Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Abbiamo provato il nuovo monitor gaming BenQ Mobiuz EX2710, con caratteristiche esclusive che lo differenziano dalle altre soluzioni della categoria. In particolare, non avrete bisogno di acquistare degli altoparlanti esterni. Vediamo perché
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto
Nel corso di poco meno di 4 anni AMD ha introdotto sul mercato varie evoluzioni di processore Ryzen e Ryzen Threadripper, offrendo varie novità architetturali che si traducono in superiori prestazioni. Vediamo come nel passaggio dai primi Ryzen 1000 agli ultimi Ryzen 5000, comprese le versioni Ryzen Threadripper, il quadro sia cambiato in questo confronto tra 38 differenti CPU
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Siamo riusciti ad andare al quartier generale di Milano dove Samsung ci ha permesso di mettere le mani su tutte e tre le versioni dei nuovi smartphone Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Tre diverse versioni proprio come tre erano gli smartphone lo scorso anno con la serie Galaxy S20. Ecco come sono fatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2021, 12:02   #18561
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
In realtà se guardi la pagina indietro a me hanno inviato 2 monitor (S2721DGF) subito, appena li ho chiamati, per poi rendermi conto che tutti e 3 i pannelli inviatimi hanno lo stesso difetto di produzione.

Il problema è che i monitor da Ottobre non se li sono ancora ripresi e ho tuttora in casa 3 monitor S2721DGF

Ovviamente ho chiamato per farmi inviare il corriere a prendere i monitor e mi dissero che avrebbero provveduto....dopo 3 mesi non hanno mandato nessuno
Io invece aspetto il secondo S3220DGF spedito il 6 Gennaio. In consegna l'11 Gennaio (ieri) e alle 17 il corriere ha pensato bene di inventarsi "indirizzo incompleto", pur essendo addirittura riportato correttamente nel tracking. La verità è che è scomodo come indirizzo e la Dell non può fare nulla, neanche darmi un contatto o lasciarmelo ritirare. Avendo indicato così il corriere, oramai la Dell dice che non può cambiare indirizzo e risulta bloccato, motivo per cui sarà spedito indietro e rispedito allo stesso indirizzo perché in realtà è corretto e non posso inventarmene un altro.
Il primo ricevuto mi ha fatto impazzire 10 giorni in attesa del corriere che è partito con "destinatario assente" (non era vero) per poi scrivermi "negozio chiuso" e "condizioni meteo avverse". Ad ordinare direttamente da Dell in questo periodo si rischia un esaurimento nervoso, altro che
P.S. Li hai pagati tutti e 3 i monitor o sono in sostituzione uno dell'altro?
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 22:32   #18562
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Io invece aspetto il secondo S3220DGF spedito il 6 Gennaio. In consegna l'11 Gennaio (ieri) e alle 17 il corriere ha pensato bene di inventarsi "indirizzo incompleto", pur essendo addirittura riportato correttamente nel tracking. La verità è che è scomodo come indirizzo e la Dell non può fare nulla, neanche darmi un contatto o lasciarmelo ritirare. Avendo indicato così il corriere, oramai la Dell dice che non può cambiare indirizzo e risulta bloccato, motivo per cui sarà spedito indietro e rispedito allo stesso indirizzo perché in realtà è corretto e non posso inventarmene un altro.
Il primo ricevuto mi ha fatto impazzire 10 giorni in attesa del corriere che è partito con "destinatario assente" (non era vero) per poi scrivermi "negozio chiuso" e "condizioni meteo avverse". Ad ordinare direttamente da Dell in questo periodo si rischia un esaurimento nervoso, altro che
P.S. Li hai pagati tutti e 3 i monitor o sono in sostituzione uno dell'altro?
No, non ho pagato nulla ovviamente. Tutto in garanzia.

Ho acquistato il primo, che presenta quella irregolarità ai bordi di cui ho parlato nei post precedenti e ho chiesto una sostituzione.

