Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2008, 13:38   #21
xxiaprile753
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 103
Io anche comprato il primo giorno della promozione, il giorno prima ho venduto il mio vecchi acer aspire 1353 e ho usufruito del contributo dello stato alla fine ho pagato solo 300
xxiaprile753 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 19:17   #22
Mr Satan
Member
 
L'Avatar di Mr Satan
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castrovillari (Calabria)
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da xxiaprile753 Guarda i messaggi
Io anche comprato il primo giorno della promozione, il giorno prima ho venduto il mio vecchi acer aspire 1353 e ho usufruito del contributo dello stato alla fine ho pagato solo 300
Di che contributo statale parli?
Mr Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 20:44   #23
steve_m0rse
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 438
ciao, questo portatile sembra estremamente interessante. poi gli hp sono tra i migliori. volevo sapere quanto effettivamente scalda il processore, e se la ventola si accende spesso. Qualcuno mi può dire indicativamente quanto gli dura la batteria, anche con xp!? Io ho una licenza di windows xp home edition di un vecchio portatile, posso riutilizzare quella? ciaoo
__________________
sony vaio sr21m

un blog italiano su android ed il mondo mobile www.androidgeek.it
steve_m0rse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 23:04   #24
SpaCeOne
Senior Member
 
L'Avatar di SpaCeOne
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da steve_m0rse Guarda i messaggi
ciao, questo portatile sembra estremamente interessante. poi gli hp sono tra i migliori. volevo sapere quanto effettivamente scalda il processore, e se la ventola si accende spesso. Qualcuno mi può dire indicativamente quanto gli dura la batteria, anche con xp!? Io ho una licenza di windows xp home edition di un vecchio portatile, posso riutilizzare quella? ciaoo
Il processore scalda abbastanza secondo me l'idea di buttare fuori da sotto non mi pare particolarmente azzeccata. La ventola si accende appena si aprono 2 o 3 applicazioni che impegnano il processore. La cosa positiva e' che non e' particolarmente fastidiosa e si spegne quasi subito. Per la durata della batteria ho fatto una prova proprio stasera e dura 2 ore nette.
La prova e' consistita in navigazione internet (wifi attivato) illuminazione quasi al minimo, processore su performance on demand (in rmclock), uso scarso di Hd, nessun uso del lettore dvd e scheda di rete. Non credo che la home edition possa essere utilizzata su piu' computer ci vuole una licenza multipla.
SpaCeOne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 08:35   #25
pippopamp
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Il processore scalda abbastanza secondo me l'idea di buttare fuori da sotto non mi pare particolarmente azzeccata. La ventola si accende appena si aprono 2 o 3 applicazioni che impegnano il processore. La cosa positiva e' che non e' particolarmente fastidiosa e si spegne quasi subito. Per la durata della batteria ho fatto una prova proprio stasera e dura 2 ore nette.
La prova e' consistita in navigazione internet (wifi attivato) illuminazione quasi al minimo, processore su performance on demand (in rmclock), uso scarso di Hd, nessun uso del lettore dvd e scheda di rete. Non credo che la home edition possa essere utilizzata su piu' computer ci vuole una licenza multipla.
Sotto windows xp come faccio ad installare il programma di gestione della batteria HP? Ho notato che lasciando le impostazioni di risparmio energetico di default di win xp la batteria dura circa 1-1,5 ore. Consigli?
pippopamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 10:30   #26
xxiaprile753
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da Mr Satan Guarda i messaggi
Di che contributo statale parli?
Contributo statale per le persone con contratto Co.Co.Co e progetto.
xxiaprile753 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 12:00   #27
livra
Junior Member
 
L'Avatar di livra
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Si e' vero per questo che si fanno i DVD di ripristino prima di mettere XP.
SONO VERAMENTE INDECISO SE FARLO O NO, è UN PROCEDURA RISCHIOSA? CHE MI CONSIGLI?
livra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 12:26   #28
Mr Satan
Member
 
L'Avatar di Mr Satan
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castrovillari (Calabria)
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da xxiaprile753 Guarda i messaggi
Contributo statale per le persone con contratto Co.Co.Co e progetto.
Ma non scadeva il 31 dicembre?
Mr Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 12:35   #29
-._
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 428
Ciao, volevo sapere se la batteria dura davvero così poco come dichiarato da alcuni utenti.

