Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2007, 14:39   #101
ugo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Ciao Ugo71
Sono 3giorni che mi capita durante il test download di scaricare come una 4megabit cioè 450kbyte strano sara la congestione della rete mah
Poi torna tutto ok e il test download scarico a 2megabyte circa mah ping è basso su 20ms circa
Ti è capitato anche a te?
in teoria sei ancora provvisorio, io temo che che sia più una questione di caldo, a me hanno preavvisato più di una volta di lavori che avrebbero potuto.. mapoi non ho mai avuto problemi, da quando son salite le temperature @30° ho perso 500 kbs di portante
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 18:21   #102
Felo^
Senior Member
 
L'Avatar di Felo^
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Se non sei raggiunto da libero adsl in ull lascia perdere il motivo si appoggia su lineee telecom
Guarda se sei coperto da tiscali adsl in ull
Anche se in ull cioè non filtrato emule è sempre lento il mio consiglio devi usare i torrent
Ok grazie x la dritta...
Cmq nn sono raggiunto neanche da tiscali...dal sito mi dice che devo continuare anche il canone telecom.
In ull che vuol dire? che i gestori utilizzano linee di loro proprietà?
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 18:24   #103
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
In ULL vuole dire che non si appoggia su linee Telecom finalmente ma su linea propia del Provider
Infatti oggi se coperti conviene passare adsl in ULL
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 18:53   #104
morris.xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 383
ciao attualmente ho un'adsl di tiscali a 4mb, ma voglio cambiarla perchè dopo varie chiamate al servizio clienti non mi hanno risolto la situazione, si disconnette facilmente e non ho una 4mb effetiva. ho una portante di 3644 Kbps in downstream e di 352 kbps in upstream, un'attenuazione di 50db e un snr margin di 8 db in downstream, abito a circa 2 km dalla centrale Telecom.

Stavo pensando di provare ad attivare un'Alice 20 mb, visto che c'è la copertura sul mio numero, nella speranza che in fase di attivazione riescano a migliorare un po' le cose.

Oppure sto valutando la possibilità di passare a Infostrada, visto che mi ha contattato proponendomi di abbandonare la Telecom (e il suo canone) e passare su rete Infostrada. vorrei sapere se si passa effettivamente su rete Infostrada o se Infostrada si avvale delle stesse linee Telecom che ci sono ora? se si tratta effettivamente di rete Infostrada, come faccio a sapere dov'è ubicata la sua centrale? su questo sito il mio comune è in giallo, ma facendo la verifica con il numero mi dice che posso abbandonare il canone telecom e mi propone anche il tutto incluso con adsl a 20mb.
com'è l'adsl di infostrada? anche se l'adsl è su rete infostrada ci sono lo stesso problemi con il p2p?

ciao e grazie.
morris.xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 20:43   #105
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Lascia perdere Alice 20megabit che fa pena per non parlare dell'upload ridicolo di 300kbit
Io ti consiglio
Fastweb 6megabit
Libero adsl in ULL
Quando sei in ULL non ci sono limitazioni senza filtri è solo emule che è lento come una lumaca devi usare i torrent
Senno Fastweb con emule adunanza 3.14 non cè paragone come download
Senno puoi provare Tiscali adsl 10megabit in modalità Fast

