Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2009, 21:25   #81
can_you_see_me
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 23
e se il problema fosse la porta usb?
cm faccio a controllare se è 2.0?
can_you_see_me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 21:41   #82
sexmachine
Member
 
L'Avatar di sexmachine
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da can_you_see_me Guarda i messaggi
si si il video registratore l'ho fatto partire, ed è sempre nero, per questo dicevo
ho provato anche cn la tv ed è la stessa cosa...
sn quasi sicura di avere sbagliato qualcosa io, anche se nn so cosa...
Ciao ti invio due guide che possono aiutarti

il primo link spiega come verificare se usi USB 2.0

http://www.terratec.it/supporto/faq_usb.shtml

il secondo link, come collegare la scart correttamente

http://www.terratec.it/supporto/Guid...ster%20THC.pdf
sexmachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 22:00   #83
can_you_see_me
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da sexmachine Guarda i messaggi
Ciao ti invio due guide che possono aiutarti

il primo link spiega come verificare se usi USB 2.0

http://www.terratec.it/supporto/faq_usb.shtml

il secondo link, come collegare la scart correttamente

http://www.terratec.it/supporto/Guid...ster%20THC.pdf
grazie mille!!
beh deduco di nn avere una porta usb2...
can_you_see_me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 10:38   #84
coccos84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 96
Huston, hai un problema...

Parrebbe proprio che non hai USB 2....

Che PC è? E' uno di marca (quota modello esatto) o un assemblato (serve sapere processore e scheda madre). Con questi dati si può vedere sul sito del produttore le specifiche tecniche.
coccos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 11:18   #85
can_you_see_me
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 23
allora.. qua sul pc c'è scritto acer aspire 5738zg...
can_you_see_me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 13:35   #86
coccos84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 96
USB 2...

E' un modello nuovo, e le specifiche tecniche dicono che ha 4 porte USB 2.

Potrebbe essere necessario reinstallare i drivers USB. Non voglio dire fesserie, ma dovresti semplicemente andare a pannello di controllo, selezionare il root USB, quindi dare il comando di disinstallazione. Al riavvio del PC, dovrebbe ricaricarsi i drivers.

A questo link dovresti trovare drivers e patch aggiornate. Male non fanno....

Ultima modifica di coccos84 : 10-11-2009 alle 13:40.
coccos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 21:44   #87
sexmachine
Member
 
L'Avatar di sexmachine
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da can_you_see_me Guarda i messaggi
grazie mille!!
beh deduco di nn avere una porta usb2...
essendoci la voce avanzato significa che hai USB 2.0
sexmachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 20:02   #88
can_you_see_me
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da coccos84 Guarda i messaggi
E' un modello nuovo, e le specifiche tecniche dicono che ha 4 porte USB 2.

Potrebbe essere necessario reinstallare i drivers USB. Non voglio dire fesserie, ma dovresti semplicemente andare a pannello di controllo, selezionare il root USB, quindi dare il comando di disinstallazione. Al riavvio del PC, dovrebbe ricaricarsi i drivers.

A questo link dovresti trovare drivers e patch aggiornate. Male non fanno....
grazie mille... ora vedo un po' che fare...
Quote:
Originariamente inviato da sexmachine Guarda i messaggi
essendoci la voce avanzato significa che hai USB 2.0
grazie anche a te!


a questo punto nn so davvero perchè l'easycap nn vada...
can_you_see_me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 12:50   #89
can_you_see_me
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 23
chiedo scusa se faccio up..

nessuno che sa quale possa essere il mio problema?
can_you_see_me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 13:15   #90
coccos84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 96
sorry

L'unica proposta è che se mi capita di passare dalle tue parti (o viceversa) lo vediamo assieme...
coccos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 19:28   #91
can_you_see_me
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da coccos84 Guarda i messaggi
L'unica proposta è che se mi capita di passare dalle tue parti (o viceversa) lo vediamo assieme...
eheheh la vedo difficile!
ma grazie cmq!

una cosa... cioè una volta collegato al pc e installato, devo installare altro? oltra a ulead naturalmente..
can_you_see_me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 14:00   #92
robingio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 8
AIUTO

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e come potrete immaginare ho un problema con la chiavetta USB EASYCAP.

Sono riusciuto senza particolari problemi ad importare e registrare i vecchi filmati che avevo fatto con una videocamera analogica.
Sono invece in grossa difficoltà per quanto riguarda l'importazione e registrazione di filmati da videoregistratore VHS. Con questo intendo dire che facendo esattamente la stessa procedura per i filmati da videocamera, non riesco di fatto a registrare nulla in quanto mi esce il seguente segnale:
" NESSUN SEGNALE DI INGRESSO O IL SEGNALE NON E' CHIARO..".Di fatto non ho nessun segnale in ingresso.

