Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2019, 17:47   #101
davidetheredX
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 28
Ti dico solo che non gli ho mandato in assistenza un prodotto appena acquistato per paura di non rivederlo mai più, cosa che mi è capitata 5 anni fa circa con un netbook mandato in garanzia a causa dello schermo che si era riempito di chiazze nere: dopo mille rotture burocratiche, dissero che avevo causato io il danno (lol) e che la riparazione mi sarebbe costata tipo 250 euro (più del netbook). Ma se cerchi in rete puoi trovare centinaia di casi IDENTICI.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
davidetheredX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 17:51   #102
davidetheredX
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 28
PS ci sono ricascato dopo 5 anni di snobbamento a causa di un’ottima offerta, mai stupidaggine fu più grande.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
davidetheredX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 20:45   #103
raflando
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 18
..

Ultima modifica di raflando : 04-02-2019 alle 21:20.
raflando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 10:46   #104
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Per togliersi ogni dubbio consiglio di aderire al programma di assistenza privilegiato Asus, lo stanno pubblicizzando sul sito ufficiale proprio per tranquillizzare gli acquirenti...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 13:39   #105
luca.giannatiempo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 8
Ho visto..ma il problema persiste. Quel programma ti tutela in caso di riparazione avvenuta nei primi 365 dall'acquisto..a me al MacBook Pro sono sorti dopo 4 anni dalla data di acquisto, e dopo altri 2 anni dalla sostituzione della Logic box. In pratica 2 volte lo stesso problema in 6 anni. Inaccettabile per una macchina pagata 1800€. Non vorrei succedesse lo stesso con lo Zenbook..e che poi debba tribolare e spendere ulteriori soldi in riparazioni..il mio vecchio hp comprato nel 2007 funziona (con ancora hdd meccanico) funziona e si accende ancora. Certo non è più performante, ma almeno l'hardware funziona. È solo a fine vita perché si è fatto vecchio..

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
luca.giannatiempo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 20:41   #106
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da luca.giannatiempo Guarda i messaggi
Ho visto..ma il problema persiste. Quel programma ti tutela in caso di riparazione avvenuta nei primi 365 dall'acquisto..a me al MacBook Pro sono sorti dopo 4 anni dalla data di acquisto, e dopo altri 2 anni dalla sostituzione della Logic box. In pratica 2 volte lo stesso problema in 6 anni. Inaccettabile per una macchina pagata 1800€. Non vorrei succedesse lo stesso con lo Zenbook..e che poi debba tribolare e spendere ulteriori soldi in riparazioni..il mio vecchio hp comprato nel 2007 funziona (con ancora hdd meccanico) funziona e si accende ancora. Certo non è più performante, ma almeno l'hardware funziona. È solo a fine vita perché si è fatto vecchio..

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
ma secondo te 4 anni non sono accettabili per la v ita di un notebook? mi dispiace per te ma le macchine prodotte oggi non dureranno mai di piu perchè non sono fatte per durare...
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 20:58   #107
luca.giannatiempo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 8
beh è un discorso che posso accettare per una macchina media sui 5-600€, ma non da una macchina di 1600€. Ci può stare che diventa vecchia e non riesce più a far girare programmi nuovi ed esosi, sistemi operativi nuovi ecc..ma che a livello hardware sia fatta per durare "solo" 4 anni non è normale secondo me..premetto che io non ci ho mai giocato nè intendo utilizzarlo per giocare, al max posso fare qualche giochino in flash su facebook..modificare qualche foto, navigazione, partita o film in streaming..cose di tutti i giorni che non sovraccaricano assolutamente la macchina...inoltre rispondo alla tua domanda con un'altra domanda: ma secondo te è normale che una macchina dura solo 2 anni dalla scadenza della garanzia e poi si guasta?
A mio avviso un prodotto di fascia media deve durare minimo 6 anni, e un prodotto di fascia alta minimo 8 anni

Ultima modifica di luca.giannatiempo : 05-02-2019 alle 21:50.
luca.giannatiempo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 22:55   #108
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
La filosofia costruttiva e cambiata, ormai, e in tutte le fasce di prezzo. I Mac con la scusa del sottile e leggero si rompono come gli altri, se non prima. Ormai il segmento base va dai 250 ai 600, stessi materiali... Vuoi qualcosa di duraturo? Cerca bene.. ma preparati a spendere. I ThinkPad serie T costano, ma sono certificati con standard militari, quindi sulla carta almeno sono belli robusti... Con 1000 1500 te la puoi cavare, però 6 anni non so se li fai

