Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > OnePlus

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2017, 17:56   #141
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi
L'unica cosa è che il mio soffre di jelly scrolling...
sono tutti in quel modo, il mio l'ho reso proprio per questo motivo

mal che vada hai 15 giorni per ripensarci
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 19:21   #142
betullo
Senior Member
 
L'Avatar di betullo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2775
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
sono tutti in quel modo, il mio l'ho reso proprio per questo motivo

mal che vada hai 15 giorni per ripensarci
Eppure ne avevo provato uno e non era così come il mio... Non so. Non è che mi dia così fastidio, però non posso negare che ci sia.

Inviato dal mio OnePlus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 21:39   #143
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Io ne ero a conoscenza ma non ho mai approfondito di quale fosse questo "effetto" sgradevole per non lasciarmi condizionare una volta ricevuto il terminale....aimè dopo questa serie di post ho ceduto e di conseguenza sono appena andato a visualizzare una serie di video dove mostrano e spiegano il problema. Dopo un bel paio di visualizzazioni mi sono imbattuto in questo:

https://www.youtube.com/watch?v=O4J9dk6EqmY#t=0.299443

Spero vivamente di trovarmi d'accordo con il ragazzo in questione

betullo è davvero così visibile? Inoltre non ho capito, il problema è presente anche nelle applicazioni a pieno schermo? (come ad esempio i giochi o anche player per la riproduzione di filmatio) O è una cosa che affligge menù e finestre di sistema?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 16:24   #144
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Io ne ero a conoscenza ma non ho mai approfondito di quale fosse questo "effetto" sgradevole per non lasciarmi condizionare una volta ricevuto il terminale....aimè dopo questa serie di post ho ceduto e di conseguenza sono appena andato a visualizzare una serie di video dove mostrano e spiegano il problema. Dopo un bel paio di visualizzazioni mi sono imbattuto in questo:

https://www.youtube.com/watch?v=O4J9dk6EqmY#t=0.299443

Spero vivamente di trovarmi d'accordo con il ragazzo in questione

betullo è davvero così visibile? Inoltre non ho capito, il problema è presente anche nelle applicazioni a pieno schermo? (come ad esempio i giochi o anche player per la riproduzione di filmatio) O è una cosa che affligge menù e finestre di sistema?
Il problema risalta in tutte quelle operazioni in cui devi scrollare la pagina, e secondo me il ragazzo del video è troppo permissivo, soprattutto tenendo conto del prezzo del terminale

Il problema esiste e TUTTI ne soffrono, poi sta a chi lo usa decidere cosa fare
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 17:32   #145
betullo
Senior Member
 
L'Avatar di betullo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2775
Il problema c'è sempre quando c'è uno scroll, che sia una pagina Chrome, Facebook, Instagram ecc...
Forse e dico forse è un po' soggettiva la cosa, nel senso che magari io me ne accorgo di più di un altro.
Cmq il problema c'è, ti consiglio di provarne uno prima di comprarlo, se ne hai la possibilità.

Inviato dal mio OnePlus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 17:59   #146
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Il problema risalta in tutte quelle operazioni in cui devi scrollare la pagina, e secondo me il ragazzo del video è troppo permissivo, soprattutto tenendo conto del prezzo del terminale

Il problema esiste e TUTTI ne soffrono, poi sta a chi lo usa decidere cosa fare
Si si certo, è proprio questo il punto del video, dice chiaramente che è presente su tutti i Oneplus 5 ma che non è così evidente (secondo lui). Se è comunque solo nello scrolling so già che non mi "urterà" minimamente

Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi
Il problema c'è sempre quando c'è uno scroll, che sia una pagina Chrome, Facebook, Instagram ecc...
Forse e dico forse è un po' soggettiva la cosa, nel senso che magari io me ne accorgo di più di un altro.
Cmq il problema c'è, ti consiglio di provarne uno prima di comprarlo, se ne hai la possibilità.

Inviato dal mio OnePlus 5 utilizzando Tapatalk
"Purtroppo" l'ho già acquistato, posso sempre renderlo entro i primi 15 giorni, sfruttando pure la possibilità di avere le spese di spedizione del reso rimborsate da PayPal Quindi nessun problema!

Comunque premesso che TUTTI i dispositivi ne soffrono, l'idea che mi sono fatto, da quanto ho potuto vedere io nei vari video su youtube, la cosa è più o meno presente, alcuni ne soffrono di più, altri un pochetto meno

Fatta questa premessa, se la cosa si manifesta solo sullo scrolling delle varie pagine, non mi urta minimamente Cosa diversa sarebbe stata se un effetto simile avesse "deformato" l'uso di applicazioni a pieno schermo, come ad esempio film e giochi che prendono un effetto di distorsione quando la visuale si sposta dall'alto verso il basso...lì si, non l'avrei accettato...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 20:26   #147
Leon87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1668
chi se ne occupa della garanzia in caso di acquisto effettuato da un negozio su ebay? E' la stessa OnePlus?

