Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2022, 12:52   #32621
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
intervengo per far notare che l'acer ha la tastiera grigio su grigio, per alcuni tra cui me è molto poco leggibile. Uno pensa che sia la foto, invece è così anche dal vivo. In questo thread qualche mese fa era intervenuto uno proprio per lamentarsi della tastiera grigia (di un'altra marca).
Visto che le specifiche mi sembrano identiche e l'asus costa anche un centone in meno, non avrei dubbi su quale scegliere...

comunque in questi gg ci sono in giro promozioni nelle grandi catene, tipo il no-iva di unieuro, bisognerebbe fare un giro sui loro siti, magari ci scappa l'occasione.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 22-05-2022 alle 16:54.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 13:28   #32622
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3455
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Dopo qualche giorno di utilizzo dell'Acer Aspire (modello esatto A515-45-R3BP), devo dire che non ho riscontrato difetti.
La macchina ha tutti gli "optional" che non sono scontati in questa fascia di prezzo (lettore impronte, tastiera retro-illuminata, porta Ethernet). C'è preinstallato Win10 home, che non ho ancora aggiornato a Win11 ma lo farò a breve.
Come software preinstallato pensavo peggio, invece ho dovuto togliere solo le trial di Norton security e di Office 365, e un giochino che non ho neanche aperto. Per il resto il sistema è un Windows pulito, con un paio di utility Acer per la gestione del sistema.
Il disco SSD montato è un Western Digital SN530 e movimentando qualche file di VirtualBox da svariati GB si comporta bene.
Il case all'apparenza è di buona qualità, non mi dà l'impressione di essere fragile rispetto al mio Elitebook aziendale (che però è anche più piccolo e leggero). Naturalmente se ci sono magagne costruttive usciranno solo col tempo, difficile dirlo adesso.

Ho provato anche a scaricare un giochino da Steam per provare la GPU e regge bene, naturalmente senza voler pretendere prestazioni spinte da una GPU integrata.

In conclusione io sono rimasto soddisfatto dell'acquisto, per i 649€ spesi. Se qualcuno ha delle domande o curiosità specifiche potete chiedere.

Ringrazio @raW_doG_91 per i numerosi consigli dispensati qui nel thread e anche altrove, che mi sono stati utilissimi nella scelta.
grazie delle info.. il pc lo trovi bello reattivo?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 21:28   #32623
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3455
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
si lo hanno aumentato per poi ricalarlo semmai aumenta ancora come tutte le cose
per tua info da qualche giorno è fuori a 599€ (629>699>599.. )

https://www.amazon.it/gp/product/B09...PNWYJU7H&psc=1
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 22:25   #32624
DARIO-GT
Senior Member
 
L'Avatar di DARIO-GT
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Messaggi: 6194
Quote:
Originariamente inviato da raW_doG_91 Guarda i messaggi
Il migliore in assoluto che si avvicina a quel prezzo credo sia l'Acer Swift 3 ma siamo a 599, cioè questo. Purtroppo a meno di questa cifra i notebook da 14 sono nettamente inferiori.
Ti ringrazio.

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
intervengo per far notare che l'acer ha la tastiera grigio su grigio, per alcuni tra cui me è molto poco leggibile. Uno pensa che sia la foto, invece è così anche dal vivo. In questo thread qualche mese fa era intervenuto uno proprio per lamentarsi della tastiera grigia (di un'altra marca).
Visto che le specifiche mi sembrano identiche e l'asus costa anche un centone in meno, non avrei dubbi su quale scegliere...

comunque in questi gg ci sono in giro promozioni nelle grandi catene, tipo il no-iva di unieuro, bisognerebbe fare un giro sui loro siti, magari ci scappa l'occasione.
Ti riferisci all' ASUS Laptop F415EA ?


Mi piace molto l' MSI Modern 14 B11MOU-661XIT a 450€ ma è senza OS... ma non c'è lo stesso notebook col l' OS già installato ?
__________________
NZXT Lexa Redline - Asus P5K PRO Official 3D - E6550@3400@v1.23+u120ex (Summer Daily 3ghz@1.11v) - 8800GTS G92@ - 2x1gb Transcend aXeRAM D9GMH - Corsair VX550w - LCD SAMSUNG 226BW "S"

Ultima modifica di DARIO-GT : 22-05-2022 alle 22:39.
DARIO-GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 11:13   #32625
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Ti riferisci all' ASUS Laptop F415EA ?


Mi piace molto l' MSI Modern 14 B11MOU-661XIT a 450€ ma è senza OS... ma non c'è lo stesso notebook col l' OS già installato ?
mi riferisco a quello che ti ha linkato raw-dog su eprice, le sigle alfanumeriche sono impossibili da ricordare per me.