Me ne hanno inviato un altro, palesemente usato, con lo stesso difetto del primo e con addirittura un pixel morto e glow a tutti gli angoli.

Ho chiesto ovviamente un terzo monitor, stavolta me lo hanno inviato nuovo di pacca, ed é sostanzialmente uguale al primo che ho comprato. Non ha né glow, né bleeding ma ha quella solita irregolarità.

Quindi ho deciso di tenermelo così com'é e restituire gli altri due, il problema é che Dell non se li é presi più nonostante avessi chiamato io per restituirli.

Diciamo che sono un pó distratti, ma accettano le richieste del cliente senza fare tante storie, previa documentazione fotografica ovviamente
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Edifier S530D • Corsair K65 Rapidfire • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 • TRATTATIVE: 57

Ultima modifica di Blackbox11 : 12-01-2021 alle 22:35.
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:42   #18563
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao,
ripropongo quanto ho "sbagliato a postare" nel topic dei monitor fullhd

Esiste qualcosa come monitor 27" QHD che sia circa sui 300 ?
Ho poco interesse per gli input da 1 ms, sono più interessato ad una resa
cromatica decente.

Ultima modifica di mentalrey : Ieri alle 17:00.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:14   #18564
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Ciao,
ripropongo quanto ho "sbagliato a postare" nel topic dei monitor fullhd

Esiste qualcosa come monitor 27" QHD che sia circa sui 300 ?
Ho poco interesse per gli input da 1 ms, sono più interessato ad una resa
cromatica decente.
Ciao, rieccoci nella discussione giusta
Se puoi alzare di qualche decina di euro il tuo budget, e non ti interessano i 144hz, ti consiglio di dare un'occhiata a questo:

https://www.asus.com/it/Displays-Des...splay-PA278QV/

IMHO un gran bel monitor, mi ispira tanta fiducia..
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB - XFX RX 480 GTR 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - AOC 24G2U/BK - Logitech G403 - TteSports MEKA G1 - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:06   #18565
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Una vita con gli asus, anche il mio attuale calandrone (che una volta era un buon monitor)
è un asus.
Certo... adesso lo trovo ad un po' più di qualche decina di euro aggiuntivi, sono quasi 100,
ma intanto ti ringrazio.

Ultima modifica di mentalrey : Oggi alle 14:12.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:14   #18566
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Una vita con gli asus, anche il mio attuale calandrone (che una volta era un buon monitor)
è un asus.
Certo... adesso lo trovo ad un po' più di qualche decina di euro aggiuntivi, sono quasi 100,
ma intanto ti ringrazio.
Prego, su uno dei negozi più famosi è stato a 365 spediti. Sarebbe un ottimo prezzo, considerato il prodotto.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB - XFX RX 480 GTR 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - AOC 24G2U/BK - Logitech G403 - TteSports MEKA G1 - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella ...
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta auto...
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e ...
GTA 6: significativi miglioramenti all'I...
VLC aggiornato per Apple M1, adesso funz...
Twitch: chi sono stati i vostri streamer...
TTArtisan 50mm F0.95 per Leica M: in ros...
È realme il marchio di telefonia ...
Xbox Game Pass: i giocatori PC accoglier...
Qualcomm Snapdragon 870 5G è l'ev...
Conoscere il mondo digitale grazie ai co...
Wiko View 5: solo l'autonomia e il prezz...
SpaceX compra piattaforme petrolifere pe...
Laowa Argus F0.95: annunciate alcune del...
Occhio a questi vecchi router Cisco: han...
Addio Mercedes, meglio la Ferrari: campi...
Chuwi HeroBook Pro+, il notebook economi...
Asus presenta ROG Rapture GT-AXE11000, a...
Filezilla
VLC Media Player
Chromium
SiSoftware Sandra Lite
Dropbox
BurnAware Premium
BurnAware Free
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
IObit Smart Defrag