Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2015, 23:52   #81
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sony Xperia SP __________ dualcore ad oggi che ci fai? il prezzo inoltre penso sia altino essendo un brand caro di suo.
Sony Xperia M2 _________ almeno questo ha più senso ma lo snapdragon 400 lo ha pure il vodafone a 99 euro e sono quasi gemelli, inoltre con quelle cornici ingombra assai.
Honor 3c ________ si fa fatica a trovarlo a prezzi decenti, per quel che costa è sopravvalutato, a maggior ragione per la cpu vecchia di 2 anni.
Lumia 735 _________ come windows nulla da dire da prendere sicuro, ma se usi app di banche addio, idem altre app che non ci sono.
Huawei G6 _________ vecchio, scalda tantissimo, batteria ridicola, zero aggiornamenti, è solo originale nel look.
Zenfone 5 ________ ce ne sono di vari tipi, quello entro i 200 euro è troppo grande causa le cornici e con prestazioni scarse causa intel
Zenfone 4.5 ______ più ridotto ma non vale il fratello a 5" poichè ha solo 1 gb di ram e la differenza si sente



Ti ho messo le mie personali idee sopra per ogni cellulare, quindi per quello che posso sceglierei tra un paio che non hai messo tra gli android ovvero
Xiaomi Redmi 2 1gb che sta a 139 tutto compreso (2 anni garanzia) e Zte Nubia Z5S a 190 oltre al Nokia che hai visto già, se vuoi qualcosa di facilmente reperibile direi Samsung Galaxy 3 neo o MotoG LTE
Xperia SP a 145 circa, su amazzonia.

Il telefono lo utilizzo per email, wazzup, guardare qualche sito, musica e basta direi e utilizzare alcune app come banche o condivisione file.
Ho gia' un nokia 520 e' per quanto posso essere buono alcune app sono scandalose.

Sarei tentato dal S3 Neo, ma mi avvicino molto alla soglia dei 200.
__________________
Do ut des

Ultima modifica di Red_Star : 16-02-2015 alle 23:58.
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 23:57   #82
upstate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ti ho messo le mie personali idee sopra per ogni cellulare, quindi per quello che posso sceglierei tra un paio che non hai messo tra gli android ovvero
Xiaomi Redmi 2 1gb che sta a 139 tutto compreso (2 anni garanzia) e Zte Nubia Z5S a 190 oltre al Nokia che hai visto già, se vuoi qualcosa di facilmente reperibile direi Samsung Galaxy 3 neo o MotoG LTE
Scusa ancora, pensavo di averlo trovato ma mi sbagliavo, si trattava del redmi 1

puoi indicarmi dove trovare il redmi 2 a 139?
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 00:14   #83
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da upstate Guarda i messaggi
Scusa ancora, pensavo di averlo trovato ma mi sbagliavo, si trattava del redmi 1

puoi indicarmi dove trovare il redmi 2 a 139?
mitop.it lo ha solo nero a quel prezzo (con cover bianca qualche euro in più) e già è scontato di 20, a cui dopo averlo messo in carrello metti il codice sconto che è MITOP20 come sta scritto nella loro pagina iniziale in un banner e lo hai a 139,90 spedito da Italia
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 00:18   #84
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Grazie Romagnolo per le interessanti info ... allora Honor 3C definitivamente escluso tra i possibili acquisti
Il fatto che il RedMi 2 sia qualitativamente migliore del THL4000, gli fa acquistare maggior valore (anche se ha una batteria meno longeva)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 00:19   #85
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Xperia SP a 145 circa, su amazzonia.

Il telefono lo utilizzo per email, wazzup, guardare qualche sito, musica e basta direi e utilizzare alcune app come banche o condivisione file.
Ho gia' un nokia 520 e' per quanto posso essere buono alcune app sono scandalose.