MSI modern molto bello esteticamente, le versioni senza OS finiscono per XIT, quelle senza X ce l'hanno, ma ovviamente costano un po' di più e sono meno diffuse, ma nel caso le Key di Win le trovi a 10€.
Il Modern lo ha preso un utente di questo thread ma aveva battery draining elevato da spento e poi gli si è rotto un pezzo di plastica, lo ha restituito ad amz appena in tempo. Magari è stato sfortunato, ma se lo prendi verifica subito il drain, di solito non ci si fa caso subito e poi è troppo tardi.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 23-05-2022 alle 11:15.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 13:39   #32626
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1478
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
mi riferisco a quello che ti ha linkato raw-dog su eprice, le sigle alfanumeriche sono impossibili da ricordare per me.

MSI modern molto bello esteticamente, le versioni senza OS finiscono per XIT, quelle senza X ce l'hanno, ma ovviamente costano un po' di più e sono meno diffuse, ma nel caso le Key di Win le trovi a 10€.
Il Modern lo ha preso un utente di questo thread ma aveva battery draining elevato da spento e poi gli si è rotto un pezzo di plastica, lo ha restituito ad amz appena in tempo. Magari è stato sfortunato, ma se lo prendi verifica subito il drain, di solito non ci si fa caso subito e poi è troppo tardi.
scusa l'ignoranza ma cosa intendi per il DRAIN?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 14:23   #32627
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
scusa l'ignoranza ma cosa intendi per il DRAIN?
Consumo di batteria
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 15:04   #32628
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
grazie delle info.. il pc lo trovi bello reattivo?
Sì, come ho scritto il PC si comporta bene e ne sono soddisfatto.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 18:20   #32629
DARIO-GT
Senior Member
 
L'Avatar di DARIO-GT
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Messaggi: 6194
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
mi riferisco a quello che ti ha linkato raw-dog su eprice, le sigle alfanumeriche sono impossibili da ricordare per me.

MSI modern molto bello esteticamente, le versioni senza OS finiscono per XIT, quelle senza X ce l'hanno, ma ovviamente costano un po' di più e sono meno diffuse, ma nel caso le Key di Win le trovi a 10€.
Il Modern lo ha preso un utente di questo thread ma aveva battery draining elevato da spento e poi gli si è rotto un pezzo di plastica, lo ha restituito ad amz appena in tempo. Magari è stato sfortunato, ma se lo prendi verifica subito il drain, di solito non ci si fa caso subito e poi è troppo tardi.
Questo fatto del battery drain spero sia stato un caso isolato, mi piace molto ma lo userò poco...
Mi piacerebbe sentire altri pareri sull MSI
__________________
NZXT Lexa Redline - Asus P5K PRO Official 3D - E6550@3400@v1.23+u120ex (Summer Daily 3ghz@1.11v) - 8800GTS G92@ - 2x1gb Transcend aXeRAM D9GMH - Corsair VX550w - LCD SAMSUNG 226BW "S"

Ultima modifica di DARIO-GT : 23-05-2022 alle 18:35.
DARIO-GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 08:31   #32630
superudy95
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 7
Notebook 400 euro

Ragazzi ho cercato di leggere le varie pagine ma sono tantissime e molti prodotti non sono più disponibili. Dovrei acquistare un notebook uso università quindi basico da spendere 400 euro massimo. Quale consigliate con le offerte attuali? Posso acquistare ovunque sia negozi fisici che non. Grazie in anticipo
superudy95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 14:12   #32631
raW_doG_91
Senior Member
 
L'Avatar di raW_doG_91
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da superudy95 Guarda i messaggi
Ragazzi ho cercato di leggere le varie pagine ma sono tantissime e molti prodotti non sono più disponibili. Dovrei acquistare un notebook uso università quindi basico da spendere 400 euro massimo. Quale consigliate con le offerte attuali? Posso acquistare ovunque sia negozi fisici che non. Grazie in anticipo
A quella cifra, ti consiglio questo Acer Aspire 5 che trovi su ebay, che con sconto del 15% ti viene circa 450 euro. A questo prezzo è un vero e proprio best buy, anche se siamo di circa 50 euro oltre.
Altrimenti se proprio vuoi mantenerti entro i 400 c'è questo HP, ma devi rinunciare al pannello IPS e a metà spazio SSD, oltre che ad una cpu superiore. L'Acer vale sicuramente la differenza di prezzo, anche di più.

Ultima modifica di raW_doG_91 : 24-05-2022 alle 14:17.
raW_doG_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 17:40   #32632
superudy95
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da raW_doG_91 Guarda i messaggi
A quella cifra, ti consiglio questo Acer Aspire 5 che trovi su ebay, che con sconto del 15% ti viene circa 450 euro. A questo prezzo è un vero e proprio best buy, anche se siamo di circa 50 euro oltre.
Altrimenti se proprio vuoi mantenerti entro i 400 c'è questo HP, ma devi rinunciare al pannello IPS e a metà spazio SSD, oltre che ad una cpu superiore. L'Acer vale sicuramente la differenza di prezzo, anche di più.

