Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2019, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/bo...ura_83718.html

La Procura di Genova accusa Booking.com, il sito più famoso di prenotazioni di hotel e case, di aver evaso oltre 350 milioni di euro sugli affitti delle case inserite appunto sul portale. I mancati versamenti sarebbe riconducibili addirittura agli inizi del 2013. I dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 09:43   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13341
A questo punto dovranno andare a prendere sia Booking, sia quei privati (e non solo) che affittano gli appartamenti senza dichiarare nulla...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 09:59   #3
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6915
Basterebbe obbligare booking a trattenere le tasse e rigirarle al fisco sgravando da ogni incombenza fiscale l'affittacamere. Quando si puo semplificare la vita perché non farlo?
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 10:09   #4
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13341
Credo già lo consenta: me ne parlava proprio un affittacamere/B&B di Matera che appunto confermava che è un servizio molto comodo, che pensano a tutto loro e li solleva da molte incombenze burocratiche e fiscali.

Il problema sono quelli che invece si fanno carico di tutto e poi non dichiarano, trasformando il lordo in un netto (e prima o poi li beccheranno...)

In questo caso il problema è più a monte, con Booking che non paga le tasse qui per servizi/stanze chiaramente in Italia (e non puoi dire "eh ma io sono una azienda lussemburghese, pago là...", se no pure LG o Samsung potrebbero vendere qui TV, condizionatori, telefoni ecc. e dire "eh ma le tasse le pago in Corea"...)
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 10:16   #5
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5762
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Basterebbe obbligare booking a trattenere le tasse e rigirarle al fisco sgravando da ogni incombenza fiscale l'affittacamere. Quando si puo semplificare la vita perché non farlo?
eh... sai quante cose ovvie e scontate e piu semplici ci sarebbero da fare e non le fanno??

perchè io venditore devo pagare l'iva di un prodotto, per poi fare nuovamente pagare l'iva al cliente finale e poi dover fare tutto un giro di calcoli di iva a credito / iva a debito, quando si potrebbe fare solo un passaggio alla fine?

è il primo esempio che mi è venuto in mente
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 10:22   #6
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
io quando prenoto qualcosa guardo su booking e chiamo l'albergo, non pago booking direttamente basta fare cosi sono come le food delivery che non pagano nulla

cosi funziona lo uso solo per sapere le camere libere quel giorno
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 10:30   #7
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
eh... sai quante cose ovvie e scontate e piu semplici ci sarebbero da fare e non le fanno??

perchè io venditore devo pagare l'iva di un prodotto, per poi fare nuovamente pagare l'iva al cliente finale e poi dover fare tutto un giro di calcoli di iva a credito / iva a debito, quando si potrebbe fare solo un passaggio alla fine?

è il primo esempio che mi è venuto in mente
Diciamo che l'esempio non ti è venuto tanto bene...
IVA=Imposta sul Valore Aggiunto. L'imposta la paga il venditore sul prezzo "in più" con cui vende. Ma mentre sai a quale prezzo stai acquistando, devi aspettare di vendere per avere il valore aggiunto. Per semplificare, appunto, si considera IVA a credito la percentuale sugli acquisti e a debito quella sulle vendite, e la differenza ti da quanto devi pagare.
22% del valore aggiunto = 22% (vendita - acquisto) = 22% vendita - 22% acquisto.

Ultima modifica di metrino : 31-07-2019 alle 10:38.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 10:45   #8
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
io quando prenoto qualcosa guardo su booking e chiamo l'albergo, non pago booking direttamente basta fare cosi sono come le food delivery che non pagano nulla

cosi funziona lo uso solo per sapere le camere libere quel giorno
Io faccio così con tutto, da Amazon e Ebay a Booking e similari.
Considerando che come minimo c'è un 10/15% di provvigione, riesco a comprare qualsiasi cosa con un 10% di sconto saltando l'intermediario.
Ovviamente nel caso di marketplace lo faccio solo con persone o negozi affidabili, leggendo prima tutte le recensioni etc. Molti poi hanno ecommerce diretti, quindi una delle prime cose che faccio è vedere se hanno un sito loro.
__________________
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 10:46   #9
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5762
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Diciamo che l'esempio non ti è venuto tanto bene...
IVA=Imposta sul Valore Aggiunto. L'imposta la paga il venditore sul prezzo "in più" con cui vende. Ma mentre sai a quale prezzo stai acquistando, devi aspettare di vendere per avere l'iva a debito
appunto, fino a che NON VENDO io ho pagato l'IVA che poi mi scaleranno comunque
è normale fare 3 volte i passaggi?
per me no, poi oh...