Sarei tentato dal S3 Neo, ma mi avvicino molto alla soglia dei 200.
potresti buttarti anche tu su quello Xiaomi, il prezzo è inferiore al Sony e non sono neppure paragonabili, come una bianchina e una mercedes.
Avendo tu Windows phone appunto sai bene, come ho scritto in pagina 1, che le banche non hanno app per quel sistema, quindi è da escludere se vuoi operare da cell
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 00:23   #86
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Grazie Romagnolo per le interessanti info ... allora Honor 3C definitivamente escluso tra i possibili acquisti
Il fatto che il RedMi 2 sia qualitativamente migliore del THL4000, gli fa acquistare maggior valore (anche se ha una batteria meno longeva)
venendo tu dai nokia (e ti capisco i miei cellulari vecchi sono tutti nokia solidissimi e uno ha 12 anni e mia madre lo usa ancora) direi che con Xiaomi ti ritroveresti, con in mano il THL avresti una sensazione di low cost sebbene a quel prezzo è un signor telefono
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 00:27   #87
upstate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
mitop.it lo ha solo nero a quel prezzo (con cover bianca qualche euro in più) e già è scontato di 20, a cui dopo averlo messo in carrello metti il codice sconto che è MITOP20 come sta scritto nella loro pagina iniziale in un banner e lo hai a 139,90 spedito da Italia
ma secondo te vale la pena prenderlo oppure conviene aspettare il PRO da 2GBdi prossima commercializzazione?
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 00:44   #88
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Bisogna vedere quanto lo faranno pagare.
La versione attuale da loro costa meno di 100 euro
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 01:30   #89
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da upstate Guarda i messaggi
ma secondo te vale la pena prenderlo oppure conviene aspettare il PRO da 2GBdi prossima commercializzazione?
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Bisogna vedere quanto lo faranno pagare.
La versione attuale da loro costa meno di 100 euro
ti conviene aspettare, la versione pro in cina costa 15 euro in più ed e' stata messa in commercio il 13 di questo mese
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 01:32   #90
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Eh ma qui partono con 179 euro di listino per il Redmi2...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 01:44   #91
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Seguo
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 01:53   #92
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Il redmi 2 2gb arriverà a 199 o quasi qua, quello 1Gb continuerà a essere prodotto e venduto, ma ovviamente avrà un appeal minore, il prezzo di 139 è sostanzialmente quello cinese se consideri 100 + spedizione + dogana, non penso che si troverà a quel prezzo a breve perchè è al costo per l'importatore.
Chi lo ha dice che anche col solo giga va fluido, basta aver l'accortezza di usare un browser diverso da quello stock che ha qualche problema.
Certo il 2GB può avere una vita utile più lunga ma partendo da 60 euro in più e non son mica poche, tra 2 anni con 100 euro si comprerà un top gamma di oggi. Se non arriva a 199 saranno 189 ma non si discosterà da questi livelli altrimenti quello a 1 gb non lo comprano neppure in Cina dove quel delta di prezzo è un bel po' di soldi, mentre qua è una cena al ristorante.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 13:33   #93
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
venendo tu dai nokia (e ti capisco i miei cellulari vecchi sono tutti nokia solidissimi e uno ha 12 anni e mia madre lo usa ancora) direi che con Xiaomi ti ritroveresti, con in mano il THL avresti una sensazione di low cost sebbene a quel prezzo è un signor telefono
Ho un Nokia di quelli classici che dura da diversi anni! In realtà il telefono a me serve poco o nulla! Gradirei uno smartphone per avere uno strumento portable e soprattutto per le sue funzioni tecnologiche; Lo sfrutterei maggiormente su internet (non so se dovrei tenere in considerazione anche qualche tablet). Non disponendo di macchina fotografica, lo utilizzerei anche per qualche scatto di utilità (in diverse occasioni ho dovuto scomodare apparecchi di terzi). Insomma un valore aggiunto, laddove la telefonia classica è l'ultima cosa di mio interesse (difatti è una contraddizione)
Lo Xiaomi, al momento, è tra le mie scelte!
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 13:47   #94
El Furibondo Serna
Senior Member
 
L'Avatar di El Furibondo Serna
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il redmi 2 2gb arriverà a 199 o quasi qua, quello 1Gb continuerà a essere prodotto e venduto, ma ovviamente avrà un appeal minore, il prezzo di 139 è sostanzialmente quello cinese se consideri 100 + spedizione + dogana, non penso che si troverà a quel prezzo a breve perchè è al costo per l'importatore.
Chi lo ha dice che anche col solo giga va fluido, basta aver l'accortezza di usare un browser diverso da quello stock che ha qualche problema.
Certo il 2GB può avere una vita utile più lunga ma partendo da 60 euro in più e non son mica poche, tra 2 anni con 100 euro si comprerà un top gamma di oggi. Se non arriva a 199 saranno 189 ma non si discosterà da questi livelli altrimenti quello a 1 gb non lo comprano neppure in Cina dove quel delta di prezzo è un bel po' di soldi, mentre qua è una cena al ristorante.
eh ma quando ce lo fanno comprare??
__________________
| PSN: Furibondo_Serna
El Furibondo Serna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 14:35   #95
tenebra87
Member
 
L'Avatar di tenebra87
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 147
Wiko? Un mio collega l'ha appena comprato e si trova molto bene.
Si trovano sia su amaz che al carrefour (sono anche in offerta ora).
tenebra87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 15:26   #96
lomax84
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ho messo il link alle caratteristiche dei device se si clicca sul loro nome. Per il resto appunto c'è San Google

Segnalo che il THL 4000 è tornato su ebay a 89,99 venditore di Formello - Roma spedizione inclusa. Sarà Lotito che dopo le conversazioni varie su cellulare lo vende :-)
ho provato a contattare su ebay il venditore "di Formello".
mi hanno risposto, separatamente, due tizi cinesi che si firmano con nomi anglofoni, in un italiano by google.

assicurano che l'oggetto si trova nel loro magazzino in italia, che è gestito da loro colleghi (ma allora perché non rispondono direttamente loro?)