Ho visto anche questo. Che ne pensi?
Offerta: HP - PC 15s-fq2007sl Notebook, Intel Core i3-1115G4, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Grafica Intel UHD, Windows 10 Home S, Schermo 15.6” FHD, Lettore Micro SD, Webcam, USB-C, USB, HDMI, Argento https://www.amazon.it/dp/B091Z4SW53/...ing=UTF8&psc=1
superudy95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 18:09   #32633
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
@ superudy95

tra il tuo HP e quello si raw cambia solo il processore, per esperienza personale è meglio l'amd 5300u del intel i3-1115g4, consumi molto inferiori, 30% in meno con youtube, nonostante sia quad core contro 2 di intel. Tra l'altro costa anche meno. Nella fascia i3-ryzen3 secondo me non c'è storia tra amd e intel, vince amd a mani basse.

Però come al solito faccio notare la tastiera grigia su grigio degli hp, e lo schermo non ips come diceva raw. Quindi confermo i consigli di raw, in primis acer per lo schermo, poi il suo hp.

@dario GT
dovresti googlare un po' o cercre gruppi facebook sull'msi per vedere se non un problema comune..... oppure lo prendi su amzon così hai un mese per provarlo invece dei soloti 14gg.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 19:23   #32634
raW_doG_91
Senior Member
 
L'Avatar di raW_doG_91
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da superudy95 Guarda i messaggi
Ho visto anche questo. Che ne pensi?
Offerta: HP - PC 15s-fq2007sl Notebook, Intel Core i3-1115G4, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Grafica Intel UHD, Windows 10 Home S, Schermo 15.6” FHD, Lettore Micro SD, Webcam, USB-C, USB, HDMI, Argento https://www.amazon.it/dp/B091Z4SW53/...ing=UTF8&psc=1
Come dice "sbaffo" il ryzen 5300u è migliore, a questa fascia di prezzo il 5300u è la miglior cpu per rapporto q/p. L'Acer che ti ho linkato comunque ha il 5500u quindi è superiore in termini di cpu. Per l'HP che hai linkato vale più o meno lo stesso discorso, non ha lo schermo IPS ed ha meno spazio SSD, in più quest'ultimo ha anche una cpu per certi versi inferiore.
Se proprio non ti piace l'Acer e nemmeno gli HP, potresti considerare questo Lenovo Ideapad 3 (circa 420 con sconto), ha la stessa cpu dell'Acer (il 5500u), stessa ram e stesso spazio SSD, ma purtroppo lo schermo è sempre un TN, inoltre ci sono alcuni dettagli da considerare tra cui l'espandibilità della ram (solo fino a 12gb).
L'Acer comunque vince ancora su tutti.

Ultima modifica di raW_doG_91 : 24-05-2022 alle 19:29.
raW_doG_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 21:19   #32635
DARIO-GT
Senior Member
 
L'Avatar di DARIO-GT
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Messaggi: 6194
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@ superudy95
...

@dario GT
dovresti googlare un po' o cercre gruppi facebook sull'msi per vedere se non un problema comune..... oppure lo prendi su amzon così hai un mese per provarlo invece dei soloti 14gg.
Ma nella peggiore delle ipotesi, sarebbe un problema risolvibile via software? ...sempre che MSI rilasci aggiornamenti...
__________________
NZXT Lexa Redline - Asus P5K PRO Official 3D - E6550@3400@v1.23+u120ex (Summer Daily 3ghz@1.11v) - 8800GTS G92@ - 2x1gb Transcend aXeRAM D9GMH - Corsair VX550w - LCD SAMSUNG 226BW "S"
DARIO-GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 16:48   #32636
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Ma nella peggiore delle ipotesi, sarebbe un problema risolvibile via software? ...sempre che MSI rilasci aggiornamenti...
No, di solito non si capisce da cosa deriva. A volte è un problema hw, per esempio se ha la ricarica inversa da usb (cioè puoi ricaricare il telefonino con la batteria del notebook) ma non è disabilitabile, perciò il chip di controllo usb resta sempre alimentato e ciuccia un po' anche da spento.

L'utente newpeppinus aveva un drain del 5% a notte e non è riuscito a risolvere, installando linux invece di windows scendeva al 2% ma mai meno di quello. Se lo usi spesso te ne puoi fregare, ma se lo lasci spento parecchio lo ritrovi scarico, col rischio di rovinare precocemente la batteria.