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 08:07   #109
davidetheredX
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 28
Io credo dipenda sempre da come usi e tratti la macchina nella maggior parte dei casi, io ho posseduto diversi pc e notebook che sono durati svariati anni, ed il pc lo uso per lavoro, anche se non ci gioco praticamente mai. Non ho niente di personale contro Asus, ma gli unici con cui ho avuto problemi sono stati i loro: il netbook cui sono morti tutti i pixel ad un anno dall’acquisto, molti anni prima (tipo 15 anni fa) un notebook con un sistema di dissipazione che definire ridicolo è un complimento, dopo pochi mesi si scaldava come una stufa ed a pochi secondi dall’accensione già sembrava stesse per decollare, ed ultimamente il notebook da gaming con schermo da 120Hz che va a 120Hz solo con Linux. I prodotti che ho trovato di buona/ottima qualità sono stati, finora, HP, Acer ed apparentemente Apple, anche se devo ammettere che ho iniziato a comprare quest’ultima di recente per cui non ho ancora tenuto nessun prodotto per più di 3 anni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
davidetheredX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 22:00   #110
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da luca.giannatiempo Guarda i messaggi
beh è un discorso che posso accettare per una macchina media sui 5-600€, ma non da una macchina di 1600€. Ci può stare che diventa vecchia e non riesce più a far girare programmi nuovi ed esosi, sistemi operativi nuovi ecc..ma che a livello hardware sia fatta per durare "solo" 4 anni non è normale secondo me..premetto che io non ci ho mai giocato nè intendo utilizzarlo per giocare, al max posso fare qualche giochino in flash su facebook..modificare qualche foto, navigazione, partita o film in streaming..cose di tutti i giorni che non sovraccaricano assolutamente la macchina...inoltre rispondo alla tua domanda con un'altra domanda: ma secondo te è normale che una macchina dura solo 2 anni dalla scadenza della garanzia e poi si guasta?
A mio avviso un prodotto di fascia media deve durare minimo 6 anni, e un prodotto di fascia alta minimo 8 anni
purtroppo la polita del consumismo ha avuto la meglio sull'affidabilità dei notebook cosi come gli smartphone e via dicendo, sono macchine costruite per durare poco e sono convinto che il trend non cambierà per molto tempo
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 12:23   #111
raflando
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 18
Ordine Oliservices

Ho appena ordinato l' UX580GE-BN085R sul sito Oliservices, pagato 1080 € utilizzando il loro coupon sconto, con carta di credito. Prezzo troppo allettante! Ora non mi resta che aspettare e sperare
raflando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 16:02   #112
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da raflando Guarda i messaggi
Ho appena ordinato l' UX580GE-BN085R sul sito Oliservices, pagato 1080 € utilizzando il loro coupon sconto, con carta di credito. Prezzo troppo allettante! Ora non mi resta che aspettare e sperare
1080€??? Sei sicuro?
Sul sito costa 1332€ meno il coupon sconto del 4,30%.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 16:35   #113
raflando
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
1080€??? Sei sicuro?
Sul sito costa 1332€ meno il coupon sconto del 4,30%.
Si per qualche ora stamattina sul sito lo dava a € 1119, e con lo sconto e spedizione €1080 circa, subito dopo che ho effettuato l'ordine è tornato a €1332.
Tieni d'occhio il sito, ho notato parecchie fluttuazioni di prezzo e di percentuale di sconto.
raflando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 16:57   #114
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da raflando Guarda i messaggi
Si per qualche ora stamattina sul sito lo dava a € 1119, e con lo sconto e spedizione €1080 circa, subito dopo che ho effettuato l'ordine è tornato a €1332.
Tieni d'occhio il sito, ho notato parecchie fluttuazioni di prezzo e di percentuale di sconto.
Complimenti, hai fatto un affarone! Offerta davvero super.

Peccato per me che sono mesi che sto dietro a questo notebook, controllando quasi quotidianamente il prezzo sperando in un offerta come questa e me la sono fatta sfuggire. Anche perchè cercando con trovaprezzi il negozio oliservices non appare più e devi andare direttamente sul sito a controllare...
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 18:02   #115
luca.giannatiempo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da raflando Guarda i messaggi
Ho appena ordinato l' UX580GE-BN085R sul sito Oliservices, pagato 1080 € utilizzando il loro coupon sconto, con carta di credito. Prezzo troppo allettante! Ora non mi resta che aspettare e sperare
Wow!fortunato!ottimo acquisto a quel prezzo!io pure sono fortemente tentato...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
luca.giannatiempo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 22:48   #116
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
scusate ma su questo Oliservices stanno vedendo il macbook pro 15 a 2271€.
Ma voi vi fidate?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 23:33   #117
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
scusate ma su questo Oliservices stanno vedendo il macbook pro 15 a 2271€.
Ma voi vi fidate?
Alcuni utenti del forum hanno acquistato da questo sito. Ci sono tempi di attesa molto lunghi soprattutto se si acquista con il codice bonus del 4% (circa un mese di attesa) e una comunicazione praticamente nulla, ma non è un sito truffa.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 11:13   #118
luca.giannatiempo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 8
Scusate io una cosa non sono riuscito a capire perché ci sono info contrastanti. Ma l'ssd è sata3 o PCIe? Alcuni siti nelle specifiche mettono PCIe mentre il sito Asus mette sata3

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
luca.giannatiempo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 16:29   #119
raflando
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da luca.giannatiempo Guarda i messaggi
Scusate io una cosa non sono riuscito a capire perché ci sono info contrastanti. Ma l'ssd è sata3 o PCIe? Alcuni siti nelle specifiche mettono PCIe mentre il sito Asus mette sata3

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao come riporta il sito Asus e confermato da vari utenti la versione con I9 ha l'HD Nmve mentre la
versione con I7 monta un sata3 sempre da 500 GB.
raflando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 18:09   #120
raflando
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 18
Ing. Leo

Ciao ti ho inviato un messaggio privato.
raflando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v