Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2014, 10:18   #4141
pasph
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sipario Guarda i messaggi
questa filco gialla esiste in catalogo o è moddata??
http://www.diatec.co.jp/en/FKBN104MEY2/
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 14:31   #4142
omadonnadellerose
Member

L'Avatar di omadonnadellerose

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Terranuova B. (AR)
Troppo bella quella filco. Ero indeciso tra la wasd e questa, poi ho optato per la prima
omadonnadellerose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 14:34   #4143
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da pasph Guarda i messaggi
Appena l'ho vista mi sono sentito come se mi avesse investito questa:

Con alla guida lei:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 14:40   #4144
omadonnadellerose
Member

L'Avatar di omadonnadellerose

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Terranuova B. (AR)
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Appena l'ho vista mi sono sentito come se mi avesse investito questa:

Con alla guida lei:
omadonnadellerose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 18:28   #4145
djmanumeraviglia
Senior Member

L'Avatar di djmanumeraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Città: messina
inizialmente mi piaceva poi ho pensato che sembra una tastiera per ciechi
stessa cosa della ducky gialla retroilluminata gialla e con i tasti in pbt

delle filco mi piace la versione in alluminio azzurra perccato però che non c'è tenkeyless e poi la versione camouflage
Old 18-02-2014, 22:03   #4146
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da andryXoX Guarda i messaggi
Rispondendo a tutti.. allora, premetto di averla pagata 102€ +9.90€ ss (ebay,nuovo), è la mia prima tastiera meccanica, ho preso la versione con retroilluminazione bianca e cherry mx brown..
Io la ritengo più che sobria, non eccessivamente tamarra, ha l'indispensabile dopotutto.

Vi dico la verità, volevo fare una videorecensione ma (si lo so, è assurdo) ho a disposizione solo una webcam per fare la videorecensione.. però visto che me lo chiedete proverò a farne una!
Per ora vi dico solo che ha rispettato ogni mia aspettativa, è solida, retroilluminazione ottima, software per le macro fatto bene, se devo trovare un difetto, penso che i 3 led che stanno in alto a destra (Numlock, caps e bloc scorr), siano un po troppo luminosi
Siccome sono quasi deciso anch'io a prendere questa tastiera puoi esprimere un giudizio sulla qualità dell plastiche e del poggiapolsi, di quest'ultimo ho letto essere in materiale gommoso. Non vorrei fosse quella plastica che con il passare del tempo diventa sempre più appiccicosa.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 11:08   #4147
Sipario
Member

Iscritto dal: Mar 2011
la Filco gialla la fanno solo Ansi
Sipario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 14:35   #4148
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Oggi ho avuto la possibilità di vedere e provare dal vivo una Roccat Ryos MK Pro, la tastiera meccanica di punta di questo produttore , equipaggiata con i Black e con la retro blu , un prodotto che a suo tempo tra l 'altro avevo valutato visto che presenta le caratteristiche di cui sopra e che mi interessano particolarmente , ma mi sono avvicinato a questa tastiera già abbastanza prevenuto per il fatto che i prodotti Roccat non sono certo rinomati per la qualità degli stessi a livello di materiali e assemblaggio e devo dire che questa Ryos ha confermato i miei dubbi che a suo tempo mi avevano fatto desistere da ogni altro approfondimento/possibile acquisto optando poi per la 710+.

Prima di tutto la qualità delle plastiche è senza dubbio mediocre già solo alla vista , con una parte opaca e un' altra completamente lucida che sembrano fatte apposta per richiamare la polvere e per essere rigate , unitamente a qualche scricchiolio quà e là nell' uso sintomo di un' assemblaggio diciamo mediocre , poi quel poggiapolso integrato è troppo grosso e costringe a tenere la tastiera troppo distante dalla posizione ideale per digitare risultando , almeno per me , piuttosto scomoda , inoltre anche i caps non mi sono sembrati niente di speciale , diciamo del livello della Osmium ma non sono confrontabili come qualità a quelli della 710+ e K70 , per non parlare poi di quelli posizionati sul poggiapolso che esteticamente hanno lo stesso effetto dei cavoli a merenda piuttosto che dei led di servizio posizionati nello spazio tra le frecce direzionali e il gruppo caps " Canc , ecc..." anzichè nella posizione standard sopra al tastierino numerico .

I Black sono ottimi switch lineari e la retro è selezionabile in molte varianti diverse tramite il software di gestione, per altro pachidermico e per niente intuitivo , ma per il resto questo prodotto nel suo complesso mi è parso veramente mediocre e sicuramente non proporzionato al costo a cui viene venduto , circa 170€ , a mio avviso veramente senza senso....

