Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2018, 06:55   #921
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12013
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
che ios tieni?
Montava già ios12
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 08:50   #922
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
piccola info: ho un ipad air 2 distrutto esternamente ma internamente tutto funziona, ho anche un ipad 2018, sarà possibile un giorno in caso di ricambi montare i pezzi del air 2 al 2018?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 08:58   #923
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12013
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
piccola info: ho un ipad air 2 distrutto esternamente ma internamente tutto funziona, ho anche un ipad 2018, sarà possibile un giorno in caso di ricambi montare i pezzi del air 2 al 2018?
non penso proprio
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 10:22   #924
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12013
ci ho smanettato un pò, devo dire che credo di aver fatto un buon affare.

A me non interessano i giochi nè applicazioni particolari, infatti utilizzo tranquillamente il mio ipad 4. Solo iniziava a starmi stretto il peso (ultimamente lo porto in giro spesso) e un pò di rallentamento nelle pagine web, ma ci sta.

Preso usato ipad air 2 64GB, Wifi+Cellular, del 2015 tenuto bene a 170€ (purtroppo manca il caricatore e il cavo ma ho quelli del vecchio ipad).

volendo prendere un ipad 4G a poco sono soddisfatto, prenderlo anche con i vari sconti delle catene di negozi lo pagherei 400 euro, troppi per uso cazzeggio.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 11:50   #925
Tuone
Senior Member
 
L'Avatar di Tuone
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Messaggi: 3689
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Acquistato oggi usato. Molto bello, leggerissimo rispetto al mio vecchio iPad 4.

Unico difetto, le casse fanno vibrare tutta la scocca! Lo avevo letto in rete ma non pensavo così tanto. Che babbi alla Apple.

Per il resto, gran tablet, a occhi mi piace di più di iPad 2018, anche se meno potente


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per curiosità , quanto lo hai pagato? perchè cosi mi faccio un idea su quanto chiedere per il mio
__________________
PS4: Tuone_
Tuone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 12:00   #926
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12013
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Per curiosità , quanto lo hai pagato? perchè cosi mi faccio un idea su quanto chiedere per il mio
l'ho scritto un post sopra: ipad air 2 wifi+cellular, 64GB, del 2015 tenuto molto bene, senza caricabatterie ne cavo, 170 euro.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 12:29   #927
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
un affarone
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 13:08   #928
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12013
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
un affarone
visto i prezzi in giro sul sito apple dei ricondizionati, ho speso meno della metà. Ogni tanto qualcosa salta fuori.

Adesso ho il rimpianto di avere il mio fidato ipad4 "sul groppone", devo capire se riadattarlo, regalarlo ai miei o venderlo. ma ci sono affezionato, ce l'ho da gennaio 2013
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 17:08   #929
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
hai fatto un affare migliore del mio! (e credevo fosse una grande occasione )


avevo preso 2-3 anni fa su ebay a 270 il modello base di ipad air 2 (da uk)
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 17:21   #930
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Acquistato oggi usato. Molto bello, leggerissimo rispetto al mio vecchio iPad 4.

Unico difetto, le casse fanno vibrare tutta la scocca! Lo avevo letto in rete ma non pensavo così tanto. Che babbi alla Apple.

Per il resto, gran tablet, a occhi mi piace di più di iPad 2018, anche se meno potente
gli Air sono i più leggeri, anche dei modelli successivi, quindi la tua scelta era l’unica se volevi la leggerezza. Chiaramente perdi un po’ di batteria.

A me vibra tutto anche quando è sotto carica, un fastidio se lo sto usando, per fortuna non lo faccio più. Comunque è ben lento a caricare...
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 16-10-2018 alle 19:06.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 21:07   #931
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12013
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
gli Air sono i più leggeri, anche dei modelli successivi, quindi la tua scelta era l’unica se volevi la leggerezza. Chiaramente perdi un po’ di batteria.

A me vibra tutto anche quando è sotto carica, un fastidio se lo sto usando, per fortuna non lo faccio più. Comunque è ben lento a caricare...


Si la vibrazione fa davvero pietà, peccato. Per il resto, Per la cifra che l’ho pagato, è un affare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 21:08   #932
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12013
[Thread ufficiale] iPad Air 2

Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
hai fatto un affare migliore del mio! (e credevo fosse una grande occasione 😊 )





avevo preso 2-3 anni fa su ebay a 270 il modello base di ipad air 2 (da uk)


Vabbè dai 2-3 anni fa è tutto un altro mondo. Oggi a quella cifra se stai attento alle offerte porti via l’iPad e 2018


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 20:28   #933
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Raga un amico mi venderebbe un iPad Air 2 128gb o 256 non ricordo Wi-Fi più cellular tenuto ottimo a 200€...e ancora valido ?o avrò problemi lento ecc. ?utilizzo normale più qualche giochino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 20:33   #934
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12013
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Raga un amico mi venderebbe un iPad Air 2 128gb o 256 non ricordo Wi-Fi più cellular tenuto ottimo a 200€...e ancora valido ?o avrò problemi lento ecc. ?utilizzo normale più qualche giochino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ottimo acquisto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 19:19   #935
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Raga un amico mi venderebbe un iPad Air 2 128gb o 256 non ricordo Wi-Fi più cellular tenuto ottimo a 200€...e ancora valido ?o avrò problemi lento ecc. ?utilizzo normale più qualche giochino
Dipende dal giochino, già ora tutti quelli AR sono tagliati fuori... il mio con angry birds tranformers scalda parecchio.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 11:31   #936
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
No mia moglie fa giochini di cucina e cose così...niente di pesante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 11:48   #937
paolouchiha
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
No mia moglie fa giochini di cucina e cose così...niente di pesante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io lo uso con Ios 10 e non ho problemi, non so se con ios 12 si comporta meglio o peggio però, secondo voi ha senso aggiornarlo?
__________________
Ho concluso positivamente con decine di utenti, non ho voglia di cercare i nick
10700KF @Arctic Freezer 280 - RTX 3080 Strix OC - 32GB DDR4 @3200
paolouchiha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 11:49   #938
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12013
Quote:
Originariamente inviato da paolouchiha Guarda i messaggi
Io lo uso con Ios 10 e non ho problemi, non so se con ios 12 si comporta meglio o peggio però, secondo voi ha senso aggiornarlo?
io ho su ios12 e funziona molto bene
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 19:48   #939
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da paolouchiha Guarda i messaggi
Io lo uso con Ios 10 e non ho problemi, non so se con ios 12 si comporta meglio o peggio però, secondo voi ha senso aggiornarlo?
Basta saltare ios 11 . Comunque finché tutto va bene tienti 10, non ci sono grandi novità per me, però qualche cambiamento delle cose a cui ero abituato che è fastidioso, come app store e tastiera, forse altro che non ricordo più ormai. Migliora un po’ la gestione dello spazio storage, se sei pieno, mi pare dall’11 il sistema è a 64bit.
Finché la barca va lasciala andare, anche perché non si può tornare indietro. Ci penserai con ios 13.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 20:54   #940
pippirimerlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Varese
Messaggi: 332
Per me tenere una release non aggiornata è un’idiozia. Roba da utenti Android.
La 12 Funziona bene. Anche Con la 11 devo dire che non ho notato tutti questi disastri che dite.
L’unica release che ha veramente fatto danni è stata se non ricordo male la 7 su iPhone 4
__________________
 MacBook Pro 15" Mid 2014 | Latitude 7490 |  iPad Pro 9.7" |  iPhone 8 |  TV 4
pippirimerlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v