pago un oggetto 100€ + IVA, 122 €
sono a credito di 22€

lo rivendo a 366€ IVA INCLUSA €
sono a debito di 66 €

ora per capire che io devo ancora allo stato 44€ bisogna andare a vedere che già ne ho versati 22 e che ne dovrei 66.

e fare un unico conto di 66 una sola volta no?

con il Reverse Charge poi hanno incasinato ancora di piu le cose.
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 10:58   #10
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
io quando prenoto qualcosa guardo su booking e chiamo l'albergo, non pago booking direttamente basta fare cosi sono come le food delivery che non pagano nulla

cosi funziona lo uso solo per sapere le camere libere quel giorno
si, sarei curioso di vedere come fai a pagare poi per telefono visto che oramai tantissimi alberghi chiedono la carta come sicurezza..e sinceramente dare i dati della mia carta via telefono non ci penso neanche..

oltre al fatto che 9 volte su 10 chiamando il posto ti dicono che il prezzo della camera è differente da quello che trovi su booking o siti simili (perchè una % della camera gli viene rimborsata da loro).
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 11:16   #11
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
appunto, fino a che NON VENDO io ho pagato l'IVA che poi mi scaleranno comunque
è normale fare 3 volte i passaggi?
per me no, poi oh...

pago un oggetto 100€ + IVA, 122 €
sono a credito di 22€

lo rivendo a 366€ IVA INCLUSA €
sono a debito di 66 €

ora per capire che io devo ancora allo stato 44€ bisogna andare a vedere che già ne ho versati 22 e che ne dovrei 66.

e fare un unico conto di 66 una sola volta no?

con il Reverse Charge poi hanno incasinato ancora di piu le cose.
L'IVA è stata introdotta nel '72 in sostituzione dell'IGE. Fra i motivi per cui è stata tolta l'IGE è perché «[stava] svantaggiando i sistemi produttivi che non effettuavano l'intero ciclo di produzione seguendo ogni passaggio fino alla vendita» https://it.wikipedia.org/wiki/Impost..._sulle_entrate .

In soldoni, l'IVA è stata introdotta proprio per avere un impatto minore sulle persone come te, che acquistano e poi rivendono.

Se vuoi aumentare le tue tasse puoi avanzare l'idea di tornare all'IGE, anche se non troverai nessuno ad affiancarti.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 11:25   #12
deejlux
Senior Member
 
L'Avatar di deejlux
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Somewhere over Treviso
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
si, sarei curioso di vedere come fai a pagare poi per telefono visto che oramai tantissimi alberghi chiedono la carta come sicurezza..e sinceramente dare i dati della mia carta via telefono non ci penso neanche..

oltre al fatto che 9 volte su 10 chiamando il posto ti dicono che il prezzo della camera è differente da quello che trovi su booking o siti simili (perchè una % della camera gli viene rimborsata da loro).
Come si faceva 20 anni fa, si va sul posto.
Questa del rimborso mi è nuova e un po' comica.
Booking, Groupon, Ebay, Amazon e similari si trattengono una % del prezzo di vendita (che sappia io dal 10% a salire), non è che una % la regalano a chi mette le inserzioni, sarebbe decisamente fallimentare come business.
deejlux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 11:33   #13
panaboy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 226
magari fossero 350 milioni, sono cifre sottostimate.Non parliamo poi di expedia.....
panaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 11:44   #14
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da deejlux Guarda i messaggi
Come si faceva 20 anni fa, si va sul posto.
Questa del rimborso mi è nuova e un po' comica.
Booking, Groupon, Ebay, Amazon e similari si trattengono una % del prezzo di vendita (che sappia io dal 10% a salire), non è che una % la regalano a chi mette le inserzioni, sarebbe decisamente fallimentare come business.
eh no..non puoi andare sul posto se stai prenotando un albergo per una futura vacanza..sarebbe ridicolo..e visto che il 99% degli alberghi chiede la carta come garanzia si è costretti a dare i dati subito..

e i siti come booking,groupon,ebay ecc ti fanno rimborsi (io che sono powerseller su ebay ricevo scontistiche e rimborsi sulle commissioni/vendite direttamente da loro apposta per invogliarmi a tenere i prezzi più bassi e far usare la loro piattaforma ai clienti)
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 11:54   #15
deejlux
Senior Member
 