Il pc sarebbe per la mia ragazza che non è molto interessata alla durata della batteria, però io mi chiedevo come mai col mio toshiba m30x faccio tranquillamente 3 ore con un utilizzo minimo e qui, invece, si parla addirittura di un'ora/un'ora e mezza di autonomia?
-._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 12:53   #30
SpaCeOne
Senior Member
 
L'Avatar di SpaCeOne
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da -._ Guarda i messaggi
Ciao, volevo sapere se la batteria dura davvero così poco come dichiarato da alcuni utenti.

Il pc sarebbe per la mia ragazza che non è molto interessata alla durata della batteria, però io mi chiedevo come mai col mio toshiba m30x faccio tranquillamente 3 ore con un utilizzo minimo e qui, invece, si parla addirittura di un'ora/un'ora e mezza di autonomia?
Se guardi il mio messaggio precedente c'e' una prova di durata sotto XP. Sarebbero graditi dei feedback sulla durata della batteria sotto VISTA.
SpaCeOne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 12:54   #31
SpaCeOne
Senior Member
 
L'Avatar di SpaCeOne
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da livra Guarda i messaggi
SONO VERAMENTE INDECISO SE FARLO O NO, è UN PROCEDURA RISCHIOSA? CHE MI CONSIGLI?
Rischiosa ? No! Addirittura scrive e fa la verifica dei dati. Cerca di usare dei buoni DVD tipo Verbatim o TDK.
SpaCeOne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:43   #32
-._
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 428
Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Se guardi il mio messaggio precedente c'e' una prova di durata sotto XP. Sarebbero graditi dei feedback sulla durata della batteria sotto VISTA.
Sì, avevo visto anche quel mex, però anche 2 ore con xp praticamente al minimo mi sembrano pochine.

Vuol dire che se ci lavori non ti dura neanche un'ora...

Io dicevo 3 ore del mio toshiba riferendomi comunque ad un utilizzo di lavoro, senza stressarlo con applicazioni che mandano a palla il processore o l'hard disk.

Inizialmente, con le impostazioni al minimo e navigando su internet con il modem usb attaccato mi facevo 4 ore.

Per questo mi fa un po' strano che un portatile attuale abbia un consumo così poco ottimizzato della batteria.
-._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:08   #33
SpaCeOne
Senior Member
 
L'Avatar di SpaCeOne
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da -._ Guarda i messaggi
Inizialmente, con le impostazioni al minimo e navigando su internet con il modem usb attaccato mi facevo 4 ore.

4 ore ? Sotto Vista ? Su XP uso RMCLOCK che cmq non abbassa al minimo la tensione del processore quindi dovrebbe consumare leggermente di più. Dovrei fare un giretto sul sito HP per vedere se c'e' il software di supporto anche per XP.
SpaCeOne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 17:54   #34
kondor.
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 147
ho fatto 4 immagini con nlite, e per la 4 volta che provo ad installare xp, mi dice iastor.sys è danneggiato e non me lo fa installare, da cosa dipende?
kondor. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 18:23   #35
steve_m0rse
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Il processore scalda abbastanza secondo me l'idea di buttare fuori da sotto non mi pare particolarmente azzeccata. La ventola si accende appena si aprono 2 o 3 applicazioni che impegnano il processore. La cosa positiva e' che non e' particolarmente fastidiosa e si spegne quasi subito. Per la durata della batteria ho fatto una prova proprio stasera e dura 2 ore nette.
La prova e' consistita in navigazione internet (wifi attivato) illuminazione quasi al minimo, processore su performance on demand (in rmclock), uso scarso di Hd, nessun uso del lettore dvd e scheda di rete. Non credo che la home edition possa essere utilizzata su piu' computer ci vuole una licenza multipla.
allora se la ventola si accende spesso perchè scalda mi sa tanto che ripiego su una soluzione sempre hp con un procio a 1,66 o 1,5ghz. tanto non sono interessato alle prestazioni, ma solo ad una maggiore autonomia della batteria e un portatile cool&quite
__________________
sony vaio sr21m