Ultima modifica di Flying Tiger : 19-02-2014 alle 15:06.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 16:32   #4149
andryXoX
Member

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Siccome sono quasi deciso anch'io a prendere questa tastiera puoi esprimere un giudizio sulla qualità dell plastiche e del poggiapolsi, di quest'ultimo ho letto essere in materiale gommoso. Non vorrei fosse quella plastica che con il passare del tempo diventa sempre più appiccicosa.
Allora, io ritengo che questa tastiera, toccandola con mano, sia davvero solida, e il discorso vale per l'intera tastiera, compreso il poggiapolsi!
Tutta la tastiera è fatta con lo stesso materiale da come sembra, infatti, come dici tu, è fatta di una materiale gommoso, tant'è che i granelli di polvere si appiccicano abbastanza facilmente..
Il poggiapolsi è comodo da smontare (basta ruotarlo di 90°), ma anche da rimontare.
In conclusione, ritengo che questa tastiera non è appiccicosa, ne tantomeno plasticosa, anzi!

Se hai altro da chiedere sto qui!
andryXoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 21:02   #4150
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
chiedo un consiglio , dovrei prendere una buona tastiera per il mio pc

il budget non importa più di tanto , sono disposto a spendere se servisse

cerco una tastiera buona per il gaming e per scrivere, che abbia magari una porta usb e perché no quella delle cuffie..

mi piacciono quelle minimaliste , al massimo qualche pulsante diretto in più per il volume ( non via tasti fn )...

cosa mi consigliate ?
Old 19-02-2014, 22:14   #4151
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Originariamente inviato da andryXoX Guarda i messaggi
Allora, io ritengo che questa tastiera, toccandola con mano, sia davvero solida, e il discorso vale per l'intera tastiera, compreso il poggiapolsi!
Tutta la tastiera è fatta con lo stesso materiale da come sembra, infatti, come dici tu, è fatta di una materiale gommoso, tant'è che i granelli di polvere si appiccicano abbastanza facilmente..
Il poggiapolsi è comodo da smontare (basta ruotarlo di 90°), ma anche da rimontare.
In conclusione, ritengo che questa tastiera non è appiccicosa, ne tantomeno plasticosa, anzi!

Se hai altro da chiedere sto qui!
Guarda, ti ringrazio subito per la risposta e la disponibilità, per capire meglio quindi sia lo chassis che i singoli tasti sono lo stesso tipo di plastica leggermente gommosa, giusto? Inoltre con gli switch brown come ti trovi.
Old 19-02-2014, 22:55   #4152
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
chiedo un consiglio , dovrei prendere una buona tastiera per il mio pc

il budget non importa più di tanto , sono disposto a spendere se servisse

cerco una tastiera buona per il gaming e per scrivere, che abbia magari una porta usb e perché no quella delle cuffie..

mi piacciono quelle minimaliste , al massimo qualche pulsante diretto in più per il volume ( non via tasti fn )...

cosa mi consigliate ?
Diciamo che per dare dei consigli occorrono altre informazioni , per esempio sul layout , cioè se vuoi quello ITA ed è una condizione imprescindibile o andrebbe bene anche quello EU perchè a seconda della tua preferenza i modelli papabili variano di molto ,nel senso con quello ITA sono purtroppo molto pochi , con quello EU il raggio di azione si allarga .

Per il tipo di switch , considerando che il tuo utilizzo sarebbe diciamo a tutto tondo mi indirizzerei senza dubbio sui Brown che sono molto indicati anche per scrivere , mentre i Red sono troppo leggeri e considerati i peggiori della serie , i Blue sono particolari per la conformazione che comprende oltre al feedback tattile anche quello acustico e sono di conseguenza molto rumorosi oltre a essere poco indicati per il gaming , i Black invece sono di difficile reperibilità per quanto anche questi indicati per un uso misto anche se non hanno il feedback tattile essendo lineari.

Poi , occorre anche considerare il discorso retroilluminazione , e se la desideri con quale colore visto che i diversi produttori implementano a seconda del modello la retro rossa , blu o bianca .

Ultima modifica di Flying Tiger : 20-02-2014 alle 08:12.
Old 20-02-2014, 05:37   #4153
andryXoX
Member

Quote:
Guarda, ti ringrazio subito per la risposta e la disponibilità, per capire meglio quindi sia lo chassis che i singoli tasti sono lo stesso tipo di plastica leggermente gommosa, giusto? Inoltre con gli switch brown come ti trovi.
Io intendo che la plastica della tastiera stessa è gommosa, non i singoli tasti
e comunque si, sono della stessa plastica gommosa.
Gli switch brown sono i primi che provo in assoluto perchè questa è la mia prima meccanica, ti dirò, il rumore generato non mi da fastidio, mentre gioco sono una meraviglia, non so come mi troverei con dei cherry mx red o altro..
Con lo strumento apposito i tasti si tolgono e si rimettono molto facilmente..
andryXoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 23:02   #4154
Flying Tiger
Bannato

Una domanda a coloro più esperti di me...

Mi dite per favore e ovviamente in pm dove posso acquistare una Ducky Shine 3 , ovviamente all' estero ,visto che da amazon.uk sarebbe anche disponibile ma non spedisce in Italia perchè non è una vendita diretta ma di un partner ?