garanzia di un anno, dicono.

c'è da fidarsi?
a sto punto credo sia meglio amazon, perché almeno è spedito proprio da amazon
lomax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 15:31   #97
upstate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Bisogna vedere quanto lo faranno pagare.
La versione attuale da loro costa meno di 100 euro
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ti conviene aspettare, la versione pro in cina costa 15 euro in più ed e' stata messa in commercio il 13 di questo mese
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il redmi 2 2gb arriverà a 199 o quasi qua, quello 1Gb continuerà a essere prodotto e venduto, ma ovviamente avrà un appeal minore, il prezzo di 139 è sostanzialmente quello cinese se consideri 100 + spedizione + dogana, non penso che si troverà a quel prezzo a breve perchè è al costo per l'importatore.
Chi lo ha dice che anche col solo giga va fluido, basta aver l'accortezza di usare un browser diverso da quello stock che ha qualche problema.
Certo il 2GB può avere una vita utile più lunga ma partendo da 60 euro in più e non son mica poche, tra 2 anni con 100 euro si comprerà un top gamma di oggi. Se non arriva a 199 saranno 189 ma non si discosterà da questi livelli altrimenti quello a 1 gb non lo comprano neppure in Cina dove quel delta di prezzo è un bel po' di soldi, mentre qua è una cena al ristorante.
grazie a tutti!

PS come fate a sapere che da loro costa meno di 100 euro? Info dirette da chi vive lì o attraverso il web?
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 16:08   #98
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da El Furibondo Serna Guarda i messaggi
eh ma quando ce lo fanno comprare??
Fino a fine mese non lo vedi di sicuro visto che questi sono i loro 20 giorni di festa e se consideri che lavorano anche la domenica, nessuno è attivo questi 20 giorni proprio perchè sostanzialmente lavorano i restanti 340 dell'anno
Secondo me ai primi di marzo già qualcosa si vedrà anche fuori dalla Cina ma a prezzi un po' pompati almeno inizialmente.

Quote:
Originariamente inviato da upstate Guarda i messaggi
grazie a tutti!

PS come fate a sapere che da loro costa meno di 100 euro? Info dirette da chi vive lì o attraverso il web?
Il prezzo al pubblico in Cina del redmi 2 versione 1GB è in Renminbi (che sarebbe il nome della moneta cinese e non Yuan poichè questo termine vuol dire moneta in genere, è l'unica cosa che conosco ) è 799 Y mentre quello da 2 gb che esce il 23 febbraio sarà probabilmente 899 Y a dicembre erano grosso modo 93 euro ora col calo della nostra valuta sono 112 il primo e 127 il secondo, quindi il redmi 2 a 139 euro spedito dall'italia è davvero un prezzo ottimo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-02-2015 alle 16:20.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 19:24   #99
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da lomax84 Guarda i messaggi
ho provato a contattare su ebay il venditore "di Formello".
mi hanno risposto, separatamente, due tizi cinesi che si firmano con nomi anglofoni, in un italiano by google.

assicurano che l'oggetto si trova nel loro magazzino in italia, che è gestito da loro colleghi (ma allora perché non rispondono direttamente loro?)

garanzia di un anno, dicono.

c'è da fidarsi?
a sto punto credo sia meglio amazon, perché almeno è spedito proprio da amazon
purtroppo il thl 4000 venduto e spedito dall'amazzonia non c'è, almeno per ora...l'ho preso da un venditore esterno ed è arrivato in 6 giorni dalla francia, ma probabilmente siamo stati sfortunati noi e avevano finito gli stock in Italia perchè leggendo i feed quasi tutti l'hanno ricevuto in 2 giorni spedito dall'Italia, tutto ok comunque anche se garanzia "sarcazzo" scusate il francesismo
in ogni caso il thl a 90 euro è davvero un super best buy, ottimissimo terminale
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 19:39   #100
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Sì il THL mi ricorda il mio Y300 ai suoi tempi, ovvero un terminale da batteria infinita con caratteristiche base ma solido e economico.
Purtroppo tu l'hai preso 10 gg fa e all'epoca in Italia era esaurito, ora c'è a 104 euro spedito anche se non so quanti pezzi.

Ho inserito Elephone P6000, davvero un gran terminale per caratteristiche (il primo a supportare anche la banda 800 mhz per LTE che usiamo in Italia) e anche qualità generale. Peccato quel mezzo centimetro di troppo ma per chi non ha i miei problemi di tasca (sono piccolo mannaggia) va benissimo. A 170 euro prezzo compreso di tutto (tasse e spedizione incluse da Grossoshop e altri siti) come si fa a non consigliarlo? Ahh Lollipop arriva a giorni, passate le loro feste, ufficialmente annunciato dalla casa. Speriamo che tra non molto qualcuno dei recensori famosi lo testi magari proprio con wind per vedere se effettivamente LTE è supportato.

Inserito anche Ulefone Be Pro

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-02-2015 alle 20:25.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v