un blog italiano su android ed il mondo mobile www.androidgeek.it
steve_m0rse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 08:59   #36
-._
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 428
Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
4 ore ? Sotto Vista ? Su XP uso RMCLOCK che cmq non abbassa al minimo la tensione del processore quindi dovrebbe consumare leggermente di più. Dovrei fare un giretto sul sito HP per vedere se c'e' il software di supporto anche per XP.
No, con xp, il mio pc ha più di 2 anni (quasi 3).
Tu hai detto di aver fatto il test con xp e mi sembrava strano che un pc nuovo, usato al minimo, con xp durasse solo 2 ore.
-._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 09:02   #37
nemo75
Senior Member
 
L'Avatar di nemo75
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Rischiosa ? No! Addirittura scrive e fa la verifica dei dati. Cerca di usare dei buoni DVD tipo Verbatim o TDK.
io uso verbatim, ma sono cosciente che non sono di livello elevato.
per DVD buoni consiglio TDK o Sony.
PS: dopo aver creato i dvd nessuno vi vieta di duplicarli per averne una copia di scorta
nemo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 09:24   #38
alcor72
Member
 
L'Avatar di alcor72
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Firenze
Messaggi: 15
Io con Vista al SuperPi faccio 22.975 sec non male considerando che la mia worstation Hp xw4400 (Core 2 Duo E6600) fa 21.350...
Cmq rispetto ad altri portatili che ho potuto provare sotto Vista è nettamente più veloce..anche nel boot. Sono rimasto felicemente sorpreso!
__________________
HP Pavilion DV6735EL (Core 2 Duo T7500 - 2GB RAM - HD 250GB - GeForce 8400M GS 256Mb)
Le mie foto su Flickr
alcor72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 10:51   #39
robyce
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 88
Impressioni

Ciao a tutti anche io ho preso qualche giorno fa il portatile in questione. Direi che non è male. Non sono abituato ai portatili, forse il peso è un po' alto ma per quello che costa e per le prestazioni mi sembra ottimo.
Per ora non ancora ci faccio nulla, ho solo acceso caricato la batteria e fatto le prime operazioni di congifurazione. Poi ho fatto la creazione dei dischi di ripristino così qualora volessi metetre XP sono a posto.
Una cosa è certa che andando alla scoperta delle funzioni di vista masterizzando un dvd mio, ascoltanto pochissima musica diciamo che la batteria è scesa subito a metà... per cui non penso che duri abbastanza... Farò un po' di test nei prossimi giorni e vi farò sapere. Teniamo presente che si tratta di una 6 celle per cui al massimo mi apsetterei due ore e mezza...
Per chi ha lasciato Vista, avete installato i programmi più comuni con facilità?
Ancora per i settaggi di risparmio energetico cosa avete messo??? C'è qualcuno di Voi che lo utilizza anche in viaggio???
Confermo anche io che il boot è abbastnza veloce nonostante Vista. Vedremo in seguito montando altri programmi. PoI ovviamente proseguirò con lo snellire il tutto togliendo tutto ciò che non utilizzo...

Ciao Roberto
robyce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 11:54   #40
il teo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 47
ce l'ho anche io!!!

ciao ragazzi, ho preso anche io questo gioiellino...

l'unica cosa è che ho trovato un pixel bruciatino, ma è microscopico e in una zona lontana dall'attenzione (circa vicino al tastone start di Vista).

Come vi sembra il touchpad? io, essendo magari anche alle prime armi con un portatile, mi trovo un po scomodo poichè è liscio e non ruvido.. se ti sudano le mani fai fatica..

poi: lo udite anche voi un fischio (è bassissimo non da fastidio) a computer acceso? La batteria la sto provando: sarà la prima carica ma andava giù velocemente.
Il tempo di boot in configurazione originale è buonissimoiacevole sorpresa..

Per controllare che tutto va bene devo fare dei test software?
anche a voi se fate partire ritaglio schermo si blocca tutto per qualche secondo?
scusate la moltitudine di domande ma devo essere sicuro del corretto funzionamento del mio piccolo..

Ciao
il teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v