Ma magari erano solo alcuni esemplari difettosi. Se ti piace tanto prendilo da Amazon così hai 30gg per provarlo bene, invece dei soliti 14gg. Se ha drain lo restituisci e fine.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 26-05-2022 alle 16:53.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 22:51   #32637
DARIO-GT
Senior Member
 
L'Avatar di DARIO-GT
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Messaggi: 6194
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
No, di solito non si capisce da cosa deriva. A volte è un problema hw, per esempio se ha la ricarica inversa da usb (cioè puoi ricaricare il telefonino con la batteria del notebook) ma non è disabilitabile, perciò il chip di controllo usb resta sempre alimentato e ciuccia un po' anche da spento.

L'utente newpeppinus aveva un drain del 5% a notte e non è riuscito a risolvere, installando linux invece di windows scendeva al 2% ma mai meno di quello. Se lo usi spesso te ne puoi fregare, ma se lo lasci spento parecchio lo ritrovi scarico, col rischio di rovinare precocemente la batteria.

Ma magari erano solo alcuni esemplari difettosi. Se ti piace tanto prendilo da Amazon così hai 30gg per provarlo bene, invece dei soliti 14gg. Se ha drain lo restituisci e fine.
Grazie delle precise info, mi è arrivato proprio oggi, staremo a vedere...
__________________
NZXT Lexa Redline - Asus P5K PRO Official 3D - E6550@3400@v1.23+u120ex (Summer Daily 3ghz@1.11v) - 8800GTS G92@ - 2x1gb Transcend aXeRAM D9GMH - Corsair VX550w - LCD SAMSUNG 226BW "S"
DARIO-GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 23:55   #32638
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Grazie delle precise info, mi è arrivato proprio oggi, staremo a vedere...
Ah, allora lo avevi già ordinato senza dircelo, eh
vabbè, poi facci sapere.

Hai preso quello -Xit senza Windows o con Win? Se con Win guarda tra i programmi preinstallati se ce n'è uno di Msi per gestire il computer e esplora bene tutte le opzioni nascoste alla ricerca di roba inutile da disabilitare. In Windows disabilita avvio rapido, sospensione, ibernazione e tutte le altre cagate che ormai con gli ssd sono inutili. Poi passa al bios e fai pulizia pure li. Così vediamo se anche questo ha drain.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 13:45   #32639
DARIO-GT
Senior Member
 
L'Avatar di DARIO-GT
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Messaggi: 6194
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ah, allora lo avevi già ordinato senza dircelo, eh
vabbè, poi facci sapere.

Hai preso quello -Xit senza Windows o con Win? Se con Win guarda tra i programmi preinstallati se ce n'è uno di Msi per gestire il computer e esplora bene tutte le opzioni nascoste alla ricerca di roba inutile da disabilitare. In Windows disabilita avvio rapido, sospensione, ibernazione e tutte le altre cagate che ormai con gli ssd sono inutili. Poi passa al bios e fai pulizia pure li. Così vediamo se anche questo ha drain.
Una sera a casa nel divano non ho resistito al suo fascino ed ho fatto click

Senza Windows, appena posso gli installo win10pro.
Cmq quando è arrivato non si accendeva nemmeno, quindi la batteria presumo fosse a terra, ma senza OS entra in gioco lo stesso il "Drain"
__________________
NZXT Lexa Redline - Asus P5K PRO Official 3D - E6550@3400@v1.23+u120ex (Summer Daily 3ghz@1.11v) - 8800GTS G92@ - 2x1gb Transcend aXeRAM D9GMH - Corsair VX550w - LCD SAMSUNG 226BW "S"

Ultima modifica di DARIO-GT : 27-05-2022 alle 13:52.
DARIO-GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 19:44   #32640
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Una sera a casa nel divano non ho resistito al suo fascino ed ho fatto click

Senza Windows, appena posso gli installo win10pro.
Cmq quando è arrivato non si accendeva nemmeno, quindi la batteria presumo fosse a terra, ma senza OS entra in gioco lo stesso il "Drain"
La scimmia ha vinto eh

Di solito dicono di metterli in carica per almeno 8ore prima di accenderli la prima volta. Potrebbe essere venduto scarico, non so, anche se mi pare strano perché le batterie si conservano meglio intorno al 50%-60%. Ma magari era proprio vergine, boh.

Comunque, visto che devi installare Win da zero, cerca sul sito Msi il tuo modello esatto e scarica tutti i driver da lì, non fidarti di quelli "standard" che mette windows, e vedi se c'è anche un software di "gestione pc". Magari cerca di scoprire online come si chiama, altrimenti se è in altre sezioni del sito Msi impazzisci a cercarlo.

Hai davanti un lungo weekend di lavoro.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 27-05-2022 alle 19:46.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v