Per acquisire i filmati uso la chiavetta EASYCAP, installata con il relativo CD software senza problemi, che il computer mi dice essere "SYNTEK STK1160" e come programma di cattura, ULEAD VIDEOSTUDIO SE DVD 10.0.0110.0 sempre fornito con software in orginale con la chiavetta.

Dopo ricerca sul sito per eventuali aggiornamenti software, ho trovato il file
robingio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 14:14   #93
robingio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 8
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e come potrete immaginare ho un problema con la chiavetta USB EASYCAP.

Sono riusciuto senza particolari problemi ad importare e registrare i vecchi filmati che avevo fatto con una videocamera analogica.
Sono invece in grossa difficoltà per quanto riguarda l'importazione e registrazione di filmati da videoregistratore VHS. Con questo intendo dire che facendo esattamente la stessa procedura per i filmati da videocamera, non riesco di fatto a registrare nulla in quanto mi esce il seguente messaggio:
" NESSUN SEGNALE DI INGRESSO O IL SEGNALE NON E' CHIARO..".Di fatto non ho nessun segnale in ingresso.

Per acquisire i filmati uso la chiavetta EASYCAP, installata con il relativo CD software senza problemi, che il computer mi dice essere "SYNTEK STK1160" e come programma di cattura, ULEAD VIDEOSTUDIO SE DVD 10.0.0110.0 sempre fornito con software in orginale con la chiavetta.

Dopo ricerca sul sito per eventuali aggiornamenti software, ho trovato il file "USV10_SP1_5in1 che pensavo potesse aiutarmi ma all'installazione mi dice che non trova il programma Ulead videostudio 10 anche se di fatto è installato percui nessuna installazione aggiuntiva di software rispetto al CD originale.

La connessione tra la chiavetta USB ed il registratore VHS l'ho eseguita come segue:

1^ prova: connettori giallo e bianco dal frontale registratore alla chiavetta Easycup con opportuna prolunga "corretta" (ovvero senza i "dentelli che hanno certe prolunghe"
2^ prova: presa scart dal registratore (sia in AV1 che in AV2) con opportuno cavo che dall'altro lato ha la connessione sempre gialla e bianca per connettersi alla easycup.

Non contento ho dato la colpa al mio video registratore percuimi sono fatto prestare un nuovo videoregistratore da mia sorella ma il risultato è sempre lo stesso ovvero "" NESSUN SEGNALE DI INGRESSO O IL SEGNALE NON E' CHIARO.."

Ho provato infine a modificare i parametri di cattura in OPZIONI del programma Ulead videostudio SE DVD provandoli tutti alternandoli tra di loro ovvero:

Origine ingresso: Video composito e Video S-video

Sistema TV : NTSC - PAL - SECAM

ma senza successo.

Non riesco porprio a capire perchè con la videocamera analogica funziona e con il videoregistratore no. SONO ALLA DISPERAZIONE NON SO' PIU'COSA FARE PERCUI VI CHIEDO UN GROSSO AIUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
robingio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 21:59   #94
Jackskellington
Senior Member
 
L'Avatar di Jackskellington
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Messaggi: 560
l'adattatore scart, ha video in/out? sei sicuro che lo spinotto giallo sia su video out della scart e non video in?
__________________
...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!
Jackskellington è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 14:04   #95
sexmachine
Member
 
L'Avatar di sexmachine
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da robingio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e come potrete immaginare ho un problema con la chiavetta USB EASYCAP.

Sono riusciuto senza particolari problemi ad importare e registrare i vecchi filmati che avevo fatto con una videocamera analogica.
Sono invece in grossa difficoltà per quanto riguarda l'importazione e registrazione di filmati da videoregistratore VHS. Con questo intendo dire che facendo esattamente la stessa procedura per i filmati da videocamera, non riesco di fatto a registrare nulla in quanto mi esce il seguente messaggio:
" NESSUN SEGNALE DI INGRESSO O IL SEGNALE NON E' CHIARO..".Di fatto non ho nessun segnale in ingresso.

Per acquisire i filmati uso la chiavetta EASYCAP, installata con il relativo CD software senza problemi, che il computer mi dice essere "SYNTEK STK1160" e come programma di cattura, ULEAD VIDEOSTUDIO SE DVD 10.0.0110.0 sempre fornito con software in orginale con la chiavetta.

Dopo ricerca sul sito per eventuali aggiornamenti software, ho trovato il file "USV10_SP1_5in1 che pensavo potesse aiutarmi ma all'installazione mi dice che non trova il programma Ulead videostudio 10 anche se di fatto è installato percui nessuna installazione aggiuntiva di software rispetto al CD originale.