L'Avatar di deejlux
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Somewhere over Treviso
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
(io che sono powerseller su ebay ricevo scontistiche e rimborsi sulle commissioni/vendite direttamente da loro apposta per invogliarmi a tenere i prezzi più bassi e far usare la loro piattaforma ai clienti)
Scusa la sincera ignoranza ma questa mi è nuova, esattamente che ci guadagnano loro?
deejlux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 11:59   #16
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da deejlux Guarda i messaggi
Scusa la sincera ignoranza ma questa mi è nuova, esattamente che ci guadagnano loro?
che tu usi la loro piattaforma e quindi porti introiti tramite pubblicità ecc..è' un po' come i siti di informazione..come fanno a vivere? oppure gli youtuber..tutto ruota intorno ai click e alla pubblicità..quindi se dalla tua vendita loro guadagnano 5 € con la pubblicità ti possono rimborsare 2€..e te per invogliare a far comprare il tuo oggetto abbassi il prezzo di quei 2€ che ti verranno rimborsati da loro.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 13:30   #17
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4410
basterebbe che booking sia onesto ed emettesse le fatture ai privati con IVA come la legge italiana impone...
Se poi vogliamo semplificare ancora di più levare lo stupido reverse charge europeo (l'europa ogni cosa che tocca fa solo danni) e obbligare booking a identificarsi in italia ed emettere le fatture con iva anche ai soggetti con piva e di conseguenza versarla....

non capisco perchè sti colossi fanno sempre quello che vogliono

Torniamo sempre allo stesso discorso....accertare booking e colossi simili è difficile, lungo e costoso mentre è più facile spillare soldi al bottegaio che paga le tasse e non emette 2 scontrini su 10...tanto il bottegaio pagherà sempre

Ultima modifica di Titanox2 : 31-07-2019 alle 13:33.
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 14:27   #18
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5762
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
L'IVA è stata introdotta nel '72 in sostituzione dell'IGE. Fra i motivi per cui è stata tolta l'IGE è perché «[stava] svantaggiando i sistemi produttivi che non effettuavano l'intero ciclo di produzione seguendo ogni passaggio fino alla vendita» https://it.wikipedia.org/wiki/Impost..._sulle_entrate .

In soldoni, l'IVA è stata introdotta proprio per avere un impatto minore sulle persone come te, che acquistano e poi rivendono.

Se vuoi aumentare le tue tasse puoi avanzare l'idea di tornare all'IGE, anche se non troverai nessuno ad affiancarti.
criticare come gestiscono l'IVA non significa che voglio aumentare le mie tasse.
semplicemente dico che qui in Italia ci sono margini giganteschi di miglioramento e snellimento delle operazioni fiscali, e non.
e ho fatto appunto l'esempio dell'IVA, che è uno dei tanti...
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 18:23   #19
dMajo
Junior Member
 
L'Avatar di dMajo
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
appunto, fino a che NON VENDO io ho pagato l'IVA che poi mi scaleranno comunque
è normale fare 3 volte i passaggi?
per me no, poi oh...

pago un oggetto 100€ + IVA, 122 €
sono a credito di 22€

lo rivendo a 366€ IVA INCLUSA €
sono a debito di 66 €

ora per capire che io devo ancora allo stato 44€ bisogna andare a vedere che già ne ho versati 22 e che ne dovrei 66.

e fare un unico conto di 66 una sola volta no?

con il Reverse Charge poi hanno incasinato ancora di piu le cose.
Se tu rivendessi il bene dopo un anno secondo te dovresti poi pagare i 66€.
Cosi invece lo stato incassa i 22€ al tuo acquisto (un anno prima) ed i rimanenti 44€ alla tua vendita.
__________________
APC SMT2200I w NMC2-AP9631
Vigor2862Vac: Multiwan 1xFTTH+1xFTTC+USB4G
Netgear GS728TPv2 (core sw, PoE+)
  • 4x HP NJ2000G, 4x HP NJ220
  • 2x Netgear GS108Tv2
  • 2x Vigor AP902
DS1819+: 32GB,R1(2x845DCPro),R5(3xWD60EFRX),R0(2xWD60PURX),VB(WD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3,4
DS1815+: 16GB,R5(4xWD40EFRX),R5(4xWD30EFRX);LAN:LAG(1+2+3),4
Media eq:
  • DENON AVR-4311
  • TV: UE55ES8000Q,UE32ES6800Q,UE22F5410AY
  • Gigaset: 2xDX800A,SL910H,2xDA210
  • Galaxy Note8,A5,TabS3; Nokia N8
dMajo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1