Ultima modifica di beejey : 06-08-2007 alle 20:46.
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 23:26   #106
morris.xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 383
grazie beejey per la risposta. tiscali 10 mb non posso attivarla, riesco a malapena a sostenere la loro 4 mb, come faccio a mettere una 10mb?
non ho capito se l'adsl su rete infostrada è filtrata o meno per il p2p?
mi puoi dare maggiori informazioni sull'adsl su rete infostrada: passa effettivamente su rete Infostrada o Infostrada si avvale delle stesse linee Telecom che ci sono ora? se si tratta effettivamente di rete Infostrada, come faccio a sapere dov'è ubicata la sua centrale? su questo sito il mio comune è in giallo, ma facendo la verifica con il numero mi dice che posso abbandonare il canone telecom e mi propone anche il tutto incluso con adsl a 20mb.
opterei anche per alice 20mb perchè spero che telecom in fase di attivazione sistemi un po' la mia linea.
ciao
morris.xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 07:54   #107
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da morris.xxx Guarda i messaggi
grazie beejey per la risposta. tiscali 10 mb non posso attivarla, riesco a malapena a sostenere la loro 4 mb, come faccio a mettere una 10mb?
non ho capito se l'adsl su rete infostrada è filtrata o meno per il p2p?
mi puoi dare maggiori informazioni sull'adsl su rete infostrada: passa effettivamente su rete Infostrada o Infostrada si avvale delle stesse linee Telecom che ci sono ora? se si tratta effettivamente di rete Infostrada, come faccio a sapere dov'è ubicata la sua centrale? su questo sito il mio comune è in giallo, ma facendo la verifica con il numero mi dice che posso abbandonare il canone telecom e mi propone anche il tutto incluso con adsl a 20mb.
opterei anche per alice 20mb perchè spero che telecom in fase di attivazione sistemi un po' la mia linea.
ciao
Se in ULL linero non si appoggia su linee telecom ma propie
Guarda se sei coperto da libero adsl in ULL quella da 20megabit
In ULL non ci sono filtri su p2p
Cè anche quella da 4megabit in ULL non filtrata
Sono due Libero Absolute ADSL 4megabit e 20megabit
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 09:07   #108
morris.xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 383
sono coperto sia da Libero Absolute 20 mb, sia da Tutto Incluso 20 mb, senza pagare il canone telecom.
è sicuro che sono fisicamente coperto da rete Infostrada o è solo una copertura virtuale? se fossi fisicamente coperto da rete infostrada come avviene il distacco tecnicamente? la linea che da casa mia va alla centrale telecom verrà sostituita? passando su rete infostrada si riuscirà a sistemare il degrado che ho ora sulla linea?

un'altra cosa, facendo il distacco da telecom, le telefonate con Infostrada sono in Voip (come con fastweb) o sono quelle tradizionali come lo sono ora?
ciao
morris.xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 10:51   #109
*Nexus*
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 365
Sono tradizionali.
*Nexus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 11:29   #110
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Ti consiglio :

Libero Absolute ADSL 20 MEGA Solo su rete Infostrada ull

Canone €39,95 mese (Fonia+ADSL) Chiamate locali e nazionali: parli quanto tempo vuoi e per sempre a soli 12 €cent a telefonata
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 11:45   #111
morris.xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Ti consiglio :

Libero Absolute ADSL 20 MEGA Solo su rete Infostrada ull

Canone €39,95 mese (Fonia+ADSL) Chiamate locali e nazionali: parli quanto tempo vuoi e per sempre a soli 12 €cent a telefonata
si, ma come faccio a verificare che sia Solo su rete infostrada ull?
morris.xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 12:14   #112
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Chiama il 155 per vedere se coperto dalla 20megabit in ull
Se prendi il loro modem in comodato ti consiglio lo ZyXEL Prestige 660HW
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 12:20   #113
morris.xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Chiama il 155 per vedere se coperto dalla 20megabit in ull
Se prendi il loro modem in comodato ti consiglio lo ZyXEL Prestige 660HW
ull significa che sono coperto fisicamente dalla loro rete, giusto? ma il 155 riesce a dirmi se la copertura della loro rete è fisica o visrtuale?
se fossi fisicamente coperto da rete infostrada come avviene il distacco tecnicamente? la linea che da casa mia va alla centrale telecom verrà sostituita? passando su rete infostrada si riuscirà a sistemare il degrado che ho ora sulla linea?
ciao
morris.xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 13:04   #114
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da morris.xxx Guarda i messaggi
ull significa che sono coperto fisicamente dalla loro rete, giusto? ma il 155 riesce a dirmi se la copertura della loro rete è fisica o visrtuale?
se fossi fisicamente coperto da rete infostrada come avviene il distacco tecnicamente? la linea che da casa mia va alla centrale telecom verrà sostituita? passando su rete infostrada si riuscirà a sistemare il degrado che ho ora sulla linea?
ciao
Si sei coperto dalla loro rete
Dovresti disdire prima Tiscali insieme anche attivare Libero Absolute ADSL 20 MEGA
Senti cosa ti dice infostrada a riguardo
Nel mio caso siccome ho messo una linea nuova attivazione in circa 20giorni o +
Perchè senno rimani senza telefono
Ovvio dipende anche dall'usura del doppino telefonico
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 13:26   #115
morris.xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 383
ho sentito il 155, mi ha detto che ho copertura per tuttoincluso 20mb e absolute 20mb. il distacco è fisico, la centrale rimane la stessa, mi staccano dall'armadio di telecom e mi attaccano a quello di infostrada, la linea che va dalla centrale a casa mia rimane la stessa. è un distacco fisico, questo? è l'ull?
per quanto riguarda il degrado che ho sulla linea, dice che può essere la distanza dalla centrale (2km) o l'impianto di casa, quindi anche loro non mi assicurano che possa viaggiare a 20mb e mi consigliano di verificare prima se ho problemi con la 4mb, perchè se non riuscissi a supportare la 20mb dovrei tenerla lo stesso per 18 mesi perchè per attivare l'adsl 20mb fanno dei lavori diversi in centrale e devono recuperarne i soldi.
per quanto riguarda il mio impianto telefonico, ho provato a verificare i valori di linea sulla presa principale, escludendo le altre prese derivate e ho comunque gli stessi valori che ho quando tutto l'impianto è collegato.
cosa mi consigli di fare?
morris.xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 14:23   #116
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Nel mio caso ai tecnici ho fatto mettere un doppino telefonico nuovo uno solo molto vicino alla porta dove entra il filo senza giunte,lunghezza filo esagerata ecc tanto ci sono i cordless senza filo non serve portare il doppino telefonico in tutta casa
Nel tuo caso cioè in casa farei la stessa cosa che ho fatto io a casa mia senza giunte,derivazioni,lunghezza cavo da solo problemi alle linee adsl ecco perchè nessuno provider garantisce la 20megabit motivo usura doppino
Altro fattore importante è la distanza dalla centrale