La connessione tra la chiavetta USB ed il registratore VHS l'ho eseguita come segue:

1^ prova: connettori giallo e bianco dal frontale registratore alla chiavetta Easycup con opportuna prolunga "corretta" (ovvero senza i "dentelli che hanno certe prolunghe"
2^ prova: presa scart dal registratore (sia in AV1 che in AV2) con opportuno cavo che dall'altro lato ha la connessione sempre gialla e bianca per connettersi alla easycup.

Non contento ho dato la colpa al mio video registratore percuimi sono fatto prestare un nuovo videoregistratore da mia sorella ma il risultato è sempre lo stesso ovvero "" NESSUN SEGNALE DI INGRESSO O IL SEGNALE NON E' CHIARO.."

Ho provato infine a modificare i parametri di cattura in OPZIONI del programma Ulead videostudio SE DVD provandoli tutti alternandoli tra di loro ovvero:

Origine ingresso: Video composito e Video S-video

Sistema TV : NTSC - PAL - SECAM

ma senza successo.

Non riesco porprio a capire perchè con la videocamera analogica funziona e con il videoregistratore no. SONO ALLA DISPERAZIONE NON SO' PIU'COSA FARE PERCUI VI CHIEDO UN GROSSO AIUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


il secondo link, come collegare la scart correttamente

http://www.terratec.it/supporto/Guid...ster%20THC.pdf
sexmachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 19:34   #96
robingio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Jackskellington Guarda i messaggi
l'adattatore scart, ha video in/out? sei sicuro che lo spinotto giallo sia su video out della scart e non video in?
Grazie 1000 per la risposta Jackskellington,

Il videoregistratore ha sul pannello frontale un ingresso video IN ed un ingresso Audio IN. Di fatto poi io collego con un cavo composito (prolunga) con spinotto maschio/maschio in colore Giallo e Bianco,da una parte il video registratore e dall'altra la easycap.

Infatti sia Video registratore che easycap hanno gli ingressi femmina/femmina in colore giallo (video) e bianco (audio).

A dirla tutta, il cavo composito da me usato come prolunga ha anche lo spinotto rosso che di fatto non utilizzo perchè il video registratore no ha nessun ingresso in colore rosso: ha solo un ingresso RCA giallo e bianco.

C'è qualcosa di sbagliato in quello che ho fatto ?

Grazie in anticipo per la gentile risposta
robingio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 19:42   #97
robingio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da sexmachine Guarda i messaggi
il secondo link, come collegare la scart correttamente

http://www.terratec.it/supporto/Guid...ster%20THC.pdf
Grazie 1000 per l'info

Ho guardato il link ed in effetti quando ho fatto il collegamento tra il videoregsitratore e la easycup ho utilizzato il cavo scart in figura 1 che la guida dice di non usare perchè ha soli 3 terminali RCA anzichè 6 percui bisogna usare la presa scart con figura 2.

Scusa l'ignoranza, ma che differenza c'è? Con questo intendo dire che poi sul frontale del mio videoregistratore Panasonic ho un ingresso Video IN (giallo) ed Audio IN (bianco) per un solo spinotto percui di fatto utilizzerei comuqnue solamente un RCA giallo ed uno Bianco lasciando gli altri 4 di fatto non utilizzati.

Fra l'altro la scart in figura 2 NON ha lo spinotto in colore BIANCO che invece è presente sul mio videoregistratore ma bensì spinotto in colore NERO.

Mi puoi dare maggiori chiarimenti in merito su come dovrei procedere?

Grazie 1000 in anticipo per la disponibilità e la pazienza....
robingio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 20:37   #98
Jackskellington
Senior Member
 
L'Avatar di Jackskellington
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Messaggi: 560
Quote:
Originariamente inviato da robingio Guarda i messaggi
Grazie 1000 per la risposta Jackskellington,

Il videoregistratore ha sul pannello frontale un ingresso video IN ed un ingresso Audio IN.
certo! il problema è qui! video in serve x mettere una fonte esterna da far registrare dal videoregistratore!!!
le tue vecchie impostazioni erano ok!
ti serve video out!
vendono degli adattatori scart con video in/out e audio in/out
^^
__________________
...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!
Jackskellington è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 22:43   #99
robingio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Jackskellington Guarda i messaggi
certo! il problema è qui! video in serve x mettere una fonte esterna da far registrare dal videoregistratore!!!
le tue vecchie impostazioni erano ok!
ti serve video out!
vendono degli adattatori scart con video in/out e audio in/out
^^
Grazie 1000 per l'info.

A questo punto proverò ad acquistare l'adattatore sperando di risolvere il problema.

Ciao e grazie

GIORGIO
robingio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 12:05   #100
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1407
Ciao a tutti, ho acquistato in una fiera l'easycap DC60+, l'ho installata su XP e tutto andava.
ora ho cambiato pc (windows 7 64bit) ho cercato i driver, collego tutto, il video va, ma l'audio NO!

Ho provato centinaia di driver diversi ma senza successo, come posso fare per far andare l'audio?

Grazie
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v