EDIT: OnePlus non HTC

Ultima modifica di Leon87 : 27-08-2017 alle 21:22.
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 21:17   #148
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
chi se ne occupa della garanzia in caso di acquisto effettuato da un negozio su ebay? E' la stessa HTC?
Credo tu abbia sbagliato thread
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 21:22   #149
Leon87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1668
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Credo tu abbia sbagliato thread
Hai ragione, modificato
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 21:25   #150
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
chi se ne occupa della garanzia in caso di acquisto effettuato da un negozio su ebay? E' la stessa OnePlus?

EDIT: OnePlus non HTC
No... la garanzia diretta di Oneplus vale solo se acquisti direttamente da loro, altrimenti devi rivalerti sul negozio terzo...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 21:28   #151
Leon87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1668
Grazie @Raven, a questo punto non conviene risparmiare 100€ per poi sbattermi per la garanzia. Punterò su altro grazie!
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 10:13   #152
betullo
Senior Member
 
L'Avatar di betullo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2775
Una delle cose che mi ha impressionato di più di questo telefono è il dash charge, veramente impressionante.

Voi come avete intenzione di caricare la batteria? Consigli? Meglio aspettare che sia scarico o meglio caricarlo tutti i giorni anche se si è al 50%?
__________________
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 11:14   #153
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi
Una delle cose che mi ha impressionato di più di questo telefono è il dash charge, veramente impressionante.

Voi come avete intenzione di caricare la batteria? Consigli? Meglio aspettare che sia scarico o meglio caricarlo tutti i giorni anche se si è al 50%?
Per le batterie al litio (soprattutto quelle di "ultima generazione") non servono troppe accortezze

La cosa migliore sarebbe quella di mettere in carica subito il dispositivo senza accenderlo fino al 100% e poi successivamente fargli fare 2 - 3 cicli completi di carica scarica, stop.

Se proprio vuoi fare il pignolo, per far durare al meglio la batteria non portarla mai al 100% (esclusa la fase iniziale e qualche ciclo completo al mese, cerca di staresul 85 - 90%) e non farlo mai scaricare oltre il 15%.

Mentre non farlo mai scaricare oltre il 5% perché altrimenti entra la carica di riserva, quello si che a lungo andare danneggia la batteria! (anche se comunque sono calibrate in modo da prevenire la totale scarica)


Ti faccio una domandina, una coriosità! Oggi è arrivato anche il mio finalmente Noto che dietro la scatola viene riportata la data di fabbricazione (presuppongo), il mio è datato 2017.08.07 (il 7 agosto, il formato cinese è al contrario), acquistato da grossoshop il 24 agosto.

Il tuo acquistato direttamente dallo store della Oneplus com'è datato?

Il mio è la versione cinese, anche se non cambia nulla, dato che i ragazzi di Grossoshop si prendono la briga di installare la oxygen compresa di italiano.

Ultima modifica di killeragosta90 : 01-09-2017 alle 11:17.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 22:51   #154
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Mentre non farlo mai scaricare oltre il 5% perché altrimenti entra la carica di riserva, quello si che a

Ti faccio una domandina, una coriosità! Oggi è arrivato anche il mio finalmente Noto che dietro la scatola viene riportata la data di fabbricazione (presuppongo), il mio è datato 2017.08.07 (il 7 agosto, il formato cinese è al contrario), acquistato da grossoshop il 24 agosto.

Il tuo acquistato direttamente dallo store della Oneplus com'è datato?

Il mio è la versione cinese, anche se non cambia nulla, dato che i ragazzi di Grossoshop si prendono la briga di installare la oxygen compresa di italiano.
?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 08:52   #155
betullo
Senior Member
 
L'Avatar di betullo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2775
Ciao, purtroppo non sono a casa dove ho la scatola... Domani guardo

Inviato dal mio OnePlus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 17:53   #156
betullo
Senior Member
 
L'Avatar di betullo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2775
Secondo voi è normale che Google play services consumi così tanto senza aver aggiornato app?

Inviato dal mio OnePlus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 11:55   #157
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Preso OPO5 6@64 (Gearbest) a 374 con codice sconto di Kimovil
Quanto tempo ci metterà questa Italy Express? 7-8gg?

Anche dovesse avere quello strano effetto laggoso da bimbomikia, a questo prezzo, non si può non comprarlo.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:12   #158
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Preso OPO5 6@64 (Gearbest) a 374 con codice sconto di Kimovil
Quanto tempo ci metterà questa Italy Express? 7-8gg?

Anche dovesse avere quello strano effetto laggoso da bimbomikia, a questo prezzo, non si può non comprarlo.
Quale "effetto laggoso da bimbominkia"?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:15   #159
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Preso OPO5 6@64 (Gearbest) a 374 con codice sconto di Kimovil
Quanto tempo ci metterà questa Italy Express? 7-8gg?

Anche dovesse avere quello strano effetto laggoso da bimbomikia, a questo prezzo, non si può non comprarlo.
Anche se? c'è
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 15:26   #160
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Ragazzi, scusate la domanda banale ma è possibile rimuovere l'adesivo presente sulla cover? (antiestetico come i calzini bianchi sotto i sandali) Quello centrale sul retro, dov'è presente l'IMEI...

Credo che l'IMEI e il numero seriale siano riportati anche all'interno, o no?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v