Ultima modifica di beejey : 07-08-2007 alle 14:30.
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 16:20   #117
morris.xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 383
però la prova che ho fatto sulla presa principale, escludendo le prese derivate, dovrebbe escludere un problema nell'impianto, no? la line attenuation misura la distanza dalla centrale?

al 155 mi hanno detto che il distacco è fisico, la centrale rimane la stessa, mi staccano dall'armadio di telecom e mi attaccano a quello di infostrada, la linea che va dalla centrale a casa mia rimane la stessa. mi puoi dire se è un distacco fisico, questo? è l'ull?

ciao
morris.xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 18:10   #118
ugo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da morris.xxx Guarda i messaggi
però la prova che ho fatto sulla presa principale, escludendo le prese derivate, dovrebbe escludere un problema nell'impianto, no? la line attenuation misura la distanza dalla centrale?

al 155 mi hanno detto che il distacco è fisico, la centrale rimane la stessa, mi staccano dall'armadio di telecom e mi attaccano a quello di infostrada, la linea che va dalla centrale a casa mia rimane la stessa. mi puoi dire se è un distacco fisico, questo? è l'ull?

ciao
fisico e materiale , ull, ossia rete infostrada al 99%., 1% di rame tra il tuo telefono e la centrale, dove comincia la rete propria dell'operatore Infostrada, che materialmente è di Telecom.
Che io sappia solo FW, nelle pochissime città in cui è arrivata con fibra ottica fino ad abitazioni private, ha raggiunto fisicamente il cliente, ma è storia finita.

Ultima modifica di ugo71 : 07-08-2007 alle 18:14.
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 19:21   #119
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da ugo71 Guarda i messaggi
fisico e materiale , ull, ossia rete infostrada al 99%., 1% di rame tra il tuo telefono e la centrale, dove comincia la rete propria dell'operatore Infostrada, che materialmente è di Telecom.
Che io sappia solo FW, nelle pochissime città in cui è arrivata con fibra ottica fino ad abitazioni private, ha raggiunto fisicamente il cliente, ma è storia finita.
Quoto
In ULL è sempre fisico
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 19:25   #120
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da ugo71 Guarda i messaggi
fisico e materiale , ull, ossia rete infostrada al 99%., 1% di rame tra il tuo telefono e la centrale, dove comincia la rete propria dell'operatore Infostrada, che materialmente è di Telecom.
Che io sappia solo FW, nelle pochissime città in cui è arrivata con fibra ottica fino ad abitazioni private, ha raggiunto fisicamente il cliente, ma è storia finita.
Quoto
In ULL è sempre fisico
Io farei impianto nuovo come ti ho detto prima poi fai tu
Puo darsi che non cambi niente pero provare non costa niente
Prova prima con la 4megabit sempre in ull di libero se va bene fai upgrede a 20megabit
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v