma credo che starò alla larga dalle inkjet di questa casa. Quote:
E' più lenta stampa ISO (hp 22ppm vs 10,5 Epson) e non ha il la scansione in fronte retro se non erro. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7191 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
|
In prima pagina si parla e si consigliano multifunzione per lo più inkjet, ma multifunzione laser B/N ( e a colori ) magari con il F/R automatico anche in scansione, neanche l'ombra.
Non ho necessità di stampare continuativamente ogni tot di giorni, stampo quando mi pare, talvolta anche dopo un mese, non voglio star dietro agli ugelli che si otturano. Si potrebbe aggiungere qualche modello da valutare con la possibilità di utilizzare toner compatibili? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7192 |
Senior Member
|
In ambito consumer le multifunzione laser oggi hanno costi piuttosto elevati in acquisto. C'è qualcosa in b/n ma colori non ci sono modelli con un prezzo sotto i 350 euro giusto qualche brother.
Poi i costi di gestioni anche con il toner compatibile sono altini. Io ho una mf laser a colori brother ma se devo stampare qualcosa a colori uso l'inkjet... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7193 |
Senior Member
|
Premesso che la velocità di stampa non mi interessa (è per uso casalingo), la testina canon quasi alla scadenza dei 2 anni me la sostituirono gratuitamente.
Se prendo la stampant HP OfficeJet Pro 9014, ogni cambio completo di cartucce mi costa quasi quando la stampante, mentre con EPSON EcoTank ET-2850 tutti e 4 inchiostri originali, mi costano quanto 1 cartuccia hp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7194 |
Senior Member
|
Ma no le prendi con l'abbonamento:
Poi partire con quella da 1 euro al mese per 10 pagine e poi passare a quello da 4 euro al mese stampi 50 pagine e quelle che non usi le puoi accumulare fino a 3 mesi la copertura non conta. Comunque la 9014e ha già l'inchiostro incluso per 9 mesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7195 | |
Senior Member
|
Quote:
In alternativa quel modello, visto che la velocità non ti interessa, valuta anche la serie HP ENVY Inspire. C'è in corso una promo con 12 mesi inclusi.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 26-09-2022 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7196 |
Senior Member
|
edited
Ultima modifica di azi_muth : 26-09-2022 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7197 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7167
![]() |
![]() |
#7198 | |
Senior Member
|
Quote:
Le cartucce con testine sono utilizzate dalla linea ENVY che usa due cartucce per il nero e la tricromia. La linea Officejet pro ( di cui fa parte la 9014) usa 4 cartucce SENZA testina inclusa ma ha testine fisse come epson. Una stampante da valutare potrebbe essere la HP ENVY Inspire 7224e o la 6430 se si ha bisogno di ADF entambe sui 100/120 euro con 12 mesi di instaink. Ultima modifica di azi_muth : 27-09-2022 alle 18:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7199 |
Senior Member
|
Segnalo Ecotank ET-2810 a 189.99€ e HP Smart Tank 7005 a 249.99€, HP Smart Tank Plus 555 a 199.99€, tutto su mediaworld.
![]() |
#7200 |
Senior Member
|
La HP 6430e HP+ a 99.99 è sempre ottima.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.