Grazie

Ultima modifica di Flying Tiger : 22-02-2014 alle 23:39.
Old 23-02-2014, 00:47   #4155
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Diciamo che per dare dei consigli occorrono altre informazioni , per esempio sul layout , cioè se vuoi quello ITA ed è una condizione imprescindibile o andrebbe bene anche quello EU perchè a seconda della tua preferenza i modelli papabili variano di molto ,nel senso con quello ITA sono purtroppo molto pochi , con quello EU il raggio di azione si allarga .

Per il tipo di switch , considerando che il tuo utilizzo sarebbe diciamo a tutto tondo mi indirizzerei senza dubbio sui Brown che sono molto indicati anche per scrivere , mentre i Red sono troppo leggeri e considerati i peggiori della serie , i Blue sono particolari per la conformazione che comprende oltre al feedback tattile anche quello acustico e sono di conseguenza molto rumorosi oltre a essere poco indicati per il gaming , i Black invece sono di difficile reperibilità per quanto anche questi indicati per un uso misto anche se non hanno il feedback tattile essendo lineari.

Poi , occorre anche considerare il discorso retroilluminazione , e se la desideri con quale colore visto che i diversi produttori implementano a seconda del modello la retro rossa , blu o bianca .

ita, retro illuminata bianca

pensavo alla logitech 710+ a questo punto...
Old 23-02-2014, 07:46   #4156
sudokus
Member

L'Avatar di sudokus

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Una domanda a coloro più esperti di me...

Mi dite per favore e ovviamente in pm dove posso acquistare una Ducky Shine 3 , ovviamente all' estero ,visto che da amazon.uk sarebbe anche disponibile ma non spedisce in Italia perchè non è una vendita diretta ma di un partner ?

Grazie
Sulla baia.. UK
Desktop Intel Core 2 Duo E6400 ~ Asus P5B Deluxe ~ 4 Gb Team group Elite 800Mhz ~ SAPPHIRE HD 7750 ~ Western Digital Raptor 74 Gb & 2xWD Blue 1T ~ Thermaltake Toughpower 750w ~Monitor Philips 24 9C -Thermaltake Armor_ UPS PowerWalker 1000va PSW
sudokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 09:44   #4157
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
ita, retro illuminata bianca

pensavo alla logitech 710+ a questo punto...
Beh...direi che in base alle tue richieste sia per il layout che per la retro la 710+ è sicuramente il prodotto più indicato , sopratutto se consideriamo che monta i Brown con i caps corredati degli o-ring per ridurre il rumore dei tasti .

Io stesso la uso oramai da tempo e ne sono più che soddisfatto , oltre ai materiali e all' assemblaggio di prim' ordine è completa anche per quanto riguarda i tasti dedicati al gaming e quelli multimediali , in soldoni un prodotto sicuramente pregevole che consiglio senza alcun indugio.

Quote:
Originariamente inviato da sudokus Guarda i messaggi
Sulla baia.. UK
Grazie , si ho visto e sono disponibili in quantità e anche con switch come i Green piuttosto difficili da reperire .

Old 23-02-2014, 09:50   #4158
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Beh...direi che in base alle tue richieste sia per il layout che per la retro la 710+ è sicuramente il prodotto più indicato , sopratutto se consideriamo che monta i Brown con i caps corredati degli o-ring per ridurre il rumore dei tasti .

Io stesso la uso oramai da tempo e ne sono più che soddisfatto , oltre ai materiali e all' assemblaggio di prim' ordine è completa anche per quanto riguarda i tasti dedicati al gaming e quelli multimediali , in soldoni un prodotto sicuramente pregevole che consiglio senza alcun indugio.
Oppure la CM Trigger Z della quale abbiamo parlato pochi post fa.
Old 23-02-2014, 10:58   #4159
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Oppure la CM Trigger Z della quale abbiamo parlato pochi post fa.
Si può essere un' alternativa da valutare , monta gli stessi switch , retro bianca e tasti gaming dedicati .

Per contro rispetto alla 710+ e ad esempio alla Corsair K70 che utilizza la medesima configurazione , non ha i tasti multimediali separati compreso l' utilissimo selettore girevole per il volume , perchè sono integrati nei caps con quelli a doppia funzione e oggettivamente sono meno comodi , e ha il poggiapolsi a mio avviso troppo grosso come dimensioni che può essere meno pratico , poi come sempre sono opionioni soggettive e mai oggettive anche con riferimento alla linea che chiaramente deve piacere .

Giusto per essere più chiaro :

p.s. non fare caso alla retro blu della mia 710+ , è una mod personalizzata..

Ultima modifica di Flying Tiger : 23-02-2014 alle 11:01.
Old 23-02-2014, 11:03   #4160
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
A proposito della mod per cambiare la retroilluminazione, alla fine ho trovato dove si possono comprare i caps per i led http://www.buychina.com/items/daydre...su-uqonuursqnh
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian